open water regia di Chris Kentis USA 2003

Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di Chris Kentis

•  Link al sito di OPEN WATER

Trama del film Open water

Durante un'escursione in barca nelle acque delle Bahamas, una coppia di sub viene abbandonata in mezzo all'oceano dalla non curanza dell'equipaggio. In balia delle onde i due si trovano soli in mare aperto e in acque infestate dagli squali... per sopravvivere dovranno aiutarsi l'uno con l'altro.

Film collegati a OPEN WATER

•  ALLA DERIVA, 2007
 •  OPEN WATER 3 - CAGE DIVE, 2017

Voti e commenti su Open water, 230 opinioni inserite

InvictuSteele  @  20/08/2017 12:49:38
Io credo che questo sia uno dei film più brutti al mondo. Visto con molti anni di ritardo, ne ho approfittato della programmazione tv. C'È poco da dire su questa spazzatura girata malissimo, tanto che sembra un filmino amatoriale delle vacanze estive. Brutto da far paura, tecnicamente povero, noioso. Uno shark horror inutile, resto stupito nel leggere alcuni voti come i 6 6.5 7... Ma che vi siete bevuti? La media del 4 è fin troppo alta per questa porcheria. 2, non di più.

Ultima risposta 09/09/2017 11.53.14
Crystal_89  @  16/04/2017 23:18:49
il film venne spacciato come finto documentario basato su una storia vera, ricco di azione e suspence.
di questa povera coppia si sa solo che fu abbandonata in mare, quindi tutto quello che si vede nel film è verosimile ma nulla più.
per questo stupisce che si sia scelto di far succedere poco o niente, di conseguenza la noia è inevitabile.

Ultima risposta 05/09/2017 23.46.09
KINGLIZARD  @  28/12/2016 08:46:01
Scusate se commento il film con 13 anni di ritardo...vedendo le ultime recensioni qui, per caso..e vedendo addirittura voti come 7..8..mi sento assolutamente in diritto di dire la mia, su questo film...
Mi ricordo ancora benissimo, quando ho portato questo film in DVD a casa di mia moglie (allora mia fidanzata) e dei suoceri, passandolo come film alternativo, thriller assolutamente da vedere (avevo letto tantissime recensioni positive anche all'epoca)..NON L'AVESSI MAI FATTO..quante ne ho prese..di insolenze...(si fa per dire)..devo dire la verità..avevano pienamente ragione...
Questo film fa decisamente CGARE..

Ultima risposta 26/03/2018 10.39.45
Project Pat  @  08/06/2015 15:13:49
"Open Water" è tra i film più difficili ch'io mi sia mai trovato a commentare. Premessa da fare in maniera tranquilla, trovo che le stroncature che portino al 4 e mezzo di media siano dovute un po' alla rabbia per un finale così...

d'altro lato, alla poca razionalità nell'analisi dei suoi lati tecnici (c'è chi lo reputa noioso, chi non lo ha retto per la pochezza di regia), analisi che non può anch'essa prescindere dall'essere calata nel contesto di ispirazione della pellicola a una storia vera: anche in questo caso, chi è al corrente di ciò non si stupirà mica del fatto che il film è ambientato per il suo 90% in mezzo all'oceano (quello sa, quello si aspetta di vedere e la parola noia non lo scalfirà nemmeno), ma attenzione, chi invece ciò ignora, a mio parere è comunque impossibile, s'egli ha un minimo d'obiettività, che il suo giudizio al film scaturisca in una pesante stroncatura in quanto egli è ben consapevole che, a prescindere da tutto quanto, esso propone una storia (vera o meno che sia o che ciò si sappia o non si sappia in partenza, ripeto) con sentite dosi di angoscia e attenzione. E come potrebbe non essere altrimenti, d'altronde?

Unica obiezione su cui non ho nulla da eccepire (perlomeno non completamente), le riprese in digitale: queste a prescindere pesanti quanto si vuole e che alla fine inevitabilmente influiscono nella visione, è vero, se non fosse però (altrettanto vero) che non impediscono certo di offrire suggestive fotografie dell'oceano e della sua fauna; quanto a doppiaggio, anch'esso attaccato, è naturale ed inevitabile conseguenza di pellicole girate in tale maniera, quindi una critica fondata su di esso è semplicemente inutile.
Ultima cosa, se si pensa tra l'altro all'iter di realizzazione della pellicola, per nulla artificioso ma il più possibile naturale (tutti gli squali sono stati attirati sulla scene con impasti oleosi di pesce), ebbene questo non può esser altro che un valore aggiunto.

Penso che il sette sia il voto giusto, oltre il quale è giusto non andare.

Ultima risposta 08/06/2015 17.56.06
Gruppo COLLABORATORI Marco Iafrate  @  09/10/2012 23:33:20
Il cinema è finzione. D'accordo. Sulla veridicità delle storie e dei personaggi dei film se ne parlava nel commento a Promheteus, bisogna dare una parvenza di credibilità alle cose che si raccontano, altrimenti diventa tutto un guazzabuglio di licenze per poter scrivere e mostrare quello che pare e piace. La discussione però verteva sulla rappresentazione del fantastico, di un genere, la fantascienza, che con la realtà non ha nulla a che fare, con "Open water" ci spostiamo su binari ben più impegnativi se non vogliamo cadere nel fumettone assurdo e paradossale tipico di quando si enfatizza un normalissimo fatto di cronaca.
La realtà ci racconta di una coppia di turisti americani in vacanza in Australia abbandonati in mezzo all'Oceano dopo un immersione subacquea collettiva con tanto di personale addestrato, non saranno più ritrovati.
Ora, il compito di un regista alle prese con la trasposizione cinematografica di un drammatico ma banale fatto di cronaca avvenuto esclusivamente sotto gli occhi dei pesci, non va oltre il raccontare ciò che la fantasia gli sta suggerendo, i due malcapitati potrebbero essere affogati un quarto d'ora dopo la loro emersione dall'acqua, oppure aver nuotato per due ore per poi, stremati, andare a fondo e lasciare questa valle di lacrime o ancora esser stati mangiati in pochi minuti da un branco di squali oppure non essere risaliti proprio in superficie. Insomma bisogna romanzare una storia vera di cui non si ha la più pallida idea di come siano andate realmente le cose che tradotto in parole povere ne risulta: Il "fatto realmente accaduto" non ha niente a che vedere con il film, funge soltanto da richiamo al botteghino.
Con una sceneggiatura di base costruita su un'impalcatura di borotalco dove due persone galleggiano 24 ore sull'acqua, c'è poco da inventarsi, o viri verso il genere fantastico ed allora hai diverse carte da giocare, mostri marini, astronavi sommergibili, mondi sommersi abitati da alieni con il corpo di cefalo e la testa di Brunetta e così via, oppure devi avere delle idee molto più brillanti del povero Kentis se non vuoi trasformare le sale cinematografiche in dormitori pubblici.
Tra momenti imbarazzanti ( la discussione tra i due con lo scarico di responsabilità e la pennichella che li allontana l'uno dall'altra) e momenti di noia quasi mortale (quasi, perché altrimenti non sarei qui a scrivere) si arriva al finale modello Martin Eden che è un po' la ciliegina su questa torta che sinceramente invita a cambiare pasticciere.

Ultima risposta 09/10/2012 23.36.28
nyc93  @  04/10/2012 16:31:29
Bruttissimo e molto noioso.

Ultima risposta 05/09/2017 23.47.35
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  28/06/2012 04:18:26
L'idea che sta alla base del film è abbastanza interessante, fine dei lati positivi.
Ora veniamo a quelli negativi che sono molti di più. Attori pessimi, suspense inesistente, tensione pari a zero e lentezza micidiale.
Sconsiglio la visione di questo film perché è solo una ciofeca, talmente noiosa da fare addormentare anche un insonne.
Voto finale: 2+

Ultima risposta 05/09/2017 23.48.14
mark0  @  23/05/2011 07:45:37
Pessimo sotto ogni punto di vista ! Diretto coi piedi, interpretato da cani e perlopiù doppiato malissimo. La noia è totale per tutta la durata e alla fine l’unica cosa che si dice è: “finalmente è finito questo strazio”. Da buttare nella spazzatura.

Ultima risposta 09/09/2017 00.03.28
76eric  @  30/05/2010 12:38:42
Tratto da una storia realmente accaduta, il film basa il suo enorme potenziale sulla paura ancestrale, forse la peggiore, di essere mangiati vivi dagli squali. ( Ma quanto terribilmente magico é, ciò che dice il mitico Quint a Brody e Hooper circa l' affondamento della corazzata, nella pellicola spielberghiana?)

Detto questo un pò noioso lo è, se vogliamo, ma la media è un pò troppo bassina.

Ultima risposta 05/06/2010 02.45.13
gemellino86  @  19/04/2010 17:10:54
Se è seriamente tratto da una storia vera mi metto a ridere. Regia anonima e attori che non si possono definire tali. Una perdita di tempo.

Ultima risposta 16/10/2010 00.41.39
BrundleFly  @  31/08/2009 14:24:00
Un film angosciantissimo e, secondo me, realizzato anche egregiamente.
Particolare!

Ultima risposta 23/12/2009 03.05.09
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  11/07/2009 18:11:30
Un'amara poesia sull'incomunicabilità nel ventunesimo secolo, che gioca splendidamente sull'amplificazione delle emozioni mettendo a fuoco situzioni al limite.
Particolarmente esplicativa in questo senso la scena in cui l'avvenente protagonista si concede integralmente alla telecamera rifiutando le avances del marito.
Poetico il finale.

Ultima risposta 23/12/2009 16.58.48
ely87  @  28/05/2009 12:26:32
film orrendo non lo consiglio a nessuno.
è girato come un documentario è angosciante e non mi sa di niente..il film è molto lento ci sono lunghi silenzi...il classico film sugli squali insomma anzi peggio x gli stati d'animo che ti fa provare...meglio vedersi i vecchi film sugli squali ,anche se gli squali sono finti la trama è sempre migliore..

Ultima risposta 19/04/2010 17.34.06
bigfoot  @  28/03/2009 20:40:30
Mamma mia che media bassa!
E' uno dei pochi film che ho guardato alcuni anni fa e ancora ricordo discretamente bene. Angosciante ed inquietante, ma queste sono le sensazioni che ho provato io, a vedere la media probabilmente non per tutti è così.
Io, però, lo consiglierei.

Ultima risposta 28/03/2009 20.56.42
Claymore  @  01/10/2007 18:40:01
ATTENZIONE SPOILER!!!!

ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO! Se proprio volete perdere 1 ora e 1 quarto vedetelo pure, ma io non lo farei.....

Ultima risposta 23/12/2009 02.52.09
the saint  @  25/06/2007 12:21:46
qui siamo veramente al limite dell'idiozia... ma ve lo ricordate il trailer come era pomoposo????????????????? sembrava dovesse essere il film dell'anno! probabilmente se al posto del film guardavo un'acquario per 80 minuti mi prendeva meglio!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 04/10/2007 13.02.28
Macs  @  10/04/2007 17:32:03
Ho apprezzato le riprese amatoriali, l'assenza di colonna sonora, la foto del tramonto rosso verso la fine.
Poi, il nulla.
Parecchie le incongruenze (quando avvistano le imbarcazioni anzichè fare un gran casino si limitano a salutare; gli "skuali", delle innocue verdesche, che mordono e scappano) e qualche battuta di umorismo involontario: nel mezzo dell'oceano, acqua da ogni parte, la tipa non trova di meglio da dire che " Te l'avevo detto, che era meglio andare a sciare!" ^_^

Ultima risposta 10/04/2007 17.33.50
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/03/2007 18:02:01
possiamo solo dire che l'ambientazione è angosciante e la tensione sempre presente...
poi la noia ha il sopravvento...le idee scarseggiano!
e poi...

Ultima risposta 01/10/2007 18.43.14
Gogol  @  07/09/2006 18:29:02
Ma su che base mettete dei voti cosi bassi,il film è ottimo,è realizzato al meglio con un budget ridotto all'osso,bravi gli attori,tensione molto elevata,ottima l'idea e soprattutto finale inaspettato,cosa volete di più da un film cosi credo che sia un film più che dignitoso a dispetto di tanti altri filmacci realizzati con budget stratosferici e con tonnellate di effetti speciali che la maggioranza delle volte non servono a fare un bel film,questo invece 0 effetti speciali ma grande tensione.consigliato.

P.S. il film non merita 8 ma l'ho messo solo per alzare un pò la media anche se con tutti questi votacci risulta molto difficile.

Ultima risposta 07/01/2007 16.38.01
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  11/08/2006 22:40:24
davvero un film valido,non vedo cosa uno possa andare a cercare di più da un film dal risicato budget come questo.
angosciante,ben recitato,capace di opprimere lo spettatore e donare grande tensione,cosa che un hostel costato 5 millioni di dollari non è in grado di fare.
bella anche la fotografia.

Ultima risposta 07/09/2006 18.14.32
Bonn!e91  @  14/07/2006 13:50:36
di solito mi piacciono le storie vere e mi spiace fare commenti negativi ma questo film proprio non mi è piaciuto, un finale orribile e inconcludente, il resto è noiosissimo... insomma, calma piatta! nessuna emozione in assoluto!! mi aspettavo qualcosa di interessante, invece mi ha molto deluso.

Ultima risposta 07/09/2006 21.29.11
641660  @  19/05/2006 00:21:05
...è un film amatoriale che riesce a far parlare di se! Solo per questo merita un premio! Il mio 4! Cmq avrebbero fatto davvero meglio a non far vedere due pesciolini innocui spacciandoli per squali assassini! I dialoghi sono di una stupidità imbarazzante a dir poco! Peccato! Non male la ragazzina però...eh?eh?eh?

Ultima risposta 07/09/2006 21.22.55
Feedback  @  08/02/2006 08:20:06
Il fatto è realmente accaduto e questo dà un plus al film. I voti molto bassi di chi addirittura dormiva sono spiegabili secondo me per due ordini di motivi:

- le persone che hanno dato voti molto bassi non sono probabilmente dei subacquei e non hanno mai fatto un'immersione; non possono quindi immedesimarsi nei due sventurati e capire cosa voglia dire restare abbandonati in mare;

- il film è effettivamente un po' lento e noiosino, e non sono tanto credibili i piccoli litigi fra i coniugi, praticamente in punto di morte o quasi.

Un appunto da subacqueo: le riprese con gli squali potevano essere evitate o ridotte al minimo. Bastava far vedere che il marito veniva ferito da "qualche animale", piuttosto che far vedere in continuazione squaletti innocui che si aggiravano fra le pinne degli attori, squaletti non più pericolosi di un cucciolo di San Bernardo.
Come per lo stesso motivo sono meglio i film horror che fanno solo "intuire" il mostro, piuttosto che quelli che ci fanno vedere per bene il mostrone da carnevale che fa ridere anche i bambini.

Ultima risposta 01/10/2007 18.45.53
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  03/02/2006 12:00:37
Non so se il mio voto valga, poichè ho dormito praticamente per tutto il tempo.
Però in fondo vale, perchè se ho dormito ci sarà pure un motivo, ossia che il film è di una noia mortale.
E pensare che adoro i film lenti.

Ultima risposta 20/02/2006 22.17.29
hitman83  @  03/02/2006 11:13:47
Ma siete matti a dareuna media così bassa a questo film???? Solo perchè vi aspettavate di vedere 15 personaggi senza alcuna caratterizzazione divorati da uno squalo di 23 metri che alla fine viene sconfitto da uno che si fa mangiare e poi dallo stomaco aziona una bomba???? Invece questo film sarà costato 2 soldi, è coinvolgente, dopo averlo visto, sapendo che è basato su una storia vera, si apprezza più di prima il dono della vita...tiene continuamente in tensione senza bisogno di inventarsi delle boiate per farlo, fa riflettere, fa piangere e ti fa anche incazzare. I due attori sono bravissimi...che volete di più?? Da vedere in coppia

Ultima risposta 01/10/2007 18.53.05
Invia una mail all'autore del commento bobo94  @  22/12/2005 21:54:29
Quanta gente da effetti speciali che ha commentato questo film.....
Ma apprezzare il realismo, le scene di vita e le riprese amatoriali....proprio mai?=
A me è piaciuto. molti pregi, alcuni difetti. E' un film originale, è una storia vera, la trama è semplice ma mai noiosa, finale inaspettato, riprese amatoriali che riprendono uno spaccato di vita di coppia, interpreti a buon livello.
In effetti sembra quasi un documentario, e forse è il suo pregio maggiore. Si rischia di prenderlo sul serio....
Incompreso!

Ultima risposta 01/10/2007 18.54.47
lupin 3  @  09/12/2005 19:50:21
le parolacce ke dicevo quando ho finito di vedere il film erano infinite peccato i soldi dell affitto un film fatto cn i piedi il regista stava pensando sicuro ad altro e nn al film ma io dico cm si puo girare il film tutto il tempo cn questi due tipi in acqua porca la miseria perche nn lo levano dalla circolazione questi film!

Ultima risposta 30/04/2007 23.00.06
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  @  08/12/2005 13:55:10
Toccante documentario sulla catena alimentare marina:
Triste storia di un branco di squali che cerca inutilmente di sbranare due deficienti che sono riusciti a smarrirsi in mare. Particolarmente toccante la fine, dove i due svaniscono nel nulla acqueo e gli squali sono costretti ad andare al ristorante pagando peraltro un conto decisamente salato.
Veramente Open Water, dove water non sta per “acqua”…

Ultima risposta 03/02/2006 11.59.08
sweetkriss  @  30/11/2005 17:11:12
Allora intanto rimpiango i 2.90 che ho dovuto dare a Blockbuster, ma se penso che qualcuno è andato al cinema e ha buttato anche fino a 6 euro per vedere "quel coso" mi ritengo fortunata.
Poi ringrazio Dio che ho visto il film a letto, per cui addormentandomi non ho corso nessun rischio, se lo guardavo seduta su una sedia sarei potuta cadere e spaccarmi anche la testa.
Apparte gli scherzi, un film così brutto, così monotono e così noioso forse non l'ho mai visto, di solito li evito ma forse mi ha tratta in inganno il titolo la locandina, non lo so...ma veramente evitatelo, prendetelo solo se soffrite d'insonnia...un film che sembra un documentario, 2 attori l'oceano e gli squali, per non parlare del finale insipido, gli sarà costato 100 dollari girarlo.
Un sacrificio vederlo...lo sconsiglio vivamente.

Ultima risposta 08/12/2005 15.17.39
nicocuc  @  13/06/2005 15:48:35
Il mare.
Un uomo e una donna.
E basta.
Ansia, angoscia, tensione, speranza, ironia, coraggio.......
ed un finale bellissimo.

Ultima risposta 12/09/2005 00.20.29
silvhia80  @  08/06/2005 22:11:35
Ma non è vero ragazzi dai siete cattivi. E' discreto insomma non cosi male poi. Gli uomini da soli al cospetto della natura. Iniziano a darsi colpe si dimenano per la sopravvivenza, ci da un senso di claustrofobia assoluta. Almeno è qualcosa

Ultima risposta 11/07/2005 21.19.34
the nerVous  @  13/03/2005 20:36:01
film veramente pessimo...lo sconsiglio vivamente!la regia amatoriale è veramente inutile e fastidiosa la bionda è passera e di sicuro non è tinta!...l'unica scena decente del film è quell nella quale si vede nuda nel letto...per il resto...il film fa acqua da tutte le parti!!!miii quanto so simpatico!!!

Ultima risposta 09/06/2005 13.55.08
justin81x  @  16/02/2005 21:53:01
non è un film,ma è un documentario basato su una storia vera...

Ultima risposta 13/03/2005 20.32.23
Invia una mail all'autore del commento cintoni  @  15/09/2004 12:27:52
sarò più accorto, la prossima volta che andrò a fare immersione a largo. tutto qui. niente di più.

Ultima risposta 16/09/2004 14.36.50
*Fata*  @  06/09/2004 14:35:19
carino....forse un po esagerato

Ultima risposta 16/09/2004 20.34.53
Hailie  @  04/09/2004 12:08:10
Veramente una delusione! Nel trailer fanno vedere le uniche parti del film che si salvano, per il resto è da buttare. Sembra il filmino delle vacanze del regista. Attori che non sanno recitare, inquadrature pessime, poca suspense... il finale poi è meglio non commentarlo... non ci sono le parole adatte. Se siete comunque incuriositi, aspettate che esca sulle reti mediaset, non spendeteci neanche un centesimo! Ed è un peccato, perchè la storia poteva essere sviluppata in tutt'altra maniera, essendo la sceneggiatura molto originale (almeno secondo me)

Ultima risposta 13/09/2004 13.21.02
brian  @  03/09/2004 02:20:20
io nn l ho trovato cosi malaccio...poi ricordiamoci che è un documentario e nn un film...che è ben diverso...e poi è fatto bene!!!!certo lento è lento...ma riesci lo stesso a crearti un senso di angoscia.....

Ultima risposta 21/09/2004 02.53.30
scotch  @  02/09/2004 16:43:57
Un gioiello del cinema moderno, perfetto sotto tutti i punti di vista. da vedere

Ultima risposta 07/09/2004 18.58.37
the fake ripper  @  01/09/2004 18:01:50
A parte coloriture varie (nessuno poteva sapere che lei si era suicidata alla fine, neanche dopo il ritrovamento del corpo..), il film secondo me è stato girato nella maniera più realistica possibile. Davvero ben fatto. Quel che sconvolge è che la telecamera, mentre loro sono in mare aperto, da soli, non va mai sott'acqua, ma sta sempre sopra, secondo il loro punto di vista! ovvero, ci avvicina totalmente all'ignoto e alla paura di ciò che non possiamo vedere o immaginare che ci possa succedere.... Storia pazzesca, resa davvero molto bene. Tensione allucinante....

Ultima risposta 29/09/2004 19.29.36
Invia una mail all'autore del commento Miss Blonde  @  31/08/2004 19:43:21
D'accordo, è sicuramente un film lento ma secondo me non è partito come film horror ma come riflessione su cosa fanno due persone che si trovano in una situazione tale. Iniziano a darsi addosso, facendo riemergere fatti insoluti o faccende che ancora bruciavano. Decisamente più interessante che noioso, anche se devo ammettere che ci ho pensato due volte prima di fare il bagno al mare!!!! Solo una cosa vorrei chiedere: (non legga chi non ha ancora visto il film, si rovinerebbe il finale) alla fine lei si lascia morire stremata dalla perdita di lui e dalla stanchezza,vero? o gli squali la tirano giù?grazie ciao

Ultima risposta 04/09/2004 14.25.01
Alessio  @  30/08/2004 13:06:32
UNA PRESA IN GIRO DI FILM. Innanzitutto non puo essere tratta da una storia vera perche' se i protagonisti sono morti tutti come facevano a raccontarla?
Quindi e' tutta inventata. E poi io ho il brevetto da sub e so che queste cose in mare non possono succedere. Ragazzi piuttosto che vedere sto film compratevi un bel pornazzo che e' meglio.

Ultima risposta 09/09/2004 10.59.17
tupolevv  @  30/08/2004 00:08:18
angosciante.......alla fine vale la pena di essere visto....il regista è bravo a creare nello spettatore un'ansia crescente.......la paura dell'ignoto......i limiti degli esseri umani.....la spietata legge della natura.........non è u capolavoro...ovvio....ma nel suo genere è un film da vedere.

Ultima risposta 03/09/2004 16.11.58
Raskolnikov  @  29/08/2004 14:52:50
Inspiegabili i voti precedenti. Anzi, sono spiegabili, ma avendo io perso qualsiasi fiducia nell'arte, non me ne importa nulla.
Spero che questo commento sia almeno utile a qualcuno. Credetemi, è un buon film. Oppure non credetemi, e allora il film è orribile.

Ultima risposta 06/09/2004 17.48.44
mimil  @  29/08/2004 13:33:38
Dal trailer pensavo che fosse "agghiacciante", che ti "distruggesse il sistema nervoso" !! Io ho visto un film (anzi, un documentario) molto lento e molto noioso...d'accordo che è difficile costruire un film in cui l'unica scena è quella di due persone in altro mare (è difficile trovare grandi idee x rendere il ritmo del film più veloce) però è stato veramente soporifero! Le uniche note positive sono il finale inaspettato (infatti pensavo che si salvassero entrambi), e il fatto che il film è tratto da una storia vera...quindi se dò un voto x ogni nota positiva...il giudizio finale è due!

Ultima risposta 30/08/2004 20.46.05
cfacoetti  @  27/08/2004 16:15:01
un film scandaloso a dir poco!!!!
non ha un nesso logico;comincia male e finisce peggio, 2 attori che recitano in una maniera oscena.
dicono che sia stato tratto da una storia vera........
se resti in mezzo al mare solo e in balia di veri squali e vedi una barca in lontananza voglio vedere se rimani fermo pensando di fare la pipì ridendo oppure metterti a giocare a chi indovina i titoli dei film.
poi arrivano le meduse e basta spostarti di pochi metri che passa tutto......
lo squalo lo morsica alla gamba, sangue dappertutto e passa tutta notte e per di più solo a lui; perchè lei era immune????
e poi un finale stupendo lei che come se nulla fosse successo dove a pochi metri il fidanzato viene dilaniato dai feroci squali e lei annega come se fosse una passeggiata; titoli di coda e poi tutti a casa con una grande rabbia addosso per aver buttato via dei soldi...
che bella c****a di film.

Ultima risposta 30/08/2004 20.44.16
Anna91  @  27/08/2004 16:14:22
E' vero....è 1 rottura d palle....1 cosa ke alza il my voto è ke è tratto da 1 storia vera e xciò mostra 1 pò qll ke fnn 2 persone disperse in mexo all'oceano e cm s sentono.....abbastanza errori nella procedura (qnd gli skuali hanno morso la gamba d lui e perdeva mlt sangue....gli skuali nn s sn avvicinati al posto d farsi 1 bel bokkoncino...anzi 2....)....film lento...ma in fondo km pensate ke riesca a far paxare il tempo meglio d coì in 1 caso dl genere?

Ultima risposta 27/08/2004 18.03.08
valeriap  @  27/08/2004 00:57:03
credo che il mio commento sia inpopolare ma vi invito a riflettere sul fatto che ormai bombardati da spiderman uomini robot donne gatto ecc..siamo totalmente orientati soltanto su quella direzione,open water se fosse uscito anni fa sarebbe piaciuto di piu',adesso siamo abituati solo ad effetti speciali e basta..chi si lamenta che è un film troppo lento..rispondo..ma i film devo essere sempre e solo incalzanti??per me non è un gran film certo ma almeno ti stimola la fantasia (tutti si saranno chiesti al posto dei 2 sventurati cosa avrebbero fatto)...uscite dalla massa!!

Ultima risposta 27/08/2004 18.20.39
Viareggio  @  25/08/2004 16:55:41
li squali non vedevano l'ora di essere uccisi per tornarsene a casa

Ultima risposta 26/08/2004 15.34.30
andy82bof  @  25/08/2004 00:21:54
Film noioso che parte da una storia noiosa, triste quanto volete ma noiosa. Sarebbe stata più interessante e ricca una storia di 2 che si perdono in montagna durante una bufera di neve. Poi 'sto fatto che la storia è vera mi sembra abbastanza una c****a, poi con quel finale durante i titoli di coda... sembra una storia vera come poteva sembrarlo the blair witch project...
scena cult: lui che di notte insegue un molesto insetto delle bahamas.... ed è la scena più bella del film

Ultima risposta 26/08/2004 15.36.45
Kikko  @  24/08/2004 18:08:57
AI PROMETTENTI CRITICI DELL'ULTIM'ORA!!
VI SCONGIURO e VI PREGO!!! Evitate i commenti sul finale dei film..
Se dovete dare dei giudizi, esprimeteli in modo generale e non raccontando il dettaglio..
E' già la seconda volta che mi rovinate un film..

Ultima risposta 06/09/2004 17.24.19
bellazio  @  24/08/2004 16:18:05
IO MI LIMITO A DARE UN 3,PERCHE ALLA FINE ANCHE SE DIFFICILMENTE TROVO UN SENSO A QUESTO FILM:LA PAURA DI TUTTO CIO CHE IL MARE NASCONDE E TUTTI I PERICOLI CHE IL MARE PUO'DARE.Non capisco proprio come la storia può essera semi-reale se alla fine del film non rimane nessuno che può raccontarla.INFINE VORREI SOTTOLINEARE L'INCOMPETENZA DEL REGISTA,LA RAGAZZA SI SUICIDA ANNEGANDOSI,MI SEMBRA IMPROBABILE ANNEGARE VOLONTARIAMENTE CON UNA MUTA ADDOSSO E SENSA PESI SICCOME LI AVEVA TOLTI PRIMA.....ciao a tutti e andate a vedere stasky&hutch,cosi vi fate 2 risate e vedere la mitica ford torino!!!bella zio

Ultima risposta 26/08/2004 18.32.38
Gianluca  @  24/08/2004 13:04:06
Chi ha visto il film capirà:

La macchina fotografica

Ultima risposta 25/08/2004 16.31.53
fede  @  23/08/2004 21:46:53
eccolo qui il film pacco di questa estate...terribilmente noioso, non riesce mai (mai) a creare quella tensione che i thrailer sembravano promettere: agghiacciante? ma dove?! in alcuni momenti sembra un documentario monotono e privo di ogni spessore narrativo...il vero difetto del film è che non riesce MAI a trasmettere l'angoscia dei protagonisti: idea sfruttata male, soldi buttati, noia dall'inizio alla fine. Un'ora e 20 minuti soporifera e senza mai uno sbalzo (semmai qualche sbadiglio). Davvero sconsigliato.

Ultima risposta 24/08/2004 17.13.03
JoJo  @  22/08/2004 22:14:22
In un film che punta sul silenzio, sull'angoscia dell'immensa solitudine dell'oceano, sul pericolo sempre latente degli squali (poveracci, che faranno mai di male per meritarsi sempre il titolo di cattivoni di turno), sul terrore sempre crescente nei due dispersi, il rischio di trovarsi a tu per tu con la noia più totale è molto alto. E questo puntualmente accade in un film che, puntando volutamente sulla lentezza e provando a trasmettere esasperazione, finisce col trasmettere sbadigli.

Veramente, veramente brutto.

Ultima risposta 27/08/2004 18.22.10
FlatEric  @  21/08/2004 19:21:37
Budget bassissimo per un film OTTIMO sotto ogni punto di vista, penso che non ci sia nulla che nn sia ben fatto in questo film, incredibile la tensione, da vedere e rivedere

Ultima risposta 27/08/2004 15.46.01
Sarah  @  21/08/2004 17:31:22
Ho trovato questo film angosciante, come me lo aspettavo, però certo non è un bel film.Va bene da vedere un sabato sera con gli amici, ma non al cinema pagando il biglietto.cmq sia è riuscito a tenermi sulle spine e il finale è stato inaspettato.Vorrei mettere 6- -...ma non c''è..uindi prende un 5
ciao a tutti
P.s.cosa avreste fatto a quello che si è sbagliato a contare sul battello???!!!

Ultima risposta 25/08/2004 11.14.53
askaro  @  20/08/2004 13:44:07
Ma come fate a dare 7 a questo film?Io sono sempre stato il primo a dire che nei film e in tutte le cose bisogna avere la mentalità aperta,ma in questo film vi giuro che non sono riuscito proprio....a partire dalla qualità delle immagine (molte volte si vedono pixelloni cosa che neanche la mia fotocamera digitale a 3megapixel riesce a fare!!!),considerando che le riprese magari volevano rappresentare un video amatoriale,questo lo capisco anche anche però un po di scene va bene,dopo un po viene mal di testa e nausea!!!poi quando cominciano le scene del mare ,cioè il 90% del film,viene veramente il mal di mare.....non succede mai niente di niente,1 scena di nudo che non centra assolutamente niente...un film a dir poco schifoso,e io mi chiedo come possano mettere nei cinema delle schifezze del genere e sopratutto pagare per vederle!!Cioe dopo che ho visto il film sono andato a casa xkè stavo male fisicamente e avevo dei mattoni in testa che continuavano a colpirmi....non ho capito il senso del film (o forse non ho neanche voluto sprecare energie per farlo)....facendo un confronto con Timeline,questo avrebbe dovuto prendere 20 oscar!!!!Per favore cerchiamo di non far girare film a registi incompetenti,piuttosto faccio io un film con i miei amici con un budget di 100 euro e viene 10 volte meglio di Open Water.

Utilizzate meglio i vostri 3 o 7 euro,piuttosto pulitevi il fondoschiena -_-

Ultima risposta 27/08/2004 15.48.45
Dandyzombie  @  17/08/2004 17:00:34
appena finito di vedere.
bel film girato con due soldi.
lasciando perdere le performance degli attori, piuttosto legnosi, bisogna guardare il tutto con una mente aperta.come con quasi tutti i film indipendenti.
il tutto è fatto in modo da farci sentire l'antica paura dell'abbandono e dellosconosciuto.
ho sentito molti dire che il film fa schifo perche non afceva vedere bene gli squali . geesù non è mica "lo squalo".
quello è un thriller-horror. questo è un film che ti fa venire paranoia e basta.
non è un film d'azione e non deve essere visto come tale.
è la storia di un fatto accaduto.
gli squali non si vedono bene? ottima cosa. ti fa immedesimare meglio nella situazione. se tu sei immerso fino al collo nell'acqua, non vedi bene cio che ti sta attorno, e gli squali non è che stanno fermi in posa.
finale tristissimo.
guardatelo, ma non pensate che sia un film sugli squali. è un film sull'abbandono, sulla paura dell'ignoto.

Ultima risposta 18/08/2004 17.47.30
Claudio  @  17/08/2004 09:22:34
Non avevo mai messo 1 ad un film prima d'ora. Attratto da clamorosi consensi della critica ( di una intelligenza diabolica! - niente vi sconvolgerà di più), il pubblico ( compreso me sciagurato) ha letteralmente preso d'assalto la sala all'aperto. Dopo un susseguirsi di :" Tesoro, ho fatto la pipì, non volevi riscaldarti?" o " Amore, vomito! Cara, allontaniamoci da questo vomito", lui viene mangiato dagli squali e lei si annega. Che filmone!

Ultima risposta 21/08/2004 00.31.32