ouija (2014) regia di Stiles White Usa 2014

ouija (2014)

locandina del film OUIJA (2014)

Titolo Originale: OUIJA

RegiaStiles White

InterpretiDouglas Smith, Daren Kagasoff, Ana Coto, Bianca A. Santos, Matthew Settle, Vivis Colombetti, Robyn Lively, Olivia Cooke

NazionalitàUsa 2014
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2015

•  Altri film di Stiles White

Trama del film Ouija (2014)

Un gruppo di amici deve confrontarsi con le proprie paure più profonde quando, dopo una seduta spiritica effettuata usando un'antica tavoletta ouija, risvegliano dei poteri oscuri.

Film collegati a OUIJA (2014)

•  OUIJA 2: L'ORIGINE DEL MALE, 2016

Voti e commenti su Ouija (2014), 61 opinioni inserite

Noodles71  @  02/04/2023 13:42:48
Solito horror come tanti altri che vengono sfornati a ripetizione ma non è così orribile. La trama non offre niente di nuovo se non aver realizzato un film che ha per oggetto la tavola ouija. Non ci sono particolari scene che mettano paura, qualche scossone quando si manifesta la bambina con la bocca cucita. Lin Shaye compare in un paio di scene e forse sono i momenti più interessanti con la parte investigativa di Laine per scoprire le cause della morte dell'amica. Finale frettoloso e come al solito aperto ad ulteriori sequel.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  05/01/2022 17:14:49
Estremamente brutto e prevedibile, senza nessuna scena che valga la pena di essere ricordata, a mio parere. Ogni cosa vagamente interessante sa di già visto, e tutto il resto mi sembra da buttare. Di tutt'altro tenore il sequel di Mike Flanagan. Ennesima operazione commerciale di Bay; mi ricordo che all'epoca per qualche strana ragione stava tornando in auge la moda delle tavolette Ouija... ed uscì questo film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  13/12/2020 14:15:30
Negli ultimi 10/15 anni di horror che hanno come tema degli spiriti dall'aldilà ne sono usciti in quantità industriale. Rispetto a questa moltitudine "Ouija" non presenta praticamente nessun elemento di originalità e si affida unicamente al facile metodo dei jumpscare, peraltro tutti abbastanza telefonati, per tentare invano di terrorizzare lo spettatore. Aggiungiamoci vari cliché del genere più i soliti comportamenti nonsense dei protagonisti e abbiamo il quadro generale della mediocrità di un film che invece di generare paura causa solamente tanti sbadigli.

kingofdarkness  @  31/07/2020 11:54:55
Teen-horror assolutamente evitabile...storia che ci mette troppo ad ingranare, suspense quasi assente, attori mediocri, dinamiche horror poco originali, plot sviluppato male e poco credibile...Insomma un flop in tutto e per tutto.
Il seguito del 2016 è due spanne sopra....ed è tutto un dire.

biagio82  @  11/09/2018 23:12:39
filmetto mediocre, con attori mediocri, regia mediocre e sviluppato mediocramente

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  23/08/2018 21:22:31
Blah...se continueranno a fare sti film dove andremo a finire?
Questo è il classico film di m***a con lo scopo di attirare i ragazzini senza neanche metterci l'impegno...perché ormai come sappiamo i giovani di oggi non guardano la sceneggiatura e la trama in un horror, basta che ci sia un Jumpscare di m***a che li faccia saltare dalla sedia e sono contenti!
E questo è il film: personaggi rinc********i, sceneggiatura di m***a, regia inesistente e Jumpscare a non finire. Forse 2 scene si salvano in questo film, ma il resto è da buttare...

Wilding  @  27/05/2018 19:54:44
Una storiella carina, ma narrata male, quasi di fretta. Un pizzico appena di suspense. Mediocre.

horror83  @  27/05/2018 18:39:28
Un horror discreto che si lascia guardare, anche se ho preferito il secondo film. Qualche salto dalla poltrona lo fa fare. La storia è carina ma non entusiasmante!

Qwertyuiop  @  14/08/2017 19:20:01
Solito horrorino noioso, con i buoni vecchi ragazzini e i genitori che gli raccomandano di non fare e loro fanno. Bella l'idea della tavoletta Ouija, ma il resto è mal fatto, recitato e sceneggiato. Inquietante anche se superscontata

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Quindi poco da dire. Serve il refresh con urgenza per questa ondata di fotocopie che sono gli horror attuali.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/07/2017 18:41:26
La tavoletta Ouija è spesso apparsa in molti film horror senza mai essere protagonista. Per imbastirci un film sopra bisogna avere molte buone idee...non è questo il caso purtroppo.
La solita storia di fantasmi vendicativi che se la prendono con il gruppo di teen-ager del momento.
Manca soprattutto la tensione, nei primi 30 minuti non succede praticamente nulla.
Un po' meglio quando entra in scena la sorella paraplegica, ma tutto risulta comunque prevedibile.
Da scartare per l'assenza di idee.

Colibry88  @  07/07/2017 00:14:07
Un filmetto insulso in cui non vi è un briciolo di tensione. Storiella banale e poco attrattiva. Trascurabile.

DarkRareMirko  @  05/07/2017 03:18:47
Effettivamente nulla di che; si salva solo la confezione, curata, ma script (confuso), recitazione (men che mediocre) e brividi (latitanti) son decisamente rivedibili.

Qualche idea discreta (è uno Jumanji horror praticamente, con elementi da Spiritika) ma realizzazione insufficiente.

Per lasciarsi vedere si vede, ma praticamente in 80 minuti succede molto poco.

Mi stupisce esista un prequel, pure più riuscito di questo.

Ragazze carine.

paco1995  @  02/05/2017 17:18:50
Personalmente in diverse occasioni mi ha fatto paura, nonostante una trama non originalissima.

daaani  @  16/03/2017 19:10:45
troppo prevedibile

Febrisio  @  08/12/2016 21:13:01
Vantando qualche ottimo guizzo narrativo, ouija banalizza la sua stessa atmosfera. Il livello è sufficientemente basso, tanto da augurarsi che finisca al più presto... e per fortuna lo fa.

krystian  @  03/08/2016 07:56:37
Brutto, brutto, brutto… mi aspettavo qualcosa di diverso dal solito invece è sempre la stessa solfa, tensione pari a zero e paura (dove?), in compenso si ride!
Stereotipi a mille e scene di "tensione" fatte a casaccio al limite del ridicolo!
Per non parlare della scena dove:

Crabbe  @  16/05/2016 16:05:09
Horror mediocre colmo di clichè di genere.

chem84  @  27/03/2016 16:07:43
ATTENZIONE PRESENTI SPOILER NEL COMMENTO!

Allora partiamo con il presupposto che questo genere di film non mi ha mai entusiasmato più di tanto, sicuramente meglio qualche testa mozzata e svariati litri di sangue più o meno innocente. Il rischio di partire prevenuti di conseguenza c'era, ma qualche recensione positiva e un titolo che ti mette subito di fronte con l'argomento principale della faccenda hanno contribuito al dare la possibilità a questo "Ouija" e al semisconosciuto Stiles White.
L'inizio è piuttosto confortante, con la scena della ragazza impiccata che mette di buon umore e lascia quantomeno presagire interessanti sviluppi, che in realtà poi non si riveleranno essere davvero così interessanti. Ormai va infatti di moda iniziare subito i film horror con un episodio clou e poi, dopo i titoli di testa, partire con lunghe introduzioni che spesso portano solo noia e fastidio. Qui la fase introduttiva non è poi così lunga, anche se la còglionaggine dei ragazzi protagonisti si mantiene su livelli decisamente elevati, elemento purtroppo imprescindibile per la buona riuscita del film.
Il giochino della tavoletta è francamente troppo grottesco, si vede lontano un miglio che viene mossa dai ragazzi (tra l'altro in maniera piuttosto goffa); ed è proprio questo che mi ha maggiormente deluso…cioè basi tutto il film su un concetto, su una parola e proprio su di essa tiri fuori dal cilindro i momenti più imbarazzanti….delusione granderrima.
Peccato perché tra l'altro i primi "Hi friends" non sono malvagi, così come la comparsa della bambina e della madre durante la seconda seduta. Apprezzabile pure la prima morte causata dal filo interdentale, a testimoniare che le scene interessanti ci sarebbero pure, peccato che è la storia in se (e la sua evoluzione) che non convince appieno, a partire dal taglio delle cuciture sulla bocca della bambina, eseguito con una facilità irrisoria, proseguendo con il mega falò riparatore e chiudendo con l'intervento finale della ragazza impiccata, situazione davvero ridicola e fuori luogo.
Ed ecco che, non appena sto bocciando il finale, arriva la frase pronunciata dalla sorella, che si interroga su dove fossero andati gli spiriti maligni e inevitabilmente si fa largo la speranza di un qualche guizzo conclusivo, lasciandoci però ancora una volta delusi.
E si perché date le premesse, è obbligatorio parlare di delusione.

Ps. Se a cena vi è rimasto qualcosa nei denti, consiglierei di non toccare nulla, almeno per la serata post visione del film.

sossio92  @  23/03/2016 18:26:40
di base si poteva ottenere molto di più , ma il film risulta abbastanza scialbo , con attori non alla grande

Macs  @  28/11/2015 22:48:41
Film inutile e banale, e sorprendente per il fatto che davvero sorprende che nel 2014 si producano ancora scemenze del genere. Attori cani che sembrano capitati lì per caso, sceneggiatura piena di buchi e ritmi completamente sbagliati. Il film vive esclusivamente di jump scares perché è incapace di ricreare una vera tensione in altri modi. C-movie da home video che non si capisce come abbia avuto tanta risonanza o anche solo distribuzione nelle sale.

deliver  @  09/11/2015 12:11:24
Diciamoci la verità, con Insidious e Sinister si è chiuso un genere: l'horror. Tutto ciò che da 5 anni a questa parte viene spacciato come tale, risulta quindi essere solo un debole copia incolla di modelli recenti e passati. Ouija non sfugge a questa serie negativa, tanto che si potrebbe parlare di truffa verso lo spettatore: derivativo, banale, ricalcato; in più zero tensione e zero colpi di scena. In sintesi, un titolo che merita di essere evitato. Non vale nemmeno 3 euro di noleggio.

Fil95  @  06/09/2015 19:18:57
La trama è buona; il film scorre abbastanza veloce e il cast è buono

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  16/08/2015 18:13:53
Horror banale che sa di già visto e non crea mai tensione. Da evitare.

Samu  @  12/08/2015 16:45:00
Questo ouija riesce a sorprendermi abbastanza !

floyd80  @  29/06/2015 08:55:29
So che è difficile oramai trovare un modo per spaventare con un film, il genere horror negli anni è stato miscelato in tutte le salse e l'originalità ovviamente latita.
Però questo film non fa niente e dico niente per smuovere le acque, nemmeno un tentativo, tutto è già stato visto, banale all'inverosimile.

Arkantos  @  29/05/2015 19:55:34
ATTENZIONE SPOILER!!!

Lo ammetto con tutto il mio cuore: non so una cippa di film horror.
Come mai dico ciò? Come vedete, l'unico horror che ho commentato fino ad ora è stato l'Esorcista, che ho apprezzato; guardo pochissimi film di questo genere perché sono un po' impressionabile.
Perché me lo sono visto? Per una ragione semplice: me lo richiedono in continuazione!
Quindi, perché non dare una possibilità al fantasmagorico OOUUUUSSJA?
Infatti, di continuo mi chiedevo: "cos'ha di così brutto OOUUUUSSJA?!"
Perché lo chiamo OOUUUUSSJA? Semplice, è la pronuncia corretta!
Quindi me lo sono guardato e… Non mi è rimasto nulla!
Partiamo dal lato tecnico, che è quello messo meglio: la regia non mi ha impressionato, ma riesce a rendere comprensibile la storia senza strani traballamenti o inquadrature mitragliate, gli effetti speciali sono carini e c'è una scena che poteva essere pure bella.

Una delle ragazze, mentre si pulisce i denti col filo interdentale, si ritrova la bocca cucita, viene sollevata e poi scagliata a terra. La scena poteva pure essere la migliore se non fosse stato per un gigantesco blooper, dove vediamo la ragazza morta, ma col viso ILLESO.

I personaggi invece desideri che crepino il più presto possibile, soprattutto la metallara con le sopracciglia da uomo, che in realtà sarà una delle due sopravvissute.

La storia non mi ha convinto in alcuni punti: viene proferito più volte che non bisogna usare la tavola OOUUUUSSJA da soli, perché Debbie l'ha usata da sola?
Perché nel finale non hanno bruciato pure il triangolo col cerchio di vetro insieme alla tavola OOUUUUSSJA e il corpo della bambina?

Ma, in particolare, ciò che mi aspetto da un horror è spaventarmi, cag.armi sotto per il solito fantasma formaggino! È invece sto film mi fa meno paura delle domande di medicina (che sono la mia fobia), anzi!
In una delle prime sedute, sempre con quel triangolo della tavola OOUUUUSSJA, vede prima la bambina e subito dopo un CREEPER URLANTE PALLIDO CON LA BOCCA CHE ARRIVA FINO AL PETTO!!! MA COME CI RIESCE?!?! Photoshop? Capito tutto!
Questa scena, anziché impaurirmi, mi ha fatto strappare una fragorosa risata!

Quindi, a che serve un film se non raggiunge il suo scopo?

KINGLIZARD  @  24/04/2015 09:46:23
Guardato un pomeriggio in cui mia moglie era andata a trovare sua mamma (la suocera) con il mio figlioletto...non lo avrei visto in nessun altro momento...ho passato da tempo il mio tempo dell horror...che dire...passabile..ne ho visto veramente di peggio. La sufficienza gliela voglio dare anche se - -

BlueBlaster  @  14/04/2015 13:57:46
Ancora continuano a fare questo tipo di film ma sopratutto questo tipo di film trovano distribuzione a scapito dei veri gioiellini, ormai ce ne siamo fatti una ragione ma mi spiace per il pubblico meno avvezzo a cercarsi l'horror da solo...
Solito schema scontatissimo con i classici jump-scares dozzinali (i soliti sbalzi sonori), effetti speciali e facce mostruose di routine ma sopratutto paura zero ed una storia ormai ridicola e riciclata un miliardo di volte!
Attori pessimi con comportamenti sterotipati e stupidi, qualche rimando a film tipo "insidious" o una specie di omaggio a "so cosa hai fatto".
L'ho guardato che ce l'avevo da tempo e proprio non mi veniva in mente altro da guardare al momento e poi ero curioso di vedere perché se ne diceva così male...alla fine i film con tavole ouja e sedute spiritiche mi son sempre piaciute.
Se avessi visto questo film una decina di anni fa magari potevo anche salvarlo ma questo voto va tutto alla mancanza di idee imperdonabile...chi si lamenta dei film di Wan dovrebbe vedere questi prodotti per capire quali sono davvero i film ridicoli.

Ultima risposta 19/04/2015 04.02.32
maxi82  @  05/04/2015 10:59:22
Dalla media dei voti e dalle critiche sembrava davvero orribile...penso che c'è molto di peggio del genere...di certo la suspence la paura e l interessamento e di ordinaria amministrazione perché ne avranno fatti cento di simili...ma sicuramente non è così scandaloso ma guardabile

jason13  @  31/03/2015 00:34:23
Da bruciare il master!! Orribile!!!

CavaliereOscuro  @  30/03/2015 12:09:01
Noioso, non spaventa, non trasmette nessun senso di inquietudine che il genere dovrebbe fare. Brutto film.

werther  @  29/03/2015 18:24:40
Inizia abbastanza bene per poi perdersi mano mano, la suspance invece di salire cala e di conseguenza anche l'interesse verso il film. Oltre a questo la sceneggiatura non è delle più originali, anzi...

bowtie  @  23/03/2015 23:57:25
i primi 45 minuti non erano male..anche se la trama non era delle più originali, qualche brivido era riuscito a provocarmelo per poi fare una caduta in picchiata nel secondo tempo. Bocciato!

DeepRed81  @  21/03/2015 14:40:55
Film come ce ne sono davvero tanti, trama trita e ritrita e in generale il tutto sa di già visto e ho fatto abbastanza fatica ad arrivare alla fine senza annoiarmi. Finale che per altro rientra assolutamente tra i più banali e scontati. Un paio di scene le ho trovate appena appena passabili, ma in generale film evitabilissimo.

Jolly Roger  @  08/03/2015 22:25:35
scrivo un commento a caldo, l'ho finito di vedere 5 minuti fa.
Non ero andato al cinema perché mi sono lasciato condizionare da commenti molto negativi. Come al solito, bisognerebbe non dar troppa corda ai commenti...
Ouija non è il capolavoro horror della seconda decade degli anni 2000 e non è neppure un filmone, è semplicemente un horror come ce ne sono a migliaia, senza particolari pregi ma nemmeno difetti imperdonabili.
Fa il suo compitino, senza lode e senza infamia.
Gli attori sono in parte, soprattutto la protagonista (non sono d'accordo con chi dice che gli attori recitano come cani; la protagonista è molto brava e ci sono altri attori che fanno degnamente la loro parte).
Le atmosfere sono quelle tipiche della Ghost Story. Grazie ad una tavoletta usata nelle sedute spiritiche (più che "grazie a" bisognerebbe dire "per colpa di") un gruppo di giovani, nella speranza di contattare una loro amica recentemente suicidatasi, entra in contatto non con lei ma, senza volerlo, con una entità maligna, una persona malvagia che abitava la casa della loro amica suicida in un periodo precedente.
Questa entità cercherà di aggrapparsi a questo contatto e mantenerlo, per portarseli tutti all'inferno - o nel luogo oscuro in cui essa dimora.
Beninteso che le situazioni stupide non mancano

ma il film riesce a non cadere troppo di stile, anche se la seconda parte è davvero risolta in modo sbrigativo e a tratti ridicolo

Comunque si riesce tranquillamente ad arrivare fino alla fine e c'è un colpo di scena abbastanza apprezzabile

Pertanto, concludo: Ouija è un filmetto horror che può farti passare una serata scacciapensieri. La sufficienza è un po' regalata, forse, perché i difetti che ho citato effettivamente sono innegabili.
Ma dato che, per quanto mi riguarda, l'horror ha il proprio scopo principale nell'intrattenimento, questo film centra - più o meno - l'obiettivo.
Niente di che, puro e piacevole intrattenimento fine a sé stesso, seppur con qualche sbandata.

Frogger  @  12/02/2015 15:39:41
Ho deciso di impiegare 5 minuti della mia vita perchè ritengo che questo Ouija sia il peggior horror del 2014. Da evitare come la peste. Evito di dilungarmi sulla stucchevolezza della storia, piena di forzature e buchi di sceneggiatura sui quali non spoilerizzo perchè ci sarebbe da scrivere una bibbia.... unico pregio, la durata che riese a far digerire il tutto alla svelta.

p.s. Una vera chiccha di seguito nelle spoiler

alex94  @  05/02/2015 08:27:08
Pessimo horror diretto da Stiles White nel 2014.
La trama fino agli ultimi 30-40 minuti non è male,è poco originale ed in alcuni punti anche un po stupida ma riesce ugualmente a farsi seguire senza problemi,poi arriva l'ultima parte del film che si rivela idiota e mal fatta.
Praticamente assente la tensione.
Mediocre anche la regia e la recitazione.
Io consiglio di evitarlo,riesce ad intrattenere ma è veramente imbarazzante.

claudioss83  @  04/02/2015 14:19:32
Assolutamente imbarazzante... solita roba di fantasmi con gli attori liceali...

SANDROO  @  04/02/2015 00:30:55
Nulla di nuovo in questo film anzi solite scene gia viste dove il regista cerca il prima possibile di entrare nel film scendendo nel banale ma forse non è neanche tutta colpa sua. Da metà in poi è guardabile ma il finale si doveva farlo migliore.
Attori da quattro soldi per questo horror banale.
CLASSICO...

LuckyLù  @  27/01/2015 16:48:14
Parte bene ma tende a perdere colpi strada facendo, fino ad arrivare all'insufficienza complessiva a conclusione del film.
La svolta negativa del film arriva proprio quando entra in scena lo spirito che inizia a perseguitare i ragazzi, ma soprattutto il modo in cui questo avviene...

Per arrivare allo "scontro finale" tra le sorelle e la bambina spiritata che definire patetico è fargli un complimento.
Mi ripeto,visto l'ottima partenza della pellicola il risultato finale lascia l'amaro in bocca!

Odoacre71  @  25/01/2015 10:10:44
In linea con gli horror degli ultimi anni: trama banale e attori inespressivi come non mai. A mio avviso il vedo-non vedo sarebbe più apprezzabile, altrimenti si rischia di scadere nel carnevalesco se gli spiriti sono realizzati in modo ridicolo, come in questo film.
Due brividi sono troppo poco, per un film che col passare del tempo si spegne sempre più.
Non esclamerei "Ouija, che dolor!", ma quasi.

Paradox  @  24/01/2015 10:07:40
Una cosa che ho imparato, è stata quella di non farmi condizionare dai commenti. Anzi, prima di vedere un film evito proprio di leggerli, perchè a causa di ciò è accaduto di essermi perso delle ottime pellicole o di aver subito torture incredibili nel visionare emeriti bidoni osannati dalla "critica" come capolavori. Detto ciò, Ouija non sarà certo l'Esorcista, ma non mi sembra peggio di emerite cag@te che nel tema horror impazzano da un paio d'anni a questa parte. Sono lontani i tempi di "The Shining, Psycho, Rosemay's baby e perchè no, il primo nostrano Dario Argento dove si esprimeva ai massimi livelli con pellicole come Suspiria, (tenendo conto poi, che allora non esistevano effetti speciali digitali), tuttavia questo film si lascia guardare senza la pretesa di entrare nella top ten dei migliori horror di sempre.

Ultima risposta 29/01/2015 20.28.10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  21/01/2015 14:00:45
Una schifezza inammissibile! Ve lo spiego io come hanno fatto 'sta robaccia... hanno preso tre attrici oche, le hanno scritturate per una sceneggiatura scopiazzona e scema, ci hanno infarcito dei dialoghi imbarazzanti (e per l'occasione il doppiaggio italiano ci ha piazzato delle voci fuori luogo e per niente aderenti ai personaggi), salti sulla sedia telefonati, finale stupido e il gioco è fatto! Insomma, una vera *****! Un horror di *****! ***** ***** che insulta lo spettatore!

Norgoth  @  18/01/2015 23:59:27
Alle volte non so cosa si aspetti la gente quando va a vedere horror al cinema in questi ultimi tempi. Il genere horror puro è quasi scomparso dai radar, e si punta su film di fattura mediocre, magari inserendoci un po' di paranormale, come in questo caso (in altri casi si punta sul sangue a fiumi, ma non è questo il caso), per attirare curiosi e più gente possibile in generale.
Il mio personale giudizio sul film, è: poteva essere peggio.
Contiene insulsaggini? Sì.
La storia è banale? Sì, anche per me che non sono particolarmente amante del genere.
I personaggi commettono scelte banalmente sbagliate, come da classico film dell'orrore con adolescenti protagonisti? Altroché.
Gli attori sono cani? No, stranamente. Sono bravini, soprattutto la protagonista. Non un'interpretazione da Oscar, ma sicuramente meglio della maggior parte dei nostri attori italiani.
L'atmosfera è inquietante? A tratti. Ma quando si gioca prettamente al buio, penso non serva troppo per renderlo inquietante.
La regia è ingenua? A tratti. Alcune scene sarebbero potute essere girate meglio, ma bisogna anche tenere conto della "storia banale" (che porta per forza con sé altrettante banalità).
C'erano spunti che potevano essere sfruttati meglio? Altroché. I bambini nelle storie horror hanno un potenziale enorme, spesso male sfruttato. In questo caso non è male sfruttato, ma poco approfondito. Ed è un peccato.
Il ritmo è buono? Sì, molto buono.
E' adatto a cinefili pretenziosi? Certo che no. E' un passatempo, un film di cassetta, da guardare senza particolare attenzione.
E' da vedere al cinema? No. Io l'ho visto al cinema, ma chi non l'ha visto può aspettarlo a nolo, in tv, o in qualunque formato voglia.

venetoplus  @  18/01/2015 11:49:25
Delusione completa... Mi tirarmi su mi son guardato i primi 15' di Suspiria.. altro pianeta!!! Filmetto da pop corn girato in fretta e furia senza la benche' minima competenza in materia... Bojata pazzesca! P.s. ma perché il trailer e' di gran lunga piu' accattivante? Forse perché contiene meta' scene che al cinema non si son viste? Misteeeeeeero...

Elmatty  @  17/01/2015 09:23:56
E' possibile che nel 2015 si deve assistere ancora a questi scempi???
Non si salva niente di questo Ouija, NIENTE.
Battute stupide, sceneggiatura di una scontatezza infinita, attori pessimi, zero tensione, zero paura, scene ridicole.
Un film strapieno dei classici cliscé dei film horror degli ultimi anni: casa con alberi tetri, persone che in casa non accendono le luci di notte e le accendono di giorno!!!, i classici adolescenti stupidi e tutti fighi, quando arriva lo spirito invece di uscire e scappare si va al piano superiore (intelligenza...), quando si manifesta la cosa invece di interrompere si continua a rompergli le scatole, la classica vecchia che misteriosamente conosce tutto (non poteva dirglielo prima???), il classico ragazzo in bicicletta che quando arriva in un sottopassaggio scuro al primo rumore inconsueto invece di pedalare via di corsa CI PASSA A PIEDI E LENTAMENTE!!!, ecc... ecc....
Ha un unico pregio: dura poco.
E basta con sti "horror" stupidi!!!
In verità durante la proiezione sono morto dal ridere perché un ragazzo vicino a me faceva spaventare delle ragazzine nella fila davanti ala nostra durante le scene di "paura": gli urlava vicino alle orecchie oppure le sfiorava con una mano le spalle.
Queste ragazzine facevano dei salti e delle urla impressionanti. Ahahahahahah.

luis 98  @  16/01/2015 01:45:10
Pensavo peggio...dai commenti qui sotto pensavo fosse l'anticinema dio bono...ovviamente non è un capolavoro e di cavolate ce ne son parecchie però il film ha una storia abbastanza originale(anche se poi si va a finire con la solita ghost story)e non annoia mai regalando qualche spaglio(anche se un po telefonati)e momenti di tensione.... Anche il cast non se la cava male e il doppiaggio è abbastanza buono anche se di serie b....... l'unico difetto di ouija sono le persone che lo guardano che purtroppo si aspettano chissà che da un film del genere...

CONSIGLIATO

Ultima risposta 16/01/2015 22.44.39
Darksyders77  @  16/01/2015 01:06:00
Le aspettative per questo Ouija,erano davvero scarse,ma come volevasi dimostrare,e già dimostrato molteplici volte,ogni giudizio è personale,e come tale non deve influire su una pellicola che,come in questo caso,mi ha sorpreso,in positivo-Già dall'inizio,la prima vittima del "Villain" di turno,fà il suo sporco dovere,cioè creare inquietudine,che in questo genere di film non è mai abbastanza,senza scindere nei dettagli,le varie vicissitudini che condurranno nell'altro mondo i vari soggetti presi di mira dal male,sono d'effetto e alcune scene ricordano vecchi film "d'annata" d.o.c.Si,ammetto che la tensione poteva essere sfruttata di più,che probabilmente non tutto ha funzionato nella sceneggiatura,ma lungi da me dare un insufficienza a questo film che,dopo"Insidious" (1),è riuscita a non farmi abbioccare,e a creare la giusta tensione, minima che sia,per farsì che la visione sia consona al genere,Horror-Per gli amanti del genere,non rimarrete delusi,nè consiglio la visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  14/01/2015 23:47:28
Mi accodo a chi boccia il film, a mio parere tra i peggiori horror degli ultimi anni.
Una buona fotografia ed un discreto inizio lasciano immediatamente il posto a dinamiche banali, stereotipate e veramente idiote.
Nonostante ci siano due scene azzeccate,

purtroppo tutto il resto non funziona più.
La mezz'ora finale è veramente imbarazzante sotto tutti i punti di vista: non mi sono mai vergognato così tanto di stare seduto sulla poltroncina.
Il colpo di grazia viene dato da una scena penosa

Conclusione : solito filmetto jumpscares con fantasmi urlanti, questa volta con l'aggravante di una regia scolastica che non fa sentire nessuna atmosfera e che rende a tratti ridicola l'intera visione.

Ultima risposta 15/01/2015 11.46.01
bennx90  @  12/01/2015 10:14:23
Brutto.....non ridicolo al massimo ma brutto.in alcune circostanze ti fà prendere qualche colpo ma è veramente poca roba.sconsigliato

anthony  @  10/01/2015 11:21:35
All'UCI Cinema Meridiana di Casalecchio di Reno (BO) la sala è costipata di giovani e ragazzini per questo horror, "Ouija".
Il film è di una pochezza tale da far impallidire: l'intera struttura della pellicola è a servizio degli effetti 'BUUU!' che ne incasellano l'intero svolgimento..il guaio è che qui non c'è un abile giocoliere come James Wan a proportelli, per lo meno, come Dìo comanda. L'effetto positivo (unico) di questa roba è il veder perire, pian piano, tutta la masnada di attoracci teenager che infestano, loro sì, il film. Sceneggiatura, scrittura, dialoghi e situazioni scritti da qualcuno che pensava probabilmente a togliersi la lanugine dall'ombelico; scarsetto anche sul lato puramente tecnico.
Una ribaccia indegna che, a differenza di un vero gioiello come The Babadook, è stata pubblicizzata come non mai.
"Ouija", un orrore.

Ultima risposta 10/01/2015 16.50.23
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/01/2015 10:53:31
Visto ieri sera in una sala gremita di persone, un horror davvero insulso. La trama è un ricettacolo di "già visto", il cast non arriva nemmeno a regalarci una prova dignitosa. Regia da telefilm, anzi meno.
Nessuna tensione e colpi di scena troppo prevedibili.

InvictuSteele  @  06/01/2015 22:29:29
Un teen horror banale, scontato, con scene viste e riviste milioni di volte e basato su tecniche narrative, scenografiche e attoriali ridotte davvero ai minimi termini. Troppo poco per sorprendere il pubblico, non solo i veterani dell'orrore ma anche i neofiti, con una trama scarna e superficiale e colpi di scena basati solo sull'intervento improvviso delle musiche e dei suoni e il vedo-non vedo che sempre inganna e fa saltare dalla poltrona. Purtroppo questa è la piega che ha preso il cinema horror americano dalla fine degli anni 90 e questo Ouija non è altro che l'ennesimo prodotto nella media-mediocre di tale industria, che non ha più idee e che continua a riciclarsi in eterno. Ennesimo filmetto da vedere in tv se non si ha altro da fare.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  22/12/2014 14:46:52
Si tratta del peggior horror del 2014, senza riserva alcuna. Capita raramente di trovarsi di fronte a tali esempi di pochezza, dove gli eventi si susseguono nell'illogicità e stupidità più totale. Tanto per fare un esempio: la protagonista impiega mezz'ora di film per capire che il ciondolo a forma di pinguino regalatole dall'amica è in realtà una chiavetta USB. Regia televisiva totalmente incapace di creare tensione ma che, al contrario, regala sane risate involontarie, specie nell'assurdo finale. Un film vuoto, sotto ogni aspetto, creato a tavolino per attirare i ragazzini nel primo week end di uscita.
Da noi arriverà all'inizio del 2015, un buon proposito è proprio quello di non spenderci tempo o denaro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  16/12/2014 18:52:35
Un horror carino, nulla di più nulla di meno.
Posso ammettere di averlo visto solo per un semplice motivo: nella lontana estate del 2009, io e i miei amici decidemmo di girare un cortometraggio intitolato proprio OUIJA :) (trama un pò diversa, ma al centro c'era la tavola OUIJA chiaramente), ma ahimè alla fine non si era fatto nulla, però il ricordo è rimasto.
Analizzando il film non c'è proprio nulla di straordinario, trama buona ma regia scarsetta, si salva grazie alle atmosfere dark molto ghost story e per alcune scene ricche di suspanse, si perde completamente nel finale con la sorpresona stravolgi film, ma risulta una gran c....a.
Attori molto deludenti, classici ragazzi da classico film horror americano destinati a crepare.
Una ghost story con spunti positivi, ma si poteva fare molto di più, sarà dimenticata in fretta.

Ultima risposta 17/12/2014 22.00.02
Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  16/12/2014 12:07:04
Filmetto scialbo e dimenticabile su tema abusato...abbiamo però visto di molto peggio (anche pagando).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/12/2014 11:31:48
Secondo me ciò che non deve essere un film horror si racchiude in Ouija, una ricetta precotta a livello narrativo, magari perdonabile da un certo punto di vista perchè le storie di fantasmi come questa riprendono degli schemi narrativi prefissati, però qui si esagera nello schematismo. Nemmeno la regia o la fotografia presentano qualche novità o qualche sequenza da ricordare, scorre via in maniera fin troppo scolastica, da compitino di sufficienza striminzita. Ciò che viene fuori sarebbe l'attrazione principale di un'ipotetica fiera dell'insipido. Non ha nulla da offrire perchè tutto è di una prevedibilità anche troppo palese. Può piacere solo a qualcuno che non ha mai visto un horror in vita sua.

horror83  @  20/11/2014 18:00:59
Siamo sullo stesso livello di Jessabelle, storia ovviamente diversa, ma è un film dignitoso. Poi sulla tavola Oujia non è che si poteva creare chissà quale storia, ci sono i soliti ragazzi che fanno la seduta spiritica, e poi si scopre il segreto che si cela dietro a quella tavola "richiama spiriti maligni".

Per me promosso!!!!!!!!!

Aztek  @  20/11/2014 00:00:38
Sapevo che difficilmente avrei trovato qualcosa di originale in questo horror, ma speravo che fosse fatto meglio e che almeno regalasse pochi momenti di tensione...invece niente.
Sceneggiatura piatta che vede come protagonisti il solito gruppetto di amici sfigati che hanno la sfortuna di trovarsi sempre nel posto sbagliato nel momento sbagliato, e tensione ai minimi termini con alcune scene realizzate con effetti abbastanza deludenti.
Bocciato.

dagon  @  18/11/2014 23:38:15
Horror mediocre e piatto, come se ne sono visti a migliaia. Sorprese zero. Spaventi zero.

topsecret  @  18/11/2014 12:31:30
Prodotto da Michael Bay, OUIJA riesce a ricreare le atmosfere classiche delle ghost stories sviluppando una storia abbastanza ritmata e coinvolgente.
Nonostante alcune superficialità e il colpo a sorpresa ampiamente prevedibile, il film di White riesce, a mio avviso, a non annoiare pur non manifestando una grande propensione allo spavento puro, anche se non mancano le scene ad effetto.
Nel complesso OUIJA mi è sembrato meritevole della visione, specialmente se rapportato alle enormi scempiaggini che ho visto ultimamente in ambito horror, e nonostante alcuni difetti in un finale un po' macchinoso, si lascia guardare con sufficiente interesse.