oh mio dio! regia di Giorgio Amato Italia 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

oh mio dio! (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OH MIO DIO!

Titolo Originale: OH MIO DIO!

RegiaGiorgio Amato

InterpretiCarlo Caprioli, Anna Maria De Luca, Giulia Gualano, Stefano Fregni, Vanni Fois, Daniele Monterosi, Dario Masciello, Mimmo Ruggiero

Durata: h 1.35
NazionalitàItalia 2017
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Giorgio Amato

Trama del film Oh mio dio!

Visto come stanno andando le cose sulla Terra, Gesù decide di tornare per riportare la sua parola al centro dell'attenzione e proclamare l'imminente arrivo del Regno dei Cieli. Solo che questa volta sceglie di lasciare una testimonianza video del suo passaggio terreno, arruolando due cameraman che lo seguono costantemente. Così Gesù arriva a Roma e comincia la sua predicazione. Peccato però che proprio nella città dove sorge la sua chiesa si scontri con l’indifferenza delle persone che lo trattano come l'ultimo dei reietti. Ma Gesù non si scoraggia e per dare dimostrazione della sua potenza attraversa il Tevere camminando sulle acque proprio sotto il Vaticano. Il clamore mediatico dell'evento gli consente di radunare a sé dodici seguaci che lo aiutano nella predicazione. Ma, nonostante i miracoli che continua a compiere, la società contemporanea è troppo smaliziata e tutti pensano che si tratti di una messinscena ben organizzata. Insomma, preparare le persone all'imminente avvento del Regno dei Cieli si dimostrerà un'impresa molto più ardua di quella che affrontò 2000 anni fa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,50 / 10 (2 voti)2,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Oh mio dio!, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/12/2023 22:50:46
   3 / 10
Il soggetto diq uesto film non è neanche male perchè ripresenta una figura di Cristo immutata nei secoli che riporta le parole dei Vangeli, ma in un contesto totalmente diverso e moderno. Di conseguenza si crea un effetto piuttosto spiazzante dovuto ad una situazione paradossale dove domina l'anacronismo. La stessa figura del figlio dell'uomo appare anacronistica, però il film di Amato nelle fasi iniziali non funziona male come la costituzione dei moderni apostoli. Tuttavia il film prende strade troppo seriose con una denuncia sociale debole e posticcia e soprattutto con scelte di cattivo gusto come la scena della sala operatoria dove si pratica l'aborto. Se era un film finanziato dalla cupola cattolica l'avrei anche capito, dopotutto ognuno tira l'acqua al proprio mulino (di m3rda). Ma essendo finanziato dal Ministero dei Beni Culturali, cioè un ente statale e LAICO, allora mi fa girare i c0glioni e non poco. Una sequenza che fa sinceramente schifo.

Attila 2  @  29/04/2021 18:27:35
   2 / 10
Una cosa oscena. Ti aspetti una commedia con Gesu che fa casini per convincere la gente che e' veramente lui,insomma una cosa da farsi panciate di ridere . Invece e' un c@zzo di mockumentary di un'ora e mezza che sembra prodotto dal Vaticano o dalla chiesa e che potrebbe essere giustificato se venisse fatto vedere ai ragazzini che fanno catechismo.Un'ora e mezza di testimonianze di come e' bravo gesu' ,di come predica bene gesu' , di quanto e' bello gesu',la chiesa,la cristianita',con addirittura un'invettiva contro l'aborto con una scena dove viene data dell'ASSASSINA a una dottoressa che pratica l'aborto LEGALE su una ragazza,e che dopo aver visto GESU' si "REDIME" e cresce il bambino.12 str0nzi,che dovvrebbero essere gli apostoli e imvece sono un barista,uno che ha visto fallire la sua azienda,un contadino che ha perso moglie e figlia in un incidente e addirittura uno con moglie e figlia e le lascia nella merd@ dicendogli che non tornera' piu' perche' deve seguire il SIGNORE !!!!!!!!!!! Parabola del "porgi l'altra guancia" , del "il signore ti ha ammazzato moglie e figlia in un incidente , ma ha fatto per metterti alla prova e perche' sarai ricompensato nel regno dei cieli"del "Beati gli ultimi che saranno i primi" , insomma il "MANIFESTO DEL CATTOLICESIMO" .Ma chi c@zzo e' Giorgio Amato ? UN Cardinale? Un vescovo? Un prete? e che c@zzo e' questo ? Un film non di certo,direi piu' un video ecclesiastico di indottrinamento.E la chiesa voleva impedire l'uscita de "Il Codice da Vinci"?? Invece questo e' tutto regolare????? Siamo un paese laico !! Non si spaccia come film uno sqaullido becero e sotto certi punti di vista,anche blasfemo,lungometraggio di indottrinamento cristiano

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/05/2021 11.20.06
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net