paranormal activity regia di Oren Peli USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

paranormal activity (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PARANORMAL ACTIVITY

Titolo Originale: PARANORMAL ACTIVITY

RegiaOren Peli

InterpretiAmber Armstrong, Michael Bayouth, Katie Featherston, Mark Fredrichs

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2010

•  Altri film di Oren Peli

Trama del film Paranormal activity

Una giovane coppia sospetta che la propria casa sia infestata da uno spirito malvagio. Installano così fra le mura domestiche un impianto di videosorveglianza che possa riprendere 24 ore su 24 quel che avviene nella casa mentre i due stanno dormendo. Questi video di sorveglianza, ridotti ad un montaggio di 99 minuti, costituiscono il film.

Film collegati a PARANORMAL ACTIVITY

 •  PARANORMAL ACTIVITY 2, 2010
 •  PARANORMAL ACTIVITY 2: TOKYO NIGHT, 2010
 •  PARANORMAL ACTIVITY 3, 2011
 •  PARANORMAL ACTIVITY 4, 2012

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,35 / 10 (441 voti)5,35Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Paranormal activity, 441 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento eureka!!!  @  06/02/2010 14:05:11
   3 / 10
Visto mesi fa in lingua originale sottotitolata, quando ancora non se ne sapeva niente in Italia.

Credo che sia uno degli horror più noiosi che abbia mai visto. non accade praticamente niente per tutta la durata del film. Solo verso la fine si inizia a sentire un pò di tensione ma non a sufficienza per apprezzare questo prodotto.
Ricordo nitidamente che la cosa che mi infastidiva di più e che in un certo senso mi terrorizzava era l'incredibile bruttezza della ragazza protagonista, soprattutto quando si svegliava la mattina... brrrrr che orrore!
Per il resto calma piatta, anche se la prima volta che il tempo di ripresa durante la notte viene velocizzato fa un certo effetto, purtroppo però questa idea viene ripetuta troppe volte a perde ogni suo effetto.
Porte che si muovono, coperte che scendono dal letto, rumori, passi ecc... ma non si arriva mai al punto! Per tutta la durata del film ero in ansia solo a causa delle mie aspettative, continuando a ripetermi "Ora succede qualcosa" e invece niente, o meglio, qualcosa accadeva, ma era la solita coperta che si muoveva, i soliti passi .... E tutto questo senza la tipica suspence e ambientazione cupa dei film horror che si basano su suoni e rumori che però sono fatti bene. Qui l'atmosfera in questo Paranormal Activity è semplicemente amatoriale e quindi orribile! Chiunque potrebbe fare questo film e prendendo in mano solo una videocamera riuscirebbe a ottenere lo stesso risultato.

Tanto che a metà film, ormai annoiato dal nulla, ho interrotto e ho ripreso la visione solo qualche giorno dopo non avendo altro da fare.


Comincio a odiare e diffidare di Spielberg che con le sue sparate mette il naso ovunque guadagnandoci sopra (perchè il motivo è solo ed unicamente questo).
Ma come diavolo è possibile che uno dei più grandi registi viventi se la sia fatta sotto guardando questo filmetto mezzo-horror tanto da dover interrompere a metà perchè aveva troppa paura????? A metà??? Ma se fino a metà non accade assolutamente niente, il nulla!!
Se vuoi guadagnarci dalle tue dichiarazioni per lo meno inventati qualcosa di credibile!
Comunque è stato bravissimo, ha ingannato milioni di persone con la sua frasetta pubblicitaria.


Bocciatissimo non perchè sia un film davvero orrendo (bisogna prenderlo per quello che è, cioè un filmetto casalingo), ma perchè è stato pompato creando negli spettatori troppe prospettive.

Per quanto riguarda l'altro spot pubblicitario, ovvero "girato con solo 15mila dollari" mi chiedo dove siano stati spesi questi 15mila dollari: la casa è l'abitazione del regista, non ci sono luci, non c'è una troupe, non ci sono effetti speciali, non c'è niente!! E gli attori sono probabilmente due amichetti del regista...
Mah...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net