mixtape - una cassetta per te regia di Valerie Weiss USA 2021

mixtape - una cassetta per te (2021)

locandina del film MIXTAPE - UNA CASSETTA PER TE

Titolo Originale: MIXTAPE

RegiaValerie Weiss

InterpretiGemma Brooke Allen, Julie Bowen, Nick Thune, Audrey Hsieh, Olga Petsa, Jackson Rathbone, Diego Mercado, Anthony Timpano, Kiefer O'Reilly, Lucas Yao

NazionalitàUSA 2021
Al cinema nel Dicembre 2021

•  Altri film di Valerie Weiss

Trama del film Mixtape - una cassetta per te

Quando nel 1999 la dodicenne Beverly scopre una vecchia cassetta appartenuta ai suoi defunti genitori parte alla ricerca delle canzoni per scoprire di pi¨ su di loro.

Voti e commenti su Mixtape - una cassetta per te, 2 opinioni inserite

camifilm  @  26/12/2021 17:19:59
Piacevole, simpatica, spiritosa.

Finalmente qualcuno spiega ai ragazzi la differenza tra ascoltare una canzone con ascoltare la canzone seguendo l'ordine scelto su lp cd.

Bello il rapporto tra le amiche ragazze in difficoltà.

Bello anche aver evidenziato la normalità di un disabile che bullizza, non sempre sono buoni...son sempre persone.

Tutto bello. È simpatico per ragazzi, lo possono vedere tutte le età.

Adoro il fratello minore dovrebbero fare un film su lui...

La paura del 2000 e lo scoppio dei computer...
E come i ragazzi aiutino gli adulti a salvarsi da una vita senza amore.

topsecret  @  10/12/2021 21:50:09
Una teen comedy leggermente più profonda di quanto non siano, di solito, le storie di questo genere.
MIXTAPE riesce a rendersi delicata e commovente in maniera garbata, senza eccedere nello smielato e nè calcare la mano sui momenti più seri, facilitando la visione con un ritmo fluido, una colonna sonora apprezzabile e dei personaggi che infondono voglia di vivere e una certa genuinità in quello che fanno.
Bene le giovanissime interpreti, non male anche gli altri protagonisti del cast, nonostante qualche piccola ingenuità, e discreta la regia che non fatica più di tanto nel realizzare una pellicola per famiglie, leggera ma gradevole.