green river killer regia di Ulli Lommel USA 2005

green river killer (2005)

locandina del film GREEN RIVER KILLER

Titolo Originale: GREEN RIVER KILLER

RegiaUlli Lommel

InterpretiGeorge Kiseleff, Jacquelyn Horrell, Georgina Donovan, Shannon Leade, Naidra Dawn Thomson, Shawn G. Smith, Kimko, Nola Roeper

NazionalitàUSA 2005
Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di Ulli Lommel

Trama del film Green river killer

Gary Ridgway, uno dei pi¨ noti serial killer nella storia degli Stati Uniti, Ŕ stato arrestato nel 2001 per gli omicidi di 48 donne tra il 1981 e il 2001. In cambio della vita, Ridgway ha riconosciuto, reo confesso, tutti gli omicidi attribuitigli e ha dato al procuratore distrettuale una descrizione dettagliata della sua furia omicida. Il suo metodo era semplice: Dava un passaggio alle donne, sempre delle prostitute, le portava a casa o in un luogo appartato, le uccideva e lasciava i loro corpi nel ? ume Green River vicino a Seattle,Washington. Mantenendo in apparenza una vita normale tra un omicidio e lĺaltro, Ridgway non avrebbe mai pensato che le sue azioni gli si sarebbero ritorte contro e avrebbero portato alla sua cattura. Adesso preparatevi ad entrare nella mente di un killer... e uscirne vivi.

Voti e commenti su Green river killer, 4 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  24/01/2014 01:01:12
Non poi così terribile come dicono gli altri utenti e, se non altro, è meglio di Zodiac killer, sempre di Lommel.

E' vero, imperizia, pochi mezzi, ma gli accompagnamenti sonori sono riusciti e il tutto è perlomeno vedibile; presenti anche innesti di intervista al vero Ridgway.

Ogni tanto si ha come la sensazione che non si sappia dove andare a parare, però qua e là un minimo di disagio comunque c'è.

Lo stesso anno Lommel mostrerà uguale interesse riguardo scene da schockumentary anche relativamente ad un altro suo film sui serial killer, Zodiac killer, e a quanto sembra anche in Btk killer (sempre del 2005, riguardo a scene di macellazione di animali).

Il regista non ha comunque quasi più nulla della qualità di certi suoi cult del passato (Mirror, La tenerezza del lupo); però dico che se non ci fosse stato lui qui, dietro la mdp, sarebbe venuta fuori una roba anche peggiore.

Ultima risposta 24/01/2014 01.02.27
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  14/08/2010 03:44:53
Non so chi sia Lommel ma so di preciso cosa NON deve fare nella vita e cioŔ il regista cinematografico!!!! Indubbiamente il budget per questa schifezza non doveva superare il migliaio di dollari altrimenti non si spiega proprio il perchÚ di cotanta m3rda. Le ambientazioni sono 3 in tutto (il bar, la camera di Gary e un metro quadro della riva del fiume), gli attori, se mi passate il termine, sembrano lobotomizzati e l'astuto Lommel (incapace ma furbo) tenta di nascondere tutto lo schifo sotto il tappeto, cioŔ tenta biecamente di mascherare questo obbrobrio in buon film introducendo spezzoni di una vera intervista al vero Ridgway e lunghe quantomai inutili scene di sesso...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER... Sono un appassionato di Serial Killer ma film del genere non fanno che diminuire questa passione.

Cobram  @  22/07/2009 20:20:40
veramente un pessimo film a mio parere, qualità di un cortometraggio di provincia, troppo spesso cade nel ridicolo, attori pessimi e trama aberrante

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  15/05/2008 11:44:05
Inguardabile porcata che dovrebbe narrare delle macabre gesta di Gary Ridgway, noto come il serial killer del Green River e riconosciuto colpevole di 48 omicidi.
In questo film non funziona nulla, comicità involontaria a parte che ad onor del vero stufa dopo poco.La miseria del budget è evidente ed il regista è incapace di camuffarla,la sceneggiatura sembra scritta da un bimbo delle elementari,piena di buchi,anzi voragini e di situazioni incredibilmente stupide.
La regia è fastidiosa ai limiti della sopportazione umana,la confezione finto documentario non convince a causa dell’utilizzo di quattro location di numero e di una recitazione penosa.
Normale che un affare del genere non angosci neanche un po’, ma sia solo un concentrato di idiozia che tenta di schokare lo spettatore con scenette a base di qualche nudo o mediante delle immagini di un’autopsia (probabilmente un fake)ripetute all’infinito.La cosa clamorosa è come venga tralasciata l’introspezione psicologica del killer, riducendo ad una spiegazione superficiale e stupida la sua attitudine all’omicidio.La cosa però più fastidiosa sta nel come Lommel cerchi di far passare la sua schifezza come prodotto d’autore, facendo male i conti con lo spettatore e non rendendosi conto di quanto sia un incapace.Incredibile quali abominii vengano distribuiti in Italia magari a discapito di pellicole ben più meritevoli.Questo non è cinema ma immondizia.

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo