pirati dei caraibi: ai confini del mondo regia di Gore Verbinski USA 2007

pirati dei caraibi: ai confini del mondo (2007)

Trailer Trailer PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Curiosità sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO

Titolo Originale: PIRATES OF THE CARIBBEAN: WORLD'S END

RegiaGore Verbinski

InterpretiJohnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Geoffrey Rush, Jonathan Pryce, Bill Nighy, Chow Yun-Fat, Martin Klebba

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2007

•  Altri film di Gore Verbinski

•  Link al sito di PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO

Trama del film Pirati dei caraibi: ai confini del mondo

Ritroviamo i nostri eroi Will Turner ed Elizabeth Swann (Keira Knightley), alleati con il capitan Barbossa nella disperata impresa di liberare il capitan Jack Sparrow dalla sua trappola ingegnosa negli abissi – mentre la terrificante nave fantasma, l'Olandese Volante, e il suo capitano Davy Jones, sotto il controllo della Compagnia delle Indie Orientali, seminano il terrore per i Sette Mari. Veleggiando tra tradimenti, inganni ed acque agitate, devono farsi strada fino all'esotica Singapore ed affrontare l'astuto pirata cinese Sao Feng...

Film collegati a PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO

•  LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA, 2003
 •  PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA, 2006
 •  PIRATI DEI CARAIBI: OLTRE I CONFINI DEL MARE, 2011
 •  PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR, 2017

Voto Recensore:   5,00 / 10  5,00

Voti e commenti su Pirati dei caraibi: ai confini del mondo, 346 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

goodwolf  @  03/08/2009 18:33:34
Effetti speciali mirabolanti, fotografia da urlo, cast stellare, tecnicamente impeccabile. Si, ma il film di cosa parla? Boh.

RideTheLightng  @  01/08/2009 22:55:20
Film costruito per aria.
Trama non chiara, contradditoria e poco interessante.
Dopo un più che buono primo capitolo, e mediocre secondo, il terzo si discosta per poca originalità e mancanza di basi solide per un film.

heartbreaker  @  23/06/2009 12:44:59
La terza e (sinora) ultima parte del capitolo dei Pirati dei Caraibi continua con quanto aveva iniziato nel secondo capitolo. E anche in questo caso vengono riconfermati pregi e difetti delle precedenti pellicole. Anzi, in questo caso il film è ancora più lungo e confusionario. La sensazione è che si sarebbe potuto fare di meno, evitando così noia e confusione. Con un'oretta in meno questo e l'altro capitolo ne avrebbero guadagnato. Come al solito vanno giustamente citate l'ottima prova di un magnifico Depp, la fotografia e gli effetti speciali.

Una citazione a parte merita anche il cameo di Keith Richards che mi ha davvero fatto sorridere.

Il degno finale di una buona trilogia, l'apprezzeranno i fans. Ma è tutto qui.

ely87  @  11/06/2009 18:26:15
un 10 a tutti e tre...
un film che unisce avventura azione e amore..
un cast da favola
e il mitico jhonny....
straordinario...

rob.k  @  01/05/2009 23:02:29
Dopo un primo film della saga carino, continua con questo la caduta già iniziata col secondo...

VikCrow  @  19/04/2009 23:52:57
Basta. Questo terzo capitolo è sconclusionato e poco seguibile. Come al solito Depp è magistrale. Il film si regge tutto su di lui.

david briar  @  19/04/2009 13:45:18
film lunghissimo, noiosissimo e senza senso.Non si capisce niente, da che parte stanno i pirati, da che parte sta jack sparrow...I dialoghi, poi: sconclusionati, che non portano da nessuna parte, lunghi e di una banalità massacrante.Pessimi quasi tutti gli attori, tranne Depp e Rush.Le interpretazioni di questi due grandi attori sono l' unico motivo per cui non ho dato 1 al fim.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  15/04/2009 14:06:53
Film spettacolare... Trilogia spettacolare.
Attori bravissimi e perfetti per i ruoli ricoperti.
Mi son piaciuti particolarmente Johnny Depp e Keira Knightley.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  25/03/2009 17:36:11
Bellissimo..ma è impossibile che finisce così giusto?ce ne vuole assolutamente un altro

Franky12  @  20/03/2009 13:23:04
Buon film, grazie soprattutto a Jhonny!

tnx_hitman  @  18/02/2009 12:13:00
Invece qui scendiamo di parecchio...parola che descrive questo capitolo:eccessivo...eccessiva lentezza,narrazione,interpretazione,sceneggiatura,eccessivo utilizzo di effetti speciali,e ki più ne ha più ne metta!!!Una rilevante questione che irrita un pò tutti è il grande distacco che c'è fra narrazione di una storia adesso non facile da seguire e scene di intrattenimento.
Si sente l'impegno per una buonissima sceneggiatura,ma riskia di essere pesante dopo un pò...al cinema mi ricordo che all'inizio erano tutti eccitati a vedere un degno capitolo finale,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERpoi invece la maggior parte degli spettatori storcevano il naso molto spesso.Keira Knightley è premiata per essere stata qui un buon personaggio che riesce a scavalvcare i suoi colleghi per quanto riguarda la recitazione.Arriva al 6 e mezzo per una sequenza di battaglia finale che non vedrò più in altri film d'avventura,almeno in questo campo sono stati molto bravi a realizzare una scena d'azione veramente valida.Deluso sotto molti aspetti,non fate un quarto film per favore...

Eratostene  @  11/02/2009 13:31:55
eccezionale saga...dal primo minuto del primo film all'aultimo miuto del terzo...per quanto riguarda quest'utlimo la solita grande interpretazione di Johnny Depp da quel qualcosa in più che nessun altro iuscirbbe a dare.... rispetto ai precedenti capitoli è più lungo caratterizzato da intrighi, grandi duelli e battaglie in cui gli straordinari effetti speciali la fanno da padrone....tutti bravi gli attori

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  09/02/2009 20:08:51
Va a peggiorare ancor di più rispetto al secondo episodio. Dò mezzo punto in più per il finale, non del tutto scontato. Speriamo quantomeno che sia l'ultimo episodio! Sempre ottimo Johnny Deep, sempre pessimo Orlando Bloom!

BrundleFly  @  08/02/2009 14:56:40
Terzo capitolo forzato dal fatto che il secondo aveva lasciato in sospeso la storia. Trama caotica, troppi personaggi e lunghezza eccessiva. Si tentano di colmare troppe lacune tutte in una volta. Buono cmq il cast. Un punto in più per la scena iniziale e quella di Sparrow che vede le copie di sè stesso.

Wally  @  21/01/2009 23:42:35
Un pò esagerato e un pò lungo ma non è inferiore agli altri!!! è davvero stupendo come gli altri! Poi la comparsa di Keith Richards se si scrive così è uno spettacolo!!!
Una delle migliori trilogie mai create

Suskis  @  07/01/2009 12:40:19
E'quello che dei tre mi è piaciuto di più.
Non capisco chi si lamenta della verosimiglianza di un fantasy! Vi siete scordati che nel primo i pirati erano tutti nonmorti??
La musica è eccezionale e qui gli attori si divertono a istrioneggiare come non mai. L'unico che resta sempre sotto la sufficienza (per tutta la saga) è il povero Orlando Bloom che senza le orecchie a punta non è più lui.
Un po'troppo lungo in certe parti e troppo sbrigativo in altre, ma comunque un fantasy davvero ben fatto ed emozionante.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  29/12/2008 19:19:57
meglio del 2, vermanete bello
merita di essere visto!!!
insieme al 1 i + belli!
depp favoloso pirata...

Memed91  @  24/12/2008 19:37:07
Punti fatti tutti dal cast, non parlatemi più di questo film. Se il primo era davvero bello ed equilibrato tra serietà, trama e gag, quest'ultimo è solo un estremo tentativo di guadagnare sulla scia degli altri due.
Depp è favoloso come sempre, ma alcune scene sono esageratamente ridicole,

corey  @  01/12/2008 21:09:24
si riprende dopo il secondo capitolo che non mi ha convinto del tutto..come sempre chi tiene in piedi tutto è johnny depp,completamente a suo agio nella parte

ascot  @  16/11/2008 18:44:36
meno bello rispetto ai primi due..alcune scene troppo esagerate in fantasia e inverosimilità...pero devo dire che adorando questa serie me lo sn cmq visto e seguito bene...poi depp e insuperabile...molto carino cmq

éowyn_3  @  06/11/2008 12:29:59
forse per la lunghezza, il film a tratti diventa confusionario e perde il ritmo.
l'epilogo lascia un po' l'amaro in bocca. sempre bravo Depp

Max23  @  05/11/2008 16:34:17
Vi prego, basta, non fatene più.....
Bravissimo Depp, come al solito, si vede che hanno speso un capitale, ma la storia è scarna e poco avvincente....
Davvero, niente più seguiti!!

Lele87  @  31/10/2008 15:26:18
Il meno bello della saga, forse perchè troppo lungo e delle volte annoia
resta comunque un gran film da vedere

Invia una mail all'autore del commento wega  @  18/10/2008 21:11:09
Santo cielo che bruttezza. Uno di quei casi che, carta bianca data agli sceneggiatori, è più male che bene, figuriamoci che è rimasta in giro una carta nautica dalle combinazioni variabili, chissà dove ci porterà la prossima avventura di Jack Sparrow e co. sicuramente in una ancora più noiosa di questa. Due ore di combattimento su una nave sono davvero tante, e complimenti ai dettagli scenici, peccato che un cervello normo dotato almeno la metà non riesca scinderli ed individuarli. Troppo. Elogi solo a Johnny Depp.

topsecret  @  18/10/2008 17:48:00
Le avventure di Jack Sparrow e del suo equipaggio, si arricchiscono di nuovi colpi di scena in questo terzo kolossal piratesco. Umorismo divertente, semplice ma efficace. Il finale lascia intendere che ci sarà un quarto capitolo.....non ci rimane che aspettare.

minoidepsp  @  27/09/2008 09:59:55
Sempre ricco d'atmosfera piratesca, ma al terzo film la saga comincia ad annoiare.

Manu90  @  28/08/2008 20:14:36
Bel film ma il secondo capitolo è il migliore.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  24/08/2008 19:02:44
Mettiamola così: quando vedo Pirati dei caraibi voglio divertirmi, esaltarmi, gasarmi e non scervellarmi appresso alla trama che si complica tra tradimenti, patti e roba varia.
Capisco, si tratta di un film di pirati, il tradimento è legge, però far sì che lo spettatore non si perda tra la miriade di personaggi e i loro rapporti che si rinnovano continuamente sarebbe ben accetto.
Sono assolutissimamente d'accordo con Harpo e la sua esauriente recensione.
L'aspetto negativo di questo terzo episodio è proprio questo: la facilità con cui lo spettatore perde di vista la storia, soprattutto se non ricorda alcune cose del precedente capitolo.
E poi le visioni surreali di Sparrow sono proprio fuori luogo, inutili.
Dunque, dopo la sorpresona del secondo episodio da cui poco mi aspettavo, prendo la delusione da questo episodio finale (che poi finale non è dato che è già stata annunciata la produzione di una nuova trilogia).
Pirati dei Caraibi è diventato man mano sempre più un enorme prodotto iperpubblicizzato, stracostoso, che fa girare una gigantesca quantità di soldi per il mondo.
Sufficienza però perchè sono sempre apprezzati i fantastici scenari, il duro lavoro dei tecnici e degli addetti agli effetti speciali e i personaggi di Sparrow e Barbossa (che per fortuna rimarranno anche nei prossimi capitoli).
Ed il bello è che simili personaggi li hanno cavati dal nulla !
Simpatica l'introduzione del pirata di singapore Sao Feng (un Chow Yun-Fat truccato impeccabilmente) e del padre di Jack impersonato da Keith Richards, ennesima altisonante trovata pubblicitaria.

cinemamania  @  17/08/2008 17:33:11
Bellissimo film però mooooooooooolto lontano dal primo e secondo capitolo che secondo me sono i migliori.

sicily  @  09/08/2008 17:08:21
decisamente il migliore dei tre veramente spettacolare nove punti tutti meritati meriterebbe anke dieci ma nn mi è piacita tanto la fine

TheGame  @  08/08/2008 14:36:51
al di sotto delle aspettative questo 3° episodio de "pirati dei caraibi"!
troppe scene inutili e divagazioni x riempire i buchi lasciati da una sceneggiatura scarna, in particolare
si ricorre troppo spesso al buon johnny depp e alla sue gag, metà delle quali xò vanno a vuoto! dopo 2 ore di pellicola si guarda troppo spesso l'orologio!
in definitiva mi aspettavo di +, ma dopo i risulati ottenuti dal 2, questo è decisamente meglio!

weareblind  @  07/08/2008 19:26:59
Attila2 ha ragione, la confusione regna sovrana. Insomma si percepisce la stringente necessità economica del terzo film, e altrettanto la sua inutilità.

lucrash  @  07/08/2008 12:58:32
si riprende a metà... all'inizio un po' lento, ma recupera di gran lunga da metà in poi...

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  01/08/2008 19:40:59
Poichè sarebbe la continua del secondo non ci si possono aspettare grandi novità ma solamente un ulteriore riproponimento di quello che si era visto in precedenza.Devo dire che però l'idea non mi è dispiaciuta:effeti speciali da urlo e continui colpi di scena rendono questo film alla pari del secondo capitolo della saga.Se continueranno con altri film spero che inseriscano delle novità consistenti altrimenti gli spettatori potrebbero stancarsi.

Ultima risposta 23/08/2008 16.35.24
Robesch  @  26/07/2008 14:49:02
Che noiaaaaaaaaa!
Tutto già visto negli altri film, azione su azione su azione, trama caotica ma comunque banale, il tutto condito da effetti speciali mozzafiato, ma quelli ormai ci sono in un po' tutti i blockbuster.

Solito Johnny Depp che tiene in piedi la baracca, ma è comunque sempre lo stesso personaggio degli altri 2 film quindi non basta a salvare il film...

Commento questo capitolo dando un voto complessivo alla serie: i voti singoli sarebbero 7-4-4, si salva solo il primo perchè nel suo piccolo diverte e Jack Sparrow alla sua prima comparsa fa il suo effetto.

Eviterò con cura gli eventuali sequel che appaiono incombenti, e sono contento di essere entrato gratis al cinema...

Invia una mail all'autore del commento principecarlo  @  24/07/2008 15:05:53
proprio perche ci sono gli effetti speciali , ma altrimenti e da cancellare trama contorta ad un tratto del film non si capisce piu una mazza

benzo24  @  23/07/2008 12:42:40
che schifo di film. perchè johnny deep cammina e si comporta come una checca isterica? grande interpretazione? ma smettiamola dovrebbe fare il pirata non il vizietto! poi l'orlando bloom con quella faccia da ebete è proprio inguardabile.

Ultima risposta 21/11/2008 19.14.37
DeusExMachina  @  18/07/2008 23:43:41
Abbastanza penoso, perde molto rispetto al primo...

Attila 2  @  09/07/2008 18:41:46
Un film orrendo.Non ci si capise nula,chi sta con chi,chi sta contro.Sparrow imprgionato nello "scrigno" e poi viene liberato perche' stava su in isola.Dialoghi infiniti,noiosi e senza senso.Una storia confusa che spera di rimediare al tutto con gli effettispeciali che saranno anche belli ma non rimediano affatto a un film lunghissimo senza motivo di esserlo.Durare molto per non dire niente e creare nello spettatore solo gran confusione.Davvero orrendo

Ultima risposta 01/08/2008 10.11.53
Funeral  @  07/07/2008 21:55:44
Stamattina tutto eccitato, finalmente saprò come andrà a finire la trilogia. Mi siedo sul divano faccio partire il dvd e incomincio questa avventura. Un'avventura contorta quasi senza senso ai limiti dell'inverosimile. Un'intreccio tra Godzilla Tomb Raider e effetti speciali spinti oltre l'immaginabile. Attori buoni se non mediocri, unico slavagente Deep dal quale si evidenia il suo spessore, dove anche lo sceneggiatore gli ha dato più risalto. Comunque sia è una storia non lineare, confusionario, gente che sta dove non deve staree, troppe domande, troppe cose fuori dall'immaginario, hanno voluto colpire con tutti quegli effetti e quant'altro ma al massimo sono riusciti a creare una paccottiglia di effetti speciali intrecciati ad una sceneggiatura quasi disgustosa.

Noioso e confuso, non vale la pena vederlo. Spero sia finita qui anche perchè dalla fine del film preannuncia un'altra saga che penso proprio perdermi...

Ultima risposta 15/08/2008 11.48.41
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  05/07/2008 23:41:54
Si sa, tutto già visto e rivisto nei primi due film.

Ultima risposta 22/08/2008 15.52.05
manera4  @  07/06/2008 13:38:32
solito discorso ,bravi gli attori ma la storia perde colpi.

tabularasa  @  04/05/2008 17:38:34
finalmente finisce una saga sempre più in discesa.se non fosse per gli effetti speciali e per una trama da intrigo internazionale ci sarebbe da spararsi in testa.per fortuna depp è il salvatore del film

Nanox  @  24/03/2008 15:38:56
Un film non all'altezza di un grande attore come Johnny Depp.........comunque non male.......

frizz  @  21/03/2008 14:52:23
non all'altezza degli altri due..però da vedere...qualche asso geniale sparrow ce l'ha ancora...

Luca'81  @  20/03/2008 13:36:52
Ma cos’è? Sembra aver visto un film che non ha nulla a che vedere con i primi due, specie col primo. Una semplice storia di avventura di pirati è stata trasformata in un film di pura fantasia, fuori dagli schemi, fuori dalla realtà. Se nel primo film c’è di mezzo una maledizione allora è tutto giustificato; ma in questo sequel, collegato al secondo, si oltrepassa la realtà ed il film diventa di genere totalmente fantastico anziché d’avventura. A chi ama il genere il film piacerà sicuramente. A prescindere da ciò non è comunque male; lo reputo pienamente sufficiente, ma non mi aspettavo che questa storia sarebbe arrivata a concludersi in questo modo.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  12/03/2008 00:24:47
Molto bella la parte finale, ma per il resto nn è che mi sia piaciuto troppo. Peccato! Non sono rimasto tanto deluso perchè avevo sentito voci nn buone su questo terzo capitolo.

Forse il motivo può anche essere che il personaggio Sparrow manca per gran parte del film, alla fine è lui il protagonista ed è lui che tiene alto il valore della pellicola.

albertovalo  @  04/03/2008 14:12:18
ottima conclusione di quello ke spero sia "davvero" solo la prima trilogia... la storia riprende ad avere intrecci da rompicapo, il chi tradisce chi come e quando è davvero proposto in modo frenetico tanto da far venir quasi mal di testa! i punti forti dei primi 2 capitoli rimangono, riuscendo a far apparire sparrow ancora + demenzile del solito, e nn è impresa facile!

crazylu85  @  23/02/2008 10:30:00
Insulso, la storia quasi non si capisce, a volte i dialoghi risultano stupidi e in alcuni casi non si sa cosa vogliano dire, sembra che lo spettatore sia un estraneo che si intromette in discorsi già iniziati.
Si salva per qualche effetto speciale, ma il resto è di una noia mortale e privo di una qualsiasi logica. Assolutamente da non andare a vedere.

Invia una mail all'autore del commento traka  @  14/02/2008 15:33:10
Lo attendevo moltissimo, ma quando l'ho visto a dir la verita mi ha deluso.
Soprattutto l'inizio, troppo surreale, mi esprimo meglio, tutto la trilogia e surreale, ma certe cose qua non si spiegano bene, come ad esempio uscire dallo scrigno in cui jack e imprigionato, entrarci ecc....
quella parte nn mi e piaciuta tanto. per il resto il film e bello, anche se non e all'altrezza degli'altri 2.....

Sauron00  @  06/02/2008 11:30:06
Si conclude la saga dei pirati, con molte rivelazioni e colpi di scena - ale volte un po' forzati-
Il film è godibile, gli attori coprono ancora una volta in maniera eccellente il ruolo a loro affidato e la colonna sonora fa il resto.

steda  @  02/02/2008 14:44:40
solito gran bel film...

kalin_dran  @  24/01/2008 17:20:37
Capitolo conclusivo della trilogia e forse è meglio così.
La saga inizia già da questo film a perdere smalto e un ulteriore sequel potrebbe infangare il buon nome del marchio.
Le idee iniziano a scarseggiare, così si cerca di approfondire la figura di capitan Barbossa, riducendo il mitico Jack Sparrow ad un ruolo di secondo piano. I personaggi vengono però delineati in maniera diversa dai precedenti due episodi. Capitan Barbossa ha perso la verve del primo episodio. Le bizzarrie di Jack Sparrow in questa pellicola scadono nel banale.
Gli attori dimosrano comunque di saperci fare e riescono a tirare fuori grandi performance.
La sceneggiatura sembra essere stata scritta in tutta fretta rivelando molte lacune e tantissimi dettagli lasciati in sospeso.
Verbinski non riesce a mostrare il suo talento e rispecchia le debolezze della sceneggiatura con un'interpretazione caotica della pellicola.
La colonna sonora rimane pressochè invariate.
Da sottolineare in positivo, invece, i numerosi effetti speciali impiegati per questo film.
Interessante il finale.

lupanga  @  19/01/2008 11:42:36
film bellissimo ke conclude la 1° trilogia veramente fantastika...................................grande sparrow

smellow  @  16/01/2008 15:47:23
E'bello soprattutto per spettacolarità dell'azione. Come dice il recensore la Knightley e Bloom hanno esclusivamente frasi fatte e melense. La storia è un pò troppo complessa per un film del genere. C'è pero da dire che essendo al 3° non c'è male.

AlessandroDeRom  @  11/01/2008 13:19:09
A me è piaciuto anche questo 3 film è fatto bene quanto gli altri, ma a differenza degli altri non è più una novità, e a molti questo non piace, ma se questo film fosse stato il primo dei 3 gli avremmo dato tutti voti altissimi.

erry rileypoole  @  10/01/2008 03:43:52
qua si vuole esagerare a piu nn posso ....ma qnt mi ha annoiatooooooo...niente a che vedere con il primo episodio ....io nn sono la tipica persona che dice che i sequel son sempre brutti...anzi...ma qui proprio secondo me nn c siamo...il film è girato anke bene ....ma come ho già detto ---nn ha nulla a che vedere con il primo capitolo della "trilogia"......si poteva anke avitare......

Marione  @  08/01/2008 12:35:17
Dopo un eccellente primo film e un buon seguito purtroppo al terzo tentativo la storia naufraga in un delirio di effetti speciali battute strampalate e scene nosense... solo la presenza di un personaggio carismatico come Jack Sparrow avrebbe potuto risollevare il film ma come s'intravedeva già dalla seconda parte il regista fà la strampala scelta di rendere i veri protagonisti del film personaggi insulsi come Will Turner ed Elizabeth Swann che come giustamente erano stati considerati nel primo film sono solamente delle buone spalle... scelta assurda!
P.S. Eppoi Orlando Bloom lo trovo un cane come attore... fà parte secondo me dei miracolati del Signore degli anelli!

andreuzzolo  @  07/01/2008 02:06:09
Gli altri mi sono piaciuti molto, ma questo ha perso molto lo smalto, da la netta sensazione che non si sappia più dove andare a parare, e diventa lungo noiosetto e la trama è un po' demente e senza senso.
Personalmente ritengo che il casting non sia stato fatto (questo lo dico dal primo e tranne Depp) a dovere, e non per azzeccare l'attore giusto ma solo quelli che fanno botteghino.
A parte Depp per cui la parte è stata creata come un vestito su misura, continuo a dire che bloom NON CENTRA NULLA in questo film, espressioni e faccia inadeguate, mentre per il personaggio femminile è ancora peggio la knightley è li solo perchè e gnocca ma è un personaggio inadeguatissimo risalta come il latte con le cozze :) la Jolie di tomb raider era più convincente con una bella bandanona in testa avrebbe dato più carisma della Knigh... ed ho detto tutto.
Insomma film fatto su misura per Depp che da solo riesce a mantenerlo.
Diciamo la verità... al cinema andiamo per vedere il capitano... inoltre è solo lui che fa ridere.
Speriamo sia l'ultimo altrimenti si rischia di infangare il tutto.
Pirati di roman polasky gli da 2000 punti di distacco ;) ma anche Sansone contro il corsaro nero con il sempre grande Franco Franchi diverte di più.

puppet  @  07/01/2008 01:40:28
8 e mezzo solo per tre motivi: il primo è il migliore, nn sopporto bloom e la patetica knightley, e poi calypso che boiata... per il resto depp superlativo, insieme a rush tiene su il film...

anima79  @  06/01/2008 02:13:29
voto alla trilogia... 10

Ultima risposta 10/01/2008 11.31.52
swallow  @  29/12/2007 23:55:22
Accidenti... un film che poteva essere un capolavoro, ma che purtroppo sembra essere diventato solo una parodia di se stesso... non si sa perchè bisogna metterci stupide gag anche dove non ci stanno per niente! la prima parte è davvero deludente... una trama incasinata di cui non si capisce nulla... perchè tutto ciò? non si poteva fare in modo più sbrigativo senza tutte quelle inutili alleanze e passare più velocemente alla parte finale? quella si che è spettacolare: effetti speciali incredibili, suspance, colpi di scena... un finale davvero epico! la battaglia sembra vera tanto è fatta bene!
il tutto poi è condito da un grande cast (nel secondo si è sentita la mancanza di geoffrey rush!) e dalla bellissima scenografia fantastica...
Peccato davvero per quella parte iniziale un po' così...

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  13/12/2007 13:50:19
Piacevole conclusione della "saga dei pirati" firmata da Verbinski.
La narrazione riprende le fila di quanto già tessuto nel precedente capitolo, portando i nostri personaggi a ricollocarsi nel racconto secondo schemi consolidati con la piacevole e breve sorpresa del nuovo pirata orientale Sao Feng.. prima parte più statica però con qualche buona trovata (vedi le allucinazioni del povero capitano chiuso nel limbo, con una nave arenata nella desolante distesa desertica e la totale assenza di vento) e buono sfoggio di effetti speciali, che, a dir il vero, sono disseminati un po' per tutto il racconto.. seconda parte con taglio decisamente più action, a tratti anche un po' convulso, ed i soliti irresistibili duetti dello sgangherato protagonista, simpatica canaglia, con le abili spalle di turno.
Da sottolineare la bella veste grafica, le riprese in notturna e la coralità di un racconto che da spazio a tutti i suoi numerosi e fantasiosi personaggi.. neo più evidente resta la lunghezza della pellicola (circa 160 minuti) che, solo grazie ad una serie di colpi di scena ben programmati, non rende la narrazione eccessivamente difficile o noiosa per lo spettatore.. epilogo un po' troppo sdolcinato, nel quale sembra che gli sceneggiatori abbiano voluto chiudere il quadro in maniera perfetta e per questo poco convincente (..forse premesse per un seguito!).
Buona la prova dell'intero cast, tra tutti Johnny Depp e Geoffrey Rush.. una vera garanzia la direzione del bravo regista Gore Verbinski.
Resta un film che, senza eccessive pretese, garantisce un perfetto e godibile intrattenimento..

Cardablasco  @  10/12/2007 11:45:53
La trilogia nel complesso è bella,ma questa parte non mi è piaciuta molto,troppi raggiri,cmq non male il finale

ozrecsehc  @  09/12/2007 14:56:17
deludente, da vedere solo per sapere come va a finire

Lory_noir  @  30/11/2007 09:55:18
Ho dato sette e mezzo a tutti e tre i film ma qst mi è piaciuto quanto il primo e più del secondo. Alcune scene come quella del pappagallo che dice:"Parlè" sn davvero da sbellicarsi, poi i personaggi, dopo un secondo capitolo un pò fiacco, tornano in tutto il loro splendore e in tutta la loro cinica ironia. Mi è piaciuto molto lo consiglio!

ToxicVamp  @  29/11/2007 13:07:01
NOIOSO RISPETTO GLI ALTRI DUE... GENIALE E METAFISICO... MA NON MI HA CONVINTO... Jack quasi non c'è e non mi è piaciuto il personaggio rispetto al JACK SPARROW dei precedenti... STORIA BELLISSIMA MA DISPERSIVA E INCASINATA... Jhonny è sempre bello

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  27/11/2007 23:04:35
Brutto brutto lungo e noioso, avrei messo di meno se non fosse per gli attori (Keira Knightley molto carina). Pensavo che rispetto al secondo qualcosa sarebbe cambiato in meglio, mi sbagliavo: ancora una trama che si capisce poco (forse sn io che nn mi ricordavo quella degli altri film) e troppo ma troppo lungo sto film! Attenzione: potrebbe causare sonnolenza!

Ultima risposta 25/05/2008 15.54.57
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  27/11/2007 10:59:47
Che la saga dei "Pirati dei Caraibi" avesse già perduto buona parte del suo appeal lo si era già potuto riscontrare con il secondo capitolo, gustoso ma inferiore di molto al primo.
In questo "Ai confini del mondo" le avventure di Jack Sparrow e compagni risultano avere il fiato ancora più corto,esposte in maniera caotica in un blockbuster pregno di effetti speciali eccellenti ma anche molto ingarbugliato ed a tratti noioso soprattutto nella prima parte.
Verbinski realizza un prodotto palesemente commerciale, il regista infatti mette moltissima carne al fuoco, tenta di risolvere le situazioni lasciate precedentemente sospese, cerca di donare a tutti quanti i protagonisti il giusto spazio finendo con l'ingarbugliare la trama principale con svariati snodi narrativi e tante sottotrame francamente inutili, che alla lunga rendono molto confusa e difficilmente seguibile la storia, allungando inoltre in maniera eccessiva la durata del suo operato e incappando inevitabilmente in alcune incongruenze.
Analizzandolo però come film di puro intrattenimento "Ai confini del mondo" non è un prodotto totalmente da disprezzare, se da una parte infatti siamo di fronte al tipico baraccone Hollywoodiano povero a livello di contenuti ma affascinante da un punto di vista esclusivamente estetico, approcciarsi a cervello spento alla narrazione può anche risultare piacevole.
Infatti ad una prima parte parecchio bruttarella che non fa presagire nulla di buono, durante la quale si salva solo la sequenza "onirica" all'interno dello scrigno di Davy Jones, ne segue una seconda tutto sommato godibile, ben ritmata ed ovviamente molto spettacolare, le atmosfere piratesche vengono ben riportate e le battaglie e i duelli sono realizzati sempre in maniera mirabile.
A ciò c'è da aggiungere la solita interpretazione istrionica da parte di Johnny Depp, come al solito molto bravo e divertente, l'avvenenza di Keira Knightley ed un gustoso cameo di Keith Richards.
Sicuramente un po' pochino per un film che avrebbe potenzialmente potuto essere sviluppato meglio e che invece a causa della copiosità di contenuti spesso banali si perde in troppi segmenti scollati tra loro, ma allo stesso tempo un prodotto che concepito come puro intrattenimento svolge discretamente la sua funzione.

Sestri Potente  @  26/11/2007 17:55:10
Non ci siamo: troppo lungo e noioso! Mi aspettavo di più da questo film, e invece mi ha deluso per la mancanza di "brio" e scenette divertenti.

Invia una mail all'autore del commento piernelweb  @  24/11/2007 13:20:07
Conclusione in tono minore per la saga dei Pirati dei Caraibi di Gore Verbinski. Dopo il disordinato ma molto divertente secondo episodio la regia si incarta sui personaggi perdendo il ritmo e la verve ironica che finora aveva contraddistinto le avventure di Jack Sparrow & company. Non era di certo per la forza della sceneggiatura che Verbinski era riuscito ad accattivarsi le simpatie del pubblico: "Ai confini del mondo" sembra quasi a voler porre rimedio allo spessore della vicenda dilungandosi inutilmente tra i troppi personaggi e rattoppando qua e là il racconto nel vano tentativo di ristabilire una coerenza non richiesta e non necessaria. Il tutto a discapito della fluidità della narrazione e soprattutto a discapito dello spazio dedicato al funambolico capitan Sparrow, certamente l'elemento vincente e cinematograficamente innovativo che vale da solo tutta la saga. Non valorizzata la comparsata di Keith Richards; al solito completamente asettica la prova di Orlando Bloom. L'eccessiva durata non aiuta di certo. Il peggiore dei tre film.

alessiogala  @  14/11/2007 18:30:54
PECCATO CHE IL FILM VENGA AVVOLTO DA IMMAGINI E SITUAZIONI VERAMENTE INUTILI FATTE DI STUPIDA E INAPPROPIATA COMICITA (ES QND DECIDONO DISPOSARSI DURANTE LA LOTTA FINALE) PERCHE HANNO ROVINATO UN FILM CHE POTEVA ESSERE FATTO MOLTO MEGLIO...CQ FAVOLOSE ALCUNE SCENE DI DUELLO

Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  @  15/10/2007 16:46:53
a differenza di tutti i voti negativi, difendo questo terzo capitolo, che è riuscito nel nobile intento di farmi divertire, offrendomi una nuova storia, completa e appassionante... inoltre spiega finalmente l'enigma nel quale è avvolto il personaggio caoticamente presentato nel secondo capitolo, devy jones...come divertimento al pari del primo, uno sparrow decisamente all'altezza, ma al primo va aggiunta quell'innovazione ke banalmente manca in un terzo capitolo... ps jack sparrow e qnd johnny depp si consacra ai miei occhi come un grande attore.....

Kayo  @  13/10/2007 16:06:38
secondo me questo è un bel film, dopo il secondo ci voleva questo terzo capitolo... il ritorno di Geoffrey Rush/Barbossa è il fiore all'occhiello della storia, inoltre la trama e le battaglie sono ben costruite... forse ci si aspetta ancora un altro film x continuare l'avventura, magari questa volta x cambiare un pò la situazione, affinchè nn diventi monotona, si potrebbe rinunciare a Bloom e alla Knightley e rinnovare di qualcosina il cast. cmq già fino a qua la trilogia è azzeccata, ma vedere il ritorno di capitan Jack Sparrow sarà cmq un piacere se questo accadrà...

Living Dead  @  12/10/2007 20:35:42
Me l'ero scordato...
Terzo capitolo dell'epopea piratesca che ha strarotto le balle. Se il primo costituiva una divertente novità e il secondo già arrancava parecchio, il terzo (e spero conclusivo) fallisce totalmente. Johnny Depp non fa più ridere e il duo Bloom-Knightley da il peggio di se (imbarazzante l'urlo di battaglia lanciato dalla piratessa keira verso la fine del film). Un film dove il troppo stroppia e il sonno prende il sopravvento. Non parliamo poi del finale (dalla battaglia navale in poi) che è qualcosa di assolutamente ridicolo.

luna443  @  12/09/2007 22:41:25
sicuramente meglio del secondo episodio ma peggio del primo.
Personalmente sono proprio sfavorevole a tutti questi seguiti di film.
Stancano proprio e io che li vado pure a vedere..vabbè ceh qui non si poteva fare altrimenti. Bhè Johnny Depp è pur sempre Johnny Depp!
Lui vale ogni sacrificio.
Il voto è per lui naturalmente!
Grande!!!!

the saint  @  04/09/2007 10:08:54
maiala che palle... non vedevo sinceramente l'ora che finisse... quasi tre ore di niente... film ormai adatto ad un pubblico tra gli 8 e i 14 anni... dovevano fermarsi al primo! invece questa è proprio una trovata pubblicitaria per catturare uno consistente numero di spettatori (s****ti) e fargli andare al cinema per vedere come andava ormai a finire questa sottospecie di trilogia....
l'unico modo per non far uscire film così brutti è diventare veramente PIRATI.. cioè scaricare come faccio io..........

NanoMalefico  @  01/09/2007 12:31:57
Basta con i sequel. Non c'è un senso nelle svolte narrative, non c'è un senso nella trama, la recitazione si esaurisce ormai con Jack ridotto ad una macchietta (ma non era il miglior pirata del mondo?)...si ripetono le stesse battute ormai da 9 ore. E' inguardabile

tarantino92  @  30/08/2007 14:08:05
noioso noioso noioso.......e anche molto brutto.

questo 3 capitolo della saga(e speriamo sia l'ultimo anche)è molto deludente.

unica cosa positiva l'interpretazione del grande pirata jack sparrow,ma per il resto meglio non parlarne

Invia una mail all'autore del commento Nikolas86  @  27/08/2007 04:05:43
Sinceramente non me la sento di dargli di più... un bel film ma niente di più; alcune trovate sono originali, altre un pò meno. A mio parere avrebbero fatto un affare a fermarsi al I° episodio, ma come si sà alla tentazione dei soldi è difficile resistere. Alcune scene forse sono pure troppo azzardate, ma jack salva sempre la situazione...

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»