perche' proprio a me? regia di Gene Quintano USA 1989

perche' proprio a me? (1989)

locandina del film PERCHE' PROPRIO A ME?

Titolo Originale: WHY ME?

RegiaGene Quintano

InterpretiChristopher Lambert, Kim Greist, Christopher Lloyd, J.T. Walsh, Michael J. Pollard

NazionalitàUSA 1989
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1989

•  Altri film di Gene Quintano

Trama del film Perche' proprio a me?

Storia di guardie e ladri con caccia al tesoro: un anello con un madornale rubino di 90 carati. Chi ce l'ha, e ne ignora il valore, è inseguito da CIA, emissari del governo turco, ribelli armeni, malavita e polizia di Los Angeles.

Voti e commenti su Perche' proprio a me?, 6 opinioni inserite

topsecret  @  05/10/2019 17:23:40
Commedia semplice con qualche spunto simpatico e un manipolo di attori che riesce a non far scadere la storia nella banalità e nella noia più totale.
Nulla di imperdibile ma innocuo passatempo per un pomeriggio plumbeo.

BlueBlaster  @  05/01/2015 18:43:44
Commedia scoppiazzata e divertente solo a sprazzi (però la terrorista che uccide la sua famiglia è un'idea simpatica), il fatto che il protagonista sia Christopher Lambert è una mazzata per lo spettatore ed un buon Christopher Lloyd non basta visto il ruolo marginale.
Non è brutto ma nemmeno consigliabile secondo me.

DarkRareMirko  @  08/11/2013 21:38:14
Simpatico film con due attori bravini, godibile e divertente, anche se sin troppo leggero ed anonimo.

Ha come punti di riferimento esempi elevati (oltre ai Python citerei anche Zemeckis, perchè no), ma non ne sa ripresentare i pregi migliori; buono score musicale, simpatico Lloyd, ma qua e là il film trasmette l'idea di non sapere bene come fare per andare avanti.

Comunque d'accordissimo con chi, come il Morandini, loda le doti acrobatiche di Lambert, davvero bravo (ho visto il film ieri notte su La7); il film poi mi ha fatto passare 90 minuti in calma e tranquillità, e questo già va bene.

Il presente ispettore Mahoney mi pare comunque un chiaro omaggio alla serie Police academy iniziata 5 anni prima; nel film c'è anche un attore della serie, il quale nome ora mi sfugge.

Ultima risposta 08/11/2013 21.43.15
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  19/09/2010 16:53:29
Una commedietta carina e semplicissima con un trio di protagonisti simpatici (anche se non memorabili). Un'oretta e mezza godibili a cervello spento.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  03/09/2010 16:22:56
Ovviamente nulla di memorabile, una commediola scialba con qualche situazione divertente ma siamo sempre alle solite e la formula dei ladri pasticcioni era usurata già allora. Il tonto Lambert (più strabico del solito) e il navigato Lloyd sono una gradevole strana coppia, la Greist è meglio ricordarla per "Brazil".

kalin_dran  @  30/03/2009 10:43:27
Commedia forse un po' sconosciuta che merita invece per diversi fattori. E' divertente e inoltre la coppia formata dai due Christopher se la cava egregiamente.