portrait of a beauty regia di Jeon Yun-su Corea del Sud 2010

portrait of a beauty (2010)

locandina del film PORTRAIT OF A BEAUTY

Titolo Originale: PORTRAIT OF A BEAUTY

RegiaJeon Yun-su

InterpretiDae-Sung Choi, Ja-Hyeon Chu, Min-sun Kim, Yeong-ho Kim, Nam-gil Kim

NazionalitàCorea del Sud 2010
Generesentimentale
Al cinema nel Marzo 2010

•  Altri film di Jeon Yun-su

Trama del film Portrait of a beauty

Periodo Joseon. Yun-jeong, per espiare una presunta responsabilitÓ nella morte del fratello, asseconda la volontÓ del padre di allevarla come un ragazzo. Per via delle sue doti nel disegno viene affidata ad un maestro presso la corte del re, nella speranza di divenire disegnatore ufficiale. Tutti ignorano la sua vera natura di donna, e lei stessa non se ne interessa fino a quando non si innamora di Kang-mu. La relazione Ŕ osteggiata dal maestro, ossessionato dalla ragazza, e dagli eventi avversi che concorrono a creare tutti i presupposti del melodramma.

Voti e commenti su Portrait of a beauty, 1 opinioni inserite

M.R.  @  09/01/2012 10:48:56
Non sono d'accordo con il voto del recensore. Questo film si merita un 8 pieno perchè è bello nel suo genere. La presenza di scene erotiche, i dipinti di Yun-jeong che rappresentano "atti osceni" e che la pittrice si difende dicendo che la vita è bella con le proprie frivolezze quotidiane...un tabù vero e proprio che la protagonista ormai abituata a vivere da uomo vorrebbe esplorare, esprimere la sua sessualità e il suo essere donna. Tenera la storia con il simpaticissimo artigiano...e la fine in cui l'innocenza viene distrutta dall'egoismo umano. Da vedere!!

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americana
estraneo a bordofino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitaliio sono nessunojakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminari
monster huntermurdershownomad: in cammino con bruce chatwin