natale a new york regia di Neri Parenti Italia 2006

natale a new york (2006)

locandina del film NATALE A NEW YORK

Titolo Originale: NATALE A NEW YORK

RegiaNeri Parenti

InterpretiChristian De Sica, Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Claudio Bisio, Fiorenza Marchegiani, Elisabetta Canalis, Francesco Mandelli, Paolo Ruffini

NazionalitàItalia 2006
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Neri Parenti

•  Link al sito di NATALE A NEW YORK

Trama del film Natale a new york

Due storie che si intersecano sullo sfondo della Grande Mela a Natale. Un giovane chirurgo, Filippo, ottiene solo 4 giorni di permesso dal suo primario per poter andare a sposarsi a New York ed oltretutto dovrà pure trovare il tempo di portare un regalo al figlio del primario che studia nella città insieme a suo cugino. Arrivato a New York, Filippo scoprirà che i due giovani sono in realtà due fannulloni e dovrà pure sopportare una visita a sorpresa del suo primario... La seconda storia, vede Lillo, sposato con la donna più ricca d'Europa ed incastrato da un contratto matrimoniale, che vieta qualsiasi tradimento, pena il divorzio e nemmeno un euro di alimenti. Rimasto fedele per vent'anni, Lillo crolla quando incontra Barbara, anche lei sposata con un plurimilionario e sottoposta allo stesso contratto matrimoniale di Lillo. Barbara cercherà allora di smascherare il marito insieme alla sua amante per ottenere almeno la metà del patrimonio e poter stare insieme a Lillo dopo aver divorziato dal marito.

Voti e commenti su Natale a new york, 202 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

enter  @  24/08/2007 10:57:00
e difficile dare voti a questi film ma eliminando boldi e l'aggiunta di de luigi e venuta fuori una buona commedia

the saint  @  14/08/2007 13:40:48
senza boldi fa più ridere..

Glizzy  @  14/08/2007 11:29:12
solito film di natale di boldi e de sica...

ah! già! boldi non c'è! e chi ci aveva fatto caso....

fantastico! forse il migliore di tutti...

Ultima risposta 25/09/2007 10.30.18
Angel87  @  10/08/2007 15:18:35
Sicuramente meglio del film di Boldi..Molti persone mi avevano detto,prima che l'andassi a vedere,che era uno dei più bei film di Natale con De Sica..ma sinceramente io ho preferito quelli precedenti..anche se non sono rimasto deluso dal film perchè comunque gli attori sono stati bravi e anche la trama non era male..Ma ho trovato magari delle battute scontate..Sarà l'assenza di Boldi che non ha permesso a De Sica di trovare la giusta spalla?Anche perchè trovo che Massimo Ghini non c'entri nulla con questi tipi di film..pur essendo sicuramente un attore bravo..

castelvetro  @  28/06/2007 23:11:49
Ragazzi se volete bene al cinema italiano
evitate di spendere soldi per questi film

Ditelo anche ai vostri amici

Grazie

jess  @  28/06/2007 16:16:49
De sica,ho visto Olè che fa veramente pena.
A voi lettori,se adesso vedete il primo commento ho sbagiato a dare 9.5,ho sbagliato pure il commento perchè pensavo che era questo film.
Comunque a Olè dò 1.0 e a Natale a New York dò 10.00.
Veramente stupendo Natale a NEW YORK.

Ultima risposta 17/07/2007 15.06.59
bloodyhand  @  16/06/2007 21:38:53
cambiano gli anni, cambiano gli attori, ma la storia rimane la stessa.......ennesimo telefilm, ennesimo copione fotocopiato ed ....... ENNESIMA MERD@!!!! KI DA 10 A STO FILM ...MI DELUDE ASSAI, lo dico e lo ripeto, questo NN E CINEMAAAA!!!!!
Mi dispiace per ki va a guardare ogni anno la stessa balla, arricchire cosi un regista che da 5 anni fotocopia lo stesso copione ......bha cavoli vostri QUESTI TIPI D FILM MI FANNO VERGONIAFE DI ESSERE ITALIANO ......... ---...---""

Ultima risposta 03/07/2007 14.28.51
PetaloScarlatto  @  15/05/2007 02:40:16
inutile - non l'ho visto io, mi ha pregato un caro amico di mettere questo punteggio e il misero commento -

Samara18  @  01/05/2007 00:39:50
può riuscire a strappare qualche risatina forzata,ma qui,come in tutti i film di questo genere si parla di un maschilismo inutile e senza senso,di una volgarità che più che divertire fa provare compassione e di personaggi,stereotipati fino all'eccesso. purtroppo questo è il cinema italiano contemporaneo.

iosper  @  19/04/2007 14:42:18
Sono andato convinto di andare a vedere la solita schifezza, invece è migliore degli ultimi. Probabilmente la lontananza da Boldi ha giovato a De Sica.
Le risate che strappa sono meno demenziali di quelle dei precedenti "film" (scusate il termine film).

najo161  @  16/04/2007 04:28:48
de luigi e bisio davvero divertenti,ottimo de sica tutto sommato raggiunge la sufficienza, visto che non sono un amante del genere ma in confronto con olè è un capolavoro

peppe87  @  06/04/2007 17:45:43
sti film li adoro ma senza boldi de sica non riesce proprio a brillare

giomac2189  @  25/03/2007 18:55:26
i film spazzatura come questo sono solo da cestino

è ingiusto non metterli zero!!!!

cheguevara  @  24/03/2007 14:00:12
Dopo un po' di film così così la saga dei film Natale a ...dopo essersi ripreso già con Natale a Miami lancia questo film interpretato da attori giovani ma molto bravi come...Francesco Mandelli e Paolo Ruffini...guidati da un De Luigi spettacolare e Bisio

Lory_noir  @  20/03/2007 19:30:39
Aiuto! Sto per dire una cosa che non avrei mai sognato di dire prima di questo film! BENVENGANO I FILM PANETTONE SE SONO DIVERTENTI COME COME QUESTO! Il film chiaramente non è un capolavoro ma mi ha fatto morire da ridere. Mi è piaciuto tanto nn perchè ineffetti il film sia da dieci ma perchè io questi film li vedo ormai tanto perchè so che alla fine sarò ripagato mettendo 3 qui sul forum!!! Questo infatti l'ho guardato senza aspettative (come è meglio che si guardino tutti i film) ed ho visto: la mancanza di Boldi che si sentiva poichè mancavano le sue gag volgari e che non fanno ridere a nessuno (vedi media di voti che ha il suo successone OLè), interpreti bravi come De Sica, ormai affermato, la Ferilli che a me personalmente piace, Bisio che solo guardandolo fa morire, Volo idem, i due Vjay di Mtv che adoro, la Canalis che alla fine nn è stata così tremenda come mi aspettavo (meno battute le hanno potuto dare le hanno dato) e specialmente la presenza non troppo importante ma a mio parere molto simpatica del ragazzo napoletano che presentava Libero ma che non mi ricordo come si chiama che ha contribuito a farmi ridere di gusto! Non lo dico per male ma se non è vera la notizia che gira in tv che la coppia Boldi - De Sica si riunisce tanto meglio per De Sica!!! Voto 7!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  15/03/2007 18:15:40
L’ho visto questa domenica pomeriggio quando non sapevo cosa fare, e me lo sono fatto imprestare da mio cugino che l’ha doppiato da uno che l’ha scaricato pirata… quindi non c’è il problema di soldi spesi (eheheheheh)… considerati questi due elementi un 7 ci sta tutto; fortunatamente mi ha divertito discretamente, gli attori sono simpatici (mi fermo qua) e soprattutto non scade troppo nel volgare come invece è stato con quello schifo di Natale a Miami… posso dire che terminata la visione sono rimasto contento e non scandalizzato!
Beh, se questi cinepanettoni proprio vi stanno sui cosiddetti allori evitateli accuratamente!!! Sennò se volete rilassarvi va bene. Che sia stata la divisione con Massimo Boldi???

Ultima risposta 04/07/2007 21.17.20
renee  @  28/02/2007 19:50:37
molto carino...odiosa la ferilli ma de sica brillante come sempre..bravi anche gli altri...

sandrino87  @  12/02/2007 23:27:56
non ne ho mai perso uno...ogni anno vado a vederlo pensando ke sia sempre + una ca***ta, ma invece ogni anno è sempre al di sopra delle aspettative! da non paragonare assolutamente con i film del natale di 6-7 anni fa, ma comunque divertente e piacevole da vedere!

Ultima risposta 18/02/2007 19.24.00
dolcesere  @  05/02/2007 12:52:33
ogni anno riescono a trovare una bella storia da proporci a natale,e quella di quest'anno mi è sembrata molto carina,piu del solito.
è molto divertente anche se manca boldi,ma de sica è sempre molto simpatico.buona l'idea di aggiungere al cast attori piu giovani come Francesco Mandelli e Paolo Ruffini.
nel complesso è un film simpatico e divertente che consiglio per passare una serata spensierata.

tesslucy  @  04/02/2007 23:47:20
classico appuntamento natalizio al cinema, con un de sica sempre divertente e un cast che non fa assolutamente sentire la mancanza di boldi, per quanto formasse con de sica una coppia divertentissima.

Ultima risposta 05/02/2007 02.55.49
--Pio--  @  02/02/2007 20:59:53
Beh deSica sempre grandioso.........anche Massimo Ghini ad alti livelli..................un film da non perdere per tutti gli appassionati della serie Vacanze di Natale come me!!!!!!!!!!!!!!!!! Vaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiii!

Bry87  @  01/02/2007 21:34:31
Si sente l'assenza di Boldi in questo film (ole fiasco totale)
Ma non per questo il film non merita, anzi, è divertente.
Un 7, giusto per il cast e per alcune scene divertenti.

Alex89  @  30/01/2007 23:36:29
batte strabatte la concorenza.. olè a meta film dormivo insieme ai miei amici.. invece sto film mi ha sorpreso xke è veramnete divertente, anche se De Sica fa sempre la stessa minestra.. il cast èbello e divertente..
in toatel il film è da sufficienza.. do il 7 xke nn me l'aspettavo e xke l'amico Boldi sis tarà amngiando le mani!

catto  @  27/01/2007 20:25:18
cast da film comico stellare!in effetti e cosi!due vicende che si svolgono cotemporaneamente e abbastanza ben definite..........in complesso un film in cui alcune scene ti fanno "spanzare " dal ridere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

henrygondorff  @  26/01/2007 23:42:56
fortunato chi non l'ha visto!

gikkiolo  @  26/01/2007 22:34:39

Già che facciano entrare in sala gente che normalmente non va al cinema è qualcosa di buono...
Anche non apprezzando questo genere di film, non mi ci accanisco nel commento atteggiandomi a "critico cinematografico", e approfittando per dire "questo non è cinama!" o per strillare come una donnina isterica alla "fine del mondo" del cinema italiano...che E' VALIDO e nulla ha a che veder e con tutto questo tipo di film.
La solita solfa, SE QUESTO FILM FA BOTTEGHINO IL CINEMA ITALIANO E' IN CRISI,(non ho letto ma sono sicuro che qualcuno lo ha scritto ;)), la lascio appunto a chi approfitta di un filmetto per "elevarsi" a rango di inteditore.
Quando magari, se gli passa un grande film italiano sotto il naso non riescono a riconoscerlo.
E' la solita storia della gente che si schifa a parlare di una tazza del cess ma ci si siede ogni giorno e magari volentieri ;)
Detto questo lo valuto per quello che è..e purtroppo DEVO essere cattivo perchè se questo genere di filmozzo si "incarica" di sollazzare il numeroso e natalizio pubblico accorso, per me, proprio non ci riesce.
NON mi ha fatto ridere stavolta, nemmeno sorridere....tutto scorre senza colpo ferire..preferivo la coppia boldi - de sica di cui, non accettavo l'eccessiva volgarità ma che qualche risata me l'hanno strappata.
Risultato 4 e mezz non tanto per gli attori che si dimostrano decenti (tranne canalis ma la perdoniamo perchè è faica) ma perchè il progetto non raggiunge lo scopo prefissato..risata.

francyccc  @  24/01/2007 13:03:56
Via, non è al livello di "Troppo Belli", però sicuramente è una delle solite cag@te made in Italy. Storie scontate... e mamma mia la Canalis come attrice è proprio una mammola! E questo solo perché ognuno non si rassegna a fare il proprio mestiere...siamo tutti attori, tutti professori...

Ultima risposta 27/01/2007 16.29.37
noretta  @  23/01/2007 14:31:41
a me è piaciuto di + questo..quello dell anno scorso non si poteva guardare ..

Porto  @  22/01/2007 20:39:36
Un film buono se vuoi vedere qualcosa che ti faccia passare un piacevole pomeriggio di risate! Non aspettatevi un gran film.

FilmEditorAMC  @  21/01/2007 20:49:05
Dal punto di vista visivo, il film ha divertito, armonizzando tra loro le varie gag e situazuini.

I ruoli, rispecchiano le reali situazioni quotidiane ... la ragazza giovane con l'uomo sposato; i due fidanzatini d'infanzia che si incontrano dopo tempo e, ognuno ha una sua vita privata ...

Anche quando c'è il botta e risposta, creando una serie di doppi, tripli e quatrupli sensi, resta comunque in linea con il genere.

Beppefree  @  20/01/2007 12:06:53
SE UN FILMETTO DEL GENERE RIESCE ANCORA AD AVERE SUCCESSO AL BOTTEGHINO, VUOL DIRE CHE IL CINEMA NOSTRANO E' MESSO VERAMENTE MALE. COMPLIMENTI AL FIGLIO DI DE SICA PER AVER SAPUTO PROPINARE AGLI ITALIANI IL SUO ENNESIMO "POLPETTONE NATALIZIO".
PAPA' VITTORIO, DOVE SEI?
RIPETITIVO E MEDIOCRE SOGGETTO VACANZIERO CHE COMINCIA VERAMENTE A STANCARE IL PUBBLICO E A FARLO RIDERE SEMPRE MENO.
MASSIMO GHINI SPRECATO.
PESSIMO LAVORO ITALIANO.

Ultima risposta 22/01/2007 11.18.46
Genio  @  19/01/2007 00:19:37
E' una ca.gata... Natale a miami mi era piaciuto tantissimo ma questo e veramente uno schifo... ho riso solo quando c'era alessandro siani... non è eccitante per niente e solo un pastriocchio di storie diverse che si mescolano e fanno ca.gare il ca.zzo... dopo un po ti rompi il ca.zzo troppi miscugli.. non ci sono piu colpi di scena... poi la storia tra elisabetta e siani... non viene manco mostrata piu di tanto... Una piccola mer.da natalizia... rimettetevi insieme boldi e de sica da soli fate ca.gare la mi.nchia!
Litigate per stron.zate... i vecchi film con voi mi hanno fatto ridere 100000 volte di piu!!!

Ultima risposta 28/01/2007 15.23.33
jaffy  @  16/01/2007 23:18:46
Penso che chi vada a vedere questo film sappia che non assisterà a un capolavoro da oscar... Sono anni che a natale in MILIONI facciamo file ai botteghini per passare una serata di relax e risate all'insegna del Boldi e del De Sica del momento, i dati lo dimostrano, non neghiamo l'evidenza, non facciamo i *****tti!

IO sono uno dei tanti che spende volentieri qualche euro per andare a vedere questi film al cinema per passare una piacevolòe serata con amici e farsi due risate. Natale a New York tra i "Cinepanettoni", come qualcuno li ha definiti, degli ultimi 5 anni lo collocoal secondo posto, subito dietro Natale sul Nilo!!!!!

Voto 10, provo a rialzare la media....

Ultima risposta 19/02/2008 19.19.56
tooglife  @  16/01/2007 16:57:20
meglio degli altri...di cui ho visto solo poche scene causa voltastomaco

Steo87  @  15/01/2007 18:52:27
davvero carino..ovvio solito film del cavolo ma per passare un paio d'ore con gli amici e farsi 4 risate è l'ideale... de luigi SuperStar!!

Ultima risposta 10/02/2007 20.31.34
Edea  @  15/01/2007 17:55:35
Il 7 e mezzo non va al film in se ma al film preso nel contesto della sua categoria. Per essere il solito film di natale mi ha meravigliato. Cavolo fa ridere!!! E anche di gusto! La Ferilli è ottima nella parte della burina civilizzata e De Luigi supportato da Bisio e dal Nongio da il meglio di sè...Una volta tanto che si può dire questo del polpettone natalizio il 7 e mezzo era d'obbligo!!

frank193  @  15/01/2007 12:39:37
per cortesia.....basta!!!!
il solito polpettone trito e ritrito pseudo volgare con battutacce riciclate da oramai 20 anni......per vedere tette e culi mi scarico un porno..... (lo stesso dicasi per Olè...Commediasexy...).
Oltre a non valere assolutamente il prezzo del biglietto....oramai non ne vale nemmeno più la pena scaricarlo da internet.....
bastaaaaaaaaaaa!!!!

wight  @  14/01/2007 21:27:38
Squallido, anche peggio della media non certo eccezionale dei cinepanettoni. Questo ha solo volgarità, parolacce e trovate scontatissime.

Ultima risposta 18/01/2007 23.45.42
Cardablasco  @  13/01/2007 11:57:54
Film divertente,anche se vengono riproposte quasi sempre le stesse gag è a me piace vedere questo tipo di film,certo nn vado in sala aspettandomi un capolavoro

Invia una mail all'autore del commento mau2metri  @  12/01/2007 20:42:57
Va preso per il film che è....senza pretese. Merita la sufficienza per De Luigi che fa morire dalle risate...

rossazzurro66  @  11/01/2007 20:04:33
Che schifo di Film!!!!!Il festival dei doppi sensi e delle parolacce,con un De Sica ormai senza piu' vergogna.Ghini fa un po' pena perche' si vede che recita con un po' di vergogna.La Canalis e' un Cane come attore anche se rimane una gnocca.Biso e' un cretino e De Luigi strappa due risate.I Due Pir-la di MTV sono proprio Due stro-nzi!!!!

Ultima risposta 19/01/2007 14.38.34
Invia una mail all'autore del commento lineventuno  @  10/01/2007 22:37:52
Finalmente un panettone veramente gustoso...Grande De Luigi!!!

Puddingha  @  10/01/2007 21:10:55
molto carino cm film!! classico natalizio...consiglio x passare una serata spensierata x ridere un po!! bellissimi tutti gli intrighi...

super zik  @  10/01/2007 12:16:10
E insomma, questo Bisio è sprecato, la Ferilli napoletana fa arricciare il naso. De Sica è sempre il solito (ma proprio uguale), gli schemi narrativi non cambiano di una virgola.

Ormai se non fosse per la location non si riuscirebbe a distinguere un "Natale a..." dall'altro, ma anche in questo caso appare difficile: non si vede UNA COSA newyorkese in tutto il film, non si sente UNA PAROLA in inglese. -____-'

Eppure io ci vado ogni anno a vedere questo film, e ogni anno mi fa ghignare... ma lo sconsiglio a chi non vuole andare a vedere film di infimo livello ^^

sweetkriss  @  09/01/2007 10:41:22
Nel suo genere è un buon film, certo non è un film da oscar questo è poco ma sicuro, solite storie intrecciate moglie amante ecc ecc...ma x passare una serata a ridere potrebbe essere l'ideale.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  08/01/2007 21:52:33
Commedia per riempire i botteghini a Natale , e sembra che ci siano riusciti .
Credevo molto ma molto peggio . Le classica storia di De Sica ( moglie , amante , figlia ect ect.) . Si può benissimo vedere in dvd a casa !

Ultima risposta 12/01/2007 11.14.35
Tuco ElPuerco  @  08/01/2007 20:04:12
E' una vergogna che ci sia gente che spende per produrre e vedere questi film,quando in 1 terzo del mondo ci sono famiglie che muoiono di fame.Braccia tolte all'agricoltura.Ma ricordatevi,loro (Boldi de Sica) fanno solo cio' che gli conviene,non ve la dovete prendere con chi fa questi film,ma ocn chi va a vederli.

il cinema italiano non vale piu' nulla.
Niente-

Ultima risposta 12/01/2007 11.56.06
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  08/01/2007 09:51:50
Beh, se un voto deve contestualizzare un film nel panorama cinematografico storico mondiale...allora ovviamente il voto sta tra il 2 e il 3!
Ma questo è ovvio ed è assurdo giudicare in tal modo questo film!
Se invece sotto le feste avete vi ritagliate un paio d'ore da trascorrere con i vostri cari in un cinema alla ricerca di una facile e ingenua spensieratezza...questo film non vi deluderà.

Ultima risposta 09/01/2007 17.13.22
litfiba3  @  07/01/2007 22:49:28
pensavo che il film di christian senza boldi ne risentisse. l'assenza di massimo neppure si percepisce. il film è ben riuscito. gli attori azzeccati. ma per chi non ama questo genere di film il discorso cambia. da buon cinefilo affermo che questo è un egregio film di natale, comico, leggero, un buon inizio per christian e neri parenti nel post boldi.

quaker  @  07/01/2007 19:33:27
Noioso. Prevedibilità di ogni battuta: 10. Livello di recitazione di tutti: 0. Canalis particolarmente spregevole; Ghini medico? ma manco veterinario; De Sica si ripete e si spreca solo per danaro; quanto agli altri, prendiamo ad esempio Bisio, che pure ha un certo talento: sta al gioco dell'incasso sicuro, e si impegna dieci volte di meno di quando gira uno spot televisivo.
Discorso a parte per la Ferilli: non è proprio adatta per questo genere di film.
New York è assente, non c'è un bello scorcio della città, un locale caratteristico, un po' di atmosfera. Si poteva ambientare il film a Campobasso e sarebbe stato lo stesso.
Storia scontata, lento inutilmente (un film comico!!!) imbarazzante perché sembra che gli attori non sappiano che dire di fronte alla macchina da presa... Girato in maniera stracca, con la certezza che sarà cmq un ottimo affare... anche perché è tutto pubblicità nascosta (??). Peggiore perfino di Olé.
Non ho pagato un soldo per vederlo e questo solo mi consola un po'.

Ultima risposta 12/01/2007 11.19.29
cepere  @  07/01/2007 12:00:57
Storia semplice semplice per un cast che ha delle doti recitative a livello scolastico.
La Ferilli è brava esattamente come Asia Argento e Monica Bellucci....in sostanza : ha sbagliato mestiere!
Immagino che anche Fabio De Luigi e Bisio si siano vergongnati ad interpretare certe gag che nemmeno all bagaglino sarebbero capace di pensare.
Film orripilante

Papomao  @  07/01/2007 10:48:52
Il primo di questi film di natale che vado a vedere al cinema..e ci sono andato perchè sapevo di non trovarci Boldi che con la sua comicità(comicità??!)da bambino dell'asilo riusciva sempre a farmi venire la nausea in tempi record.
Nonostante ciò mi aspettavo lo stesso il solito filmaccio da rete 4 ed invece mi sono dovuto(con tutti i limiti del caso)ricredere:è una commedia senza pretese,trama scontatissima,battute semplici semplici ma se non altro sopportabile.De sica e de luigi sono a mio avviso i migliori,gli altri appena sufficienti anche se c'è da segnalare un Bisio sottotono(sarà per la parte affidatagli)e quei2tizi di MTV che stanno prendendo la strada dell'odiato boldi..cmq decente nel complesso,va bene per passare una serata spensierata con gli amici..!

Invia una mail all'autore del commento angel__  @  07/01/2007 00:46:57
di solito non guadro questo genere di filmetti,ma cmq qualche sorriso scappa in questa commedia.bravi de luigi e il solito de sica.

helloween88  @  06/01/2007 20:31:21
Premetto che non ho mai amato i cosidetti "film di Natale",ma questo è stato una piacevole sorpresa....Certo non aspettatevi le genialità di un film di Mel Brooks,ma il film è molto piacevole,con una storia simpatica,e molte gag che vi strapperanno diverse risate....Ottimo l'acquisto della coppia Bisio-De Luigi,che secondo me ha fatto la differenza...bravi anche Ghini e De Sica,in quelli che ormai sono i loro ruoli....uno spasso la Ferilli...Siani invece mi ha un po' deluso,e la Canalis mi è sembrata abbastanza fuori luogo(ma rispetto alla Lodo in Olè avrebbe meritato quasi un Oscar)....molto divertenti anche Mandelli e Ruffini...insomma Natale a New York batte Olè 4-0
P.S.
Anche se dirlo questa volta dopo che mi sono trattenuto in casi ben più gravi mi fa una strana sensazione,sarebbe ora di moderare un po' certi voti

Lara°  @  06/01/2007 19:28:21
Forte,alcune scene mi hanno fatto veramente piegare!.. rimane sempre il solito film di natale ma non ne vale la pena di fare gli schizzinosi,non sono film da giudicare seriamente :-)) .. il solito tradimento,il solito coinvolgimento sentimentale alla beautiful,il solito finale dove la lei,o il lui, scornicchiata/o scopre tutto.. insomma è natale! siamo un pò più buoni!

cmq mi è piaciuto tutto sommato.. ho sentito meno parolacce e meno volgarità del solito e questo già merita 1/2 punto in più!

Da vedere per passare un paio di ore tranquille al cinema! :-)

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  04/01/2007 23:40:34
No comment

Ultima risposta 11/01/2007 21.52.38
jack2057  @  04/01/2007 23:22:56
UN PO INFERIORE RISPETTO A NATALE A MIAMI

Andrea7690  @  04/01/2007 14:50:36
Questi sono film ke fanno tantissimi incassi nel periodo natalizio, e poi vengono criticati da molte persone, ma la maggior parte di questa gente l'anno successivo ritorna a vederli, sapendo ke ha quasi gli stessi attori e la stessa regia, contribuendo a farli accumulare ancora incassi e poi a ricriticarli. Ma vi sembrano compatibili queste cose?
Ovviamente questo è rivolto a ki da voti negativi scrivendo ad esempio:"ogni anno questi film mi fanno sempre più skifo" oppure "ci vado tutti gli anni a vederli e ogni anno nn mi fanno per niente ridere".
Ma vi divertite a dare ogni anno voti negativi a questi film?
Io ci vado quasi tutti gli anni perchè a me nn dispiacciono, (apparte Natale in India e Tifosi, ke li ho trovati fin troppo sciocchi) Natale a New York mi è parso un bel film comico ke segue la solita trama (amore, tradimenti, interpretati sempre da Christian De Sica) dei precedenti ma ke mi ha fatto passare circa 2 ore molto divertenti!!!!
Fabio De Luigi e Claudio Bisio sono poi dei grandi comici e hanno recitato alla grande, come in love bugs oppure in zelig.
Poi come al solito sono molto bravi De Sica, la Ferilli e la Canalis.
La mancanza di Boldi nn si sente o forse ha migliorato rendendo il film meno demenziale del solito.
E' assolutamente da vedere x ki nn ha ancora visto questi film di natale comici italiani e a ki piace andare a vederli ogni anno.

Ultima risposta 05/01/2007 03.22.06
muSe  @  04/01/2007 11:58:19
Mi lascia estremamente perplesso, e sono d'accordo con l'utente che ha scritto che si poteva investire anche qualcosina di più ma il punto è che il cast si alterna tra attori in sede, fuori sede e sprecati al servizio comune di una commedia di livello discutibile e vagamente commestibile. La Ferilli ha dimostrato di essere un'ottima attrice ma in questa salsa proprio non mi convince, Bisio è sprecatissimo da vero genio della comicità nonchè Massimo Ghini che non è minimamente capace di calarsi in queste parti, De Sica ovviamente al suo posto, per il resto inghippi, tradimenti, doppi sensi, situazioni imbarazzanti condite in salsa rosa. Record affluenza a Roma con qualcosa come 700 mila spettatori, non aggiungo altro

auron84  @  03/01/2007 20:30:27
Bellissimo!Mi ha fatto morire dalle risate!
Per la prima volta sono riuscito ad apprezzare un film natalizio di De Sica, forse perchè non c'era boldi, non so, fattostà che stavolta ho davvero riso di gusto! Stupendi i pezzi in cui ci sono gli stranieri che parlano con l'accento napoletano :D
Se volete farvi un po' di risate ve lo consiglio vivamente!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  03/01/2007 20:03:27
finalmente non c'è più boldi che non ha mai fatto ridere ma c'è il grande de luigi.

in realtà sono sempre le solite situazioni, due storie parallele, una diciamo classica e l 'altra alla american pie. qualche trovata poco riuscita e altre che strappano il sorriso

peccato il voler sempre differenziare gli attori per parlata....e c'è il napoletano il romano, i fiorentini i romagnoli ecc ecc se volessero fare qualcosa di nuovo potrebbero sicuramente cercare di fare qualcosa di più italiano (?) anche se capisco che per il target a cui deve andare il film questo è contro-producente

aihmè da noi è cosi

Titto  @  03/01/2007 18:23:29
Fino ad ora non avevo mai visto nessun "Vacanze di natale" , "natale a..." e compagnia bella.
Ho sempre considerato questi film non-cinema e quindi non mi sono mai avvicinato a questi prodotti.
Per una situazione particolare ho visto questo Natale a New York, rigorosamente in divx, e devo dire che non mi sarei mai aspettato tutta questa anti-professionalità che sfocia nell''imbarazzante: gli attori fanno pena, a parte De Sica che ormai ricalca se stesso e misteriosamente Fabio De Luigi che forse è la perla di questo prodotto. La Canalis si mostra una attrice becera e incapace, la Ferilli quando le fai fare la coatta (come del resto è..) è felicissima, anche se la sua recitazione scende inesorabilmente film dopo film. I due ragazzotti di Mtv non recitano, forse pensano di trovarsi in uno skecth in tv. Bisio non è male, purtroppo rimane sempre Bisio che iun questo caso fa il cattivo di turno.
Si potrebbe passare oltre a tutto ciò se almeno la storia fosse intrigante. Ma più si va avanti e più tutto diventa troppo banale e scontato, il giochino degli equivoci è troopo sciocco così come l''evoluzione dei personaggi che fanno la solita gag di dire la bugia per trarne profitto: "sono il direttore dell''hotel", "mia moglie è morta" ecc....
L''inntrigo iniziale, cioè il contratto prematrimoniale poteva tirare fuori un sacco di gag divertenti....
La regia è imbarazzante, non ho mai visto un fim così spoglio, la mancaza di inquadrature si fa sentire e anche parecchio.
E'' inoltre evidente che la troupe è stata pochissimo a New York, probabilmente una troupe ridotta: gli interni sono stati girati chiaramente in Italia (si nota anche dalle italianissime comparse) e qualche esterno è stato girato in green screen senza attori. Insomma potevano spendere un po di piu considerati i superlativi guadagni...

In conclusione sono rimasto sconvolto: sapevo che erano prodotti orribili, ma non pensavo fino a questo punto, la cosa più tragica è comunque la storia troppo stupida, banale, scontata, c''è qualche battuta simpatica e molte situazioni divertenti ma in generale è tutto troppo scadente.
Ma come fanno ad avere successo robe così?????

A già ora capisco perchè...

Veramente brutto, lo devo dimenticare al più presto
Mi domando Olè a che livello sia...

Ultima risposta 11/01/2007 21.54.31
farfy  @  03/01/2007 14:59:40
Di gran lunga superiore ad OLE', è un film scorrevole e che soprattutto fa ridere, con bravi attori, perfettamente giostrati tra di loro. Ovviamente De Sica ha una presenza scenica senza pari, ma anche De Luigi e Bisio non sono da meno.

Crystal  @  03/01/2007 09:11:07
Sarà che io amo De Sica e che la sua comicità è più unica che rara, sa cantare, ballare, recitare, far ridere, è un artista a tutti gli effetti. Sarà che mi fa morire Fabio De Luigi, lo trovo straordinario. Bisio è meglio che conduca e basta. Ferilli buzzicona è mitica. Filmetto classico natalizio dove si intrecciano ovviamente le solite storie di corna e di amanti.

Invia una mail all'autore del commento M@rtiN_ScoRsese  @  03/01/2007 00:51:06
ma come si fa a definire divertente ancora questi film per minorati mentali!!!! le slite battutine che fanno ridere perchè radenti al pornografico e basta. smettiamola di guargarli e forse capiranno come si fa un film serio comico

Ultima risposta 26/10/2007 20.36.03
larcio  @  02/01/2007 15:29:07
dai ke è divertente... se continuano così anno dopo anno miglioreranno sempre più...

risikoo  @  01/01/2007 22:36:53
Il voto è tale perchè come film comico non mi ha strappato una risata. L'assenza di Boldi non si nota, Ghini e De Sica non sono male, la Ferilli interpreta se stessa e la Canalis recita peggio di un cane ma è bbbona da far paura. Onestamente non capisco cosa ci trovi la gente di tanto divertente in pellicole come questa: le gag non sono nemmeno molte e tutte prevedibili.

Ultima risposta 12/01/2007 20.04.02
Davide  @  01/01/2007 22:11:03
Per gli amanti del genere, è un divertentissimo film.
Anche se si ripetono le solite storie di intrecci e corna varie, il film riesce nell'intento di far ridere.
Alcune scene sono poi esilaranti!
Ottimi gli MTV-boys.
L'assenza di Boldi è impalpabile in quanto Ghini si rivela all'altezza.
Fantastica la Ferilli che è grande grazie alla sua genuinità.

Vitto89  @  01/01/2007 17:26:59
Film non all'altezza dei precedenti, si sente la mancanza sei fichi d'india e di Boldi, 10+ a Fabio De Luigi che tiene esalta la satira nascosta del film

bongha  @  01/01/2007 13:56:07
dopo 10 anni sono riusciti a riportarmi a vedere un film del genere, ora penso che non risuccedera' per altri 40, MA COME SI FA' A FARE UN FILM COSì.

Ultima risposta 30/01/2010 15.27.41
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  01/01/2007 13:18:01
Da piu di 10 anni sempre le solite gag e anke le solite battute..strappa solo qlk sorrisino.Paradossalmente piu divertente la storia di Bisio ( non per lui ma per merito dei 2 di mtv ) che non quella di de sica ...film scontato e come sempre rasenta in alcuni punti la volgarita'.
Passano gli anni, non cambia la sostanza.
Buon anno a tutti.

Sbazuer  @  31/12/2006 16:41:30
Buono per passare una serata tra amici,divertente.

Invia una mail all'autore del commento The engineer  @  31/12/2006 03:05:26
A me nn mi hanno mai colpito particolarmente i film di De Sica.
Cmq l'ho visto al cinema e x me nn n' è valsa la pena.
Solo in un paio di scene è divertente, x il resto è molto monotono e intuitivo.
Il cinema italiano puo' fare molto, ma molto di più.

Brescio  @  29/12/2006 23:39:55
Che risate!!!!!!!!!!! De Sica è il solito come tutti nei suoi film di Natale ma la novità secondo il mio punto di vista sta nel rimpiazzamento di Boldi da parte di Fabio De Luigi un GRANDE!!!

alex86  @  28/12/2006 00:41:24
Nel suo genere è spettacolare, un film di una comicità stupenda, forse doveva essere ambientato un pò più nella città...Cristian De Sica mostruoso è il numero uno in assuluto non ha rivali...Fabio De Luigi una sorpresa...Ghini ottima spalla di De Sica...assolutamente da vedere...

Ultima risposta 04/04/2007 00.40.10
mauro86  @  27/12/2006 21:51:28
MOLTO MA MOLTO DIVERTENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Lele_System  @  27/12/2006 18:03:41
Ed eccoci di fronte all'ennesimo film natalizio gentilmente regalatoci da De Laurentiis in chiara contrapposizione al film "rivale" Ole' nel tentativo di dimostrare che, pur senza la presenza del defezionario Boldi, il giocattolo possa funzionare ugualmente. Tirando le somme il film scorre piacevolmente nonostante la trama gia' largamente usata e abusata, con momenti a tratti esilaranti complice l'ingresso di nuovi caratteristi (come Mandelli o Ruffini che risultano il vero valore aggiunto nella resa del prodotto) e la nuova coppia De Sica- Ghini (che pare abbiano trovato immediata sintonia nel set avendo uno stile recitativo molto simile tra loro).Una menzione particolare anche per la sceneggiatura che risulta meno banale e volgare rispetto ai predecessori ma piu' tagliente e ragionata.
Il film come sempre dividera' il pubblico da cinema impegnato a quello da poche pretese senza aggiungere nulla di nuovo al panorama cinepanettoniano, ma lo sforzo di non fare un prodotto carta carbone nella serie Vacanze di... c'è e si vede.

AleAle  @  27/12/2006 17:35:53
Fabio de Luigi alza moltissimo la media del film!!!
che mito!

Invia una mail all'autore del commento TheRomantiko  @  27/12/2006 16:33:31
Be il mio voto su questo film e un bel 9 ottimo film anche gli attori sono stati bravissimi secondo me mejo questo che natale a miami

Invia una mail all'autore del commento Michylino  @  27/12/2006 13:37:37
Il cinema italiano va allo sfacelo...e noi (non io) continuiamo ad andere a vedere queste ******! Io consiglierei al gruppo..."Natale a casa loro"...almeno per un anno!! E' chiedere troppo?

Ultima risposta 23/09/2008 15.13.59
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso