pacific rim regia di Guillermo del Toro USA 2013

pacific rim (2013)

locandina del film PACIFIC RIM

Titolo Originale: PACIFIC RIM

RegiaGuillermo del Toro

InterpretiIdris Elba, Charlie Hunnam, Ron Perlman, Charlie Day, Clifton Collins Jr.

NazionalitàUSA 2013
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 2013

•  Altri film di Guillermo del Toro

Trama del film Pacific rim

La trama ruota intorno a una guerra che si sta combattendo da dodici anni contro enormi creature aliene che appaiono nel bel mezzo dell'oceano Pacifico. Un gruppo di umani si organizza e crea dei giganteschi robot da pilotare per respingere con la forza gli alieni che minacciano di distruggere la terra.

Film collegati a PACIFIC RIM

•  PACIFIC RIM 2 - LA RIVOLTA, 2018

Voti e commenti su Pacific rim, 187 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Signor Wolf  @  09/05/2022 22:23:58
Se lo si prende seriamente è come Evangelion, ma destinato ai bimbi poco svegli.
Se lo si prende alla leggera è come Man in Black o il Quinto Elemento ma senza fare mai ridere nemmeno di striscio.
Non sono certo i kaiju o i robottoni il problema, il problema è tutto il resto: l'insulsaggine che regna sovrana in ogni scena sci-fi pseudo anni '80, ed in ogni dialogo che sembra scritto da un bambino di 10 anni dopo aver fatto una scorpaccita di film raeganiani.

Io mi chiedo per chi sia stato targetizzato questo film, e come possa Del Toro passare a livello di sceneggiatura da Il Labirinto del Fauno a questa monnezza!

weareblind  @  29/03/2020 21:20:33
Una fastidiosa *******.

Junipher  @  21/09/2017 10:52:58
Fatemi capire, il regista di questa caXXata tutta tecnica e zero cervello avrebbe vinto un Leone d'Oro?? Ormai siamo alla dittatura dei bimbiminkia...

Sbrillo  @  21/05/2015 22:03:13
esattamente ciò che mi aspettavo:
dal punto di vista tecnico-grafico, ineccepibile...
effetti speciali di ottima qualità...
trama inesistente...
dialoghi scarni...

non essendo amante del genere, forse avrei preferito essere sorpreso in maniera positiva e differente, invece è andato tutto secondo i piani...nè più nè meno!

krypton  @  01/04/2015 21:07:09
Pacific Rim ha un solo ed unico pregio; un'ottima campagna di marketing. Non vedo altre ragioni per giustificare il suo successo. La trama è inconsistente, i personaggi stereotipati, a tratti irritanti (vedi i due sapientini). Un film vuoto come la testa di uno Jaeger...

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  01/12/2014 15:07:49
Anche a me è sembrato l'Evangelion dei poveri; non so se lo spunto sia stato voluto o meno, spero per Del Toro di no.
Ma al di là di questo: un film del genere ha il solo scopo di intrattenere e divertire, non si può pretendere altro.
A me solitamente 'sti baracconi piacciono; qui il vero problema è stato che non vedevo l'ora che finisse.

Ultima risposta 01/12/2014 21.31.30
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  20/09/2014 10:24:41
Mazza oh, che delusione! Non nascondo che le aspettative fossero alte, probabilmente troppo alte. Mi son sempre piaciuti i kaiju del cinema giapponese e son sempre stato un fan di "Neon Genesis Evangelion", l'idea di vedere i primi e un po' del secondo (almeno questo era quello che si diceva) mi elettrizzava non poco anche se l'aura da blockbuster mi dava qualche cattivo presentimento ed infatti ci ho messo un bel po' per convincermi a guardarlo. E come sotto sotto già sospettavo mi sono trovato di fronte l'ennesimo blockbuster made in USA; non che credessi ci fosse chissà quale sceneggiatura, non mi aspettavo nè volevo qualcosa di paragonabile a "Evangelion" per trama o profondità psicologica dei personaggi, però un fracassone del genere me la aspetto da Michael Bay o Roland Emmerich non da Del Toro che è un regista che in passato ha dimostrato di saper dirigere film di qualità. Invece e proprio la classica baracconata fatta di effetti speciali pazzeschi e personaggi insulsi. Del Toro sbaglia tutto, a partire dalla scelta del protagonista, quel Charlie Hunnam che se la cava discretamente nel ruolo del motociclista in "Sons of Anarchy" ma che qui appare totalmente fuori luogo. Gli stessi kaiju, che avrebbero dovuto essere uno dei punti forti, non mi sono piaciuti molto: quelli della Toho, seppur realizzati con un'infinita inferiorità di mezzi, sono molto più belli. Altro presunto punto di forza sono i combattimenti, ma anche quelli non mi hanno convinto pienamente.
Fino ad un paio d'anni fa probabilmente avrei apprezzato comunque un film così, oggi non ci riesco più. Ricordo che al tempo "Avatar" era stato pesantemente criticato per essere tutto effetti speciali e zero storia, ma "Avatar" è cento volte più coinvolgente di "Pacif Rim" che invece ha raccolto (inspiegabilmente) perlopiù consensi. Il mio voto così alto è tutto per gli effetti speciali che ovviamente sono straordinari e ci mancherebbe.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/09/2014 16:10:18
Se con "Hellboy" Del Toro era stato sapiente nell'utilizzare il budget messo a disposizione creando si, molti effetti speciali e scene d'azione, ma non dimenticando mai l'humor e una magia degna di nota, in questo caso ha fatto flop.
Sinceramente non ho notato molte differenze rispetto ai classici blockbuster alla Bay o Emmerich, e da Del Toro mi aspetto sicuramente qualcosa di diverso.
Anche il cast non trascina.
Nota di merito, invece, va sicuramente agli effetti speciali davvero straordinari. I combattimenti in mare aperto sono uno spettacolo per gli occhi.

Sestri Potente  @  01/09/2014 08:57:06
Bella l'idea, che ricorda i mitici robot giapponesi degli anni 70-80.
Il problema è che si dilunga troppo su alcuni aspetti, e nonostante la spettacolarità delle scene d'azione, non mi ha divertito molto.
Storia così così... Si poteva fare molto meglio.

Ultima risposta 01/09/2014 11.39.57
Attila 2  @  19/08/2014 10:53:01
Grandi effetti speciali , un trionfo visivo quasi mai visto.Il film pero' e' tutto li'.E' tutto nella battaglia tra i robot buoni e quelli cattivi.Quindi ha poco da dire a parte gli effetti speciali.Se questo e' il genere di film che fa Del Toro allora non mi piace,non si puo' ridurre il tutto a due ore di combattimenti tra robot.Allora vado a vedermi Goldrake e Mazinga.

Strix  @  07/06/2014 00:35:51
Poca roba. Per carità, visivamente è uno schianto, ma la visione mi ha annoiato, due ore per un film simile sono decisamente troppe. la sceneggiatura è scarna, con personaggi stereotipati e situazioni scopiazzate, ove cercano di spiegare in modo plausibile

Voi direte: "chisenef della sceneggiatura? voglio vedere le botte da orbi".
Ebbene, personalmente anche sotto questo punto di vista il film mi ha deluso: i combattimenti sono resi male e in modo molto confusionario

Ultima risposta 13/06/2014 00.10.22
Gruppo COLLABORATORI julian  @  22/04/2014 19:56:51
Un climax di ignoranza che parte da robottoni che si danno battaglia con mostri giganti a colpi di container e petroliere in faccia e coinvolge anche interpreti e battute per arrivare al suo apice nel personaggio di Ron Perlman, vestito come neanche Boateng farebbe quando è in borghese.
La mano di Del Toro scompare del tutto dietro una superproduzione del genere e ci mancherebbe che potesse essere diversamente.
Occidentalata di origine controllata.

Ultima risposta 02/06/2014 19.34.14
Charlie Firpo  @  07/04/2014 09:29:26
Rumorosa fracassonata made in U.S.A con una storia ultraridicola indirizzata a chi possiede poca materia grigia in più contornata da attori penosi e dallo spessore caratteriale di una sottiletta di formaggio, a parte gli effetti speciali sparati a manetta si può dire che di questo film non resta nulla da ricordare. il controllo dei robot poi sfiora il demenziale già che c'erano potevano chiamarli Mazinga Z o Jeeg robot d'acciaio invece hanno preferito chiamarli Jagermeister come il liquore tedesco con le corna.

Si salvano solo gli effetti grafici, ma è troppo poco per salvare questa insulsa pellicola con tutta la buona volontà non riesco ad arrivare alla sufficienza.

Buba Smith  @  09/03/2014 14:40:20
Poteva essere un 6, ma per le ragioni che Spoilero alla fine, ho abbassato il target.

Il film in sé è un po' il solito discorso di questi film che puntano tutto sulla spettacolarità degli effetti speciali, cioè molto movimento (anche ben riuscito), e poca sostanza. Trama veramente superficiale e poco elaborata. Il film, tolte le scene di azione, non vale nulla. Inoltre su due e passa ore di film, trovo che siano stati un po' tanto di braccino corto, e che le suddette scene di azione, siano state molto limitate rispetto alla durata della pellicola.

Beefheart  @  05/03/2014 12:11:39
Godzilla 2.0
Fumettone già visto e scontato nella trama dal primo all'ultimo minuto ma dai buoni effetti speciali.
Nel complesso risulta dozzinale.
Continuo a chiedermi come lo stesso regista abbia potuto partorire film di ben altra levatura come Il Labirinto del Fauno e La Spina del Diavolo...??!!

il ciakkatore  @  12/01/2014 12:07:58
Mi ricorda molto il Megalomen degli anni 80/90,film ridicolo,trama pari a zero,inutile gli effetti speciali,che ormai si vedeno in tutti i film di questo genere,belli ma alla fine si vorrebbe vedere un film che ti sappia emozionare o sorprendere,beh niente di tutto ciò

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  23/12/2013 12:12:53
Temo che ormai Del Toro lo abbiamo perso immerso nei fiumi di dollari elargitagli dalle major hollywoodiane. Opere delicate e profondamente autoriali come 'La Spina del Diavolo' o 'Il Labirinto del Fauno' saranno rare d'ora in avanti se da come leggo, ci sarà il prequel, poi il prequel del prequel, il sequel del 1° e poi il sequel del sequel insomma una saga che via via smarrirà quel che di buono (poco) c'era nell'opera originale... eccheggiava nei salotti cinefili un rimando ad Evangelion, caspita si rasenta il plagio a momenti, potrebbe tranquillamente farsi passare per la trasposizione cinematografica dell'anime, scevro ovviamente della profondità che stava dietro quei combattimenti (che avevano il gusto della sobrietà almeno), una maturità che a quel tempo non ti aspettavi di trovare in un anime, personaggi che annegavano nelle loro insicurezze, che cadevano in catatonia, sequenze così angoscianti che procuravano una reazione dello spettatore, ansia, inquietudine, questo in fin dei conti è il classico prodotto di massa che in America rifilano d'estate, i loro 'cinepanettoni', i blockbuster sbanca botteghino, questo è... e se va preso così è una discreta produzione, non che si discosti molto dalle baracconate di Bay ed Emmerich, stessa pasta e stesse insopportabili sequenze di lotta notturne che non ti permettono di distinguere i mostri, bello patinato e confezionato per attrarre con la mera estetica, poi per essere sicuri di non discostarsi minimamente dai clichè del genere, sviolinata sentimentale sul finale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  21/11/2013 21:19:12
Ci saranno anche delle differenze fondamentali a livello di trama, concetto e messaggio al quale si punta, ma io in Pacific Rim continuo a vederci una brutta copia di Evangelion; e tutto ciò è molto fastidioso. Detto questo, del film salvo solo la parte visiva, ma per il resto, secondo me, parliamo di una delle cose più deludenti partorite da Del Toro. Personaggi incredibilmente brutti (Idris Elba su tutti) introspezione pari allo zero, solita accozzaglia di scontri in digitale che boh, alla lunga stucca. Colpa mia, che magari mi sto imborghesendo e non sono più adatto a prodotti del genere.

camifilm  @  20/11/2013 15:59:01
Rispetto per GO NAGAI e per tutto quello che ha creato e chi lo conosce sa a cosa mi riferisco.
Qui non c'entrano nulla i ROBOT degli anni 70 e chi li tira in ballo ha la memoria offuscata dopo 30 anni di digiuno.

Questo è un film tipicamente per pubblico giovane, con elementi grafici che si rifanno più ad ultimissime serie tv di cartoni animati e non certo alle storiche.

Questo film è tutto scuro, effetti speciali al computer, pochi dialoghi, botte e esplosioni.

La scena finale è da pisciarsi sotto dal ridere a pensare a chi la ideata, non c'è il minimo senso del primo soccorso e la persona si salva con la battuta finale alla RAMBO!!!

No questo genere di film sono la rovina del ciname, devono farli vederee ai luna park e non nelle sale cinematografiche.

Ultima risposta 20/11/2013 16.29.59
piertoni  @  15/11/2013 00:26:23
Il soggetto è alquanto ridicolo, la sceneggiatura è di quelle da far rimpiangere i peggiori blockbuster anni 90, la regia del Buon Del Toro e un grande Ron Perlman non bastano a salvare la barracca

A.L.  @  06/11/2013 19:56:57
Film che senza gli effetti speciali è il nulla assoluto

The BluBus  @  20/10/2013 11:12:09
Piatto , scontato, retorico... 5 perchè è Del Toro..

Invia una mail all'autore del commento Sboccadoro  @  20/10/2013 10:11:18
La tematica alla Mazinga Z, Vultus Five, Voltron, Daltanius ecc. è puerile: mostri giganti - robot giganti. Ma di grande effetto, soprattutto per i quarantenni-trentenni cresciuti a cartoon "galattici". Questo fim ritrae in pieno tale universo cartoonesco, ma...

1) i personaggi hanno lo spessore della carta velina (i protagonisti dei cartoni citati, no), pensati per le new generation alla Twilight; poco ci manca che nelle pause tra un mostro e l'altro chattino o carichino le foto delle vacanze in facebook, giusto per riallacciarsi a questa generazione e non a quella in cui sono nati;
2) in un film come questo ci sono SOLO combattimenti: cosa me ne faccio se si vedono CONFUSI, DI NOTTE, SOTTOACQUA, CON RIPRESE RAVVICINATE, con l'emicrania galoppante che ti coglie alla fine di ogni scontro?

Film bocciato, perchè l'idea è da Orgasmegatron, ma la realizzazione è l'ennesima delusione...riguardo ad un'altra promessa non mantenuta del cinema di tal genere, come direbbe Gasperì el carbonaro,"me sò rotto li cojòni".

GRAVITY  @  11/09/2013 11:56:43
Sceneggiatura pessima con tanti effetti speciali, il 5 1/2 solo perché mi ha riportato all'infanzia di quando vedevo i cartoni sui robot...

dave89  @  07/09/2013 14:27:53
uno dei peggiori film nella storia del cinema! se penso che lo stesso anno ne hanno fatto un altro è veramente imbarazzante!

Invia una mail all'autore del commento XanaX  @  01/09/2013 17:09:43
Mi sarei aspettato mooolto di più! Piatto e noioso... effetti da paura... azione wow... ma del tutto inutile! Piattume e basta...

Leonida86  @  01/09/2013 12:03:04
premetto che sono stato costretto a vederlo, ma mi aspettavo qualcosa di meglio.
gli effetti speciali sono sensazionali, ma sono sostanzialmente 100 minuti di monotona azione americana.
l'unica cosa che alla fine lascia il film è un sontuoso mal di testa

Gualty  @  24/08/2013 00:40:18
Terribile l'introduzione con voce narrante, nonostante non sia aliena al genere, terrificante la recitazione che distrugge totalmente ogni illusione scenica. Superflua la trama ma c'era da aspettarselo, ciò che non ci si aspettava era che i combattimenti sarebbero stati così noiosi: nonostante la piacevolezza di rivivere in un film l'estetica di buona parte degli anime anni 80-90, daytan, evangelion e simili, nonostante l'ottima fotografia e le scenografie superbe...
Un film che annoia.

eraserhead  @  21/08/2013 11:24:45
Una delle delusioni maggiori che io ricordi, da parte di un regista di questo calibro. Inutile soffermarsi sulle dozzine di illogicità troppo grosse anche per un kolossal cafonal del genere.
Dalla trama non ci si aspettava granchè, eppure ha uno svolgimento davvero pessimo. Non un personaggio funziona: nè il protagonista, davvero una prova terribile, nè la ragazza, distante e stereotipata, ma soprattutto la "linea comica": i due scienziati e il gangster, ovvero tre dei personaggi più brutti e inutili che abbia mai visto.
Come possa essere stato acclamato da pubblico e critica rimane un mistero.
Rimangono delle scene molto suggestive, ma il risultato finale è a dir poco deludente.

IceKiller  @  10/08/2013 07:27:01
Un film che sa intrattenere per la sua durata, curioso, effetti e storia sufficenti, ma nulla di piu, storia piatta e molte cose migliorabili, si vede e si dimentica purtroppo.

barone_rosso  @  02/08/2013 21:47:04
Parte robottesca/effetti speciali --> un perfetto clone di transformers. Per quanto riguarda attori, trama e dialoghi, direi che Megan Fox in confronto era da oscar...

_Hollow_  @  01/08/2013 05:31:05
Una media del 7 e mezzo a questa pagliacciata, tale anche per me che mi son visto di recente Gundam 00 ... ragazzi veramente non ci siamo ... sceneggiatura ridicola; spunti comici ancor più ridicoli e chi più ne ha più ne metta. Oltre alla banalità assoluta di qualsivoglia dialogo che spinge al morale/esistenziale.
Si salva solo, lasciando perdere uno spirito da vero cinematografaro (nuovo cinema delle attrazioni=immondizia totale), per gli effetti speciali, effettivamente fighi.

Non parliamo dello scontatissimo finale

Se volete impostare il cervello in "modalità troglodita" e godervi una stupidata robottoni/effetti speciali, allora è il film perfetto; se non siete in vena (in tutti i sensi) e cercate un buon film tenetevi alla larga.

Niko.g  @  26/07/2013 12:39:43
Passano gli anni, passano i decenni, ma di vedere combattimenti in digitale alla luce del giorno ancora non se ne parla. Scelta tecnica, si dice. Certo, certo. Mi chiedo allora in cosa consiste questa evoluzione del digitale (comincio a pensare che sia solo software riciclato), se poi il risultato è questo: mostri di cui non si colgono le fattezze, buio da tutte le parti, bestioni di duemila tonnellate agili come antilopi (rispettare le leggi della fisica no eh?), robottoni che fanno a cazzòtti come pugili… ok, ma dove sono le alabarde spaziali? E i raggi laser?? E i raggi protonici??? E i missili perforanti???? Macché, vuoi mettere una bella petroliera in faccia!
Fastidiosi tutti quegli stacchi sulla cabina di pilotaggio, ridondante il sonoro, troppo urlate le battute. Pessima la fluorescenza accecante (nei passaggi televisivi questo film sarà inguardabile).
Molte fasi dell'azione sono confuse per via del montaggio frenetico, del buio e delle troppe riprese ravvicinate. Con questi supergiganti, la larghezza del campo visivo nei combattimenti andava ampliata e non ridotta. Dove sono le profondità di campo? Ah già, quelle vanno fatte ad uso e consumo del trailer! (Bravi, bravi)
Sorvolo sulla sceneggiatura. Rimpiangerete di non possedere un tastone Fast Forward per arrivare dritti al finale.
Abbandonate le speranze, voi adoratori di Goldrake, Mazinga e Jeeg robot d'acciaio.

Ultima risposta 29/08/2013 17.15.32
Invia una mail all'autore del commento luca986  @  26/07/2013 00:49:56
Oggi sono generoso...comunque sceneggiatura imbarazzante

testadilatta  @  23/07/2013 18:01:12
La prima volta che sentii la notizia di un film del genere diretto da Del Toro mi caricai a bomba.
Poi iniziarono a uscire delle immagini sia dei robot che dei mostri e iniziai a storcere il naso subodorando una netta distanza con i cartoni dei robottoni anni '80 da me adorati in infanzia.
Purtroppo le sensazioni erano giuste, questo film non riesce a riprodurre l'atmosfera magica che c'era in quei cartoni animati.
Milioni di dollari buttati via per creare un film sui robot contro i mostri in cui i robot hanno un design banale e bruttissimo e i mostri leggermente meglio del brutto.
Un problema enorme è poi che a Hollywood ormai non c'è uno sceneggiatore degno di tale nome... Io mi chiedo, ma prima di creare un film l'hanno riletta la sceneggiatura? Ovviamente no, ci sono dei buchi e delle incongruenze che anche per un film del genere sono troppo fastidiose.
Per non parlare dei combattimenti poi, che dovrebbero essere il punto forte del film... Si capisce il 50% degli scontri, troppa confusione, pochissima varietà nelle mosse e 2 armi in tutto. Di certo non chiedevo l'attacco solare di Daitarn (perchè no) ma almeno qualche combo in più.
L'unico combattimento che mi ha un pò caricato un pò è quello nella città, prima del combattimento finale sott'acqua, che invece secondo me è pessimo e confusionario.
Concludo dicendo che comunque non tutto è da buttare via, gli effetti ok ci sono e il film si lascia vedere ma da appassionato del genere e dei robottoni ammetto che la mia delusione è tanta.
Occasione sprecata.

Ultima risposta 28/07/2013 02.22.38
TheGame  @  17/07/2013 22:31:04
Del Toro riesce in ciò che i vari Bay, Snyder e compagnia bella possono solo sognarsi, si abbassa al loro livello e dimostra come fare Cinema di genere. La pupù rimane sempre pupù, ma stavolta la puzza si sente decisamente meno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  16/07/2013 19:01:07
Il nuovo film di Del Toro è un b-movie, inglobato in un apparato tecnologico degno dell'impresa miliardaria di kevin Costner in un film ormai dimenticato dal mondo. A voler essere magnanimi, a cotanta magnificenza tecnica corrisponde una sceneggiatura ai limiti della decenza, dove è inutile sublimare il cattivo gusto perché cattivo gusto rimane. Godzilla e Goldrake (la stessa cosa, tipo A che tipo di spettatore proporre uno spettacolo del genere? Ovviamente non trovo la risposta) messi insieme in un "prodotto" (e fin qui tutto bene) non solo completamente privo di anima ma impostato di dialoghi assurdi, situazioni ridicole, errori formali di ogni tipo. Insomma a tutto c'è un limite, a meno che non siate dotati di grande umorismo e allora il film vi farà fare qualche bella risata. Se ne avete bisogno, vi suggerisco gli ultimi 40 minuti, che di momenti scoraggianti ne ha parecchi: un pseudo-gangster divorato in due secondi, un paio di orribili scarpe d'oro, un Mostro in gravidanza, beh spero tanto vi basti.
Condisce il tutto il patetico flirtare dei due protagonisti, e un solo interprete degno di nota (il comandante antipatico). Un cineasta di talento come Del Toro non può affidarsi unicamente all'omaggio verso certi temuti epiteti dei tempi d'oro (Rodan??? ) dimenticando ogni sfumatura che avrebbe fatto di questo giocattolo ingombrante e cafone almeno un filmetto degno di attenzione. Quasi quasi viene voglia di rivalutare i dinosauri di plastica di Spielberg, ed è tutto dire.
Ps La mano di Del Toro si vede ancora (stupende le sequenze acquatiche) ed è ciò che fa di un film brutto un orrore a metà

Ultima risposta 21/07/2013 02.45.28
TheLegend  @  16/07/2013 03:16:02
Filmaccio dalla sceneggiatura imbarazzante e con personaggi appena abbozzati.
Ogni idea mi ha ricordato qualche altro film e nella seconda parte mi sono pure annoiato fino ad arrivare a un finale fin troppo prevedibile.

heisenberg  @  16/07/2013 02:03:52
non vedevo un film così brutto dai tempi di "medley brandelli di scuola"

Ultima risposta 23/07/2013 10.53.50
corvo4791  @  12/07/2013 01:08:52
Guillermo mi spiace... ma stavolta NO. Avrei preferito restare a casa a giocare con il mio cane, se avessi saputo cosa mi aspettava. Dopo mesi di attesa mi trovo un film con una sceneggiatura piatta, stereotipata, trita come non mai, senza mordente, con personaggi anonimi e inconsistenti di cui non ti frega nulla se muoiono o meno, una colonna sonora che sembra scritta per un altro film e il solito, visto e stravisto, effetto MORTE NERA che risolve tutto.
Davvero non riesco a capire come abbiano fatto a sbagliare tutto quanto.
Senza scherzare né provocare credo che ATLANTIC RIM non possa essere molto peggio di questo noiosissimo film.

Ultima risposta 24/07/2013 10.00.57
nox91  @  09/07/2013 19:45:15
Visto ieri in anteprima e in 3D, che dire? Definirlo il peggiore film dell'anno è un po' prematuro ma non mi stupirebbe una vittoria ai razzie awards.

Il film è qualcosa di abominevole sotto il punto di vista della sceneggiatura. La trama è assolutamente inconsistente e l'espediente narrativo della connessione celebrale è un dei più mal riusciti dell'intera storia del cinema. La pellicola non è armonioso e non si lascia seguire con piacere, è solo un susseguirsi di scene piene di clichè (penso abbiano dato fondo alle scorte) e di frasi fatte del tipo "Mio padre mi diceva sempre: quando vedi un nemico colpisci forte"

Che, poi parliamoci chiaro, stai per andare a vedere Transformers VS Godzilla, o almeno questo emerge dal trailer, vorrai rendere il tutto un po' più originale, diverso da ciò che uno si aspetta?
E invece no, vai proprio a vedere Transformers VS Godzilla con tutta la tristezza e la pena che si possa portare appresso un film del genere.

Tutto sommato dura pure poco ma li al cinema sembrava un eternità. Sai già come va a finire, capisci subito il ruolo di un personaggio appena lo vedi.

E vi scongiuro, se disgraziatamente lo andate a vedere al cinema alzatevi prima della fine dei titoli dei coda, perchè la vista della scena extra potrebbe realmente portarvi a tirare qualcosa contro lo schermo, siete avvertiti.

il film sotto questi punti di vista è veramente pessimo, non diverte e non si lascia guardare.
Per non parlare del fatto che se si volesse essere puntigliosi questo film ma contro ogni qualsiasi legge fisica e logica esistente.

Comunque per quanto mi riguarda il film cade nel tragicomico, il fatto di non aver pagato il biglietto mi ha almeno fatto divertire delle scene ridicole e senza senso di cui questo film è pregno.

Venendo ora ai pochi, o unico, lato positivo parlerò degli effetti speciali, che secondo me fissano un nuovo standard di qualità. è tutto fantastico e perfetto: i robbotttoni i lucertoloni, i palazzi che si distruggono l'acqua etc etc. Veramente superlativo. Anche il 3D per quanto lo odio e dunque non essendo un esperto posso dire che è veramente ben fatto.
è grazie a questo che si merita le 3 stelle, l'altra mezza è per l'attore protagonista Charlie Hunnam, ovvero il coattissimo Pete Dunham di green streeet hooligans, che se pur è un attore non eccelso, immaginarselo sotto quelle vesti piuttosto che in quelle di Raleigh Becket mi ha portato ulteriore divertimento.

Ultima risposta 14/07/2013 03.26.13