natale a new york regia di Neri Parenti Italia 2006

natale a new york (2006)

locandina del film NATALE A NEW YORK

Titolo Originale: NATALE A NEW YORK

RegiaNeri Parenti

InterpretiChristian De Sica, Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Claudio Bisio, Fiorenza Marchegiani, Elisabetta Canalis, Francesco Mandelli, Paolo Ruffini

NazionalitàItalia 2006
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Neri Parenti

•  Link al sito di NATALE A NEW YORK

Trama del film Natale a new york

Due storie che si intersecano sullo sfondo della Grande Mela a Natale. Un giovane chirurgo, Filippo, ottiene solo 4 giorni di permesso dal suo primario per poter andare a sposarsi a New York ed oltretutto dovrà pure trovare il tempo di portare un regalo al figlio del primario che studia nella città insieme a suo cugino. Arrivato a New York, Filippo scoprirà che i due giovani sono in realtà due fannulloni e dovrà pure sopportare una visita a sorpresa del suo primario... La seconda storia, vede Lillo, sposato con la donna più ricca d'Europa ed incastrato da un contratto matrimoniale, che vieta qualsiasi tradimento, pena il divorzio e nemmeno un euro di alimenti. Rimasto fedele per vent'anni, Lillo crolla quando incontra Barbara, anche lei sposata con un plurimilionario e sottoposta allo stesso contratto matrimoniale di Lillo. Barbara cercherà allora di smascherare il marito insieme alla sua amante per ottenere almeno la metà del patrimonio e poter stare insieme a Lillo dopo aver divorziato dal marito.

Voti e commenti su Natale a new york, 202 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  25/12/2023 22:25:32
Stesso canovaccio di TUTTI i cinepanettoni per una roba che a fatica può essere classificata "film": sceneggiatura che si contraddice di inquadratura in inquadratura, doppiaggio amatoriale (ma poi perché a NY parlano tutti in italiano?), recitazione vergognosa, ma tanto chi se ne frega, all'epoca era più che sufficiente per fare una valanga di soldi. Oh che vi devo dire, bravi loro. Fortuna che questa allucinazione collettiva ormai è finita.

Dick  @  07/09/2016 12:34:14
Da qualche anno il pubblico italiano sembra essersi disintossicato dai cinepanettoni. Hanno provato a riportarlo in auge con la solita formula ottenendo solo però discreti risultati, lontani da quelli che facevano film come questo, che (ormai sic!) 10 anni fa parevano una corazzata inaffondabile. Anche senza Boldi De Sica e co. portano a casa il risultatone incassando milioni di euro con questa pochade volgarotta dove francamente ho riso veramente poco. Se la storia delle coppie risulta, pur con qualche volgarità di troppo, anche anche abbastanza godibile, quella con Mandelli, De Luigi e Ruffini è veramente irritante dove nel 2006 ci tocca ancora vedere certi stereotipi come la biondona di turno e il gorillone incacchiato afroamericano. Sic!
Spiace vedere il Fabione e Bisio in questa farsaccia.
Mi stupisce che alla sceneggiatura ci sia un mucchio di gente che non riesce però ad ottenere nient' altro che le solite gag meccaniche e a volte trite e ritrite. In altri tempi più sceneggiatori al lavoro ci regalavano ben altri film nostrani. Mah!
Qualche anno fa da un' intervista a De Sica ho scoperto una cosa che non sapevo, o se sentii all' epoca non ricordavo. E cioè che NANW doveva essere già "Merry Christmas" con location poi cambiata in corsa a causa di quel tragico avvenimento che tutti conosciamo.

topsecret  @  02/12/2014 16:39:24
Questo me l'ero proprio scordato di averlo visto, ma tra New York, Miami, Beverly Hills, il Sudafarica e li mejo mortacci loro...non ci si capisce una classica mazza vista le similitudini delle storie.
Non si ride, ma proprio mai, per demerito dei personaggi infimi che popolano l'ennesimo cinepanettone fatto di cacchiate, equivoci a go-go, gag farlocche e gnocche dementi. I più irritanti sono sicuramente Ruffini e Mandelli, ma anche Bisio e De Luigi fanno una porca figura.
Per fortuna che di queste scempiaggini ce ne toccano un paio all'anno...figuratevi se oltre al Natale e all'estate si prendessero pure Pasqua, la befana, il carnevale e il 25 aprile...meglio non pensarci.

Ultima risposta 07/09/2016 22.25.06
marcogiannelli  @  04/02/2014 07:59:14
Meglio di altri cinepanettoni

Oh Dae-su  @  08/10/2013 15:31:42
Ci provano e ci riprovano ma il risultato è più o meno lo stesso.. Ho solo un debole per il Nongio (Francesco Mandelli) ..ma non è bastato.

ghigo buccilli  @  05/08/2013 15:44:34
io ci ho aggiunto un tocco di perversione guardandolo d'estate, che ne fa risaltare ancora di più l'insulsaggine...la solita storia di corna, con l'apoteosi della schifezza nella scena del cane usato come carta igienica...ma arrestateli, parenti è convinto che un genere nobile come la commedia sia qualcosa di "leggero" e dia il diritto di girare boiate pazzesche, lo veglio vedere in carcere...

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  07/02/2013 12:34:59
Decisamente inferiore a Natale a Miami , da questo prende spunto sia per il cast che per le gag. Ambientate in lussuosi alberghi di New York, le storie dei protagonisti si intrecciano in situazioni inverosimili e che quindi non fanno divertire. La performance di De Sica qui è stata un po' sottotono ed in generale il trio Massimo Ghini- De Sica - Ferilli ha saputo fare di meglio. Da bocciare completamente l'episodio di Fabio De Luigi e Bisio, e veramente ingenue e sciocche le gag di Siani e Canalis.
Questo è il primo film natalizio dopo la separazione artistica di Boldi- De Sica e la confusione emersa non giustifica un'operazione di riciclo di interpreti di pubblicità e fiction assemblati qua e là in episodi per niente comici.
Per fortuna si dimentica facilmente già prima dei titoli di coda.

dgdrfg  @  16/03/2012 14:49:14
il primo e ultimo "cinepanettone" che abbia mai visto. imbarazzante.gag e battute che potrebbe fare un ragazzino ubriaco al sabato sera, magari risultando anche più divertente. peccato per bisio e de luigi che sono comici che apprezzo.

Sbrillo  @  02/03/2012 02:19:38
si si...ora ricordo....questo è stato l'ultimo cinapanettone che ho visto!!!!
e il voto, penso che racchiuda in sè tutti i motivi!!!
Addio film della Vergogna nazionale....
(credo che il povero De Sica si stia rivoltando nella tomba a vedere, ogni santo anno, il figlio fare ste ca.ga.te mastodontiche!!!)

gemellino86  @  27/12/2011 10:07:23
Volgarità a iosa e battute infime come i classici cinepanettoni. De Sica si separa da Boldi ma il film cambia poco o nulla. Imbarazzante.

edmond90  @  02/08/2010 21:58:55
Uno dei piu passabili della serie,con un De Sica in grande spolvero(per questo genere di film si intende).

roby388  @  11/07/2010 16:38:16
ma che cavolo ci trovate di bello e divertente?odio sentgire le risate assordanti su battute veramente stupide....questi film dovrebbero oscurarli sono una vergogna per l'italia

Ciaby  @  21/04/2010 15:20:23
La solita vaccata d'amori incrociati. Pessimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  28/03/2010 00:59:27
Forse per la prima volta da anni questo è il primo cinepanettone passabile e che diverte con meno volgarità del solito. Nonostante ciò e nonostante l'ottimo Bisio non metto comunque la sufficienza perché ad oggi mi sono stufato anche io di questi film,e pensare che mi piacciono i film demenziali.

Ultima risposta 07/11/2010 14.20.13
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  09/02/2010 16:13:56
E se ne va anche Boldi, dopo Biagio Izzo, Enzo Salvi e i Fichi d’India. Il film fa ridere, ma come al solito nient’altro. La trama è sempre uguale…

WildHorse  @  02/02/2010 13:49:49
Povero di idee, gag per nulla divertenti, attori che rivedremo nella pubblicità della tim e telecom. Telefonini marchiati tim si vedono in questo e ain altri film simili a questo (Natale a .....). Complimenti! Una schifezza totale, da non vedere.
Tra questo e Natale in India, sicuramente meglio Natale in India, almeno lì il film era più ricco di avvenimenti e molte gag erano divertenti.
Sti attori che si sentono Attori mentre non lo sono (Ferilli, Ghini, Bisio, De Luigi) e sti giovani di MTV che non hanno nulla da fare a parte le varie pubblicità di tim e telecom (compreso De Sica!) farebbero bene a continuare a fare i testimonial a questi telefoni e telefonini del cacchio che hanno rotto le balle, anziché intascare altri soldi per questi film che, quando poveri di idee tipo questo, sembrano dei calendari animati e per nulla films!

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  19/12/2009 12:56:43
soliti intrecci, solite gag. niente di nuovo

Wally  @  15/11/2009 21:14:06
Solita minestra riscaldata! Questi film sono sempre gli stessi... Qualche scenetta simpatica ma niente di che! Sembra di vedere una pubblicità di Vodafone o Tim... Sempre uguali! L ho visto solo perchè purtroppo mio padre si gasa con sti film! Poi quei due scemi di MTV poi non si possono
vedere

mikeP92  @  11/07/2009 21:38:48
Scialbo cinepanettone; senza Boldi e le sue disavventure il film fa meno ridere.
Fortuna il trio De Luigi-Bisio-Paolo & Francesco.

Ultima risposta 11/07/2009 21.40.14
lampard8  @  30/06/2009 13:30:35
Sempre la solita minestra riscaldata con in più però quei simpatici minchioni di Ruffini e del Nongio che risollevano le sorti del film(pensa te).

4 al film e 6 alle parti nel college con i due fattoni che mi hanno fatto fare qualche risata

ely87  @  06/06/2009 13:58:43
basta con questi film da 4 soldi dove di veri attori c'è ne solo uno e che recita sempre la solita parte..attori improvvisati raccolti per le varie reti televisive..
ma facciamo fare l'attore a chi studia e a chi sa dare emozioni...qui in italia il livello dei film è proprio basso e non fanno niente per alzarlo da bud spencer e terence hill da alberto sordi,questi erano attori che hanno portato il cinema italiano nel mondo..penso che nel mondo vedendo questi film si mettono a ridere per non piangere..vorrei tanto che rialzassero il livello ma se continuano così..
vogliono fare ridere a tutti i costi e molte volte si cade nella volgarità..
ogni natale è la stessa pappa e sempre peggio....
gli italiani sanno solo fare sempre la solita commedia..altri generi di film credo non ci siano..vabbè poi c'è dario argento che fa gli horror..
è deludente questa situazione x il cinema italiano...

TheLegend  @  05/05/2009 20:18:14
Uno dei più riusciti della serie,merita il 4 pieno,complimenti!

Raging Bull 92  @  01/05/2009 14:20:12
Il classico film di natale di Neri Parenti, abbastanza simpatico.
Carino ma non di più.

Neu!  @  15/03/2009 22:57:33
se può avere un senso fare un minimo di distinzione tra tutte le *****te di natale, questa forse è la meno abiminevole, pur essendo terribilmente abominevole. della serie, tra tutte le ******, quella che emana odore meno disgustoso.

gambero  @  06/03/2009 16:55:09
questo è forse l'unico,negli ultimi 10 anni,dei film di natale che mi ha fatto fare qualche risata...grazie soprattutto grazie alla presenza di quell'idolo di bisio,supportato da de luigi...le uniche scene degne di nota rimangono solo ed esclusivamente le loro alla fine!!!per il resto è la solita accozzaglia di porcherie e gag scontate e banali!!!da vedere senza pagare per farsi poche,ma sane,risate!!!

balamos  @  21/02/2009 10:10:52
confesso che e' il mio primo film di questo filone, dopo anni di insulti a scatola chiusa per chi si sorbisce il polpettone di natale ho deciso di vedere se effettivamente i miei insulti erano motivati...
effettivamente un po' lo erano ma mi aspettavo di peggio. Fabio de Luigi e' perfetto nella parte anche se conserva un po' troppo il suo stile love bugs.
consigliato per una serata spensierata

Eratostene  @  11/02/2009 23:04:58
non se ne può davvero più! la solita cacchio di minestra riscaldata che ci viene propinata da 30 anni....e noi polli che ce li andiamo a guardare sti filmacci

Ultima risposta 12/02/2009 12.49.05
cinemamania  @  30/01/2009 11:22:21
Film veramente pessimo non mi è piaciuto completamente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/01/2009 15:43:18
La trama è uguale a quella degli altri che ho visto, i soliti tradimenti ed i soliti inconveniernti, farciti dalla medesima volgarità e scadente comicità. Da vedere solo con la febbre e su sky!!!

weareblind  @  12/01/2009 22:19:17
Bisio, perchè l'hai fatto?

Alone  @  12/01/2009 16:38:04
Mandare LA BANDA DESSICA a godersi un natale all'anno in qualsiasi posto del mondo a spese nostre, è uno degli errori che potremmo evitare di fare. Non nego che qualche film del passato sia stato pure simpatico. Ma ora per dirlo alla loro maniera: AOO C'AVETE ROTTO ER..... LIMITATI!

Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  @  15/11/2008 10:31:58
BlackNight90  @  12/10/2008 19:11:49
Tutti uguali questi film del ca.zzo.
Meno male che c'è Maccio Capatonda che ha reinventato il genere con il suo Natale al Cesso: quello che si che è un capolavoro e non sto scherzando.

Universegalaxy  @  29/09/2008 23:55:22
Quanto mi stanno sul ca*** sti film ..... tolti vacanze di natale 83 e vacanze di natale 2000...il resto è da immondizia....daiiiiiiiiiiiiiiiii

statididiso  @  29/09/2008 23:48:42
...da mi' nonno!!!

pinnazza  @  26/12/2007 17:44:57
solito genere, soliti intrecci, solita commediola banalissima

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  08/12/2007 18:07:14
Premesso che mi aspettavo di peggio, il film non arriva comunque alla sufficenza. Dei due episodi, quello di Fabio De Luigi non mi è dispiaciuto (da 6), quello con De Sica è sempre la solita storia, con sempre il solito finale (da 4). Fortissimo quando Fabio De Luigi fa: "Vecchia di me..a!!" con quel modo di parlare tipico del Fabio De Luigi di Mai Dire Gol. Niente di eccelso questo episodio, ma almeno la trama è un pò diversa dal solito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  29/11/2007 14:36:35
Comicità vista e rivista con il solito De Sica, un film di natale senza molte pretese, sicuramente non vale la pena di andare a vederlo al cinema. Sinceramente mi aspettavo di peggio, ma tutto sommato si può guardare per passare una seratina tra amici. 5 non lo posso dare proprio perchè mi ha fatto ridere molto poco. Abbastanza brutto, ma c'è molto peggio....

castelvetro  @  28/06/2007 23:11:49
Ragazzi se volete bene al cinema italiano
evitate di spendere soldi per questi film

Ditelo anche ai vostri amici

Grazie

bloodyhand  @  16/06/2007 21:38:53
cambiano gli anni, cambiano gli attori, ma la storia rimane la stessa.......ennesimo telefilm, ennesimo copione fotocopiato ed ....... ENNESIMA MERD@!!!! KI DA 10 A STO FILM ...MI DELUDE ASSAI, lo dico e lo ripeto, questo NN E CINEMAAAA!!!!!
Mi dispiace per ki va a guardare ogni anno la stessa balla, arricchire cosi un regista che da 5 anni fotocopia lo stesso copione ......bha cavoli vostri QUESTI TIPI D FILM MI FANNO VERGONIAFE DI ESSERE ITALIANO ......... ---...---""

Ultima risposta 03/07/2007 14.28.51
PetaloScarlatto  @  15/05/2007 02:40:16
inutile - non l'ho visto io, mi ha pregato un caro amico di mettere questo punteggio e il misero commento -

Samara18  @  01/05/2007 00:39:50
può riuscire a strappare qualche risatina forzata,ma qui,come in tutti i film di questo genere si parla di un maschilismo inutile e senza senso,di una volgarità che più che divertire fa provare compassione e di personaggi,stereotipati fino all'eccesso. purtroppo questo è il cinema italiano contemporaneo.

iosper  @  19/04/2007 14:42:18
Sono andato convinto di andare a vedere la solita schifezza, invece è migliore degli ultimi. Probabilmente la lontananza da Boldi ha giovato a De Sica.
Le risate che strappa sono meno demenziali di quelle dei precedenti "film" (scusate il termine film).

giomac2189  @  25/03/2007 18:55:26
i film spazzatura come questo sono solo da cestino

è ingiusto non metterli zero!!!!

henrygondorff  @  26/01/2007 23:42:56
fortunato chi non l'ha visto!

gikkiolo  @  26/01/2007 22:34:39

Già che facciano entrare in sala gente che normalmente non va al cinema è qualcosa di buono...
Anche non apprezzando questo genere di film, non mi ci accanisco nel commento atteggiandomi a "critico cinematografico", e approfittando per dire "questo non è cinama!" o per strillare come una donnina isterica alla "fine del mondo" del cinema italiano...che E' VALIDO e nulla ha a che veder e con tutto questo tipo di film.
La solita solfa, SE QUESTO FILM FA BOTTEGHINO IL CINEMA ITALIANO E' IN CRISI,(non ho letto ma sono sicuro che qualcuno lo ha scritto ;)), la lascio appunto a chi approfitta di un filmetto per "elevarsi" a rango di inteditore.
Quando magari, se gli passa un grande film italiano sotto il naso non riescono a riconoscerlo.
E' la solita storia della gente che si schifa a parlare di una tazza del cess ma ci si siede ogni giorno e magari volentieri ;)
Detto questo lo valuto per quello che è..e purtroppo DEVO essere cattivo perchè se questo genere di filmozzo si "incarica" di sollazzare il numeroso e natalizio pubblico accorso, per me, proprio non ci riesce.
NON mi ha fatto ridere stavolta, nemmeno sorridere....tutto scorre senza colpo ferire..preferivo la coppia boldi - de sica di cui, non accettavo l'eccessiva volgarità ma che qualche risata me l'hanno strappata.
Risultato 4 e mezz non tanto per gli attori che si dimostrano decenti (tranne canalis ma la perdoniamo perchè è faica) ma perchè il progetto non raggiunge lo scopo prefissato..risata.

francyccc  @  24/01/2007 13:03:56
Via, non è al livello di "Troppo Belli", però sicuramente è una delle solite cag@te made in Italy. Storie scontate... e mamma mia la Canalis come attrice è proprio una mammola! E questo solo perché ognuno non si rassegna a fare il proprio mestiere...siamo tutti attori, tutti professori...

Ultima risposta 27/01/2007 16.29.37
Beppefree  @  20/01/2007 12:06:53
SE UN FILMETTO DEL GENERE RIESCE ANCORA AD AVERE SUCCESSO AL BOTTEGHINO, VUOL DIRE CHE IL CINEMA NOSTRANO E' MESSO VERAMENTE MALE. COMPLIMENTI AL FIGLIO DI DE SICA PER AVER SAPUTO PROPINARE AGLI ITALIANI IL SUO ENNESIMO "POLPETTONE NATALIZIO".
PAPA' VITTORIO, DOVE SEI?
RIPETITIVO E MEDIOCRE SOGGETTO VACANZIERO CHE COMINCIA VERAMENTE A STANCARE IL PUBBLICO E A FARLO RIDERE SEMPRE MENO.
MASSIMO GHINI SPRECATO.
PESSIMO LAVORO ITALIANO.

Ultima risposta 22/01/2007 11.18.46
Genio  @  19/01/2007 00:19:37
E' una ca.gata... Natale a miami mi era piaciuto tantissimo ma questo e veramente uno schifo... ho riso solo quando c'era alessandro siani... non è eccitante per niente e solo un pastriocchio di storie diverse che si mescolano e fanno ca.gare il ca.zzo... dopo un po ti rompi il ca.zzo troppi miscugli.. non ci sono piu colpi di scena... poi la storia tra elisabetta e siani... non viene manco mostrata piu di tanto... Una piccola mer.da natalizia... rimettetevi insieme boldi e de sica da soli fate ca.gare la mi.nchia!
Litigate per stron.zate... i vecchi film con voi mi hanno fatto ridere 100000 volte di piu!!!

Ultima risposta 28/01/2007 15.23.33
frank193  @  15/01/2007 12:39:37
per cortesia.....basta!!!!
il solito polpettone trito e ritrito pseudo volgare con battutacce riciclate da oramai 20 anni......per vedere tette e culi mi scarico un porno..... (lo stesso dicasi per Olè...Commediasexy...).
Oltre a non valere assolutamente il prezzo del biglietto....oramai non ne vale nemmeno più la pena scaricarlo da internet.....
bastaaaaaaaaaaa!!!!

wight  @  14/01/2007 21:27:38
Squallido, anche peggio della media non certo eccezionale dei cinepanettoni. Questo ha solo volgarità, parolacce e trovate scontatissime.

Ultima risposta 18/01/2007 23.45.42
rossazzurro66  @  11/01/2007 20:04:33
Che schifo di Film!!!!!Il festival dei doppi sensi e delle parolacce,con un De Sica ormai senza piu' vergogna.Ghini fa un po' pena perche' si vede che recita con un po' di vergogna.La Canalis e' un Cane come attore anche se rimane una gnocca.Biso e' un cretino e De Luigi strappa due risate.I Due Pir-la di MTV sono proprio Due stro-nzi!!!!

Ultima risposta 19/01/2007 14.38.34
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  08/01/2007 21:52:33
Commedia per riempire i botteghini a Natale , e sembra che ci siano riusciti .
Credevo molto ma molto peggio . Le classica storia di De Sica ( moglie , amante , figlia ect ect.) . Si può benissimo vedere in dvd a casa !

Ultima risposta 12/01/2007 11.14.35
Tuco ElPuerco  @  08/01/2007 20:04:12
E' una vergogna che ci sia gente che spende per produrre e vedere questi film,quando in 1 terzo del mondo ci sono famiglie che muoiono di fame.Braccia tolte all'agricoltura.Ma ricordatevi,loro (Boldi de Sica) fanno solo cio' che gli conviene,non ve la dovete prendere con chi fa questi film,ma ocn chi va a vederli.

il cinema italiano non vale piu' nulla.
Niente-

Ultima risposta 12/01/2007 11.56.06
quaker  @  07/01/2007 19:33:27
Noioso. Prevedibilità di ogni battuta: 10. Livello di recitazione di tutti: 0. Canalis particolarmente spregevole; Ghini medico? ma manco veterinario; De Sica si ripete e si spreca solo per danaro; quanto agli altri, prendiamo ad esempio Bisio, che pure ha un certo talento: sta al gioco dell'incasso sicuro, e si impegna dieci volte di meno di quando gira uno spot televisivo.
Discorso a parte per la Ferilli: non è proprio adatta per questo genere di film.
New York è assente, non c'è un bello scorcio della città, un locale caratteristico, un po' di atmosfera. Si poteva ambientare il film a Campobasso e sarebbe stato lo stesso.
Storia scontata, lento inutilmente (un film comico!!!) imbarazzante perché sembra che gli attori non sappiano che dire di fronte alla macchina da presa... Girato in maniera stracca, con la certezza che sarà cmq un ottimo affare... anche perché è tutto pubblicità nascosta (??). Peggiore perfino di Olé.
Non ho pagato un soldo per vederlo e questo solo mi consola un po'.

Ultima risposta 12/01/2007 11.19.29
cepere  @  07/01/2007 12:00:57
Storia semplice semplice per un cast che ha delle doti recitative a livello scolastico.
La Ferilli è brava esattamente come Asia Argento e Monica Bellucci....in sostanza : ha sbagliato mestiere!
Immagino che anche Fabio De Luigi e Bisio si siano vergongnati ad interpretare certe gag che nemmeno all bagaglino sarebbero capace di pensare.
Film orripilante

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  04/01/2007 23:40:34
No comment

Ultima risposta 11/01/2007 21.52.38
muSe  @  04/01/2007 11:58:19
Mi lascia estremamente perplesso, e sono d'accordo con l'utente che ha scritto che si poteva investire anche qualcosina di più ma il punto è che il cast si alterna tra attori in sede, fuori sede e sprecati al servizio comune di una commedia di livello discutibile e vagamente commestibile. La Ferilli ha dimostrato di essere un'ottima attrice ma in questa salsa proprio non mi convince, Bisio è sprecatissimo da vero genio della comicità nonchè Massimo Ghini che non è minimamente capace di calarsi in queste parti, De Sica ovviamente al suo posto, per il resto inghippi, tradimenti, doppi sensi, situazioni imbarazzanti condite in salsa rosa. Record affluenza a Roma con qualcosa come 700 mila spettatori, non aggiungo altro

Titto  @  03/01/2007 18:23:29
Fino ad ora non avevo mai visto nessun "Vacanze di natale" , "natale a..." e compagnia bella.
Ho sempre considerato questi film non-cinema e quindi non mi sono mai avvicinato a questi prodotti.
Per una situazione particolare ho visto questo Natale a New York, rigorosamente in divx, e devo dire che non mi sarei mai aspettato tutta questa anti-professionalità che sfocia nell''imbarazzante: gli attori fanno pena, a parte De Sica che ormai ricalca se stesso e misteriosamente Fabio De Luigi che forse è la perla di questo prodotto. La Canalis si mostra una attrice becera e incapace, la Ferilli quando le fai fare la coatta (come del resto è..) è felicissima, anche se la sua recitazione scende inesorabilmente film dopo film. I due ragazzotti di Mtv non recitano, forse pensano di trovarsi in uno skecth in tv. Bisio non è male, purtroppo rimane sempre Bisio che iun questo caso fa il cattivo di turno.
Si potrebbe passare oltre a tutto ciò se almeno la storia fosse intrigante. Ma più si va avanti e più tutto diventa troppo banale e scontato, il giochino degli equivoci è troopo sciocco così come l''evoluzione dei personaggi che fanno la solita gag di dire la bugia per trarne profitto: "sono il direttore dell''hotel", "mia moglie è morta" ecc....
L''inntrigo iniziale, cioè il contratto prematrimoniale poteva tirare fuori un sacco di gag divertenti....
La regia è imbarazzante, non ho mai visto un fim così spoglio, la mancaza di inquadrature si fa sentire e anche parecchio.
E'' inoltre evidente che la troupe è stata pochissimo a New York, probabilmente una troupe ridotta: gli interni sono stati girati chiaramente in Italia (si nota anche dalle italianissime comparse) e qualche esterno è stato girato in green screen senza attori. Insomma potevano spendere un po di piu considerati i superlativi guadagni...

In conclusione sono rimasto sconvolto: sapevo che erano prodotti orribili, ma non pensavo fino a questo punto, la cosa più tragica è comunque la storia troppo stupida, banale, scontata, c''è qualche battuta simpatica e molte situazioni divertenti ma in generale è tutto troppo scadente.
Ma come fanno ad avere successo robe così?????

A già ora capisco perchè...

Veramente brutto, lo devo dimenticare al più presto
Mi domando Olè a che livello sia...

Ultima risposta 11/01/2007 21.54.31
Invia una mail all'autore del commento M@rtiN_ScoRsese  @  03/01/2007 00:51:06
ma come si fa a definire divertente ancora questi film per minorati mentali!!!! le slite battutine che fanno ridere perchè radenti al pornografico e basta. smettiamola di guargarli e forse capiranno come si fa un film serio comico

Ultima risposta 26/10/2007 20.36.03
risikoo  @  01/01/2007 22:36:53
Il voto è tale perchè come film comico non mi ha strappato una risata. L'assenza di Boldi non si nota, Ghini e De Sica non sono male, la Ferilli interpreta se stessa e la Canalis recita peggio di un cane ma è bbbona da far paura. Onestamente non capisco cosa ci trovi la gente di tanto divertente in pellicole come questa: le gag non sono nemmeno molte e tutte prevedibili.

Ultima risposta 12/01/2007 20.04.02
bongha  @  01/01/2007 13:56:07
dopo 10 anni sono riusciti a riportarmi a vedere un film del genere, ora penso che non risuccedera' per altri 40, MA COME SI FA' A FARE UN FILM COSì.

Ultima risposta 30/01/2010 15.27.41
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  01/01/2007 13:18:01
Da piu di 10 anni sempre le solite gag e anke le solite battute..strappa solo qlk sorrisino.Paradossalmente piu divertente la storia di Bisio ( non per lui ma per merito dei 2 di mtv ) che non quella di de sica ...film scontato e come sempre rasenta in alcuni punti la volgarita'.
Passano gli anni, non cambia la sostanza.
Buon anno a tutti.

Invia una mail all'autore del commento The engineer  @  31/12/2006 03:05:26
A me nn mi hanno mai colpito particolarmente i film di De Sica.
Cmq l'ho visto al cinema e x me nn n' è valsa la pena.
Solo in un paio di scene è divertente, x il resto è molto monotono e intuitivo.
Il cinema italiano puo' fare molto, ma molto di più.

Invia una mail all'autore del commento Michylino  @  27/12/2006 13:37:37
Il cinema italiano va allo sfacelo...e noi (non io) continuiamo ad andere a vedere queste ******! Io consiglierei al gruppo..."Natale a casa loro"...almeno per un anno!! E' chiedere troppo?

Ultima risposta 23/09/2008 15.13.59
Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  27/12/2006 10:41:28
Sono stata obbligata ad andare come reaglo alle mie nipotine (sono zia) ma, la celebrazione del NULLA non mi è mai piaciuta e questo film ne è la consacrazione...non capisco perche spendano tanti soldi per tali banalità e nullità; l'unico attore che a mio parere si salva è Aldo De Luigi; Christian De Sica il solito mattacchione...Fiorenza Marchegiani attrice di grande talento teatrale che ci fa ?

AMERICANFREE  @  24/12/2006 10:57:23
ha visto questo film mi si e' sembrato sullo stesso livello di quelli passati....nn fa ridere e nn vedo l'ora che finisca! purtroppo i grandi attori di una volta Sordi Tognazzi Manfredi solo per citarne alcuni nn esistono piu'.................e ci accontentiamo di quelli che abbiamo.......che a me fanno pena!! P.S tra le due ciofeche di Natale scegliete questo

Ultima risposta 26/12/2006 17.08.12
Jotaro  @  23/12/2006 02:52:29
mah meglio di olè.....

Ultima risposta 22/03/2008 01.03.17
_Angel_  @  23/12/2006 01:19:24
noioso! ho quasi preso sonno! di una banalità allucinante, è davvero uguale a quelli degli scorsi anni. de sica strappa qlc sorriso ma niente di più. De Luigi e Bisio riescono a non far ridere.....lasciate perdere

dgarofalo  @  21/12/2006 11:16:24
personalmente questo film nn mi ha fatto ridere per niente
de sica nn mi piaciuto per niente carina la storia in cui e interpetre fabio de luigi

DocSerg1  @  21/12/2006 09:51:34
Umiliante per DeLuigi e Bisio, mentre non per DeSica che dignità non ne ha mai avuta.

Una comicità così puerile, volgare e becera che chi asserisce di essersi "scompisciato" o mente sapendo di mentire o è veramente un imbecille.

Perchè l'ho visto?
Perchè qualcuno aveva il dvd pirata, ovvio.

Ultima risposta 22/12/2006 20.26.54
Ghigo73  @  21/12/2006 09:12:54
Carino solo l'episodio con Fabio de Luigi.
Per il resto di una noia mortale........
La Canalis bella ma come attrice pessima.
De sica ormai la parodia di se stesso.
Poteva decisamente essere migliore.

george  @  17/12/2006 21:20:09
Commedia degli equivoci trita e ritrita.
De Sica ha varamente rotto.
Niente di nuovo: proprio come desidera lo spettatore.
Più triste del film è solo la sala piena.
La cosa più preoccupante è il fatto che anche io facessi parte della platea. E poi giù a criticare.
Sono anche i 7€ miei che li incoraggiano a fare tutti gli anni la stessa cosa!
2 e non 1 perche almeno quest'anno si sono limitati con le volgarità.

-malinconoia-

Ultima risposta 17/12/2006 21.26.31
John Carpenter  @  17/12/2006 21:19:39
I miei amici ci andavano tutti, e così sono andato anch'io sperando di farmi 4 risate...bè non è stato così, visto che ho fatto solo una risatina in tutto il film e mi sono annoiato nel resto...se era questo lo scopo del film...
Racconta due storie: la prima si tratta sempre della solita storia di De Sica, la Ferilli ecc.ecc...stesse battute, stessi personaggi e stessa recitazione (penosa!), mentre nella seconda c'è Fabio De Luigi e Claudio Bisio, che formano un buon duo comico, la storia è più interessante, e fa più ridere. Sarebbe 1 alla prima storia e 6 alla seconda, quindi la media è del 3.
Sono d'accordo con il primo commento, anche secondo me servirebbero nuovi personaggi, e basta De Sica ecc.ecc. anche perchè se ne hai visto uno, li hai visti tutti.
E' il secondo film di Natale che vedo, e spero sia l'ultimo.
Per fortuna non ho pagato, altrimenti non ci andavo neanche al cinema! :)
Adesso mi ispirano: La mia super-ex ragazza, monster house, non aprite quella porta l'inizio, eragon.

Sconsigliato da John.

:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

Ultima risposta 22/12/2006 12.47.13
Caravita  @  17/12/2006 15:24:18
incredibile la pubblicità fatta su tutte le reti a differenza del film di Boldi che "FORSE" non avrà gli agganci di De sica ma il prodotto è sempre lo stesso fa cag*re. La trovata geniale che va avanti da 20 anni e quella di fare 1 film all' anno è impossibile che nessuno lo vada a vedere è pur sempre il figlio di De sica e casomai ci scappa pure qualche tetta o **** di fuori di qualche soubrette. Ecco il cinema italiano dove se non sei nessuno non vai avanti dove basta reciclare due comici "No attori" vedi es il film di bisio che insuccesso o qulche ragazza che ha fatto qualche calendario Es francesca Lodo penso che si chiami cosi ed Ecco fatto il film. Chi invece Mi sento di ringraziare sono i mie amici di rete altrimenti il film non l' avrei mai visto Grazie

claudihollywood  @  16/12/2006 18:16:31
Mannaggia a me. Ogni anno mi riprometto che quello è l'ultimo, l'ultima porcheria che vado a vedere con Boldi e De Sica. E invece, anche quest'anno ci sono cascato. Il peggiore assieme a Natale a Miami e Natale in India, imbarazzanti. Merry Crhistmas, Natale sul Nilo e Merry Christmas a confronto sono capolavori (!!!!). Che tristezza...l'altra volta mi trovavo al cinema a vedere Babel: eravamo in 6 in tutta la sala. Il film era straziante, emozionante, stupendo. Per una ciofeca del genere ieri c'era il pienone. Povera Italia.

Ultima risposta 18/12/2006 23.24.50
dino00  @  16/12/2006 02:03:25
Salve a tutti.

Per una volta sono il primo a scrivere un commento su un film :)
Non so se Boldi ha letto la sceneggiatura prima di darsele a gambe levate ma sicuramente ha fatto benissimo :)
Prima di tutto e per permettere a chi si interessa di leggere il mio commento, di capire il senso del voto dico che non ho dato un voto basso perche' e' un film panetone ma semplicemente perche' non l'ho trovato divertente. Non c'e' assolutamente nulla di male dare un 9 o anche un 10 anche a questo tipo di film se hanno ragguinto il loro scopo, ossia quello di far divertire le persone che sono andate a vederlo, ma come potete capire non era il caso di questo film :)
Innanzitutto, ci sono 2 storie paralelle ma completamente scollegate tra di loro. Quella sicuramente piu' simpatica e' la storia con Fabio De Luigi che riesce a dare un po' di freschezza nel film nonche' far fare qualche risata che non guasta. Bisio vienne sfruttato poco e non convince. Grandissimo il nipote di Bisio (il Toscano) che fa veramente ridere.
Riguardo alla prima storia, Ferilli e Ghini se la cavano veramente bene (anche se il ruolo di Ghini diventa del tutto secondario [non e' che Boldi aveva ragione a lamentarsi ;) ]). La presenza di Canalis e di quello che fa il pianista sono inutili (sia quella fisica che quella scenica) e farebbero meglio a starsene alla larga dal grande schermo per diciamo un centinaio d'anni. Riguardo a De Sica devo dire che al passato mi piaceva parecchio. Ora purtroppo non e' piu' cosi'. Qualsiasi cosa faccia, sia una fiction, sia un film e' sempre eccessivo e finto. Fa ridere, sia ben presente, ma solo perche' sembra che il film sia scritto intorno a lui. Spero che prima o poi si renda conto che la presenza scenica di suo padre ha molto probabilmente saltato una generazione.
Spero che per il prossimo film di Natale non ci sia piu' neanche De Sica, cosi' magari si riesce a dare una spinta verso questa tipologia di film che sembra essersi arrivata a capolinea.

Chiudo facendo a tutti voi gli auguri per un belissimo Natale e capodanno, pieno di felicita' e salute per voi e per tutti i vostri cari!
Ciao!

Ultima risposta 22/12/2006 00.57.15