pay the ghost - il male cammina tra noi regia di Uli Edel Canada 2015

pay the ghost - il male cammina tra noi (2015)

locandina del film PAY THE GHOST - IL MALE CAMMINA TRA NOI

Titolo Originale: PAY THE GHOST

RegiaUli Edel

InterpretiNicolas Cage, Sarah Wayne Callies, Alex Mallari Jr., Jack Fulton, Erin Boyes, Lyriq Bent, Veronica Ferres, Sofia Wells, Mark Irvingsen, Elizabeth Jeanne le Roux, Ho Chow, Maxwell McCabe-Lokos, Juan Carlos Velis

NazionalitàCanada 2015
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Uli Edel

Trama del film Pay the ghost - il male cammina tra noi

A un anno dalla tragica scomparsa del figlio, avvenuta misteriosamente durante una parata di Halloween a New York, Mike Lawford (Nicolas Cage) comincia a essere ossessionato da terrificanti visioni del figlio e a sentire intorno a lui lĺinspiegabile e spaventosa presenza di una misteriosa figura. Deciso ad entrare in azione, Mike si riavvicina alla moglie Kristen (Sarah Wayne Callies) per indagare sulla scomparsa del figlio. I due insieme si mettono alla disperata ricerca del figlio e riescono a scoprire una serie di terrificanti indizi riguardo alla sua scomparsa. In breve scoprono cosa accade ogni anno durante la notte di Halloween: un fantasma feroce e vendicativo appare durante la festa per rapire i bambini. Se Mike e Kristen non riusciranno a salvare il loro figlio prima dello scoccare della mezzanotte, allora il suo spirito andrÓ perso per sempre.

Voti e commenti su Pay the ghost - il male cammina tra noi, 15 opinioni inserite

Attila 2  @  05/06/2018 10:56:44
Leggo la trama e penso sia il solito horror fine a se stesso con una sceneggiattura confusa che non ha niente da dire come ne ho visti molti.Poi vedo che c'e' Nicolas Cage e allora penso che lui e' una "garanzia" che qualcosa di buono ci deve essere e infatti ho ragione.Un thriller esoterico,con una storia sensata e ben strutturata che dal passato va colpire il presente dei bambini di New York.Cage , indizio per indizio,arriva alla soluzione,le atmosfere sono giustamente "cupe" aiutate da una fotografia ben fatta.L'Happy ending non e' scontato.bello

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/04/2018 10:00:40
Un indagine meta-fisica alla ricerca del figlio smarrito durante la notte di Halloween. Questo è il compito del protagonista, un Nicolas Cage da tempo intrappolato in questo genere di ruoli.
Il risultato non è dei migliori anche in questa occasione... Tutto prevedibile, poca azione e un finale gestito malissimo.
Non proprio da buttare ma si poteva fare meglio.

L_INKre@dibile  @  08/02/2018 02:27:11
Inizio molto coinvolgente. La storia forse poteva essere sviluppata meglio.

mmagliahia1954  @  22/03/2017 11:31:38
Questo film a me e' piaciuto moltissimo. Staro' diventando vecchia nel vero senso del termine? Forse si' ma non e' questo il motivo, il film vale e mi sarebbe piaciuto anche una vita fa. Ottima interpretazione di Nicolas Cage e dell'attrice. Dolore e gioia si percepiscono bene. Tutto ben fatto. Un film che ti tocca il cuore e fascendere una lacrima in trepidazione attesa di quello che sara' il finale...bella sorpresa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/02/2017 21:43:54
Proprio non ci siamo; film assolutamente noioso e privo di qualsiasi fascino.
Cage monocorde ma sicuramente non è il male peggiore.
Sceneggiatura priva di originalità e di spunti resi interessanti.
Tematiche trite e ritrite.
Uno sbadiglio segue l'altro.

maxi82  @  25/02/2017 11:36:29
Vedendo la reazione dei spettatori qui sembrava andavo incontro ad un film del asylum...invece tutt'altro...mi è piaciuto...forse mi piace come attore cage ma non è un horror catastrofico....ne ho visti di peggio...un horror da intrattenimento più che sufficiente senza infamia e senza lode

barebone  @  21/02/2017 14:56:49
Innocuo filmetto horror in cui un soggetto che poteva anche essere interessante viene completamente devastato dalla recitazione becera e da una sceneggiatura a dir poco imbarazzante.

Si fatica persino a comprendere il senso del titolo.

stiffa  @  16/01/2017 18:18:58
Terribile.... mi spiace Nicolas....

farfy  @  27/12/2016 19:07:29
Nicolas Cage è l'unico elemento positivo del film. Il resto non saprei neanche descriverlo, se non dicendo che ha una trama strampalata.

Trixter  @  20/12/2016 09:16:35
Forse aiutato e preparato dai precedenti commenti, mi sono messo alla visione di Pay The Ghost senza grandi aspettative. Certo, il cast non è quello da richiamo, tuttavia mi sembrava interessante vedere Cage in una prova horror, o presunta tale. In realtà il film mi è parsa più che altro una favola nera, in cui il protagonista si cala in una sorta di ìnfero per salvare il proprio figlio. Devo ammettere che i primi 20 minuti li ho trovati intriganti e ben assestati, poi la pellicola inizia a scricchiolare fino ai titoli di coda. Non è un granchè, insomma, il soggetto consentiva di mettere su celluloide un lavoro più intenso e solido. Resta una visione non da cinema che non soddisferà gli amanti dell'horror ma neppure quelli di generi affini.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  06/12/2016 09:54:08
Inutile filmetto scritto male, con una messa in scena ridicola e attori svogliati. Dimenticabile.

TheLory  @  13/11/2016 10:19:35
Si stava meglio quando si stava senza sto filmastro. Storia già subita infinite volte, se ne esce distrutti dalla noia. Sensi di deja vu a non finire.

gianni1969  @  10/05/2016 23:09:48
Se nella prima parte un minimo di interesse lo si può anche trovare,dalla seconda troviamo un crescente di implausibilita e assurdità a non finire,che toccano l'apice nella parte conclusiva. Poi Cage imbambolato per 93 minuti non aiuta sicuramente. Il più brutto film su halloween

topsecret  @  29/03/2016 17:39:03
Una sceneggiatura che presenta delle incertezze, piuttosto sommaria nelle spiegazioni, nel ritmo che alterna fasi più dinamiche a momenti di stanca dove la visione ne risente non aiutata dalla poca atmosfera profusa che peraltro non incide nel coinvolgere lo spettatore. Vero è che non ci si annoia ma è altrettanto vero che la storia non ha quel fascino da brividi che si conviene per prodotti simili. Un mix tra dramma, mistero, folklore e paranormale che non riesce a tracciare una linea retta da seguire senza sbandare e che non riesce ad essere incisiva neanche nelle performance del cast.
Il finale poi è troppo gonfio di cavolate per essere apprezzato degnamente.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  29/12/2015 18:21:25
Edel della continuità ha fatto una chimera, tra un buon film come 'Christiane F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino' la patacca puntuale si staglia all'orizzonte, in quel caso fu il thrillerino con Madonnà 'Body of Evidence', recentemente dopo anni di discreta televisione si è innalzato con la storia della Banda Baader Meinhof, puntuale pertanto la ricaduta, e lo fa nel modo più rovinoso, non azzeccando pressoché nulla, a cominciare dal cast, la Wayne Callies scaricata da TWD, attrice dalle espressioni oltremodo innaturali, con quel insolito vizio di sgranare gli occhi ad ogni scena, affiancata al monolite per antonomasia, Nicolas Cage che anche se gli portano via il figlio mantiene salda la compostezza facciale, coppia quantomai improponibile e Nicolas Cage davvero svogliato, quasi a disconoscere egli stesso la credibilità del progetto.
Edel non confeziona la giusta atmosfera, tiepida scostante, ritmo alterno, script che non raggiunge mai una intensità tale da elevarlo anche a buon B-Movie, brutto anche se l'avesse realizzato un esordiente figurarsi un regista navigato quale Edel.

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinario
equilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
l'affido - una storia di violenzal'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)macbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmaria maddalenamary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's gamemontparnasse femminile singolarenato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift