porno holocaust regia di Joe D'Amato Italia 1981

Generehorror
Al cinema nel Gennaio 1981

•  Altri film di Joe D'Amato

Trama del film Porno holocaust

Il tenente O’Day (Mark Shanon) è addetto alla scorta di un'equipe di ricercatori biologici (tre donne ed un uomo), spediti in un'isola caraibica per verificare la causa della presenza di animali dalle dimensioni spropositate. Si unisce alla spedizione il professor Lemoir (George Eastman), per capire l'autenticità delle dichiarazioni degli abitanti locali, i quali parlano di un mostro che assale le persone. Pare che la mutazione biologica degli animali sia dovuta ad esperimenti atomici compiuti nella zona, che hanno provocato l'alterazione della fauna locale. Giunti sul posto, non trovano tracce di radioattività residua, ma alcuni episodi lasciano immaginare che in realtà non sono soli: qualcuno spia i loro movimenti...e non tarderà a "presentarsi".

Voti e commenti su Porno holocaust, 24 opinioni inserite

alex94  @  16/11/2014 11:43:47
Porno/horror diretto da Joe D'Amato nel 1981.
La trama naturalmente è piuttosto assurda e ridicola,ricca di scene di sesso molto esplicite,purtroppo realizzate in modo piuttosto squallido.
Molto demenziali ma divertenti le scene dove compare il mostro.
Praticamente assente lo splatter.
Mediocre la regia e la recitazione,discretoccia invece la fotografia e la colonna sonora.
Un filmetto piuttosto delirante e strano,secondo me merita una visione.

dagon  @  26/10/2014 21:15:56
Orrendo. Anche per gli standard Massaccesiani. Tentativo di cavalcare 2 generi che stavano andando per la maggiore, è pessimo sotto ambedue. Sotto il profilo hard fa pena, con scene girate malissimo ed attori spesso poco... in tiro. Sotto l'aspetto suspense/horror è un pianto, usando per creare tensione soggettive con respiro affannoso ridicole (la copertura è spesso consistente in qualche ramoscello o tronchetto) e con uno "sviluppo" pieno di lungaggini inutili.
Chicca: nell'ultima scena, in cui i 2 sopravvissuti si sbracciano verso una nave in lontananza (peccato che siano rivolti verso la spiaggi, ma vabbè), se osservate bene, sul lato sinistro della barca compare improvvisamente la capoccia di un membro della troupe che si sporge come a vedere se si stesse ancora girando!
Della produzione caraibica del regista, molto (relativamente) meglio "le notti erotiche dei morti viventi".

Krasnodar  @  01/09/2013 18:33:44
Atroce , l'apoteosi dello schifo . Si tratta semplicemente di un porno di serie Z che causa l'implosione dei testicoli ( per la noia sia chiaro ) . Involontariamente ridicolo . Unica cosa salvabile era la bellezza della Ramirez . Da evitare come la peste

chem84  @  05/08/2013 22:43:27
Voto 6 di stima a Joe D'Amato che, seguendo l'onda de "Le notti erotiche dei morti viventi", decide di trasformare il semplice "Holocaust" in qualcosa di più, aggiungendo la componente erotica a lui decisamente cara.
Qualche buona scena, la presenza del solito G.Eastman e poco altro.
Per i fans del genere e del regista.

prof.donhoffman  @  29/11/2012 14:29:46
Non so che dire O.O

Peters  @  01/04/2011 16:34:03
schifo di film, è una ***** come film e uno schifo di porno, non sanno nemmeno fare a sbrillare quei ********.

elmoro87  @  12/03/2011 11:51:27
Io sinceramente pensavo fosse un horror- erotico anni 70, invece mi ritrovo questo simil-porno senza senso, degno della più squallida produzione ucraina dei giorni nostri... Conoscevo D'Amato di fama e per la prima volta ho visto un suo film... probabilmente sarà l'ultimo che vedrò... dai, per favore...

Ultima risposta 27/04/2011 20.18.16
baskettaro00  @  07/03/2011 19:29:52
Non così pessimo come etichettato dalla stragrande maggioranza dei pareri sentiti/letti girovagando in rete.
Ovviamente trattandosi di un film pornografico a tutti gli effetti una certa previdibilità nella trama è quasi scontata, e Massaccesi inserisce anche la variante orrorrific.a, piuttosto cretina secondo me in quanto poteva essere risparmiata continuando con il genere più caro al buon D'Amato.
Nel primo campo è un film abbastanza riuscito, nel secondo una bella cavolata inserita per chissà quali ragioni.
Come al solito la fotografia, curata dal regista stesso, non delude, ma si sa che Joe era un asso anche in questo.
Per quanto mi riguarda promosso, chi si aspetta un film dell'orrore(tra l'altro Aristide ne ha diretti vari, e tutti quelli che ho avuto modo di vedere si son rivelati piacevoli e ben fatti)ha sbagliato genere.

Stunter  @  05/03/2011 18:10:49
Era da qualche anno che lo cercavo perchè avava fatto un tale scalpore e mi aspettavo chissà cosa ... Ma cosa e sta roba , uno scherzo ? Ma quale horror , e solo uno scadentissimo pornazzo di una noia mortale ... Ridicolo , veramente ridicolo . L'unica cosa che si salva è la Ramirez che era davvero una gnocca all'epoca , ma per il resto questo film (?) fa schifo .

Ultima risposta 01/04/2011 21.47.02
Butterfly Knive  @  21/10/2010 14:38:58
ero molto incuriosito da questo film, pensavo in qualcosa di molto meglio sinceramente..e invece è solo un pornazzo tra l'altro molto molto scadente in cui l'unica cosa che si salva è solo la colonna sonora e la scenografia anche se scarna e limitata...

Cannibal Bunny  @  27/09/2010 09:56:18
Stesso discorso fatto per LE NOTTI EROTICHE DEI MORTI VIVENTI. Il film è un semplice porno (fatto male come quasi tutti) con l'aggiunta di un paio di scene orrorifiche. Troppo poco per salvarlo. Magari con un bedget non così da fame Joe sarebbe riuscito a tirare fuori qualcosa di meglio.

bebabi34  @  08/05/2010 18:23:07
La presenza di una trama ridicola non aggiunge nulla ad una scenografia insipida e a scene slegate, mal recitate e montate anche peggio.

Ultima risposta 26/11/2010 15.56.23
Icyhot  @  01/05/2009 18:10:00
Bè dai sto pornazzo anni 80 ci voleva in questo sito XD. Metto 5 per le musichette simil-esotiche

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  05/10/2008 20:52:24
(In)Soliti deliri e follie di D'amato.

Posso tranquillamente affermare di essermelo goduto a pieno.
Sono molto soddisfatto.

somberlain  @  27/07/2008 12:49:50
Qui il rimpianto Massaccesi sforna un horror-porno (più porno che horror) molto simile a quanto fatto con Le Notti Erotiche Dei Morti Viventi.
Rispetto a quest'ultimo, in PH cambia l'impronta orrorifica (non più zombie-movie, ma cannibal-movie) ma il budget estremamente ridotto obbliga il regista ad utilizzate le stesse ambientazioni e gli stessi attori (con l'aggiunta di qualche comparsa del posto, con loro moooolta soddisfazione), risultando pertanto estremamente pesante il richiamo al precedente film.
Il 6 è la media tra voto trash e voto normale.

gei§t  @  28/05/2008 01:25:35
un accenno di trama fa da contorno a numerose scene di sesso... è una pellicola porno che prova a ricalcare film come cannibal holocaust, ma ci riesce male, oltre alle scene erotiche non c'è veramente niente.

statididiso  @  27/09/2007 16:12:43
beh, qui la commistione dei generi non è riuscita un granché, anzi non è proprio riuscita. il film si lascia guardare solo da un punto di vista (le scene di sesso sono davvero ben fotografate) perché per il resto si muore dalla noia. grandiosa la scena in cui una ragazza viene soffocata dall'enorme membro del mostro. nel complesso un film, cmq, da bocciare. ah, Aristide mio, che mi combini? L

voto: 2

paters  @  07/09/2007 15:28:50
che ***** di film, speravos di vedere peter alle prime armi... che *****io, poi quel frocio non sbrillava neanche bene.

Ultima risposta 01/04/2011 22.38.15
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  13/08/2007 11:53:45
Il film vanta non poche similarita'con "Le Notte Erotiche Dei Morti Viventi",ma qui il buon D'Amato va giu'pesante scivolando nel porno:tecnicamente la pellicola e'straordinaria,ma l'esperimento"fusione"horror-sesso esplicito fallisce alla grande,per un prodotto di una noia incontrollabile...meno equilibrato rispetto al suo predecessore,Porno Holocaust rimane un film destinato a quella fetta di cinefili incalliti sempre a caccia di rarita'nel sottomondo del cinema di genere.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  30/03/2007 13:08:50
Non ci siamo proprio: la tensione è nulla, le scene splatter sono inguardabili, la trama è nulla. 4 pieno!

phemt  @  06/02/2007 16:29:47
Dispiace dare un voto basso al buon Aristide, personaggio cinematografico che stimo tantissimo, ma purtroppo il film fa abbastanza schifo… D’Amato tenta la commistione di generi tra porno e horror e l’idea è più che buona, peccato non riesca assolutamente a bilanciare i due aspetti a differenza del precedente Le Notti Erotiche dei Morti Viventi che è già un pelo più equilibrato… Infatti questo è fondamentalmente un porno e di horror ce ne è davvero pochissimo… Certo la fotografia è ottima (Massacesi ci sapeva davvero fare in questo senso), ma essendo agli inizi del genere gli attori sono impacciati e, porno a parte, il film è anche abbastanza noioso, non per nulla l’unica cosa che si fa ricordare è la morte via fellatio… Recuperatelo se cercate un esempio di proto-hard all’italiana, altrimenti lasciate tranquillamente perdere… Appropriata la colonna sonora di Nico Fidenco, gira voce che il film sia stato in realtà in parte diretto da Bruno Mattei… Mah!

Sig. Chisciano  @  04/10/2006 17:07:04
Ma dai è un pornazzo!!!!!!!!!!!!
Grandi avete messo un pornazzo hi hi hi...

Allora che dire, se valutato nel campo dei pornazzi direi che è di ottima fattura..

Si può definire pornazzo per l'assenza di erotismo, per la centralità delle scene di sesso nel film e per le riprese ravvicinate mentre trombano, avete presente l'inquadratura da sotto con lei a pecora? ecco appartiene solo al mondo del porno!

L'attore maschile, il tarocco di Magnum Pi è un buon attore porno, inoltre per quanto riguarda la bellezza è molto superiore alla media dei suoi colleghi, le dimensioni del suo membro sono abbastanza buone come lo sono i movimenti pelvici, l'attrice di colore è senza tette ma ha un bel fisico e un bel viso..
Le riprese all'aperto sono belle e appartengono ad un porno non rarissimo ma di nicchia.

Non arriva al 10 perchè Rocco e le Storie Tese è superiore!

Ultima risposta 01/04/2011 22.37.16
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  05/08/2006 02:19:28
difficile dargli un voto,facciamo un sei come a "le notti erotiche..."
robusta la dose di erotismo,minima quella di splatter,nulla quella di horror.
per pura curiosità.

Ultima risposta 19/02/2007 12.33.34
Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  27/01/2006 11:20:22
Film ibrido.... cioè mezzo porno e mezzo horror. Unico nel suo genere (insieme a "le notti erotiche dei morti viventi").
Come porno, non discuto perchè alla fine son tutti uguali, ma la parte horror mi ha deluso, perchè le scene splatter sono carenti e di basso livello.
Si poteva fare decisamente di più.