police story 2 regia di Jackie Chan Hong Kong 1988

Genereazione
Al cinema nel Marzo 1988

•  Altri film di Jackie Chan

Trama del film Police story 2

Il poliziotto di Hong Kong cerca di fermare un'ondata di minacce di bombe sulla città. Come sempre con alcune meravigliose acrobazie e qualche bel tocco comico.

Film collegati a POLICE STORY 2

•  POLICE STORY, 1985

Voti e commenti su Police story 2, 5 opinioni inserite

alex94  @  24/10/2023 18:34:34
Un gran bel sequel, più contenuto per quanto riguarda l'ironia ma ugualmente riuscito.
Solita storiella lineare e semplice ma molto godibile,piena di coreografie perfette con protagonista il solito funambolico Jackie.
Poco da dire,un gran bello spettacolo, imperdibile per gli amanti del genere.

zerimor  @  04/04/2023 01:10:17
Bello quanto il primo a mio avviso. C'è continuità e una nuova minaccia da debellare. Finale "esplosivo".

Dick  @  21/07/2014 18:57:49
Dopo tre anni esce il secondo capitolo di PS i cui primi due episodi sono arrivati da noi solo di recente. Godibile, ma un po altalenante. A momenti coinvolgenti se ne alternano altri un po così. Il meno riuscito della saga secondo me.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  06/11/2012 11:18:29
Seguito del leggendario "Police Story", questo film è solo di poco inferiore al predecessore. Jackie Chan nel suo periodo ad Hollywood ha realizzato film molto divertenti e se vogliamo superiori a quelli realizzati ad Hong Kong per ciò che riguarda la comicità. Ma se andiamo a vedere la spettacolarità qui siamo su un altro pianeta: Chan, all'apice della sua esplosività fisica, realizza sequenze incredibili e molto pericolose (ovviamente senza usare stuntmen o effetti speciali a base di CGI). Tutti conoscono il Chan di Hollywood, molti meno il Chan di Hong Kong; questo da giovane era un vero mostro. A questo va aggiunta la sua comicità genuina fatta di espressioni facciali più che di vere e proprie gag. Bravissimo il resto del cast a cominciare da una Maggie Cheung bravissima nel ruolo dell'ingenua May e senza tralasciare gli stuntmen che anche qui hanno fatto cose incredibili. Straordinario l'attore che interpreta il ragazzo sordo-muto.
Anche stavolta le scene spettacolari sono tantissime, vedi in particolare quella al parco, e ben alternate con momenti divertenti (ho trovato particolarmente esilerante l'interrogatorio ad opera delle ragazze terribili).

Un film da recuperare assolutamente se avete visto il primo "Police Story" o se siete fan di Jackie Chan.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  21/09/2012 11:02:33
un pò sottotono rispetto al primo capitolo,ma ugualmente da vedere.Finale dentro la fabbrica dei fuochi d'artificio veramente spettacolare.consigliato.saluti.