parigi a piedi nudi regia di Fiona Gordon, Dominique Abel Francia, Belgio 2016

parigi a piedi nudi (2016)

locandina del film PARIGI A PIEDI NUDI

Titolo Originale: PARIS PIEDS NUS

RegiaFiona Gordon, Dominique Abel

InterpretiFiona Gordon, Dominique Abel, Emmanuelle Riva, Pierre Richard, Emmy Boissard Paumelle, Céline Laurentie, Charlotte Dubery, David Palatino, Frédéric Meert, Guillaume Delvingt, Philippe Martz, Olivier Parenty, Fabrice Milich, Jean Loison, Annabelle Cocollos, Bruno Romy, Mika Romy Cocollos, Ivan Le Goff, Jessica Hinds, Isabelle De Hertogh, Dominique Pozzetto, Michel Vivier, Alice Véret, Balla Gagny Diop, Brigitte Lucas, Grégory Legeai, Salifou Bangoura, Sarah Bensoussan, Françoise Lauwerie

NazionalitàFrancia, Belgio 2016
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Fiona Gordon
•  Altri film di Dominique Abel

Trama del film Parigi a piedi nudi

La monotona vita di Fiona (Fiona Gordon), eccentrica bibliotecaria in un paesino sperduto fra i ghiacci canadesi, viene improvvisamente turbata dall’arrivo di una lettera allarmante inviatale da zia Martha (ultima splendida interpretazione della candidata Premio Oscar Emmanuelle Riva), stravagante novantenne che vive a Parigi. Fiona salta sul primo aereo per correre in soccorso della zia, ma una volta arrivata nella capitale francese scopre che l’anziana è misteriosamente (e volontariamente) scomparsa. Sulle tracce della fuggitiva, fra tuffi inaspettati nella Senna e rovinose scalate della Tour Eiffel, Fiona incappa in Dom (Dominique Abel), galante clochard parigino, vanitoso e a suo modo affascinante, che si innamora di lei e non vuole più lasciarla sola.

Voti e commenti su Parigi a piedi nudi, 2 opinioni inserite

topsecret  @  01/12/2018 13:54:50
Alla ricerca della zia perduta.
Una commedia agrodolce, raccontata a mo' di favola, popolata da personaggi stralunati ma in grado di risultare divertenti e spigliati.
Ci sono momenti molto simpatici, altri un po' meno vivaci ma la storia tutta riesce a coinvolgere e strappare un sorriso in maniera sincera.
Bene i protagonisti.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  28/11/2018 23:27:49
Favola parigina dai toni surreali, venata di una comicità che pesca a piene mani dalle commedie del cinema muto e dalla poeticità comica di Tati. Un linguaggio cinematografico particolare per un piccolo film delicato e godibile.

la douleurla notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchio
suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead