night in paradise regia di Park Hoon-jung Corea del Sud 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

night in paradise (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NIGHT IN PARADISE

Titolo Originale: NIGHT IN PARADISE

RegiaPark Hoon-jung

InterpretiEom Tae-goo, Jeon Yeo-been, Cha Seoung-won, Lee Ki-young, Park Ho-san

Durata: h 2.11
NazionalitàCorea del Sud 2020
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2020

•  Altri film di Park Hoon-jung

Trama del film Night in paradise

Tae-gu, l'asso di una banda criminale guidata dal signor Yang, cerca di ripulire la sua vita per la sorella e il nipote malati. Poi un giorno, sua sorella e suo nipote vengono uccisi in un incidente da qualcuno che mirava a Tae-gu. Tae-gu sotto choc decide di vendicarsi ..

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,83 / 10 (6 voti)6,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Night in paradise, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Thorondir  @  08/11/2023 19:07:02
   6 / 10
È un classico thriller coreano contemporaneo, sulla falsariga di titoli dell'iper-realismo e della violenza esapserata come "Bittersweet Life" e "I Saw the Devil". Una storia di gangster che azzera l'elemento sociologico per puntare sull'azione e sui tormenti interiori dei due protagonisti (con annessa storia d'amore scritta per non essere tale). L'impianto visivo melvilliano (almeno nella prima parte) sorregge un film cupo e violento ma alla lunga la narrazione si ingolfa, le situazioni diventano paradossali, le svolte narrative semplicistiche e tutto viene affogato nella grande e classica tragedia nichilista (sempre più tipica del cinema coreano di questo tipo).

TheLegend  @  21/07/2021 14:21:48
   6 / 10
Storia a tratti troppo forzata ma buona realizzazione.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  23/06/2021 13:59:37
   8 / 10
Questo non è semplicemente un thriller, questo è IL THRILLER.
Imperdibile per gli amanti del genere, un mix di suspence e violenza, magari a volte anche gratuita, ma che scuote e ti rimane dentro a lungo. Un capolavoro

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/06/2021 11:02:35
   7½ / 10
Night in Paradise più che un action thriller è una rilettura del polar francese in salsa coreana, con molti elementi del cinema di Kitano. Un film tesissimo, molto scorrevole per tutta la sua durata, in cui la morte aleggia sui personaggi in maniera onnipresente ed angosciosa. Un film da vedere ed uno dei migliori visti a Venezia l'anno scorso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  11/05/2021 19:41:00
   7 / 10
Revenge movie dai toni fortissimi e cupi , ha sì una sceneggiatura poco originale e risicata ma secondo me l'intento è quello di esaltare la violenza e l'odio a dispetto di alcune scelte troppo avventate dei protagonisti .
infatti se per una buona ora e passa il film si lascia seguire amabilmente nella seconda parte deraglia totalmente verso un gioco al massacro easgerato e senza logica ma che comunque fa perlomeno divertire nel vedere menarsi questi malavitosi coreani .
Preso così ci sta , cercare un senso più profondo è inutile .

EddieVedder70  @  10/05/2021 17:15:34
   6½ / 10
Quando il cinema made in Corea si trova ad affrontare thriller action, con sfondo "revange", si esalta, ma rischia di sbrodolare. Ed è così che lo sceneggiatore del già eccessivo ma eccellente "I Saw The Devil", perde il controllo e per girare scene d'impatto, si prende troppo sul serio e sfocia nel ridicolo. Va bene caratterizzare i personaggi, ma così diventano pupazzi stereotipati, manco fossimo in un fumetto...... anche se.....
Eh Sì il tutto sembra un fumetto, eccessivo, esaltante, splatteroso, stiloso, un prodotto che, se preso con un filo di ironia, avrebbe tutto per soddisfare. Invece, vuole essere cupo, triste, drammatico e il risultato è che lo spettatore ci ride sopra. Sceneggiatura abbastanza prevedibile in ogni suo passaggio. Salvo il ritmo, la regia, e il comparto tecnico.

non lo boccio perchè comunque mi sono divertito

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net