mucche alla riscossa regia di William Finn, John Sanford USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mucche alla riscossa (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MUCCHE ALLA RISCOSSA

Titolo Originale: HOME ON THE RANGE

RegiaWilliam Finn, John Sanford

Interpreti: voci: Roseanne, Judi Dench, Jennifer Tilly, Cuba Gooding Jr., Randy Quaid, Steve Buscemi

Durata: h 1.16
NazionalitàUSA 2004
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 2004

•  Altri film di William Finn
•  Altri film di John Sanford

Trama del film Mucche alla riscossa

In una fattoria del selvaggio West, tutti gli animali guidati da tre intrepide mucche, si adoperano per trovare i soldi necessari a salvare la loro adorata casa da un prepotente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,45 / 10 (59 voti)5,45Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mucche alla riscossa, 59 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

horror83  @  03/02/2016 13:10:17
   5½ / 10
Già prima di vederlo non avevo alte aspettative perchè già dal titolo non è che mi aspettavo chissà che cosa, ma dato che non lo avevo ancora visto me lo sono voluto vedere.
Carino, anche se non arriva di poco alla sufficienza, tecnicamente mi è piaciuto come disegno e colori, simpatiche le canzoni, carina l'ambientazione da Far West, ma la storia non è nulla di eccezionale. sicuramente più adatto ad un pubblico under 10. Cmq si lascia guardare tranquillamente, anche per la breve durata di 1 ora e 10 minuti.
Aggiungo che tra le case di produzione di film d'animazione la mia preferita è, e rimane, la Disney. però ho notato che dal 2000 in poi è un po' calata la qualità della Disney, a parte qualche film che mi è piaciuto e che è bello (es. Bolt e altri), ha fatto anche delle cavolatine (come questo film). Speriamo che la Disney ritorni alla rinascita che c'è stata negli anni '90.

Verdetto: così così!

marcogiannelli  @  04/11/2015 18:24:06
   5½ / 10
Oddio, a tratti vorresti spegnere e lanciare fuori il DVD, ma a questi momenti vanno uniti quelli esilaranti

BrundleFly  @  12/08/2015 10:24:22
   5 / 10
Questa volta la Disney sforna un prodotto troppo infantile, con una storia senza mordente e con personaggi piuttosto irritanti e che difficilmente rimarranno impressi nella mente dello spettatore.
Da vedere solo se si vogliono recuperare tutti i film Disney.

Dom Cobb  @  13/11/2014 19:04:37
   4 / 10
Far West. Per salvare la loro fattoria da una vendita all'asta, un gruppo di mucche decide di dare la caccia al famigerato bandito Alameda Slim ed incassare la taglia sulla sua testa: ne passeranno di tutti i colori...
Inizialmente, doveva uscire al posto di Brother Bear, invece problemi di produzione lo fecero slittare un anno dopo quest'ultimo, divenendo fino al 2009 l'ultimo cartone animato in 2D prodotto dalla Disney. Ritengo che possiamo essere grati agli studios di aver riaperto i battenti con La principessa e il ranocchio cinque anni dopo, perché se Mucche alla riscossa fosse davvero stato l'ultimo, per la factory nata alla fine degli anni '20 con Steamboat Willie e catapultata nell'olimpo con Biancaneve e i sette nani sarebbe stato un canto del cigno davvero imbarazzante.
In breve, semplicemente niente in questo prodotto, che di disneyano ha poco o nulla, funziona: l'animazione è fatta al risparmio, al punto che gli sporadici quanto inspiegabili utilizzi della CG risultano fin troppo vistosi e maledettamente finti, la storia è solo una scusa per mettere insieme una sequela di gag infantili e poco divertenti, la carrellata di personaggi che, in altri tempi e in altre circostanze, sarebbe stata il fiore all'occhiello del film è dimenticabile e blanda.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

E a fare da sottofondo al tutto una colonna sonora anonima e canzoni inascoltabili, entrambi opera di quell'Alan Menken che un tempo rappresentava il gioiello della corona di molti prodotti disneyani, mentre qui da l'impressione di non infischiarsene neanche delle melodie che compone.
Certo, tutto questo non sarebbe così grave se sulla locandina non ci fosse il marchio della Disney: insomma, si tratta della compagnia che ha fatto l'infanzia di tutti i bambini ed adulti del mondo, e francamente faccio fatica a credere che quegli stessi studios responsabili di capolavori come Fantasia o La bella addormentata nel bosco abbia ridotto i suoi sforzi a un branco di mucche e uno stile animato pari a quello dei cartoni di Wyle E. Coyote. Non c'è alcuna traccia della magia, dell'energia e della creatività tipica della Disney, soltanto una scelta idiota e decerebrata dopo l'altra,


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

tanto che non sembra neanche un film della rinomata ditta. Già il fatto che sia stato rilasciato in un periodo inconsueto per i classici Disney la dice lunga sulle aspettative nei suoi confronti: a differenza degli altri, rilasciati in estate o nel periodo del giorno del ringraziamento in modo da sfruttare al massimo la maggiore percentuale di pubblico, questo venne distribuito in Aprile, quando la frequentazione delle sale cinematografiche era molto minore. In altre parole, neanche la Disney riteneva Mucche alla riscossa un prodotto valido, e nel vedere il film completo, non gli si può dare torto: dai tempi di Bongo e i tre avventurieri la Disney non produceva un lungometraggio così dimenticabile, ma se non altro, anche i classici come quello sopracitato possedevano una perizia artistica che questo film non ha, e per di più la loro bassa qualità era giustificata dalla guerra appena finita. Mucche alla riscossa, invece, non ha giustificazioni, il che lo rende ancora più vergognoso.
Da una parte, è un peccato che il genere dell'animazione a mano fosse regredito fino a quel punto, rafforzando la passione del pubblico per l'animazione 3D, ma dall'altra è innegabile che, dopo la serie di successi del Rinascimento Disney, gli studios stessi si sentissero intimoriti all'idea di confrontarsi con il mito che proprio loro avevano creato, un timore che aveva forse annichilito la loro spinta ad osare e il loro coraggio. Più che una chiusura definitiva, avevano bisogno di una pausa per chiarirsi le idee, una pausa che fortunatamente c'è stata: dopo cinque anni di chiusura, gli studi Disney riapriranno i battenti e torneranno alla carica, riportando in auge il solo e unico genere di animazione a mano che tutti i bambini ed ex-bambini hanno imparato ad amare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  03/06/2013 09:28:24
   5½ / 10
Purtroppo questo prodotto è da inserirsi nei fallimenti Disney , assieme a "Dinosauri" , " CHicken little" , " Atlantis " .
Il peggiore di tutti è stato "chicken Little" , che era veramente ridicolo e si trascinava stancamente per tutta la sua breve durata.
Questo penso sia leggermente superiore a Chicken little, però non prende il 6.
A partire dalla protagonista : antipatica e poco efficace nelle (tristi) battute che fa.
Anche la mucca con il cappello non riesce ad essere coinvolgente.
SI salva soltanto la mucca ingenua e giovane, ma penso soprattutto al doppiaggio spesso frizzante e puntuale ( questo per molti personaggi).
Gli stessi personaggi che dovrebbero arricchire il cartone con le gag risultano essere spesso trascurati o sottotono : il cavallo Buck ed il coniglio ne sono un esempio.
Cattivo poco commentabile, meglio non esprimersi.
ANche se Alabama SLim si rende protagonista di una scena carina: quella dello Yodel.
Un'altra scena molto simpatica è quella al Saloon, ma poi faccio una grandissima fatica a citarne altre.
Questo per capire la fiacchezza , la difficoltà che si percepisce nel mettere sù una trama e nel costruire personaggi straordinari.
Sarebbe inutile fare un elenco di personaggi Disney straordinari, perchè ormai tutti sapete a chi ci si riferisce.

P.S = gli altri membri della fattoria potevano essere sfruttati di più, come il caprone, i 4 pulcini ed i 4 maialini.
Ma è stata persa anche qua un'occasione.

COnclusione : non voglio infierire troppo su tale cartone. Apprezzo qualche personaggio di contorno ed il doppiaggio che salva la baracca in molte occasioni.
Quasi sufficiente.

BlueBlaster  @  12/09/2012 01:32:36
   3 / 10
Purtroppo ebbi l'occasione di vedere questa roba!

gemellino86  @  28/06/2010 17:25:06
   4 / 10
Sicuramente il peggiore della Disney. I personaggi sono irritanti e la solita lieta fine è troppo scontata. La storia è banale e i disegni non sono granchè. Si può non vedere.

Gold snake  @  26/05/2010 13:25:58
   4½ / 10
Secondo me il peggior classico Disney.
Disegni orribili, personaggi stereotipati al massimo, non fa ridere neanche una volta.
Peccato.

YourBestEnemy  @  02/05/2010 18:19:10
   2 / 10
******* che noia! Ricordo di aver visto la prima mezz'ora e poi mi sono addormentata miseramente xD vabbè sicuramente non mi sono persa nulla. Un voto in più per il sonnellino ristoratore XD

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  21/02/2009 19:42:29
   5 / 10
Uno dei pochi film della disney con dei personaggi che nn ti restano minimamente impressi..probabilmente il loro peggior film d'animazione.Non posso neanche dire la classica frase "è x bambini" perchè sono convinta che pure loro preferiranno vedere altro!

werther  @  02/11/2008 23:34:17
   5½ / 10
Non ha una vera e propria morale e neanche una storia troppo emozionante,qualche scena divertente c'è ma è uno dei peggiori che abbia visto.

risikoo  @  28/05/2008 20:28:48
   5 / 10
Sinceramente non mi è piaciuto per nulla. Qualche scena divertente, ma nel complesso un film abbastanza inutile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  28/05/2008 19:45:07
   4 / 10
Porcheria della disney, che ormai già da diverso tempo pare abbia definitivamente abbandonato la "retta via" (eccezion fatta per il discreto "Ratatouille").

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/02/2007 11:40:56
   5 / 10
mezza delusione...prima di tutto ci troviamo di fronte a tre protagoniste che non ci lasciano nulla!i piu simpatici sono i pulcini!
poi non troviamo un vero e proprio cattivo!ma solo uno stupido fuorilegge...non è proprio una cattiva idea pero a me non ha colpito particolarmente!

Ioria  @  29/09/2005 17:31:17
   1 / 10
Schifo di film!

Dardan  @  10/03/2005 19:38:03
   3 / 10
non so come mi sia venuto in mente di vedere questo film, forse me lo immaginavo un cartone tipo Shrek o Gli Incredibili...io l'ho trovato molto noioso e scontato, anche se credo che i bambini l'abbiano apprezzato!

w inter  @  05/01/2005 22:40:31
   5 / 10
non è un capolavoro però non fa dormire ed è già tanto

the nerVous  @  29/12/2004 00:43:55
   4 / 10
se vi aspettate un bel cartone adatto a tutte le età...vi sbagliate...

noioso,scontato,quasi triste!non sono riuscito a fare una risata...un sorrisetto...e tanto per cambiare le uniche scene divertenti sono quelle del trailer...

turtlely22  @  27/11/2004 13:44:05
   5 / 10
può essere divertente per un bambino al di sotto di 8 anni
cmq sicuramente la walt disney ne ha fatti altri MOLTO più belli

Scruffy  @  26/11/2004 22:32:29
   5 / 10
mah..ho preferito altri film della disney, tipo star wars o il principe d''egitto. comunque quando sono andato al cinema ero l''unico tonto con un età superiore ai 10 anni.

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/04/2006 23.02.50
Visualizza / Rispondi al commento
flynn71  @  14/10/2004 18:53:41
   4 / 10
Film decisamente per i più piccoli e deve essere visto in questa ottica (alla mia nipotina è piaciuto molto infatti..), ritengo, comunque, che la Disney non abbia fatto una scelta corretta nello smettere di produrre cartoni animati classici. E' un problema di soggetti interessanti che latitano,non di tipologia di film. Deludente, comunque, questo film.

lizard  @  21/09/2004 23:13:03
   5 / 10
Era uno dei cartoni animati più attesi della disney. mi ha veramente deluso. Se è vero che sarà l'ultimo cartone della disney interamente disegnato a mano è perchè se continuano così nn si va avanti. Nn fa ridere e le canzoni (forza della disney) sono veramente brutte.

Come nel voto, secondo me, è un film così così.

merlino976  @  21/09/2004 13:02:10
   5 / 10
sicuramente simpatico, divertente ma anche troppo per un target infantile.
Poi, sinceramente, dopo aver avuto l'onore di conoscere i capolavori di Miyazaki non riesco veramente più a vedere i disney come li vedevo prima...

simone74  @  20/09/2004 21:51:46
   5 / 10
va bene che era per bambini però ..... mi aspettavo qualcosina di più

niobe85  @  20/09/2004 10:50:35
   5 / 10
Avete ragione....non è stato il massimo come film!peccato perkè io sono un'appassionata delle animazioni disney....anche se devo dire che almeno i personaggi erano ben caratterizzati e alcuni facevano davvero scuartare dal ridere.....
qualche scena carina poi c'è stata....
tipo il travestito che compare nel saloon, oppure la banda di tori arrapati...e come dimenticare la battuta finale che fa il bisonte.....UN MITO!!!

Kaiser  @  18/09/2004 14:38:14
   2 / 10
La qualità dell'animazione è a dir poco scandalosa, nelle scene in cui è stato usato il computer si vede addirittura l'immagine che scatta come se il render fosse fatto male. La storia potrebbe essere anche carina ma si vede che per il chara design non ha sprecato più di un giorno. La disney è tenuta su dalla Pixar (bug'life, toy story, nemo, monster e co), c'è una differenza abissale tra la produzione della casa di topolino e quella della Pixar, sia di qualità di storia che di tecnica, evitiamo il confronto con le produzioni del sol levante per non lasciare morti sul campo.

Invia una mail all'autore del commento cintoni  @  15/09/2004 12:29:33
   3 / 10
nemo... se penso a nemo 3 è già un voto altissimo. quelli della disney dovrebbero pure ringraziarmi per questo.

Alexd87  @  13/09/2004 00:57:32
   2 / 10
Ma io dico...come mai la Walt Disney è caduta così in basso???Dove son finiti i vecchi e bellissimi capolvaori drammatici e fantastici, come la Bella e la Bestia, la Sirenetta, il Re Leone, Cenerentola, il Gobbo di Notre Dame, ecc...ora fa tutti questi film computerizzati o questi mezzi comici stupidi...veramente deluso da questa casa che mi ha fatto sognare un sacco da piccolo...

5 risposte al commento
Ultima risposta 14/10/2004 13.32.35
Visualizza / Rispondi al commento
Silent  @  06/09/2004 18:38:49
   2 / 10
Mmmm..la Disney stà decadendo.

12 risposte al commento
Ultima risposta 21/09/2004 17.40.12
Visualizza / Rispondi al commento
Luigi30°  @  03/09/2004 14:20:08
   5 / 10
naaaaa

lo sconsiglio se nn siete particolarmente amanti della Disney poichè nel film non ci si diverte quasi mai come invece sembrava nel trailer.

la storia è brutta....

Massimiliano73  @  27/08/2004 03:37:59
   3 / 10
IL FILM PIù BRUTTO DELLA DISNEY DEGLI ULTIMI ANNI.
MAI VERAMENTE DIVERTENTE , RISULTA ALQUANTO BANALE E SCONTATO.
ANCHE KODA NON MI AVEVA ENTUSIASMATO MA QUESTO è DECISAMENTE PEGGIO.


3 risposte al commento
Ultima risposta 04/09/2004 16.33.23
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049964 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net