non c'e' 2 senza te regia di Massimo Cappelli Italia 2015

non c'e' 2 senza te (2015)

locandina del film NON C'E' 2 SENZA TE

Titolo Originale: NON C'E' 2 SENZA TE

RegiaMassimo Cappelli

InterpretiFabio Troiano, Dino Abbrescia, Belen Rodriguez, Tosca D'Aquino, Samuel Troiano, Cristina Serafini

NazionalitàItalia 2015
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2015

•  Altri film di Massimo Cappelli

Trama del film Non c'e' 2 senza te

Moreno (Fabio Troiano) e Alfonso (Dino Abbrescia) stanno insieme da anni e convivono felicemente. La loro vita scorre allegra e senza pensieri sotto gli occhi della sig.ra Capasso (Tosca D'Aquino), la vicina di casa un po' acida e molto curiosa. Ma la routine quotidiana viene improvvisamente stravolta dall'arrivo di Niccolò (Samuel Troiano), nipote di Alfonso. Inizia così una difficile convivenza a tre, complicata dal fatto che i due si fingono etero davanti al bambino e Moreno si invaghisce della bellissima Laura (Belén Rodriguez)...

Voti e commenti su Non c'e' 2 senza te, 9 opinioni inserite

Davide  @  21/02/2023 21:40:01
Ho scoperto questo film per caso ma devo dire che è davvero divertente

641660  @  22/10/2017 08:52:32
Ragazzi, che noia che siete.
Questo film è l'indegno seguito di cado dalle nubi. Punto.

Indegno NON per i due protagonisti sempre bravissimi, ma per il genio che ha pensato di sostituire Checco con Belen. Se ci mettevate Tosca come protagonista non era infinitamente meglio dico io? Certo a quel punto si doveva anche investire due euro in più anche per un autore serio, ma facendo così il successo era assicurato. Tosca sempre brava e bella, una garanzia, al posto della vicina di casa doveva fare lei la protagonista!

Gli ingredienti buoni ci stavano per un film ben riuscito, ma come al solito qualcuno ragiona con il battacchio invece che con il cervello.

Arkantos  @  01/10/2017 15:11:53
Ebbene sì, sapevo che prima o poi sarebbe successo: il film ha vinto. Ci saranno alcuni spoiler, ma non penso che diano fastidio. Perdonatemi se sono passati 4 mesi, ho tutte le mie motivazioni.

"La fantastica avventura di Arkantos contro i film italiani odierni passatisti deprimenti" CAPITOLO 19: "_____________________"

Aaaah… Da dove cominciare?
Come avrete notato nei vari capitoli, uso principalmente due approcci: il primo è quello sbarazzino e simpatico come in Zeta, l'altro è un fluire serio e noiosissimo come il film dei The Pills.
Cosa assai strana, non ho messo un titolo per questo capitolo, solitamente umoristico: qua non c'è niente da ridere e neanche da incaz.zarsi, questo film è… è… ricominciamo il discorso.
Immaginatevi di essere nei panni di una persona con amici ma che, per qualche ragione, non riesce a comunicare con loro, come se sia dentro in una cupola di vetro; oltre a ciò, per qualche causa particolare, sa che il suo destino sia già segnato e tale rimarrà, rendendo i suoi sforzi di cambiarlo vani e che ciò gli lascia dentro un misto tra depressione, bassa autostima, apatia, solitudine: questa è la sensazione che ho avuto dopo la visione di… sta roba.
Probabilmente qualcuno mi dirà che sto facendo un dramma, e ciò forse in parte è vero, ma come posso reagire a un prodotto IPOCRITA? O, ancora meglio, a un prodotto CHE VUOLE SENSIBILIZZARE L'OMOSESSUALITA' CON GLI STEREOTIPI DELL'OMOSESSUALITA'?
Una roba del genere a me fa venire male! Addirittura uno dei personaggi la definisce una DEVIANZA!
Ma andiamo al film: sarà un'analisi diversa dal solito perché non lo voglio vedere una seconda volta, quindi a sto giro sarò molto veloce.

Prima di tutto il reparto tecnico: fetente, pare una fiction con quei green screen inaccettabili pure negli anni 60, regia televisiva e confusa e montaggio dinamico dove non serve.
Poi gli attori salvo solo il bambino, gli altri sono delle carogne che calcano tantissimo le interpretazioni, diventando fastidiosi nei primi 10 secondi, e i personaggi sono in perenne delirio: infatti i protagonisti sono i due gay di Cado dalle Nubi e all'improvviso MORENO SI INNAMORA DELLA BELEN A MUZZO NELL'ARCO DI POCHE ORE; già qua capirete l'ignoranza dilagante sul tema, ma ancora peggio è Dino Abbrescia, una caricatura fatta personaggio che tira urli da femminuccia e sculettamenti a casaccio. Della Belen non commentiamo che è meglio (è presente pure la sua canzone "Amarti è folle"!), non riesco neanche ad analizzare la storia di questo film e sinceramente non penso che sia necessario dopo tutto quello che vi ho detto, pure io ho un limite di sopportazione e questo film non merita questo onore.
D'ora in poi questo film sarà il mio punto di riferimeto su come NON scrivere una sceneggiatura.

Voto = 0

Crabbe  @  24/08/2016 16:51:14
Troiano e Abbrescia provano a sfruttare i personaggi del fortunatissimo "Cado dalle nubi" di Zalone e la showgirl Belen per fare il colpaccio al botteghino.

Risultato? Flop sotto tutti i punti di vista e pessima commedia.

fabio57  @  21/03/2016 10:53:25
Un tempo al cinema bastava mettere agli attori la maschera del "femminiello" per suscitare ilarità, basti pensare al film "il vizietto". Oggi il pubblico si è evoluto e non si ride più vedendo fare smorfiette e mossette da travestito. A meno che non si giri un balletto come in "mine vaganti" assolutamente spettacolare e coreografico, ci vuole ben altro per divertire uno spettatore ormai più maturo e smaliziato.Pertanto questo filmetto, per quanto a tratti anche simpatico, nel complesso non funziona molto.

Seida  @  18/03/2016 17:40:58
Sinceramente ho visto molto di peggio,film leggero e senza pretese ma carino e d evo dire che anche Belen me l'aspettavo molto peggio.Mezzo voto in piu' per alzare la media

maxi82  @  03/01/2016 06:24:58
Visto gli interpreti mi aspettavo assai peggio...

topsecret  @  22/10/2015 23:28:22
Commedia leggera piena zeppa di clichè sui temi e sulle dinamiche trattate, con poca convinzione comica, lasciata tutta o quasi ad appannaggio di un bravo Dino Abbrescia. L'attore pugliese evidentemente riesce a calarsi bene, con ironia e leggerezza, nel ruolo dell'omosessuale nevrotico, cosa che gli era già riuscita nel film CADO DALLE NUBI, con lo stesso Troiano complice e partner sul set, ed è lui che sembra prendersi l'onere di strappare sorrisi in una commedia che sinceramente non ha grandi acuti.
Tutto il resto è Belen...

eruyomè  @  23/08/2015 15:56:12
Commediola-farsa che non ce la fa. Troppo troppo sopra le righe. Qualche momento si salva, pur nella banalità e scontatezza, altrimenti si sbraca completamente, soprattutto nella parte finale.
La Belen è abbastanza incommentabile, con un'attrice vera al suo posto magari si sarebbe potuto discutere.
In generale, attori sprecati in ruoli-macchietta, e storia che non esiste.
Soprattutto sprecato Dino Abbrescia, che non conoscevo e mi ha stupito positivamente. Nonostante tutto i suoi siparietti col bambino, tra zio-nipote, son la cosa meno peggio del film.