pitch black regia di David Twohy USA, Australia 2000

Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 2000

•  Altri film di David Twohy

Trama del film Pitch black

In un futuro non molto lontano nel tempo, il pilota di navi spaziali Fry è costretta a tentare un atterraggio di fortuna su un pianeta lontano. Solo alcuni passeggeri riescono ad evitare la morte e i superstiti sono costretti a restare insieme per sopravvivere.

Film collegati a PITCH BLACK

•  THE CHRONICLES OF RIDDICK, 2004
 •  RIDDICK, 2013

Voti e commenti su Pitch black, 176 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  20/04/2012 23:35:50
Un pò Alien, un pò Mad max (stesse location esterne tra l'altro), un pò di banalità, un finale perlomeno sorprendente ed inaspettato per un film che (e non è un'offesa) pare un videogioco a tutti gli effetti.

Fantascienza e b movie spesso portano a risultati buoni, talvolta ottimi, e anche questo film di Twohy non fa eccezione.

Diesel è forse un pò troppo imprigionato nel ruolo di marmoreo e virile tamarro, ma è comunque molto bravo, così come gli altri.

Premesse, dialoghi e svolgimento potevan magari essere un pò più ricercati, ma è comunque un film godibilissimo, diretto e fotografato magistralmente, che non stanca mai.

Discreta CI, 2 sequel: 1 sempre con attori veri, l'altro mi pare a cartoni animati.

Ultima risposta 05/01/2018 16.18.39
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  26/03/2010 11:14:49
Una piccola chicca. Un b-movie fantascientifico per nulla sciocco, pieno di suspense e tamarraggine.

E poi è il ruolo perfetto per un Vin Diesel che con la recitazione non ci va proprio a braccetto.

Ultima risposta 17/04/2010 23.53.04
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  29/03/2009 21:16:59
Il film che mi ha fatto conoscere Vin Diesel..come potrebbe non piacermi?!

Ultima risposta 03/04/2009 14.53.06
faluggi  @  30/11/2007 16:13:00
Più c4g0so del sequel!!!ma mandatelo a zappare quel pelatone, meglio Bisio

Ultima risposta 17/04/2010 23.58.27
Signor Wolf  @  28/07/2007 21:01:29
il genere di questo film lo chiamo: creature feroci che ammazzano 1 ad 1 tutti i personaggi tranne il bellone, la **** e un terzo incomodo che alla fine riescono a vincere, fortunatamente il film un pò riesce a distaccarsi dagli stereotipi del genere e non sa eccessivamente di "già visto"

Ultima risposta 24/03/2008 12.49.31
statididiso  @  08/07/2007 23:11:36
tecnicamente, il film è molto valido (bella l'ambientazione) e anche il ritmo si mantiene alto, ma sa troppo di già visto e ha la colpa di non aver mantenuto vivo il mio interesse.. :D

voto: 5,5

Ultima risposta 09/07/2007 13.17.19
Carcassa  @  09/04/2006 16:46:18
Un film che mi prende un sacco ogni volta che lo guardo. forse qualche elemento viene introdotto un pò forztamanete e poi spacciato subito come casuale, ma sta di fatto che la pellicolla secondo me è bellissima, Vin Diesel cazzuto e ha recitato bene e soprattutto i colori che si evidenziano quando atterrano sul pianeta. Ragazzi, mi è piaciuto parecchio! E poi, avete rotto i C:O:G:L:I:O:N:I di lasciare un commento solo perchè la valutazione del film è troppo alta per i vostri gusti!

Ultima risposta 09/04/2006 18.58.49
Invia una mail all'autore del commento minghella  @  26/03/2003 20:19:53