pietro regia di Daniele Gaglianone Italia 2010

pietro (2010)

locandina del film PIETRO

Titolo Originale: PIETRO

RegiaDaniele Gaglianone

InterpretiPietro Casello, Francesco Lattarulo, Fabrizio Nicastro, Carlotta Saletti, Diego Canteri, Giuseppe Mattia

NazionalitàItalia 2010
Al cinema nell'Agosto 2010

•  Altri film di Daniele Gaglianone

Trama del film Pietro

Pietro vive in un'anonima periferia. Ha un lavoro, una casa e una famiglia. Guadagna pochi soldi in nero distribuendo volantini in strada. La sua casa è il vecchio appartamento lasciato dai genitori, ormai fatiscente dove abita con il fratello Francesco che è tutta la sua famiglia. Il loro rapporto è difficile: Francesco è un tossicodipendente, legato ormai in modo irreversibile al suo "amico" spacciatore NikiNiki e al suo gruppo di compari. L'unico modo che Pietro sembra avere per mantenere un contatto con il fratello è assecondare il ruolo di buffone ritardato affibbiatogli dalla corte degli amici. Ogni giorno Pietro deve subire le offese da parte del fratello e dei suoi amici e i soprusi al lavoro di un capo violento e losco. Qualcosa sembra cambiare quando, sul posto di lavoro, conosce una ragazza, ma si tratta di un'illusione. Durante una delle solite serate, Pietro presenta l'amica ai ragazzi: subito la festa prende una brutta piega. Sarà la miccia che innescherà la reazione di Pietro.

Voti e commenti su Pietro, 2 opinioni inserite

Vax87  @  16/12/2015 20:48:58
Quando andai a vederlo a Teatro Valle ( selezioni varie di cinema indipendente) mi aspettavo molto poco, bhe, ne rimasi invece piacevolmente colpita. Girato discretamente con alcune scene memorabili.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  29/11/2010 18:59:59
Ho avuto modo di vedere questo film in un Cineforum a Verona, e noi soci aspettavamo anche il regista cosicché ci raccontasse le sue esperienze a proposito di questo film, ma purtroppo non è venuto a causa di impegni. In ogni caso spero che questo messaggio arrivi al regista Gaglianone: grazie, ci servi tu per poter dire che il Cinema italiano non è morto. Ci serve la tua voglia di fare Cinema indipendente e speriamo che tu venga apprezzato di più, ché è quello che meriti.

Vedi recensione

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti