nave fantasma regia di Steve Beck USA, Australia 2002

nave fantasma (2002)

locandina del film NAVE FANTASMA

Titolo Originale: GHOST SHIP

RegiaSteve Beck

InterpretiGabriel Byrne, Julianna Margulies, Ron Eldard, Desmond Harrington, Isaiah Washington, Karl Urban, Alex Dimitriades, Emily Browning, Francesca Rettondini

NazionalitàUSA, Australia 2002
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2003

•  Altri film di Steve Beck

Trama del film Nave fantasma

Dopo la scoperta di una nave scomparsa nel 1953 nel mare di Barent, l'equipaggio di una flotta sale a bordo per una perlustrazione. Ben presto scopriranno che la nave è abitata da presenze demoniache.

Voti e commenti su Nave fantasma, 215 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  09/03/2024 13:54:36
Un po' l'equivalente dei film sulle case/hotel infestati ma ambientato su una nave. Proprio la claustrofobica ambientazione è il punto forte di un film che per il resto regala pochi spunti originali o particolarmente interessanti, ma che è a suo modo onesto e fa il suo dovere. Un paio di lampi di grande qualità sono la sequenza iniziale e, in maniera minore, quella del flashback.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  10/08/2023 16:48:49
Classico film horror da passaggio televisivo pomeridiano o serale.
Per carità, la scena d'apertura è una delle più efferate che il genere horror ricordi (anche se mutuata dal capolavoro di Vincenzo Natali).
A partire da una scrittura rasente lo zero, nonché una gestione dei tempi narrativi ai limiti del narcolettico, il film "imbarca" qualunque cliché delle ghost-stories per sciorinare una sequela di sequenze pigre e perlopiù innocue.
Ci si ridesta in tempo per vedere un'euforica carneficina in flashback (purtroppo appesantita da ralenti, musiche martellanti e narrazione confusionaria).
Risibile il finale.
Spiace che buoni attori come Byrne, Margulies e Urban debbano comunque pagare il mutuo con questi progetti.
Ipnotica la Rettondini, che assicura una minima quota di nudo.

biagio82  @  11/01/2022 23:30:56
non è di sicuro un film memorabile, è pieno di clichè e ruba a piene mani da dove può, la scena iniziale ricorda final destination, le apparizioni dei fantasmi cercano di imitare shining ecc. ma se da comunque questi rimandi sono gestiti con discreta maestria e le scenografie della nave siano sicuramente d'impatto, tutto viene vanificato da una scrittura scialba che porta a non appassionarsi ai protagonisti e ad uno sviluppo noioso.
da vedere tenendo le aspettative basse, ma sicuramente non imperdibile.

daniele64  @  04/08/2021 10:25:40
Dopo il raggelante incipit , mi aspettavo molto di più ... L' equipaggio di un rimorchiatore trova nel Mare di Bering un misterioso transatlantico alla deriva da quarant' anni ... L' americano Steve Beck , più esperto negli effetti speciali che nella regia , dirige questo thriller soprannaturale ambientato in un mare artico decisamente troppo calmo e caldo . E questa non è certamente l' unica cosa poco verosimile di questa strana pellicola . Sì , perchè il film parte alla grande , con una scena iniziale davvero ben elaborata , agghiacciante e splatterosa ( ma senza esagerazioni ) . Poi però si riduce ad una mediocre ghost story con implicazioni demoniache , piuttosto scontata , anche nel finale . Beck tira fuori il classico armamentario del luogo infestato dagli spiriti : porte che si chiudono da sole , apparizioni ingannevoli , sangue che trasuda dai muri ; mancano solo i rumori di catene ! Dignitosa ambientazione su di una immaginaria nave tricolore che vorrebbe forse ispirarsi all' Andrea Doria , ma scivola nelle scritte in italiano da Broccolino , degne del massacro in stile macchiettisticamente mafioso nella piscina . Una produzione di serie B , insomma , come si evince anche dal cast . Il nome più famoso è senza dubbio quello di Gabriel Byrne , ma la vera protagonista è Julianna Margoulis , più nota per i suoi ruoli sul piccolo schermo . Nel contorno ci sono un giovane Karl Urban , la ragazzina di talento Emily Browning e la nostra bella Francesca Rettondini , che mostra il meglio di sè non quando canta ( in playback ) una malaugurante " Senza fine " ma nel sensuale prefinale . Nel complesso un film da 5 .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  28/08/2019 16:23:24
Dopo tantissimi anni sono riuscito a vederlo, il risultato è veramente scadente e al di sotto delle mie aspettative.
Nave Fantasma è un horror di inizi anni 2000, era il mio periodo adolescenziale e me ne guardavo uno quasi tutti i sabato sera di horror, forse se l'avessi visto in quel periodo l'avrei valutato diversamente, magari mi piaceva pure.
Il film inizia subito abbastanza bene con una bellissima sequenza iniziale di tutto rispetto, ma poi la debolissima trama viene fuori, diventa banale, abbastanza prevedibile e non spaventa più, si salvano soltato le scene dove vengono commessi gli omicidi.
Il finale poi è un sucidio totale, si tenta la sorpresona ma diventa solo più ridicolo, la canzone metal di sottofondo (a me piace il metal, ma in questo contesto non ci stava) è la ciliegina sulla torta.
Scenografia parecchio scadente e poco incisiva, poteva essere fatta diversamente, bruttissimi anche i dialoghi.
Gli attori e il cast in generale non mi hanno fatto impazzire, Harrington nella parte del malvagio non convince nemmeno un pò, stessa cosa per l'equipaggio di recupero della nave, si salva solo Gabriel Byrne, attore che mi piace molto, l'ho trovato sprecato per un film di questo livello.
C'è anche un attrice italiana, la Francesca Rettondini, veronese di nascita come me, ha svolto un ruolo marginale e poco valutabile, verra ricordata maggiormente per la sua bellezza.
Horror veramente scadente e poco incisivo, non vale nemmeno una visione, statente alla larga.

TheSorrow  @  14/12/2015 19:48:55
Nave fantasma è uno di quegli horror da seconda serata, da vedere in divano dopo un paio di bicchieri con gli amici che se sei un po' sbronzo è meglio, così ti restano meno impressi i difetti e puoi apprezzarne i pochi pregi. Ti fai due sghigne e te ne vai a letto convinto di aver visto qualcosa di buono.
Ecco, sta pellicola avrei voluto e avrei dovuto vedermela in tali circostanze e forse non mi troverei ora ad affondarla (carina è?) con così tanto cinismo. Il motivo principale sta nella scrittura, non lo nascondo: terribilmente scialba, dà l'idea di essere sempre pretestuosa, finalizzata solo a dare spazio a qualche clichè e alla protagonista della pellicola,ossia la nave, senza approfondire mai nulla. Peraltro pure la nave stessa è realizzata in maniera decisamente sottotono (poco esplorata, poco evocativa, poco "nave fantasma"insomma). Nel cast spicca Byrne perchè lo si conosce, piuttosto che per contingenti doti interpretative. Per il resto, neanche la regia mi ha colpito in maniera particolare, mentre le musiche a tratti sono addirittura oscene. Menzione finale per il finale (!) : un inno alla fiacchezza intellettuale.
In definitiva "fantasma" si, ma più "film" che "nave".

alex94  @  17/07/2014 11:35:57
Filmetto horror di puro intrattenimento abbastanza mediocre,diretto da Steve Beck nel 2002.
La trama è carina ma dopo un ottimo inizio diventa a poco a poco abbastanza scontata e poco interessante.
Nella media la regia e la recitazione.
Ottima l'atmosfera piuttosto macabra,praticamente assente la tensione.
Non è un film inguardabile,non annoia quindi una veloce visione la vale.

BenRichard  @  12/07/2014 13:28:10
tra i film di cui ho sentito parlare parecchio negli anni e che non ero mai riuscito a vedere...probabilmente me lo sarei gustato di più in fase d'età adolescenziale..il ritmo non è male, e l'atmosfera macabra della nave sono i punti di forza di questa pellicola..personalmente aggiungo anche quel bel vedere della Francesca Rettondini...per il resto però manca la suspanse, mancano i brividi da film horror, una recitazione che non è che mi abbia convinto più di tanto...mi è mancato di coinvolgimento

Giovans91  @  03/04/2014 18:15:12
Di solito in questi teen-horror si ha sempre il piacere di vedere una giovane e bella attrice, che, grazie al suo fascino, riesce sempre a completare e ad aiutare il proseguo della visione, ma che purtroppo in questo film viene a mancare clamorosamente e per me è stato un vero dispiacere.
Comunque, a parte questa breve parentesi iniziale, è un horror che non trasmette nessuna paura e tensione, salvo solo alcune sequenze, ma è veramente poca cosa.
Le uniche note positive del film sono la ricostruzione scenica della nave e l'atmosfera che si respira all'interno di essa. (La nave talaltro è italiana e tutte le insegne visibili al suo interno sono in italiano, ma quasi tutte presentano errori di traduzione dall'inglese all'italiano "Cabina di Capitano" "La migliore cantante di Italia". Questo sì che è un vero mistero…).
Il finale poi, cancella tutta quella poca tensione che si era venuta a creare, diventando in conclusione un film malinconico e sentimentale.
Insomma, niente di eccezionale, ma almeno non mi ha annoiato e si lascia vedere fino alla fine.

Macs  @  10/02/2014 21:30:00
Film televisivo, con una storia priva di senso e attori ridicoli. Praticamente ben poco da salvare, forse solo la scena verso la fine in cui si ripercorre la storia della nave con musica rock in sottofondo...

Sofiatrenk  @  18/12/2013 10:37:06
Ideale per chi soffre di insonnia....

steven23  @  16/07/2013 20:29:50
La scena iniziale è sicuramente notevole, il punto è che non so se abbia effettivamente dato un tocco in più alla pellicola oppure l'abbia penalizzata; mi spiego meglio, io credo abbia creato aspettative che poi non sono state per nulla mantenute.
Il film, infatti, risulta uno dei tanti horror privi di spunti che possano in qualche modo attrarre lo spettatore, piattio e con un cast che, a dispetto di nomi quali Gabriel Byrne, non riesce a convincere come dovrebbe.
Finale troppo sbrigativo!!

Spotify  @  16/07/2013 17:12:22
Mi aspettavo per lo meno un film decente e invece mi sono ritrovato a guardare questa tremenda stupidaggine. Sceneggiatura scritta da dementi e poi è tutto già visto e rivisto. Poi il film è lentissimo e noioso e il finale spiega il tutto in fretta e furia. Poi nell'ultima scena non si capisce se gli altri siano morti o no. Una delle poche cose a salvarsi è la scena iniziale che è comunque assurda. Film da buttare.

dgdrfg  @  29/05/2013 09:55:16
L'inizio è promettente, colpisce molto. Poi la tensione cala alla distanza, il nemico è poco suggestivo e il movente poco accattivante...in generale non mi è dispiaciuto, ma non mi ha lasciato nulla, l'ho trovato piuttosto "vuoto". Attori senza lode nè infamia.

Leonardo76  @  08/07/2012 08:38:32
L'unica cosa che resta nella memoria di questo film è la targhetta sulla porta della stanza del capitano della nave con scritto "cabina DI capitano" tanto per ricordare a tutti il peso che ha l'Italia sul mondo......tutto il resto è noia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/07/2012 23:06:32
Film dalle buone premesse, location piuttosto inusuale e non troppo abusata nel cinema e un'ottima sequenza iniziale, però nel prosieguo tutto tende a sfaldarsi nei soliti clichè e soprattutto tende a pescare piene mani soprattutto da Shining, in primis il personaggio della bambina.

Weamar  @  11/10/2011 14:08:54
Avevo completamente rimosso questo film finché, ieri, non mi è tornato tra le mani.
Che dire, un film che molto spesso cade nel cliché di sorta ma che, al contrario di molto film di genere, è accompagnata da una bella spundtrack e da alcuni luoghi veramente onirici. Molto carina la scena iniziale - gore allo stato puro, come hanno scritto sotto di me - e la sequenza del flashback. Non ho amato la fine: sempliciotta.
Il tutto, come ribadito, si perde in prevedibilità disarmante che purtroppo non è favorita dalla prova attoriale del cast.
Un peccato. Resta un film da sabato sera, tuttavia.

Oskarsson88  @  22/02/2011 21:35:50
film da tv... per una serata inutile

wolf18  @  08/09/2010 18:14:44
Non mi è piaciuto....

gemellino86  @  07/04/2010 17:03:29
Se si vuole definire un horror siamo molto lontani. Gli attori sono dei veri cani, non si sa dove li abbiano presi e la tensione è inesistente. La regia è anonima e il film uno schifo.

Manu90  @  15/09/2009 16:35:11
Inizio non male, ma il resto è davvero penoso. Sti film sono tutti uguali...mamma mia, ma un pò di idee no?

camifilm  @  21/08/2009 15:07:57
inizia bene e le attese ... rimangono nel cassetto...
banale, noioso, buttato li.
Se si ha voglia di un film che non faccia pensare... ma giusto da seguire... allora ok... ma non ha nulla da offrire.

bulldog  @  27/07/2009 12:58:57
Banale come pochi,ma come si fa a produrre ancora filmacci simili?
Tutto pessimo,non si salva nulla.

Drugo.91  @  11/07/2009 10:03:52
promette bene l inizio con un macello da manuale, finito il flashback è finito il film, infatti tutto il resto è noia

VikCrow  @  08/04/2009 15:28:25
Niente di che. Visto al cinema non ha nemmeno tutto questo grande impatto. Scontatissimo e a tratti noioso.

paolo80  @  24/01/2009 23:54:55
Un horror che non porta nessuna novità al genere, colmo di situzioni già viste e riviste in almeno tre dozzine di altri film.
La prima parte riesce comunque a suscitare un certo interesse poi, la seconda, perde di intensità, e ripropone situazioni banali e poco originali.
Peccato perchè le premesse per un buon film c'erano tutte.

Robgasoline  @  31/12/2008 14:50:49
Scontato e noioso man mano che lo si vede...
La scena iniziale dove tutti vengono tagliati dal cavo di acciaio mentre ballano però è carina.

smellow  @  31/12/2008 14:34:44
Quella che si può definire una vera americanata. In particolare nel finalee nei dialoghi lassativi. Storie banale... Bella la scena iniziale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/12/2008 16:23:43
Film che rientra tranquillamente nella categoria “C’è di peggio in giro”.Prodotto da Robert Zemeckis e girato da Steve Beck, già autore del mediocre “I tredici spettri”, è un prodotto senza particolari ambizioni,con più difetti che pregi ,anche se inizialmente faccia presagire il meglio grazie ad un antefatto piuttosto cruento che si dipana sulle note di “Senza fine “ di Gino Paoli.Con il passare dei minuti la noia prende il sopravvento a causa di una narrazione che procede per luoghi comuni e che non riesce mai a proporre qualcosa di realmente interessante nonostante le accurate scenografie,ben realizzate e in grado di creare delle atmosfere non disprezzabili.
Purtroppo anche il finale rivelatorio riguardo la maledizione della nave è poco ispirato,non rimane quindi che prendere atto dell’ennesimo prodotto di largo consumo che difficilmente potrà deliziare gli amanti dei film horror e delle storie di fantasmi.Poco interessante anche il cast formato da qualche nome noto,da sottolineare i molti errori di traduzione dovuti al fatto che la nave in questione sia italiana,imperdonabili per una produzione di questo livello.

DarkRareMirko  @  22/11/2008 03:36:33
Imho come film ha qualche buona idea (e la Rettondini non è mai stata così ****! Ha un sedere... ), ma il tutto cade per qualche ingenuità di troppo e per un certo stile fumettoso e banale a volte portato all'eccesso...

SFX inoltre un pò approssimativi (e meno male che i soldi ce li ha pure messi Zemeckis, cosa che non si nota nella maniera più assoluta) e plot banale, trito e poco sviluppato.

Si salva il gran Byrne, questo sì, sempre bravo ed indicato (ed inspiegabilmente presente in 'sto filmetto) e qualche trovata registica, ma nulla più.

Finale poi abbastanza banale e scontato.

Vale solo un'occhiata, nulla più.

metal_psyche82  @  18/09/2008 19:43:18
per 45 mins mi è piaciuto...poi quando cominci a capire come stanno le cose e come si evolve la trama...mamma mia! insomma, seconda parte del film piuttosto bruttina...

sempre più o meno sullo stesso genere consiglio, invece, DEEP RISING! quello è figo!

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  28/08/2008 18:42:46
Solito e prevedibile giocattolone americano, con una trama che lascia molto a desiderare e difficilmente appassiona.
Si salva per qualche scena veramente ben fatta, soprattutto quella iniziale.

Da evitare.

mikland83  @  08/01/2008 10:34:54
Non convince del tutto anche se non è del tutto da scartare. Il classico bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto.
Guardatelo ma nulla di più

the saint  @  23/08/2007 16:33:53
altro film pietoso... horror naturalmente si fa per dire... la trama è di una banalità imbarazzante... film insulso

AKIRA KUROSAWA  @  10/06/2007 02:39:37
medicre film di steve beck che prima si occupava solo di effetti speciali, infatti in questo film , come del resto nei 15 spettri , la sola cosa buona sono proprio quelli, e nient altro

John Carpenter  @  21/05/2007 20:13:48
Tipico stampo degli horror odierni, questo Ghost Ship (Nave Fantasma) delude sotto tanti aspetti: a partire dalla trama, mai sviluppata bene, fino alla sceneggiatura banale e già vista circa un milione di volte, passando per l'interpretazione degli attori pietosa con un cammeo di Francesca Rettondini, in un ruolo di "apparizione muta" (del resto dobbiamo concordare con chi dice: le attrici italiane, meno parlano, meglio è).
Peccato, un vero peccato che dopo un inizio sconvolgente (e parecchio splatter per essere un blockbuster) e drammatico, il film si perde nell'abisso della banalità suprema. Colpi di scena telefonati, zero tensione e pochissime scene memorabili (suggestivo però il grande pozzo dei cadaveri).
Restano da lodare soltanto le magnifiche scenografie del relitto e dei buoni effetti speciali, ma tutto ciò non basta per salvare Ghost Ship dalla mediocrità, anche grazie ad un finale ridicolo e imbarazzante.
I tipici fan dell'orrore odierno (Ring, Saw, Non Aprite Quella Porta ecc.) potrebbero rimanere soddisfatti da questa pellicola, ma riguardo gli altri, posso dire: "Statevene alla larga!"

John.

statididiso  @  16/05/2007 09:46:58
mamma mia che orrore 'sto film!! Davvero OSCENO!!
l'ho rivisto proprio ieri sera sulla rai in 2nd serata.
VOTO 1!! L

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR agentediviaggi  @  15/03/2007 17:12:53
Forse è il primo vero horror che commento (non considero l'esorcista un horror), non essendo un amante del genere.
Film mediocre su tutta la linea. Si salva la scena iniziale e quella in cui si rievoca l'avidità di tutti i componenti dell'equipaggio della nave fantasma.
Qualcuno dice che Byrne è un grande attore, ma io l'ho visto soprattutto in b movies.

valerio1989  @  11/03/2007 14:12:08
Così così...
Stupenda la scena splatter iniziale... a tratti noioso, a tratti interessante.

John Locke  @  11/03/2007 14:10:18
Fra i più brutti film horror (o pseudo tali) che io abbia mai visto.
Tema trito e ritrito con trama banale affrontata in modo scolastico.
Veramente una brutta esperienza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/03/2007 14:03:28
il trailer prometteva spevanti e apparizioni di misteriosi fantasmi...ti siedi a guardare questo film e ti accorgi che il meglio che potevi vedere lo trovi all'inizio con una bella morte di massa!
poi il nulla confezionato in un mare(qui è proprio il caso di dirlo)di stupidaggini...con cattivi che fanno di tutto per eliminarsi a vicenda e con fantasmi che non fanno certo paura!
ridicolo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  18/12/2006 22:02:25
Quasi sufficiente... Non è un enorme ******, ma è una ****** medio-piccola. Se proprio uno non ha niente di meglio da fare o vuole passare una serata con gli amici a farsi 4 risate non è male...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  18/12/2006 21:46:57
Terribbile....
Il film apre con un improponibile incipt nel passato,ambientato in una nave da crociera italiana(che fa molto Love Boat)dove ha luogo una festa....pochi instanti e qualcosa cambia:la festa si trasforma in una carneficina.L'azione si sposta quindi ai giorni d'oggi con una spedizione intenzionata a recuperare la nave smarrita 40 anni prima.....
Ben lontano dal mostrare una qualsiasi forma di originalita',i primi minuti destano una piccolissima forma di curiosita',ma il tutto crolla definitivamente con l'ingresso in scena dei fantasmi:idee pari allo zero,situazioni trite e ritrite e un forte sapore di gia'visto,accompagnano l'ignaro spettatore fino alla fine.
Assolutamente ridicolo.

Ultima risposta 16/05/2007 20.36.33
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  29/09/2006 10:24:44
di beck ho preferito i 13 spettri, che pure non è che sia sto film trascendentale...
l'inizio è ben fatto e il primo tempo sembra essere foriero di un validissimo film ma, ahimè, col prosieguo della storia la pellicola annoia parecchio, ricalca i soliti clichè dei phantasm movies (però su una nave) e tutto va bellamente a farsi benedire... non tutto da buttare quindi, ma nel complesso è deludente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  20/06/2006 15:32:07
La scena iniziale è assolutamente fantastica! Il resto è veramente mediocre, insulso, già visto e rivisto in altre decine di film horror!

No Mercy  @  26/03/2006 04:29:05
Scontato e senza nessuna idea degna di nota....imbarazzante,piatto,noioso..... trama scarna e a tratti troppo intuibile....un horror-thriller dei piu'evitabili!

Invia una mail all'autore del commento alyssa.90  @  09/03/2006 15:08:22
che schifo! La parte iniziale promette bene.. quella delle genti a pezzetti, ma dopo tutto diventa noioso.. altro che horror

Giulio R C  @  01/01/2006 13:01:16
tremendamente tedioso e prevedibile... bleah!

Sandpipers  @  29/12/2005 21:13:34
Molto brutto, grande delusione. Tanta attesa ripagata male.

pastapasta2  @  10/12/2005 16:07:17
steve beck è meglio che torni ad occuparsi esclusivamente di scenografia e lasci perdere la regia...

ruimagico  @  23/08/2005 20:50:26
ma non prendiamoci per il kulo!!!!!!!!!!!!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  15/06/2005 16:37:01
Da vedere una sera con gli amici è anche passabile. Stavo anche per dargli 6

Avril_90  @  05/01/2005 23:16:21
L'uniCa parte ke mi è piaciuta è l'inizio, quando le persone vengono tagliate tutte a metà.... bello e tragico!

Ultima risposta 26/06/2005 17.27.26
*cabinotta*  @  05/01/2005 21:20:39
assurdo, tremedo..
come già detto in precedenza da un altro utente, è un collage di scene già viste e riviste..
la storia degli spettri, almeno x me, non regge piu, per sceare un film sugli spiriti e sperare che abbia successo bisogna donare al pubblico qualcosina in piu..
il flash back della strage, l'ho trovato forzato..come x dire "mettiamoci una bella scena splatter tanto lo fanno tutti", cosi hanno concentrato un insieme di cadaveri in 2 minuti in 6 scene..
no, non mi è piaciuto..

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  16/12/2004 09:26:06
beck è veramente un idiota . a okkio e croce nn so se ha fatto prima nave fantasma o i 13 spettri ma questo sembra la copia esatta dell altro suo film solo ambientata in un luogo diverso : la nave. infatti anke nei 13 spettri parlava di spettri e una stroria simile.gia il primo nn m era piaciuto xke era copiato da altri film : il bambino sul monopattino ke gira nei corridoi ( shining di kubrick dove il bambino gira nei corridoi dell hotel con il treciclo), nei demoni probabilmente si è ispirato ad hellraiser anke se sono diversi, infine gli okkiali per vedere i fantasmi sono uguali a essi vivono di jonh carpenter. nn vado piu in basso solo xke il film è fatto molto bene e per la scena iniziale , molto bella anke se ridicola xke una corda , anke se sottile, nn puo tagliare a meta tt quelle persone in un colpo. prima d iniziare a fare film , steve beck si occupava solo della scenografia e secondo me è meglio ke torni a fare solo quello anzike creare film senza fantasia!

rox special  @  30/07/2004 22:00:36
peccato, la scena iniziale prometteva bene ma via via il film si è fatto monotono e noioso! un vero peccato se si pensa che poteva venire fuori un buon horror

totamealand  @  15/01/2004 10:42:05
mah che dire..... il film non è di quelli che tiene incollato alla poltrona tuttavia un filo meglio delle ultime schifezze horror di questo periodo vedi "cabin fever" vedi "non aprite quella porta". Un film che non voleva avere enormi pretese è riuscito in nel suo intento. E' triste ogni volta dover vedere in occasione di questi film fiumane di persone affollare le sale nella speranza di assistere ad un vero horror , per doversi poi accontetare di questi filmacci fatti a tavolino per portare nelle sale piu gente possibile e guadagnarsi l'onesta pagnotta..mah contenti voi !!!!!1

Invia una mail all'autore del commento Gordy  @  29/12/2003 01:41:29
mah a me non è proprio piaciuta...
Bella la scena iniziale e poi basta
Abbastanza banale direi e non mi ha fatto sussultare nemmeno per un secondo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  23/10/2003 16:00:48
LA SAGA DEL GIA' VISTO...... a parte la prima sequenza tutto è scontato, prevedibile, e ridicolo, gli effetti speciali fanno schifo.... Non c'è motivo di attenzione, la storia è la solita, non è nemmeno splatter ( a parte la prima scena), non c'è tensione.
Mi chiedo solo come un grande attore come Gabriel Byrne sia finito in questa pellicola. Davvero pessimo!

Invia una mail all'autore del commento guido   @  02/08/2003 13:39:43
questo film è indecente. La storia, noiosa e banale diviene eponenzialmente oscena con lo scorrere dei minuti... L'unica cosa che ho apprezzato è qualche effetto 3D....

MARCO!!  @  22/07/2003 12:38:35
BRUTTINO. A PARTE GLI EFFETTI SPECIALI QUESTO FILM NN SI SALVA DAL DEJA VU RICORRENTE.

Invia una mail all'autore del commento Silvi@  @  01/07/2003 11:06:47
Alla suff non può arrivare, anke xkè è noioso... a parte la scena iniziale, un po' cruda, xò devo ammettere che gli okki me li sono coperti... o meglio, mi sn abbracciata al figo seduto accanto a me!

Ultima risposta 11/07/2003 14.08.51
Invia una mail all'autore del commento Vale  @  23/06/2003 12:26:23
A me non ha fatto paura per niente, non mi ha minimamente toccata... ma devo ammettere che nonostante la scena del cavo che all'inizio taglia a metà tutta quella gente fosse piuttosto splatter, non era fatta poi così male!

Invia una mail all'autore del commento bon  @  16/06/2003 15:04:26
raccapricciante! una vera idiozia!

Ultima risposta 16/06/2003 19.41.42
Giada  @  15/06/2003 17:05:07
se questo film fa paura mi sparo... anzi mi sembra un film comico più che horror.. bha...

Ultima risposta 04/08/2003 12.19.07
ALEX REAL  @  15/06/2003 10:04:20
In videoteca potete trovare il film "Ritorno dalle acque maledette" ... praticamente la stessa solfa. Non c'è fantasia!

CHRIS CONELL  @  14/06/2003 17:12:40
Un film per deboli (SCADENTE)

Invia una mail all'autore del commento max72  @  11/06/2003 22:17:28
Film veramente orrendo!!!!Altro che film horror!!!!Era una pizza assurda a volte comica!!!La carissima Julianna Margulies farebbe meglio a tornare sul set di ER, lasciando perdere i film horror....non mi pronuncio sulla Rettondini!!!

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  07/06/2003 21:11:57
*******, scontato, scialbo, non fa paura. Meglio gli horror tipo Th Ring o Darkness................

Ultima risposta 17/06/2003 17.48.57
Invia una mail all'autore del commento j3nn4j  @  03/06/2003 01:54:06
Mah... Cloni su cloni...
Il primo era Event Horizon, ma almeno li si stava nello spazio e c'era un macchinario da paura che creava una porta dimensionale...
il secondo parlava di una nave nel triangolo delle bermudas ma non ricordo il titolo (aiutoooo) e avrebbe attraversato una barriera dove sarebbe stata rimandata in un altra dimensione....
BASTA NAVI, SIA SPAZIALI SIA NO.... trovate un altro set.....

Invia una mail all'autore del commento omen  @  29/05/2003 12:47:36
scontatissimo e banale....la scena migliore è quando il cattivo dice:"rubo le anime perchè da lassù i capi vogliono così"....insensato!

Invia una mail all'autore del commento Claudia  @  26/05/2003 21:07:57
Mi sono piaciute le sceneggiature e la storia ma il film in se fa un pò schifo diciamo che l'errore maggiore lo hanno fatto quando è esplosa la nave e i protagonisti si sono ritrovati tutti belli e tranquili sopra la nave fantasma... come ci sono saliti?VOLANDO? Bè diciamo che mi è piaciuto l'attore "cattivo" ma non ho ancora capito chi è realmente... un angelo nero a caccia di anime>?bho... rispondetemi

Ultima risposta 31/05/2003 15.26.47
Jo  @  25/05/2003 11:47:03
Film oserei dire pessimo, pensavo di andare a vedere un horror e sono uscita con una commedia. L'unica ragione per cui è vietato ai minori di 14, oltre alla scena iniziale, è che si vede la bella Francesca con le tette fuori.

Ultima risposta 18/09/2003 00.17.31
Invia una mail all'autore del commento Kaworu  @  24/05/2003 17:22:46
Trama interessante ma proseguimento della storia deludente e non sfruttato

Ultima risposta 25/05/2003 11.45.16
gian  @  21/05/2003 19:52:39
Un film fatto alquanto male, con scene alquanto stomachevoli (vedi inizio). Si salva un po' sia per i mediocri effetti speciali che per la buona recitazione UNICAMENTE della Margulies

daniele  @  20/05/2003 12:59:43
Cheppalle....ma dove e' finita la fantasia?

Invia una mail all'autore del commento Oiw  @  20/05/2003 01:04:11
La Trama è scontata così come lo spessore dei personaggi praticamente piatti, gli effetti speciali risollevano il film tuttavia è un mero tentativo di fare un horror d'altri tempi con mezzi sofisticati, coi fantasmi non si gioca a me no che non si ha una trama convincente, altrimenti tutto rimane banale e scontato ed è meglio lasciar perdere, tuttavia il film scorre bene e in alcuni punti è anche piacevole, se non pagate potete anche starci.

RAZZO  @  19/05/2003 20:13:22
un film d'horror che fa acqua da tutte le parti, specialmente nella conqlusione. blaaaaaa......

Ultima risposta 06/07/2003 23.09.36
alberto  @  19/05/2003 15:53:11
davvero brutto. banale e assolutamente prevedibilissimo(vedi la scena in cui la ragazza viene magicamente salvata da una nave magicamente scomparsa). molti errori di superficialita (vedi il set di equipaggiamento che i protagonisti si ritrovano magicamente tra le meni dopo l esplosione del loro battello) non voglio fare altri esempi, perche mi dilungherei.

Ultima risposta 05/06/2003 21.03.14
Invia una mail all'autore del commento Roberto  @  19/05/2003 01:35:00
vi prego basta!!!!!!!!!!!! di film del terrore ne riesce uno ogni decade. e siccome the ring è super, per dieci anni potete evitarli a priori.

Ultima risposta 27/05/2003 20.47.54
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»