nebbia in agosto regia di Kai Wessel Germania 2016

nebbia in agosto (2016)

locandina del film NEBBIA IN AGOSTO

Titolo Originale: NEBEL IM AUGUST

RegiaKai Wessel

InterpretiIvo Pietzcker, Sebastian Koch, Thomas Schubert, Fritzi Haberlandt, Henriette Confurius, Branko Samarovski, David Bennent, Karl Markovics

Durata: -
NazionalitàGermania 2016
Al cinema nel Gennaio 2017

•  Altri film di Kai Wessel

Trama del film Nebbia in agosto

Germania del Sud, inizio anni 40. Ernst Ŕ un ragazzino orfano di madre, molto intelligente ma disadattato. Le case e i riformatori nei quali ha vissuto l'hanno giudicato "ineducabile", ed Ŕ stato confinato in un'unitÓ psichiatrica a causa della sua natura ribelle. Qui per˛ si accorge che alcuni internati vengono uccisi sotto la supervisione del dottor Veithausen. Ernst decide quindi di opporre resistenza, aiutando gli altri pazienti, e pianificando una fuga insieme a Nandl, il suo primo amore. Ma Ernst Ŕ in realtÓ in grave pericolo, perchÚ Ŕ la dirigenza stessa della clinica a decidere se i bambini debbano vivere o morire.

Voti e commenti su Nebbia in agosto, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  07/08/2017 08:50:14
Sulle atrocità della Germania nazista non s'è mai detto abbastanza. Buon film senza picchi di sorta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/07/2017 21:51:24
Non è proprio un film sull'olocausto degli ebrei, non c'è una razza da sterminare, ma una razza da purificare. La razza ariana secondo le concezioni del terzo reich deve essere liberata dalle sue impurità. Liberata da tutti quegli elementi considerati improduttivi e di conseguenza un peso per lo stato. Malati mentali, malati cronici, individui irrecuperabili. Sotto gli occhi di un bambino passa davanti un orrore che non si mostra mai palesemente disumano, anzi cone metodi "umani". Puoi morire bevendo succo di lampone, come morire di fame mangiando tre volte al giorno. Un orrore che rimane sottotraccia, un contesto che non è un campo di concentramento ma che ne rispetta puntigliosamente la sua logica perversa. Un film di discreta fattura, più interessante per la storia in sé, che per la sua realizzazione, comunque dignitosa.

blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha vistocold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranzafottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lakehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chuckyil mio godardil palazzo del vicere'
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
justice leaguekingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santalĺordine delle cosela battaglia dei sessi (2017)
lezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!renegades - commando d'assaltoritorno in borgognarock paper deadsaw: legacyterapia di coppia per amanti
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x