natale a new york regia di Neri Parenti Italia 2006

natale a new york (2006)

locandina del film NATALE A NEW YORK

Titolo Originale: NATALE A NEW YORK

RegiaNeri Parenti

InterpretiChristian De Sica, Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Claudio Bisio, Fiorenza Marchegiani, Elisabetta Canalis, Francesco Mandelli, Paolo Ruffini

NazionalitàItalia 2006
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Neri Parenti

•  Link al sito di NATALE A NEW YORK

Trama del film Natale a new york

Due storie che si intersecano sullo sfondo della Grande Mela a Natale. Un giovane chirurgo, Filippo, ottiene solo 4 giorni di permesso dal suo primario per poter andare a sposarsi a New York ed oltretutto dovrà pure trovare il tempo di portare un regalo al figlio del primario che studia nella città insieme a suo cugino. Arrivato a New York, Filippo scoprirà che i due giovani sono in realtà due fannulloni e dovrà pure sopportare una visita a sorpresa del suo primario... La seconda storia, vede Lillo, sposato con la donna più ricca d'Europa ed incastrato da un contratto matrimoniale, che vieta qualsiasi tradimento, pena il divorzio e nemmeno un euro di alimenti. Rimasto fedele per vent'anni, Lillo crolla quando incontra Barbara, anche lei sposata con un plurimilionario e sottoposta allo stesso contratto matrimoniale di Lillo. Barbara cercherà allora di smascherare il marito insieme alla sua amante per ottenere almeno la metà del patrimonio e poter stare insieme a Lillo dopo aver divorziato dal marito.

Voti e commenti su Natale a new york, 202 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  25/12/2023 22:25:32
Stesso canovaccio di TUTTI i cinepanettoni per una roba che a fatica può essere classificata "film": sceneggiatura che si contraddice di inquadratura in inquadratura, doppiaggio amatoriale (ma poi perché a NY parlano tutti in italiano?), recitazione vergognosa, ma tanto chi se ne frega, all'epoca era più che sufficiente per fare una valanga di soldi. Oh che vi devo dire, bravi loro. Fortuna che questa allucinazione collettiva ormai è finita.

shark15  @  05/10/2020 16:27:24
niente male questo cinepanettone che secondo me è molto più bello di Natale in Sud Africa che non era tanto divertente.
questo invece mi ha fatto ridere molto devo ammetterlo mai una commedia italiana mi aveva mai fatto fare tante risate il film è pieno di Gag e situazioni comiche e una delle mie preferite la dirò nello Spoiler anche se in questo film non c'è più la coppia De Sica e Boldi il film è comunque divertente grazie anche ai simpatici attori Christian De Sica Claudio Bisio e Fabio de Luigi tra tanti film questo lo consiglio piuttosto che vedere nuovamente Mamma ho perso l'aereo mi guarderei appunto questo film.

Dick  @  07/09/2016 12:34:14
Da qualche anno il pubblico italiano sembra essersi disintossicato dai cinepanettoni. Hanno provato a riportarlo in auge con la solita formula ottenendo solo però discreti risultati, lontani da quelli che facevano film come questo, che (ormai sic!) 10 anni fa parevano una corazzata inaffondabile. Anche senza Boldi De Sica e co. portano a casa il risultatone incassando milioni di euro con questa pochade volgarotta dove francamente ho riso veramente poco. Se la storia delle coppie risulta, pur con qualche volgarità di troppo, anche anche abbastanza godibile, quella con Mandelli, De Luigi e Ruffini è veramente irritante dove nel 2006 ci tocca ancora vedere certi stereotipi come la biondona di turno e il gorillone incacchiato afroamericano. Sic!
Spiace vedere il Fabione e Bisio in questa farsaccia.
Mi stupisce che alla sceneggiatura ci sia un mucchio di gente che non riesce però ad ottenere nient' altro che le solite gag meccaniche e a volte trite e ritrite. In altri tempi più sceneggiatori al lavoro ci regalavano ben altri film nostrani. Mah!
Qualche anno fa da un' intervista a De Sica ho scoperto una cosa che non sapevo, o se sentii all' epoca non ricordavo. E cioè che NANW doveva essere già "Merry Christmas" con location poi cambiata in corsa a causa di quel tragico avvenimento che tutti conosciamo.

NicCage88  @  08/09/2015 18:20:39
È il primo film realizzato da Neri Parenti nel 2006, dopo la separazione artistica tra Christian De Sica e Massimo Boldi.

Molto probabilmente uno dei Cinepanettoni più belli degli ultimi anni, sia per il cast presente, per le gag e per le due storyline all'interno del film.

Fuori Massimo Boldi, dentro Ghini - Ferilli - Bisio - De Luigi - Mandelli - Siani & Ruffini. Attori che successivamente avranno ruoli più importanti in altrettanti film. De Sica sempre simpaticissimo!

CyberDave  @  07/01/2015 18:48:42
A mio parere il più bel cinepanettone dell'era moderna.
La storia tra Ghini e De Sica è banale ma l'interpretazione dei due la rende assolutamente irresistibile in ogni espressione e in ogni battuta.
L'interpretazione di De Sica nella scena delle fotografie è fenomenale.
La storia invece tra Bisio, de luigi e gli altri è altrettanto bella, scene e gag molto divertenti.
Divertentissimo e davvero ottimo gilm del filone di Natale.

topsecret  @  02/12/2014 16:39:24
Questo me l'ero proprio scordato di averlo visto, ma tra New York, Miami, Beverly Hills, il Sudafarica e li mejo mortacci loro...non ci si capisce una classica mazza vista le similitudini delle storie.
Non si ride, ma proprio mai, per demerito dei personaggi infimi che popolano l'ennesimo cinepanettone fatto di cacchiate, equivoci a go-go, gag farlocche e gnocche dementi. I più irritanti sono sicuramente Ruffini e Mandelli, ma anche Bisio e De Luigi fanno una porca figura.
Per fortuna che di queste scempiaggini ce ne toccano un paio all'anno...figuratevi se oltre al Natale e all'estate si prendessero pure Pasqua, la befana, il carnevale e il 25 aprile...meglio non pensarci.

Ultima risposta 07/09/2016 22.25.06
marcogiannelli  @  04/02/2014 07:59:14
Meglio di altri cinepanettoni

faluggi  @  08/01/2014 01:20:43
Non male, meglio del Miami.

Slich  @  30/12/2013 14:43:54
certo, ovviamente divertente... come quasi tutti i cinepanettoni.

Oh Dae-su  @  08/10/2013 15:31:42
Ci provano e ci riprovano ma il risultato è più o meno lo stesso.. Ho solo un debole per il Nongio (Francesco Mandelli) ..ma non è bastato.

horror83  @  28/09/2013 15:54:30
sinceramente questo cinepanettone mi è piaciuto in confronto agli altri che ho visto! qualche risata me la sono fatta (ed è già qualcosa dato che con altri cinepanettoni non ridevo mai e avevo il disgusto). devo dire che questo è stato meno volgare degli altri che ho visto e per passare 1 ora e 40 minuti in modo spensierato va più che bene! penso che mi sia piaciuto anche perchè nel cast c'erano Bisio, Ghini, e Siani che trovo bravi e simpatici. Cristian De Sica l'ho trovato molto divertente!

ghigo buccilli  @  05/08/2013 15:44:34
io ci ho aggiunto un tocco di perversione guardandolo d'estate, che ne fa risaltare ancora di più l'insulsaggine...la solita storia di corna, con l'apoteosi della schifezza nella scena del cane usato come carta igienica...ma arrestateli, parenti è convinto che un genere nobile come la commedia sia qualcosa di "leggero" e dia il diritto di girare boiate pazzesche, lo veglio vedere in carcere...

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  07/02/2013 12:34:59
Decisamente inferiore a Natale a Miami , da questo prende spunto sia per il cast che per le gag. Ambientate in lussuosi alberghi di New York, le storie dei protagonisti si intrecciano in situazioni inverosimili e che quindi non fanno divertire. La performance di De Sica qui è stata un po' sottotono ed in generale il trio Massimo Ghini- De Sica - Ferilli ha saputo fare di meglio. Da bocciare completamente l'episodio di Fabio De Luigi e Bisio, e veramente ingenue e sciocche le gag di Siani e Canalis.
Questo è il primo film natalizio dopo la separazione artistica di Boldi- De Sica e la confusione emersa non giustifica un'operazione di riciclo di interpreti di pubblicità e fiction assemblati qua e là in episodi per niente comici.
Per fortuna si dimentica facilmente già prima dei titoli di coda.

lorenzo87  @  25/07/2012 13:25:11
un 6 meritato uno dei pochi che mi strappato un sorrisetto

NON E' UN CAPOLAVORO!!

sbracalone  @  12/07/2012 01:32:35
uno dei migliori. Una volta tanto anche l'altra storia regge, forse anche meglio di quella di de sica. meglio se ne sia andato boldi. de luigi è piu' forte

dgdrfg  @  16/03/2012 14:49:14
il primo e ultimo "cinepanettone" che abbia mai visto. imbarazzante.gag e battute che potrebbe fare un ragazzino ubriaco al sabato sera, magari risultando anche più divertente. peccato per bisio e de luigi che sono comici che apprezzo.

Sbrillo  @  02/03/2012 02:19:38
si si...ora ricordo....questo è stato l'ultimo cinapanettone che ho visto!!!!
e il voto, penso che racchiuda in sè tutti i motivi!!!
Addio film della Vergogna nazionale....
(credo che il povero De Sica si stia rivoltando nella tomba a vedere, ogni santo anno, il figlio fare ste ca.ga.te mastodontiche!!!)

gemellino86  @  27/12/2011 10:07:23
Volgarità a iosa e battute infime come i classici cinepanettoni. De Sica si separa da Boldi ma il film cambia poco o nulla. Imbarazzante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  01/10/2011 09:33:23
all'inizio non sembra neanche un cinepanettone, tanto che stavo per credere al mio amico che me lo spingeva come un bel film.
poi però arrivano i soliti sketch prevedibili con un quarto d'ora d'anticipo e tutto va un po' a p.uttane.
però è un filo meno volgare e più attento alla trama, quindi direi che una sufficienza, per quanto tirata, ci può stare.

Testu  @  20/08/2011 10:17:44
Cinepanettone non di marca ma una volta tanto nemmeno stantio. Buoni i nuovi attori, ma si nota che De Sica non impreziosisce più il prodotto commerciale.

grillone  @  15/06/2011 09:16:43
peccato che non raggiunga la sufficienza. a mio parere un ottimo film, che anche grazie a claudio bisio è uno dei migliori

benzo24  @  11/04/2011 13:29:35
diciamo che non è poi così male. de sica è abbastanza bravo così come mandelli, decente la ferilli e la marchegiani. di maniera ghini e de luigi. pessimi bisio e la canalis. piuttosto fastidiosi siani e ruffini.

grifosafi  @  01/02/2011 23:36:02
Uno dei migliori della serie. Si ride

Ultima risposta 02/02/2011 00.01.58
alessiog88  @  15/01/2011 19:17:23
il piu bel cinepanettone degli ultimi 1o anni insieme a natale a miami...divertentissimo..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  30/10/2010 18:03:17
In assoluto il mio cinepanettone preferito. Si ride tanto, soprattutto grazie all'accoppiata De Luigi/Bisio. Peccato non siano tutte così le commedie italiane.

edmond90  @  02/08/2010 21:58:55
Uno dei piu passabili della serie,con un De Sica in grande spolvero(per questo genere di film si intende).

drobny85  @  02/08/2010 21:46:04
Uno dei migliori cinepanettoni mai prodotti!
Un De Sica in forma strepitosa (non come ora) che regala battute e gag comiche a ripetizione.
Il vero punto di forza di questa pellicola però sono Fabio De Luigi e Bisio, a loro volta ben supportati da Ruffini e Mandelli, danno quel tocco in più che in molte commedie del genere è sempre mancato.
Consigliato vivamente agli amanti del genere panettone/spumante & film di De Sica!!!

roby388  @  11/07/2010 16:38:16
ma che cavolo ci trovate di bello e divertente?odio sentgire le risate assordanti su battute veramente stupide....questi film dovrebbero oscurarli sono una vergogna per l'italia

CAMORRISTA  @  06/05/2010 09:36:46
questo è l'ultimo film che mi è piaciuto di christian de sica cine-panettone,poi è diventato noioso e ripetitivo!

Ultima risposta 06/05/2010 18.29.00
Ciaby  @  21/04/2010 15:20:23
La solita vaccata d'amori incrociati. Pessimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  28/03/2010 00:59:27
Forse per la prima volta da anni questo è il primo cinepanettone passabile e che diverte con meno volgarità del solito. Nonostante ciò e nonostante l'ottimo Bisio non metto comunque la sufficienza perché ad oggi mi sono stufato anche io di questi film,e pensare che mi piacciono i film demenziali.

Ultima risposta 07/11/2010 14.20.13
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  09/02/2010 16:13:56
E se ne va anche Boldi, dopo Biagio Izzo, Enzo Salvi e i Fichi d’India. Il film fa ridere, ma come al solito nient’altro. La trama è sempre uguale…

WildHorse  @  02/02/2010 13:49:49
Povero di idee, gag per nulla divertenti, attori che rivedremo nella pubblicità della tim e telecom. Telefonini marchiati tim si vedono in questo e ain altri film simili a questo (Natale a .....). Complimenti! Una schifezza totale, da non vedere.
Tra questo e Natale in India, sicuramente meglio Natale in India, almeno lì il film era più ricco di avvenimenti e molte gag erano divertenti.
Sti attori che si sentono Attori mentre non lo sono (Ferilli, Ghini, Bisio, De Luigi) e sti giovani di MTV che non hanno nulla da fare a parte le varie pubblicità di tim e telecom (compreso De Sica!) farebbero bene a continuare a fare i testimonial a questi telefoni e telefonini del cacchio che hanno rotto le balle, anziché intascare altri soldi per questi film che, quando poveri di idee tipo questo, sembrano dei calendari animati e per nulla films!

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  19/12/2009 12:56:43
soliti intrecci, solite gag. niente di nuovo

Wally  @  15/11/2009 21:14:06
Solita minestra riscaldata! Questi film sono sempre gli stessi... Qualche scenetta simpatica ma niente di che! Sembra di vedere una pubblicità di Vodafone o Tim... Sempre uguali! L ho visto solo perchè purtroppo mio padre si gasa con sti film! Poi quei due scemi di MTV poi non si possono
vedere

bulldog  @  04/08/2009 02:41:36
Cinepanettone simpatico e passabile soprattutto per l'episodio di Bisio.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  16/07/2009 17:08:20
Passati ormai i bei tempi delle mitiche "Vacanze Di Natale..." adesso ci becchiamo i "Natali a..." con risultati spesso imbarazzanti. Fortunatamente non è il caso di "Natale a New York", uno dei migliori dal 2000 in poi. Assurdo, esagerato e chi più ne ha più ne metta ma è così che deve essere... e poi il fascino della grande mela a Natale!!!! Che spettacolo! IL CARTAIO

mikeP92  @  11/07/2009 21:38:48
Scialbo cinepanettone; senza Boldi e le sue disavventure il film fa meno ridere.
Fortuna il trio De Luigi-Bisio-Paolo & Francesco.

Ultima risposta 11/07/2009 21.40.14
lampard8  @  30/06/2009 13:30:35
Sempre la solita minestra riscaldata con in più però quei simpatici minchioni di Ruffini e del Nongio che risollevano le sorti del film(pensa te).

4 al film e 6 alle parti nel college con i due fattoni che mi hanno fatto fare qualche risata

baskettaro00  @  19/06/2009 15:21:11
il sekondo fil migliore della serie dei film di natale......davvero karino.....ma mi kiedo questo:

ely87  @  06/06/2009 13:58:43
basta con questi film da 4 soldi dove di veri attori c'è ne solo uno e che recita sempre la solita parte..attori improvvisati raccolti per le varie reti televisive..
ma facciamo fare l'attore a chi studia e a chi sa dare emozioni...qui in italia il livello dei film è proprio basso e non fanno niente per alzarlo da bud spencer e terence hill da alberto sordi,questi erano attori che hanno portato il cinema italiano nel mondo..penso che nel mondo vedendo questi film si mettono a ridere per non piangere..vorrei tanto che rialzassero il livello ma se continuano così..
vogliono fare ridere a tutti i costi e molte volte si cade nella volgarità..
ogni natale è la stessa pappa e sempre peggio....
gli italiani sanno solo fare sempre la solita commedia..altri generi di film credo non ci siano..vabbè poi c'è dario argento che fa gli horror..
è deludente questa situazione x il cinema italiano...

TheLegend  @  05/05/2009 20:18:14
Uno dei più riusciti della serie,merita il 4 pieno,complimenti!

Raging Bull 92  @  01/05/2009 14:20:12
Il classico film di natale di Neri Parenti, abbastanza simpatico.
Carino ma non di più.

fcukman  @  09/04/2009 22:33:26
molto bello...semplice cavolatina..facile da capire..bho...basta..ho detto tutto in 2 parole non esagero a dare il voto ma quello che si merita si merita

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  18/03/2009 12:19:19
A me piacciono i cinepanettoni..e soprattutto quelli di De Sica,che va anche meglio senza Boldi..De Luigi e Siani lo sostituiscono più che bene!
poi è inutile stroncare questi film tanto riescono comunque a riempire i cinema..

Neu!  @  15/03/2009 22:57:33
se può avere un senso fare un minimo di distinzione tra tutte le *****te di natale, questa forse è la meno abiminevole, pur essendo terribilmente abominevole. della serie, tra tutte le ******, quella che emana odore meno disgustoso.

gambero  @  06/03/2009 16:55:09
questo è forse l'unico,negli ultimi 10 anni,dei film di natale che mi ha fatto fare qualche risata...grazie soprattutto grazie alla presenza di quell'idolo di bisio,supportato da de luigi...le uniche scene degne di nota rimangono solo ed esclusivamente le loro alla fine!!!per il resto è la solita accozzaglia di porcherie e gag scontate e banali!!!da vedere senza pagare per farsi poche,ma sane,risate!!!

balamos  @  21/02/2009 10:10:52
confesso che e' il mio primo film di questo filone, dopo anni di insulti a scatola chiusa per chi si sorbisce il polpettone di natale ho deciso di vedere se effettivamente i miei insulti erano motivati...
effettivamente un po' lo erano ma mi aspettavo di peggio. Fabio de Luigi e' perfetto nella parte anche se conserva un po' troppo il suo stile love bugs.
consigliato per una serata spensierata

Eratostene  @  11/02/2009 23:04:58
non se ne può davvero più! la solita cacchio di minestra riscaldata che ci viene propinata da 30 anni....e noi polli che ce li andiamo a guardare sti filmacci

Ultima risposta 12/02/2009 12.49.05
Dexter88  @  05/02/2009 13:52:42
Film riuscito, ovviamente la trama è sempre la solita ma guardando questo tipo di film non ci si deve aspettare chissà quale capolavoro,si ride diverse volte, secondo me uno dei migliori cinepanettoni degli ultimi anni.De Lugi è veramente fortissimo.

cinemamania  @  30/01/2009 11:22:21
Film veramente pessimo non mi è piaciuto completamente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/01/2009 15:43:18
La trama è uguale a quella degli altri che ho visto, i soliti tradimenti ed i soliti inconveniernti, farciti dalla medesima volgarità e scadente comicità. Da vedere solo con la febbre e su sky!!!

lupin6  @  20/01/2009 00:11:17
Classico filmetto da vedere con gli amici ma sicuramente di spessore rispetto ai precedenti...da vedere!

elmoro87  @  13/01/2009 23:40:30
non mi è dispiaciuto affatto... ottimo De Luigi, grande attore comico secondo me... de sica e gli altri sono sufficienti, anche se il succo è sempre lo stesso... bravo anche Bisio, stucchevole invece la Ferilli...

weareblind  @  12/01/2009 22:19:17
Bisio, perchè l'hai fatto?

Alone  @  12/01/2009 16:38:04
Mandare LA BANDA DESSICA a godersi un natale all'anno in qualsiasi posto del mondo a spese nostre, è uno degli errori che potremmo evitare di fare. Non nego che qualche film del passato sia stato pure simpatico. Ma ora per dirlo alla loro maniera: AOO C'AVETE ROTTO ER..... LIMITATI!

smellow  @  18/11/2008 17:10:26
De Sica si stacca da Boldi e fa capire che il divertimento lo faceva lui. Ottima la entry di Bisio, De Luigi, Ghini e Ruffini. Antipatica la Ferilli.

Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  @  15/11/2008 10:31:58
manera4  @  04/11/2008 19:16:05
buona però solo per Bisio ed il non giovane!

BlackNight90  @  12/10/2008 19:11:49
Tutti uguali questi film del ca.zzo.
Meno male che c'è Maccio Capatonda che ha reinventato il genere con il suo Natale al Cesso: quello che si che è un capolavoro e non sto scherzando.

Universegalaxy  @  29/09/2008 23:55:22
Quanto mi stanno sul ca*** sti film ..... tolti vacanze di natale 83 e vacanze di natale 2000...il resto è da immondizia....daiiiiiiiiiiiiiiiii

statididiso  @  29/09/2008 23:48:42
...da mi' nonno!!!

Tautotes  @  22/09/2008 23:54:31
Ormai è una moda dare addosso a questi film adducendo che il cinema italiano è alla rovina. Quantomeno questo film non spaccia cavolate sullo stile del Codice da Vinci. Si valuta se fa ridere: nello specifico De Luigi e Bisio sono assolutamente bravi.
Quindi la moda di chi scrive perchè deve scrivere che fa schifo, magari volendo ridere ma trattenendosi perchè è alla moda dare addosso a questi film, tenetevi la vostra moda e vi do un consiglio: se volete fare gli intellettuale cominciate a leggere qualcosa di serio, da Kant a Hegel a Nietzsche e Severino, altrimenti continuate nelle vostre assurde mode da seguire.

Ultima risposta 03/10/2009 13.11.55
teothebest  @  21/08/2008 08:42:37
genki91  @  18/07/2008 19:16:17
situazioni al limite del possibile e demenzialità d'obbligo nel cinepanettone dell'anno

Ultima risposta 17/10/2012 20.03.07
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  07/07/2008 23:46:52
Qualcosa di assai carino qua c'è con Bisio, Massimo Ghini e Paolo Ruffini. Sufficienza raggiunta.

werther  @  15/03/2008 19:00:58
Meglio dei precedenti con Boldi ma sicuramente inferiore a Natale in Crociera.Forse il perchè di questa sufficienza striminzita è dato dal fatto che l'ho visto dopo.

Ultima risposta 12/12/2008 09.39.16
Macs  @  26/01/2008 18:38:27
Un 7 per le molte scene divertenti, un 5 per la trama che è piena di buchi.

ducerieti  @  03/01/2008 11:38:40
Uno dei migliori degli ultimi anni, con una trama consistente e con la sempre stratosferica prestazione di De Sica

pinnazza  @  26/12/2007 17:44:57
solito genere, soliti intrecci, solita commediola banalissima

cloee  @  15/12/2007 00:13:34
BELLOOOOOO e poi c'è siani che è spettacolare!!!! mi è piaciuto proprio tanto!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  08/12/2007 18:07:14
Premesso che mi aspettavo di peggio, il film non arriva comunque alla sufficenza. Dei due episodi, quello di Fabio De Luigi non mi è dispiaciuto (da 6), quello con De Sica è sempre la solita storia, con sempre il solito finale (da 4). Fortissimo quando Fabio De Luigi fa: "Vecchia di me..a!!" con quel modo di parlare tipico del Fabio De Luigi di Mai Dire Gol. Niente di eccelso questo episodio, ma almeno la trama è un pò diversa dal solito.

Sestri Potente  @  04/12/2007 10:19:42
Soliti intrighi... Solita comicità... Solito De Sica! Non male comunque.

bionduz  @  02/12/2007 20:50:11
molto meglio di quello di BOLDI(olè)però nulla di particolare!qualche risata e qualche scena divertente..poi niente di piu!
molto meglio l'interpretazione di DE SICA senza BOLDI!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  29/11/2007 14:36:35
Comicità vista e rivista con il solito De Sica, un film di natale senza molte pretese, sicuramente non vale la pena di andare a vederlo al cinema. Sinceramente mi aspettavo di peggio, ma tutto sommato si può guardare per passare una seratina tra amici. 5 non lo posso dare proprio perchè mi ha fatto ridere molto poco. Abbastanza brutto, ma c'è molto peggio....

alessiogala  @  05/11/2007 13:09:50
assurdo da ridere fino all'ultimo minuto

Daddy90  @  19/10/2007 19:16:19
Ma dai alla fine e carino giusto per farsi due risate spensierate, MOLTO spensierate, poi penso che la separazione da boldi abbia giovato a De Sica perchè gli ha ridato verve e frizantezza!

Alex2782  @  15/10/2007 22:30:42
molto carino , godibile, solito film natalizio di de laurentiis azzeccatissimo forse più degli ultimi anni.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  15/09/2007 11:35:34
Secondo il mio punto di vista uno dei migliori film di Neri Parenti azzeccatta l'aggiunta di Fabio De Luigi,questo film merita ci sono diverse gag "stupefacenti".

Tony Ciccione90  @  03/09/2007 18:24:01
Non è malvagio,si può guardare quando non c'è niente da fare

Pagina di 3   Commenti Successivi »»