pacific rim 2 - la rivolta regia di Steven S. DeKnight USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

pacific rim 2 - la rivolta (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film PACIFIC RIM 2 - LA RIVOLTA

Titolo Originale: PACIFIC RIM: UPRISING

RegiaSteven S. DeKnight

InterpretiJohn Boyega, Scott Eastwood, Adria Arjona, Rinko Kikuchi, Tian Jing, Charlie Day, Burn Gorman, Dustin Clare, Cailee Spaeny, Karan Brar, Daniel Feuerriegel, Rahart Adams, Bridger Zadina, Levi Meaden, Shyrley Rodriguez, Nick Tarabay, Ivanna Sakhno, Jaime Slater

Durata: h 1.51
NazionalitàUSA 2018
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Steven S. DeKnight

Trama del film Pacific rim 2 - la rivolta

Il conflitto tra le distruttrici creature extraterrestri e i super robot pilotati da essere umani, Ŕ stato solo un assaggio dell'attacco totale che verrÓ portato all'umanitÓ in questo secondo Pacific Rim, ambientato alcuni anni dopo le vicende del primo, in un mondo libero che non conosce i devastanti attacchi dei Kaiju, per ora...

Film collegati a PACIFIC RIM 2 - LA RIVOLTA

 •  PACIFIC RIM, 2013

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,43 / 10 (20 voti)5,43Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Pacific rim 2 - la rivolta, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  27/07/2018 10:19:53
   6 / 10
Chi ha apprezzato il primo "Pacific Rim" difficilmente potrà esultare per questo sequel, film totalmente asciugato dai -pochi ma ben piazzati- riferimenti autoriali del capitolo precedente, con una di cupezza annullata a favore di ambientazioni prettamente soleggiate e un umorismo disperso tra battute mediocri.
Steven S. DeKnight riduce la sostanza all'osso affidandosi totalmente ad effetti speciali e relativi combattimenti, intorno posiziona situazioni e personaggi necessari per dare logica e continuità, senza però andare oltre lo stereotipo.
I debiti alla cultura giapponese sono piuttosto deboli, mentre l'evocazione dei mitici robottoni protagonisti degli indimenticabili anime si riduce a poche strizzate d'occhio. Sembra un omaggio ai Transformers più che altro, anche i già blandi riferimenti a Neo Genesis Evangelion si smantellano definitivamente, mentre per fortuna i mostruosi Kaiju restano fedeli alla tradizione dei vari Godzilla e affini.
L' azione non manca e gli effetti speciali sono di notevolissimo livello, la storia è risaputa ma la pellicola centra l'obiettivo di intrattenere. Seppur con i suoi enormi difetti non si può dire che fallisca nell'indurre il becero divertimento con cervello disattivato. Di certo non è poco il rammarico per una saga che avrebbe potuto unire la spettacolarità delle battaglie con qualcosa di più alto sia a livello spirituale che politico. Ma va bene così, senza Del Toro al timone del progetto francamente non ci si poteva aspettare molto altro.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/06/2018 21:12:57
   5½ / 10
Questo secondo capitolo di Pacific Rim, diversamente dal primo, mi ha convinto di meno. Per avere una serata senza impegno può andare benissimo, ma dopo cinque anni, invece di inventarsi qualcosa di nuovo, si ripropone a grandi linee il medesimo canovaccio del precedente, volendo strizzare sempre l'occhio ai nostalgici dei vecchi robottoni di tanti anni fa, fra l'altro ambientando l'ultima parte in Giappone, sul Monte Fuji, vera immagine iconografica di quei cartoni animati. Francamente questo secondo capitolo l'ho trovato più carente a livello creativo e Denight, che ha preso il posto di Del Toro, nulla compie per inserire qualcosa di personale. Mi ha dato la netta di impressione che una volta fatto lo stampo originale, ciò che viene dopo sono delle copie ed in questo caso, sbiadite. Come ho affermato prima, il film comunque si può vedere.

jek93  @  09/05/2018 09:34:04
   5 / 10
Il primo Pacific Rim era tutto sommato godibile. Il secondo cerca di fare sostanzialmente quello che fece il suo predecessore, ma facendolo peggio.
Il punto maggiormente negativo sono i personaggi: vuoti e senza carisma, con scherzi stupidi e sketch raccapriccianti.
Quello che questo film avrebbe dovuto fare sarebbe stato innovare in modo accattivante e convincente: ha fallito completamente.

sev7en  @  20/04/2018 16:08:04
   3 / 10
E un Transformers con Bay in stato di grazia (quindi amen).
La trama è un mero pretesto per giustificare gli effetti speciali e i combattimenti che si svolgono stile micromachine.

Non lo consiglio neanche per farsi chesso autolesionismo.

piripippi  @  16/04/2018 22:39:30
   4½ / 10
la mia domanda è : era il caso di farlo ? e se proprio si doveva fare perche non metterci una trama decente dove nemmeno il titolo ha un nesso. nel suo genere il primo film era riuscito bene questo ha una trama pessima e non vale la pena vederlo.

blabla_89  @  15/04/2018 12:29:46
   5 / 10
Premetto che non sono interessato a questo genere di film ma sono stato costretto a vederlo.

Beh, non posso che confermare il mio disinteresse verso il genere, oltre che evidenziare la piattezza di questo film.

biagio82  @  10/04/2018 22:09:22
   7 / 10
ci ho pensato un po sul voto da dare a questo film ed alla fine mi sono deciso per lo stesso voto del precedente.
mi spiego, se da un lato stavolta abbiamo una trama articolata in maniera migliore, con delle belle intuizioni, ed anche dei discretocci colpi di scena, effetti speciali migliori e non manca il citazionisto ai cartoni di robottoni, stavolta con tanto di battaglia sullo sfondo del monte fuji, dall'altro abbiamo una regia molto inferiore a quella di del toro, che qui è in veste di solo produttore, non che DeKnight sia una pippa totale chiariamoci, gestisce bene sia i combattimenti che le altre scene, ma è chiaramnete un regista che deve imparare a lasciare la sua impronta (un esempio sono i movimenti dei robot, troppo perfetti, veloci e fluidi, rispetto al precedente dove del toro voleva che sentissimo il peso di queste macchine), abbiamo musiche meno incisive e blande.
soppesando i miglioramenti e i peggioramenti sulla bilancia credo che alla fi fine il film si meriti il 7.
spero che riascano a realizare il terzo e conclusivo capitolo.

Trixter  @  09/04/2018 09:19:28
   6 / 10
Che dire... baracconata iperfracassona, tutto muscoli e niente cervello. Spropositata retorica americana (c'è il mondo da salvare? ovviamente ci pensiamo noi...), effetti speciali dignitosissimi ed interpretazioni mediocri. Il gioco è fatto. Come puro e semplice passatempo ci può stare, se cerchiamo contenuti meglio sorvolare.

Luther  @  03/04/2018 15:25:55
   6½ / 10
Un film sicuramente carino e che ti carica al punto giusto,
ma sicuramente a quasi due spanne al di sotto del primo capitolo .
Comunque sia, agli amanti del genere senza troppe pretese, consiglierei di vederlo . Voto: 7- - -

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/04/2018 00.13.20
Visualizza / Rispondi al commento
Big-ilariona198  @  03/04/2018 09:53:08
   5 / 10
Di questo film salvo solo la tendenza ad avvicinarsi maggiormente allo stile Giapponese da anime, manga.
I robottoni diventano più protagonisti, si muovono in modo fluido e il combattimento finale, a Tokio, con lo sfondo del famoso vulcano, aiuta tutto questo !

Ma tutta la storia è orribile, noiosa e per nulla intrigante.

Il primo film era semplice , è vero.
Ma la regia era pazzesca.
A volte, anche con un' idea banale e semplice si possono fare grandi film, se si ha alle spalle una regia e una direzione stupenda.

Nel primo film i robot erano MACCHINE immense.
Tu spettatore SENTIVI il peso della loro possenza.
Ad ogni loro movimento vedevi i pistoni muoversi, spostarsi.
Era come immense locomotive !
Poi tutto il film aveva quegli stupendi scenari vintage, grotteschi, claustrofobici, dove la vita era vissuta sottoterra : basi, rifugi ecc...

In questo sequel si perde tutto.
E' solo una tamarrata colorata piena di esplosioni con i robot che si muovono troppo fluidamente e si perde il senso della loro vera possenza.

Per non parlare del fatto che I VERO MOSTRI, i kaiju, appaiono SOLO alla fine !!!

CHE SCHIFO ..
Non ho apprezzato per niente...

E dire che io amo i blockbuster di questo tipo.
Non lo nascondo.
Ma questo film non mi è proprio piaciuto.

Wilding  @  01/04/2018 11:14:30
   5½ / 10
Molto lontano dal primo capitolo; troppo piatto per essere apprezzato.

gemellino86  @  31/03/2018 21:12:18
   4½ / 10
Sequel bruttino con effetti speciali esagerati. Troppo videogame e poco film con in evidenza la retorica patriottica americana. La mancanza di Del Toro si è decisamente sentita. Il finale purtroppo lascia presagire un terzo episodio.

Manticora  @  30/03/2018 15:17:51
   8 / 10
Il primo film era eccellente, le interazioni di Del Toro legate ai personaggi scorrevano bene e la storia era un avvincente guerra tra jager e kajou, il secondo capitolo non ha deluso le mie aspettative. Al di là del fatto che i piloti siano dei ragazzini( ogni riferimento a Evangelion è PURAMENTE CASUALE) il film funziona, alla grande. Steven Deknight catechizzato da Del Toro nella fase di pre-produzione riesce a non far rimpiangere il primo Pacific Rim. La sceneggiatura a otto mani mette molta più carne al fuoco puntando ad uno sfruttamento MILITARE degli jager, il tutto sarebbe scontato se non ci fossero un paio di colpi di scena che rendono la storia avvincente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ovviamente lo scontro con i kajiu non sarebbe possibile se

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
I piloti si devono dare molto da fare, tra tutti a parte John Boyega, spicca Cailee Spaeny, new entry che buca lo schermo, e senza avere nessun intermezzo sentimentale con chicchessia. Scott Eastwood è ormai OVVIAMENTE sempre più simile al padre, fà quasi impressione, la sua recitazione è tutto sommato ordinaria, considerando che è la spada di Boyega, figlio di Pentecost. Rinko Kikuchi è il train de union tra i due film,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Gli altri personaggi sono di contorno, tranne Burn Gorman che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Tra scontri e rivalità, prese di coscienza, crescita e responsabilità Pacific Rim la rivolta è un degno successore del primo film, che purtroppo visto gli incassi non credo avrà un capitolo finale che concluda la trilogia.

4 risposte al commento
Ultima risposta 08/04/2018 10.27.59
Visualizza / Rispondi al commento
EddieVedder70  @  28/03/2018 21:41:44
   5½ / 10
Ho amato (con tutti i suoi evidenti limiti di sceneggiatura) l'originale, ma se l'uscita dal campo di Hunnam è compensata da "FINN" Bonega (in un ruolo molto simile a quello fuori ruolo di Star Wars, ma qui più adatto), l'uscita di Del Toro (solo produttore) si sente, eccome se si sente. Spettacolare e visivamente divertente, non nasconde nulla, anzi esibisce tutto in 4k ultraHD. Esplosioni, distruzioni, robottoni (e robottini) sempre più protagonisti, kaiju sono in primo piano, nitidi, a favore di telecamere (altro che "Cloverfield" o "Godzilla"). Altrettanto sfacciata è la sceneggiatura che si regge su assurdità sceniche che quelle dell'originale sembrano banalità. E' una baracconata senza anima, senza veri spunti, molto piatta, priva di alcun approfondimento, pieno di cose già viste, di repliche, di retorica e quanto era lecito aspettarsi; eppure come intrattenimento funziona e spegnendo il cervello, può divertire. Probabile un terzo episodio, giusto per avvicinarlo a Sharknado....ops Kaijunado.

john doe83  @  25/03/2018 22:50:07
   4½ / 10
Si sente tantissimo la mancanza della mano di Del Toro, il film è di una piattezza disarmante, i protagonisti sono mono dimensionali in maniera eccessiva e diverse cose non sono approfondite. Pessimo sequel, se ci sarà come probabile un terzo capitolo, sarà difficile fare di peggio.

TheBar  @  25/03/2018 22:07:55
   7 / 10
Del toro alla produzione ma non come Raimi: é sempre tutto saldamente sotto il suo controllo anche in questo sequel di Pacific Rim, dove ha lasciato la regia a Mr, Knight.
Il film ha una sceneggiatura con dei frangenti un po' fumosi ed emotivamente vaghi, ma le carte vengono mescolate abbastanza bene puntando su archetipi come le corporazioni losche e i beniamini scienziati del film precedente. Insomma, si rimane spiazzati in più punti della pellicola e tutto ciò é un bene.
La regia invece é davvero autoriale, creativa, sopraffina.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Bello infine il design e le possibilità di offesa dei robot, giustamente tutti evoluti rispetto al passato.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Cataclysm84  @  24/03/2018 17:27:46
   6 / 10
La sufficienza secondo me la merita ma molto faticata a dire il vero.

Il problema principale non è che sia un brutto film, semplicemente è un film senza mordente ne anima, non trasmette epicità e la trama è piatta come una tavola, ci ritroviamo a guardarlo senza mai avere un vero e proprio momento di decollo, forse solo il finale riesce a far guizzare leggermente l'attenzione ma nemmeno più di tanto.

Il problema principale non è tanto la trama in se (alla fine alcune idee potevano anche starci e potevano risultare interessanti) ma come viene trattata e portata avanti, tra banalità e personaggi di plastica che sullo schermo non cercano nemmeno di risultare interessanti, idee tirate a forza e colpi di scena che alla fine non lo sono affatto.

Il secondo problema, riallacciandomi a quanto detto poc'anzi, il cast: svogliato, disinteressato, caratterizzazione assente, anche Eastwood che di solito rende qualcosina in più mi è sembrato davvero sottotono.

Inoltre il target di riferimento lo si intuisce tranquillamente dal fatto che abbiano puntato in ''salsa Disney'' su un cast giovane, di novellini, al posto degli omaccioni muscolosi e di come abbiano cercato di infarcire il tutto con banali e mai divertenti siparietti comici.

I combattimenti sono anche belli da vedere, ci mancherebbe ma mancano sempre di quell'effetto meraviglia e annaspano tra la mediocrità e il passabile sino ad arrivare ad un finale comunque non malvagio.

Peccato, il primo mi era piaciuto davvero tanto, questo mi ha intrattenuto (e a sprazzi annoiato) sino alla fine, poi è stato obliterato come un qualunque film che nulla lascia alla fine della visione.

Credo che chi lo ha realizzato non ci credesse veramente e si è limitato a realizzare il compitino in modo meccanico e questo traspare chiaramente dalla mancanza di ''tono'' che permea tutta la pellicola.

Davvero un peccato, ho sempre sperato in un secondo film ma se le premesse sono queste meglio chiudere, invece dall'epilogo si deduce già che vogliano spingere per un terzo capitolo.

TheGame  @  24/03/2018 15:19:25
   4 / 10
Da oggettino geek a (video)giochino per bimbetti il passo è breve e probabilmente Del Toro volpacchione ha preferito tirare l(a forma dell)' acqua sentendo il puzzo, nonostante Boyega, che per una volta pare non essere quello a prenderlo sempre in quel posto, le tenta tutte pur di uscire dal tugurio.

LucaT  @  24/03/2018 14:36:39
   5½ / 10
a me non è dispiaciuto questo film ma non è stato cosi epico
ne come mi aspettavo ne come appare nel solito trailer ingannatore

robottoni e combattimenti sono fatti bene e sono il meglio del film

ma la storia e come prosegue non mi ha entusiasmato
le americanate tante, con tante cose che sanno di
-partita di pallacanestro con continui tiri inverosimili da estremo fondo campo che ti fanno andare le cose indiscutibilmente verso la vittoria-
in piu molte scene sono veramente prevedibili e non aiutano
-che fine fa questo o quello e come andra con questa cosa ecc-
kaiju al minimo storico e sfruttati veramente male
cè speranza in un seguito maggiormente epico

fragolo1980  @  23/03/2018 12:10:21
   4½ / 10
Uno dei miei voti più bassi....
Peccato ho voluto andare a vederlo subito ma mai errore più grosso.
Uno dei trailer più ingannevoli mai visto,tutto quello che si vede nel trailer è la parte finale del film.
Un primo tempo noiosissimo che non parte mai,dopo il primo episodio che era molto godibile è stata la seconda volta che mio figlio si è addormentato al cinema.iKaiju che pensavo avessero dovuto far parte del film si vedono se cosi possiamo dire circa 20 minuti verso la fine.
Tolto Cailee Spaeny tutto il resto è stata una delusione dagli attori alla colonna sonora alla sceneggiatura e via dicendo.
Insomma (parlando di bluckbuster) tolto ID rigenerazione che rimasi deluso in modo indescrivibile arriva subito questo sequel.
Assolutamente da evitare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

12 soldiers14 cameras211 - rapina in corso77 giornia beautiful daya modern familya quiet passionabracadabraamiche di sangueanna (2018)
 NEW
ant-man and the wasparrivano i profbad samaritanbent - polizia criminalebenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbreaking inchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gente
 NEW
crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2dei
 NEW
die in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
 HOT
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'rabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonauta
 NEW
shark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
 NEW
the darkest minds
 NEW
the end? l'inferno fuorithe escapethe mermaid: lake of the deadthe nun - la vocazione del malethe strangers 2: prey at nightthe toyboxthelmatheytito e gli alienitoglimi un dubbiotonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltullytuo, simonulysses: a dark odysseyuna luna chiamata europauna vita spericolataunsanewonderful losers: a different world

977097 commenti su 39879 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net