bambola meccanica modello cherry 2000 regia di Steve De Jarnatt USA 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bambola meccanica modello cherry 2000 (1987)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BAMBOLA MECCANICA MODELLO CHERRY 2000

Titolo Originale: CHERRY 2000

RegiaSteve De Jarnatt

InterpretiMelanie Griffith, David Andrews, Jennifer Balgobin, Marshall Bell

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 1987
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 1987

•  Altri film di Steve De Jarnatt

Trama del film Bambola meccanica modello cherry 2000

Anno 2017. Il mondo è uscito da una guerra nucleare conservando parte del proprio apparato industriale, ma alcune tecnologie sono andate perdute in seguito alla distruzione dei centri di produzione più sofisticati. Sam Treadwell vive tranquillo in questo mondo post-tecnologico accudito dalla sua bellissima Cherry 2000, un docile e servizievole androide femmina in grado di svolgere il ruolo di moglie sotto ogni aspetto. Un brutto giorno però il robot si guasta e trattandosi di un modello non più prodotto, non c'è modo di ripararlo. All'uomo non resta che mettersi alla ricerca di un corpo di ricambio nel quale reimpiantare il chip di memoria di Cherry, rimasto intatto. L'unica speranza è una spedizione nelle terre di nessuno, infestate da bande di predoni senza legge, alla ricerca di una delle fabbriche distrutte, dove solo si può sperare di trovare un'altra Cherry. A fargli da guida Sam chiama E. (Edith) Johnson, una esperta e combattiva amazzone e si inoltra con lei nella "zona 7", un'area sotto il controllo della banda di Lester, nella quale c'è un enorme cimitero di robot. Nel corso del viaggio, una successione ininterrotta di scontri feroci con i fuorilegge, l'uomo riscopre i sentimenti e i valori della vita, e finisce per rinunciare alla bambola meccanica per la donna vera che ha diviso con lui i pericoli della lotta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,67 / 10 (3 voti)5,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bambola meccanica modello cherry 2000, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  01/01/2017 19:28:43
   6 / 10
Non il massimo dell'originalità ma pellicola sufficientemente godibile grazie alla massiccia dose di action che propone. Bella la Griffith, benino il resto del cast, ritmo abbastanza disinvolto e alcune scene degne di nota, anche se non propriamente spettacolari.
Intrattiene quanto basta per un pomeriggio in disimpegno.

BlueBlaster  @  14/01/2013 16:20:07
   5 / 10
L'anno precedente al l'ottimo e particolare "miracle Mile" Steve De Jarnatt dirige questa atipica storia d'amore sullo sfondo post-apocalittico...alcuni caratteri distintivi del suo stile si notano come i momenti riflessivi del protagonista, l'ottima colonna sonora elettronica, la fotografia accesa ecc...
Siamo però lontanissimi dal raggiungimento di un buon prodotto...l'inizio promette bene ma quando la pellicola prende la piega di film d'azione la sceneggiatura diventa confusa e poco originale.
David Andrews è un protagonista di poco conto, infatti avrà una carriera meritatamente misera, altro discorso per la giovane Melanie Griffith qui bellissima oltre che brava che con i capelli rossi mi piace un casino!
Ci sono delle cose interessanti ma non mi ha per niente convinto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  20/03/2012 13:43:04
   6 / 10
Da uno scenario post-moderno ad uno post-atomico si muove un discreto action/fantascientifico ricco di humour e sparatorie.
Spettacolare ma anche piuttosto banalotto, non sviluppa come di deve il potenziale che si ritrova in mano (la premessa iniziale è alquanto interessante ed originale) ma cede invece il passo alla classica americanata fracassona senz'altro godibile ma che ti lascia comunque l'amaro in bocca.
In ogni caso, l'intrattenimento è assicurato. Ci sono una manciata di sequenze divertenti (come quella della macchina nella diga), delle scenografie curiose e decisamente affascinanti, e poi lei, una brava Melanie Griffith stupenda come non mai. Insopportabile invece il protagonista Andrews, un ebete che si crede un figò a cui ci vorrà (ovviamente) un'ora e mezza di film per capire che è meglio la vita naturale che quella artificiale.

Insomma, un prodotto sufficientemente godibile che però avrebbe potuto essere qualcosa di più. Dal regista Steve De Jarnatt, artista incompreso autore del futuro capolavoro apocalittico "Soluzione Finale" (Miracle Mile), mi aspettavo di meglio.
Vale comunque un'occhiata.



Nota: in una scena, appare anche Larry Fishburne.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049661 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net