non sei mai stata cosi' bella regia di William A. Seiter USA 1942

non sei mai stata cosi' bella (1942)

locandina del film NON SEI MAI STATA COSI' BELLA

Titolo Originale: YOU WERE NEVER LOVELIER

RegiaWilliam A. Seiter

InterpretiRita Hayworth, Adolphe Menjou, Fred Astaire, Adele Mara, Xavier Cugat

NazionalitàUSA 1942
Generemusical
Al cinema nell'Agosto 1942

•  Altri film di William A. Seiter

Trama del film Non sei mai stata cosi' bella

Un rigido padre di famiglia di origine argentina cerca l'uomo giusto per la figlia maggiore, che le faccia smettere le sue fantasie romantiche e permetta alle sorelle minori di maritarsi.

Voti e commenti su Non sei mai stata cosi' bella, 3 opinioni inserite

topsecret  @  13/09/2019 22:08:28
Sensualità conturbante, bellezza sopraffina e grande abilità artistiche fanno della Hayworth una delle attrici più complete nel panorama cinematografico di ogni epoca. Se poi queste doti vengono affiancate a quelle di indiscutibile valore di un carismatico Fred Astaire, non si può fare altro che apprezzare e goderne appieno, anche chi come me non gradisce particolarmente il musical.
NON SEI MAI STATA COSI' BELLA, tuttavia, è una commedia musicale sentimentale ben costruita, dotata di sprint, simpatia e un po' di malizia che non fatica a farsi apprezzare, lasciando soddisfatti della visione.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  09/01/2010 00:39:46
Ricalcato sulla falsariga della "Bisbetica domata" di Shakespeare, un adorabile musical esotico che riscatta la poca credibilità della trama con alcuni numeri musicali di rara eleganza, 'I'm old fashioned' su tutti. Inaspettatamente affiatata la coppia Astaire-Hayworth, lei davvero bellissima!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  08/01/2010 22:57:35
Commedia musical persuasiva come un piatto di spaghetti in medio oriente: può essere credibile una bellezza mozzafiato come la Hayworth che rifiuta la corte di tanti aitanti giovanotti e finisce tra le braccia di fred-facciadimelanzana-astaire? Ho capìto la classe, lo stile, le vie della seduzione sono infinite ma... per favore. Comunque è un tipico filmetto per famiglie, e come musical non è certo granchè. I numeri sono passabili e l'unica canzone decente è un bellissimo brano (non ricordo il titolo) cantato magnificamente da Astaire (ah ho trovato la divina Gilda si è innamorata ... della sua voce).
Il migliore del cast è il sornione papà di famiglia, Adolphe Menjou, così adorabile (nel film) da far dimenticare le idee reazionarie che coltivava nella vita privata (un ammiratore di hitler???).