ouija (2014) regia di Stiles White Usa 2014

ouija (2014)

locandina del film OUIJA (2014)

Titolo Originale: OUIJA

RegiaStiles White

InterpretiDouglas Smith, Daren Kagasoff, Ana Coto, Bianca A. Santos, Matthew Settle, Vivis Colombetti, Robyn Lively, Olivia Cooke

NazionalitàUsa 2014
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2015

•  Altri film di Stiles White

Trama del film Ouija (2014)

Un gruppo di amici deve confrontarsi con le proprie paure più profonde quando, dopo una seduta spiritica effettuata usando un'antica tavoletta ouija, risvegliano dei poteri oscuri.

Film collegati a OUIJA (2014)

•  OUIJA 2: L'ORIGINE DEL MALE, 2016

Voti e commenti su Ouija (2014), 61 opinioni inserite

BlueBlaster  @  14/04/2015 13:57:46
Ancora continuano a fare questo tipo di film ma sopratutto questo tipo di film trovano distribuzione a scapito dei veri gioiellini, ormai ce ne siamo fatti una ragione ma mi spiace per il pubblico meno avvezzo a cercarsi l'horror da solo...
Solito schema scontatissimo con i classici jump-scares dozzinali (i soliti sbalzi sonori), effetti speciali e facce mostruose di routine ma sopratutto paura zero ed una storia ormai ridicola e riciclata un miliardo di volte!
Attori pessimi con comportamenti sterotipati e stupidi, qualche rimando a film tipo "insidious" o una specie di omaggio a "so cosa hai fatto".
L'ho guardato che ce l'avevo da tempo e proprio non mi veniva in mente altro da guardare al momento e poi ero curioso di vedere perché se ne diceva così male...alla fine i film con tavole ouja e sedute spiritiche mi son sempre piaciute.
Se avessi visto questo film una decina di anni fa magari potevo anche salvarlo ma questo voto va tutto alla mancanza di idee imperdonabile...chi si lamenta dei film di Wan dovrebbe vedere questi prodotti per capire quali sono davvero i film ridicoli.

Ultima risposta 19/04/2015 04.02.32
Paradox  @  24/01/2015 10:07:40
Una cosa che ho imparato, è stata quella di non farmi condizionare dai commenti. Anzi, prima di vedere un film evito proprio di leggerli, perchè a causa di ciò è accaduto di essermi perso delle ottime pellicole o di aver subito torture incredibili nel visionare emeriti bidoni osannati dalla "critica" come capolavori. Detto ciò, Ouija non sarà certo l'Esorcista, ma non mi sembra peggio di emerite cag@te che nel tema horror impazzano da un paio d'anni a questa parte. Sono lontani i tempi di "The Shining, Psycho, Rosemay's baby e perchè no, il primo nostrano Dario Argento dove si esprimeva ai massimi livelli con pellicole come Suspiria, (tenendo conto poi, che allora non esistevano effetti speciali digitali), tuttavia questo film si lascia guardare senza la pretesa di entrare nella top ten dei migliori horror di sempre.

Ultima risposta 29/01/2015 20.28.10
luis 98  @  16/01/2015 01:45:10
Pensavo peggio...dai commenti qui sotto pensavo fosse l'anticinema dio bono...ovviamente non è un capolavoro e di cavolate ce ne son parecchie però il film ha una storia abbastanza originale(anche se poi si va a finire con la solita ghost story)e non annoia mai regalando qualche spaglio(anche se un po telefonati)e momenti di tensione.... Anche il cast non se la cava male e il doppiaggio è abbastanza buono anche se di serie b....... l'unico difetto di ouija sono le persone che lo guardano che purtroppo si aspettano chissà che da un film del genere...

CONSIGLIATO

Ultima risposta 16/01/2015 22.44.39
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  14/01/2015 23:47:28
Mi accodo a chi boccia il film, a mio parere tra i peggiori horror degli ultimi anni.
Una buona fotografia ed un discreto inizio lasciano immediatamente il posto a dinamiche banali, stereotipate e veramente idiote.
Nonostante ci siano due scene azzeccate,

purtroppo tutto il resto non funziona più.
La mezz'ora finale è veramente imbarazzante sotto tutti i punti di vista: non mi sono mai vergognato così tanto di stare seduto sulla poltroncina.
Il colpo di grazia viene dato da una scena penosa

Conclusione : solito filmetto jumpscares con fantasmi urlanti, questa volta con l'aggravante di una regia scolastica che non fa sentire nessuna atmosfera e che rende a tratti ridicola l'intera visione.

Ultima risposta 15/01/2015 11.46.01
anthony  @  10/01/2015 11:21:35
All'UCI Cinema Meridiana di Casalecchio di Reno (BO) la sala è costipata di giovani e ragazzini per questo horror, "Ouija".
Il film è di una pochezza tale da far impallidire: l'intera struttura della pellicola è a servizio degli effetti 'BUUU!' che ne incasellano l'intero svolgimento..il guaio è che qui non c'è un abile giocoliere come James Wan a proportelli, per lo meno, come Dìo comanda. L'effetto positivo (unico) di questa roba è il veder perire, pian piano, tutta la masnada di attoracci teenager che infestano, loro sì, il film. Sceneggiatura, scrittura, dialoghi e situazioni scritti da qualcuno che pensava probabilmente a togliersi la lanugine dall'ombelico; scarsetto anche sul lato puramente tecnico.
Una ribaccia indegna che, a differenza di un vero gioiello come The Babadook, è stata pubblicizzata come non mai.
"Ouija", un orrore.

Ultima risposta 10/01/2015 16.50.23
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  16/12/2014 18:52:35
Un horror carino, nulla di più nulla di meno.
Posso ammettere di averlo visto solo per un semplice motivo: nella lontana estate del 2009, io e i miei amici decidemmo di girare un cortometraggio intitolato proprio OUIJA :) (trama un pò diversa, ma al centro c'era la tavola OUIJA chiaramente), ma ahimè alla fine non si era fatto nulla, però il ricordo è rimasto.
Analizzando il film non c'è proprio nulla di straordinario, trama buona ma regia scarsetta, si salva grazie alle atmosfere dark molto ghost story e per alcune scene ricche di suspanse, si perde completamente nel finale con la sorpresona stravolgi film, ma risulta una gran c....a.
Attori molto deludenti, classici ragazzi da classico film horror americano destinati a crepare.
Una ghost story con spunti positivi, ma si poteva fare molto di più, sarà dimenticata in fretta.

Ultima risposta 17/12/2014 22.00.02