moulin rouge regia di Baz Luhrmann USA 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

moulin rouge (2001)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MOULIN ROUGE

Titolo Originale: MOULIN ROUGE

RegiaBaz Luhrmann

InterpretiJohn Leguizamo, Nicole Kidman, Ewan McGregor, Jim Broadbent, Richard Roxburgh

Durata: h 2.07
NazionalitàUSA 2001
Generemusical
Al cinema nell'Ottobre 2001

•  Altri film di Baz Luhrmann

Trama del film Moulin rouge

Il mito di Orfeo e l'intreccio della "Signora delle camelie" rivivono nella storia di Satine, bellissima stella del cabaret, del giovane poeta squattrinato e innamorato, e di Toulouse-Lautrec, pittore straordinario e uomo deforme. E' un'allegoria del passaggio all'età adulta in cui si rinuncia ai sogni e si prende coscienza di non poter essere arbitri assoluti del proprio destino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,95 / 10 (302 voti)7,95Grafico
Migliore scenografiaMigliori costumi
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Migliore scenografia, Migliori costumi
Miglior film commedia o musicaleMiglior attrice in un film commedia o musicale (Nicole Kidman)Miglior colonna sonora (Craig Armstrong)
VINCITORE DI 3 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior film commedia o musicale, Miglior attrice in un film commedia o musicale (Nicole Kidman), Miglior colonna sonora (Craig Armstrong)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Moulin rouge, 302 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Romi  @  04/04/2010 15:54:21
   4 / 10
Pur apprezzando i musical, questo film non mi ha convinto proprio. Potrà essere originale per le musiche antiche e moderne famose, avere il merito di una bella scenografia, attori bravi. Ma tutto sembra portato all'eccesso senza che ci sia una reale effettiva sostanza, insomma la trama è abbastanza povera e banale.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/06/2018 14.54.07
Visualizza / Rispondi al commento
MidnightMikko  @  09/02/2010 18:26:10
   2 / 10
Musical orrendo. Un cast discreto qui veramente penoso,una regia talmente esagerata che spesso infastidisce, montaggio discreto,sceneggiatura ai limiti dell'essenziale.
La cosa che più mi ha infastidito è la presenza di grandi canzoni disastrosamente rovinate (Roxanne dei Police trasformata in una specie di flaccido tango,cantata orribilmente, nei musical pretendo canzoni originali scritte apposta,non canzoni celebri rovinate per ruffianarsi il pubblico mainstream). Di questo genere guardatevi altro,ma evitate questo.

3 risposte al commento
Ultima risposta 22/08/2010 08.31.19
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  01/02/2010 13:42:41
   10 / 10
Un capolavoro di musical che ha rivoluzionato il genere. Caleidoscopico calderone di eccessi e finezze che restituisce allo spettatore la gioia di amare e di vivere. Colonna sonora da storia, attori assolutamente meravigliosi e Luhrman che da vita ad un fantastico sogno ad occhi aperti. Memorabile.

Here we are now, entertain us!

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/03/2011 13.36.21
Visualizza / Rispondi al commento
bulldog  @  08/08/2009 17:47:28
   1 / 10
Musical che fui costretto a vedere ai tempi del dams,molto popolare tra gli studentelli aspiranti cineasti,attori,balerini e quant'altro.
Difficile giudicare per me che non son avvezzo a questo genere per cui provo anche una certa pena.
Spettacolare a livello di costumi e sceneggiatura,ridicolo nel complesso.

11 risposte al commento
Ultima risposta 28/08/2009 12.37.14
Visualizza / Rispondi al commento
carriebess  @  23/07/2009 17:47:07
   1 / 10
porcheria immonda

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/09/2009 10.33.21
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/03/2009 15:22:58
   8 / 10
Non ho mai sopportato i musical,ammetto che qualcuno mi sia piaciuto,ma sono in genere un tipo di cinema che mal si sposa con i miei gusti.
“Moulin Rouge” è una di quelle rare occasioni in cui sono rimasto molto soddisfatto dal continuo incedere di canti,balletti e musiche d’ogni sorta.Anzi più che soddisfatto, direi affascinato ed a tratti letteralmente rapito dalle soluzioni visive approntate in un forsennato susseguirsi di immagini vivaci a forte connotazione glamour.
Ho gradito soprattutto per l’originalità mostrata da Baz Luhrmann,che come già sperimentato in “Romeo+Juliet”, inserisce in un contesto storico del passato influenze appartenenti al mondo attuale,in questo caso rivedendo delle straordinarie hit musicali.Queste,riarrangiate a dovere, funzionano molto bene,inserite al meglio all’interno di una sceneggiatura sicuramente esile,ma che si lascia seguire con trasporto grazie all’ausilio dei suddetti brani ad opera di svariati mostri sacri del pop e del rock.
Queen,Nirvana,David Bowie,Toto,Elton John,giusto per citare qualche nome a caso,sono tutti coinvolti nel progetto del regista australiano ed elevano il risultato finale in maniera sorprendente.
L’accompagnamento musicale sta alla base,ma il film nella sua semplicità narrativa coinvolge a dovere,impreziosito da una regia indiavolata,scandita da movimenti repentini e mai fastidiosi,da continui zoom ed inquadrature efficaci nel riportare il delirio festoso di uno dei luoghi più famosi al mondo.Ottime le scenografie ed i costumi dal gusto fortemente kitsch,tutto appare esagerato ,ma anziché irritare l’eccesso appaga l’occhio,risultando piacevolmente ridondante.
Bravi gli attori,la Kidman forse mai così bella,mostra le sue buone qualità canore in compagnia dell’altrettanto bravo Ewan McGregor.Gustosi i personaggi di contorno,tra cui spicca John Leguizamo nei panni di Toulouse-Lautrec.



5 risposte al commento
Ultima risposta 23/03/2009 13.40.40
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  17/01/2009 16:40:38
   4½ / 10
Troppo grottesco per un musical e a tratti dedito alla farsa tatrale. Le interpretazioni non mi sono piaciute ne della Kidman ne tantomeno di Mcgregor, ma devo ammettere che come grandi costumi e ottime scene in movimento è una pellicola molto valida. Mi piacciono i Musical, ma questo in fin dei conti non lo definirei nemmeno tale seppur cantato e ballato, ma lo etichetterei con "opera teatrale su schermo", troppo "burlona" a mio avviso. Risultato è che non mi ha fatto impazzire tant'è che l'ho visto una volta sola e mi è bastato.

3 risposte al commento
Ultima risposta 22/03/2009 01.35.48
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  17/01/2009 14:54:15
   4½ / 10
Ok non amo il musical, non sto li ad impazzire per un film cantato nello stesso tempo però a tutto c'è un limite.

Siccome il musical è pur sempre un film che quando è ktsch, banale ed eccessivo si dice essere scadente, la stessa cosa vale per Mulin Rouge

Ora musicalmente parlando è ineccepibile ed anche l'impostazione estetica ha, nonostante tutto, delle trovate interessanti, ma resta un complesso barocco e pomposo a tratti autoreferenziale, assolutamente distaccato da qualsiasi dinamica narrativa ed eccessivamente teatrale.

Posso capire chi l'ha apprezzato ma cinematograficamente parlando, per me, vale molto poco

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/01/2009 14.55.30
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  02/01/2009 17:47:11
   9 / 10
Un musical indescrivibile: Bizzarro, Magico, Scatenato, colorato, irrefrenabile, triste, maliconico..
Certamente, Luhrmann ha deciso di rischiare per creare un film così. Non è da tutti decidere di creare un film comico all'inizio e

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
e tralaltro, musical, un genere che non è apprezzato da una buona fetta di pubblico (non capisco la gente che dice che fa schifo solo perchè cantano sempre, grazie al cavolo è un musical!, se non ti piacciono i musical, non lo guardare!)
Comunque alla fine ne è risulltato un film splendido! Gli attori sono azzeccatissimi e bravi,Broadbent sensazionale, Kidman bellissima e le scenografie sono, giustamente, da oscar, per non parlare del montaggio frenetico e colorato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Senz'altro uno dei migliori musical degli ultimi anni....
Certo, si potrebbe criticare il fatto che le canzoni cantate sono cover, però penso che per un dettaglio simile, si possa chiudere un'occhio!

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/01/2009 18.35.07
Visualizza / Rispondi al commento
JOKER1926  @  26/12/2008 19:24:40
   4½ / 10
"Moulin Rouge" è un film assai grottesco con una trama poco solida…
Attori discreti ma film molto superficiale in alcuni, anzi in tutti i passaggi…

Baz Luhrmann "contorna" il suo prodotto con tanta fantasia e ampollosità, scene al limite del possibile si mescolano con un ritmo forsennato.
Inoltre le atmosfere (seppur festose) trasmettono allo spettatore una area angosciosa e a tratti inquietante.

Sul piano tecnico ci sono dei pregi: fotografia, costumi…
Anche la musica è da apprezzare (l'opera infatti è un Musical, essa offre ovviamente "vivacità" musicale.), ma purtroppo la trama è deficitaria e le sequenze sono prive di logica.

La pellicola per alcuni tratti cade nella prevedibilità, scene noiose e ripetitive, rocambolesche accompagnano lo spettatore…

Il film dunque è ornato, festoso, melodico e "bombato", appariscente sul piano delle ambientazioni e dialoghi ma inaccettabile (è non è poco) sul piano concettuale, ovvero sul piano del contenuto.

Film barocco.

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/12/2008 20.46.43
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  19/06/2008 09:34:15
   1½ / 10
Avevo sentito parlare del Moulin Rouge come un locale notturno francese di classe, situato però in un quartiere infame e povero… qualcosa di interessante insomma, e io non ho la più pallida idea di come si presenti, sia all’esterno che all’interno… sapendo che avevano girato un film a proposito mi sono deciso di andarlo a recuperare anche perché inspiegabilmente mi ispirava…
Ora sono praticamente sconvolto. Perché non so chi o cosa mi abbia giocato questo scherzo, ma questo non è un film. E’ qualcosa di innaturale, sovrumano… guardandolo stavo male. Guardate che non sto scherzando. Ero paralizzato da questa cosa, osservavo con una sensazione di vomito, nausea, giramento di testa questa opera astratta. Vi assicuro che più di una volta ho osservato la copertina perché non ero sicuro che fosse il film giusto. Poi dietro ho letto che era di un regista eccentrico… ho letto anche: “il film può piacere o non piacere”… strano modo di pubblicizzare un film, commentai… “ma non può lasciare indifferenti”… cavolo deve essere un film speciale, pensai… ECCHECAVOLO CERTO CHE NON SI RIMANE INDIFFERENTI urlai a metà film. O meglio, a metà “cosa”.
SCUSATEMI MA MI TROVO DAVANTI AD UNA COSA SENZA SENSO, DOVE LE SCENE SI SUSSEGUONO IN MODO ILLOGICO, IL FILM E’ EUFORIA, BALLETTO, ASSURDITA’, SVENIMENTI, DRAMMATICITA’ INSIEME, TUTTO SENZA AVERE SENSO. Avete presente quelle sensazioni che percepite con i sogni strani? Ecco, peggio… perché stavolta permane in tutta la stanza realmente…
Io mi aspettavo un musical serio o qualcosa di piacevole ma sono stato veramente fottuto, e pure leggendo i vostri commenti non mi sono fatto un’idea giusta.
A questo punto io mi chiedo se sono un alieno o una persona da ricoverare… ma io non ho resistito fino alla fine di ciò.
Ah già: quel minimo di trama che c’è è il massimo della prevedibilità.
Inspiegabile la media: per farsi piacere questa cosa bisogna drogarsi di eroina e cocaina insieme, oppure non essere umani. Possibile che ci siano così pochi voti negativi?
Probabilmente c’era chi non aveva il coraggio di votare controcorrente… oppure non volevano offendere Nicole Kidman.
Beh a me non interessa niente di chi c’è o chi ha fatto questa cosa: la Kidman mi è sembrata sprecatissima qui e perciò il mio metro di giudizio non cambia.
Alla fine mi sono sentito offeso di aver assistito ad un abominio simile? Per giunta sconvolto? Deluso? Mai assistito ad una cosa simile, che apparentemente sembrava seria? Allora il voto è: 1 (metto mezzo voto in più per non sembrare troppo severo).
Eppure mi piacciono i film strani e poetici… ma quando un film è ASSURDO (e con assurdo intendo girato da un regista che trucida gli spettatori e che ha la STRAFOTTENZA di apparire geniale ma in realtà non ha proprio un ***** da dire) e inguardabile…per giunta di due ore… e mi sembrava di aver già visto il peggio… non so cosa dire... non so proprio cosa dire… sono sconvolto…

7 risposte al commento
Ultima risposta 27/06/2008 14.29.06
Visualizza / Rispondi al commento
manera4  @  16/11/2007 20:05:01
   10 / 10
Eccezionali le musiche ed il cast .
Coppia vincente .

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/12/2007 14.08.40
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento wega  @  16/11/2007 16:50:24
   8 / 10
Purtroppo visivamente non altrettanto efficacie di Chicago e mi dispiace perchè la trama, più profonda e onesta con un tocco di grande phatos e gli adattamenti di sceneggiatura delle canzoni popolari più recenti dell'altro film (non so però se effettivamente Chicago si sia servito di canzoni popolari o scritte appositamente per il film o lo spettacolo di Broadway qualche decennio fa) mi hanno fatto emozionare maggiormente. Quindi la valutazione finale è la stessa, in Chicago ho esagerato con un pochino di istintività con un voto in più. Bellissima la Kidman e grande McGregor. Ottima sceneggiatura.

4 risposte al commento
Ultima risposta 19/11/2007 13.58.46
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  25/07/2007 16:44:14
   2 / 10
Quando in un film musicale il punto più basso del film viene raggiunto al momento delle canzoni, questo è il voto che si merita. Massacrati in un sol colpo Nirvana, Queen, *******, Withney Houston, Marilyn Monroe, U2 e David Bowie. Forse le uniche che si salvano sono Your Song di Elton John e la strana versione di Roxanne di George Michael.
La Kidman continua ad essere una delle attrici più sopravvalutate del panorama cinematografico, anche se nell'inutile e roboante kitch che permea tutto il film probabilmente era l'attrice più azzeccata.
La trama non è un ganchè, ma in un musical non è fondamentale.
Si salva solamente la scenografia (probabilmente premiata giustamente).

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/07/2007 10.01.55
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Victor  @  29/04/2007 15:41:43
   5 / 10
Io odio i musical, più va avanti e più me ne convinco.
Bravissima la Kidman, raggiante e sensuale, i costumi sono notevoli così come la scenografia...ma per il resto non c'è molto altro.
L'eccesso a cui porta Luhrman, che avevo già abbondantemente odiato nel suo "Romeo + Giulietta", è fastidioso e snervante, da far venire il malditesta, come la scena iniziale in cui vengono mescolati senza ritegno Nirvana, can can e Aguilera, tra facce colorate e ciccione discinte.

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/07/2007 14.40.19
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  07/04/2007 18:13:46
   4½ / 10
Pacchianata d'oltre oceano senza pari.
Spendide le scenografie, bella regia e ottimi interpreti, ma è tutto "troppo presente", è un film che gode nel vedere se stesso e si specchia compiaciuto troppo a lungo. Per non parlare della stucchevole storia e delle canzoni.
Baz Luhrmann cerca in tutti i modi di esaltare quanto di buono fatto in Romeo + giulietta.
Risultato: una sdolcinata storiella piena di roboante kitsch.

5 risposte al commento
Ultima risposta 26/07/2007 17.42.27
Visualizza / Rispondi al commento
sweetkriss  @  01/04/2007 21:42:17
   2 / 10
Prima di andare a letto è molto efficace...concilia il sonno...contavo i minuti!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/07/2007 14.43.06
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  16/03/2006 20:53:45
   5½ / 10
dite quello che vi pare, massacratemi pure, ma a me il film non è piaciuto affatto. Bellissimi i costumi, bravissima e raggiante la Kidman, bella confezione ma i contenuti sono pochini. La regia di Luhrman, poi, sarà visivamente originale, ma è odiosa ed a tratti irritante, puro sfogo onanistico di luci e colori. E tutto è avvolto da un Kitsch e da una pacchianeria che alla fine dà alla testa. Velo pietoso sullo stupro ai danni di "Smells Like teen spirit"

10 risposte al commento
Ultima risposta 07/04/2007 18.14.22
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  04/01/2006 15:12:42
   5½ / 10
Non so che dire...

Premesso che i musical non mi piacciono, ma che adoro Nicole Kidman (qui, poi, davvero stupenda), non mi ha entusiasimato più di tanto.
Meritatissimi gli Oscar per i costumi e la scenografia, ma l'ho trovato stucchevole.
L'unico musical, per me, imbattibile rimane "Cabaret", davvero insuperabile.

5 risposte al commento
Ultima risposta 09/01/2006 01.47.23
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/01/2006 13:40:46
   6 / 10
Non amo particolarmente i musical. Come per "Chicago" da 6.

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/01/2006 18.47.49
Visualizza / Rispondi al commento
Feedback  @  04/01/2006 12:51:49
   1½ / 10
Questo film ha una media molto alta: sarà davvero piaciuto a tutti così tanto ?
Ritengo di no.
Penso infatti che i voti vengano espressi, in linea di massima, da persone che amano il genere e hanno apprezzato moltissimo il film (questo o altro) e ci tengono a farlo sapere; spesso da persone che hanno odiato il film (e allora ecco i voti bassissimi) pur essendo di un genere di loro gradimento; ma raramente da persone poco interessate al genere, e/o per le quali il film non significa niente...

Io non avrei mai comprato o noleggiato un musical, ma ieri sera lo trasmettevano in tv e l'ho guardato... ma per me era come una tortura cinese !

Il mio voto super-basso non vuole offendere nessuno e non è lì neanche per abbassare la media; vuole solo dire: "Se volete torturare Feedback, fategli vedere questo film!"

P.S. Non sono riuscito a vederlo fino alla fine, stavo troppo male....

4 risposte al commento
Ultima risposta 25/06/2008 11.25.59
Visualizza / Rispondi al commento
ele83  @  01/12/2005 13:12:33
   10 / 10
Un capolavoro!!!! Dopo anni dall'uscita ho finalmente visto questo film ed ha subito trovato un posto nella mia top ten. Semplicemente perfetto: regia (Baz è un pazzo, un genio...lo adoro!), attori (stupenda la Kidman), musica (vogliamo commentare la musica?!WOW..), scenggiatura, fotografia....ogni cosa in questo film rispecchia la visione di pazzo come Baz Luhrman ed è perfetta così com'è. Mi aveva già colpito Romeo + Juliet, ma questo è decisamente un altro livello. Peccato si debba ogni volta aspettare 5 anni per avere un'opera da questo regista... :)

5 risposte al commento
Ultima risposta 05/12/2005 00.08.37
Visualizza / Rispondi al commento
Kejira  @  23/01/2005 14:26:23
   10 / 10
Amo e amerò sempre Moulin Rouge... che altro dire??

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/03/2005 20.50.48
Visualizza / Rispondi al commento
dragonfly  @  25/10/2004 16:35:04
   5 / 10
Non pensavo fosse così tanto "cartone animato"... Deludente. Strepitosa comunque la prova di Ewan e Nicole.

8 risposte al commento
Ultima risposta 16/04/2005 02.39.30
Visualizza / Rispondi al commento
lorenzo_ren  @  28/01/2004 17:16:10
   5 / 10
Sceneggiatura da cartone animato, bravissima la Kidman (cresce la ragazza) ma il film é molto deludente.

4 risposte al commento
Ultima risposta 10/02/2006 16.55.12
Visualizza / Rispondi al commento
pollon  @  18/01/2004 01:30:07
   4 / 10
Film assurdo e la trama era già bella che capita dopo poco quando lei si sente male.
Prevedibile e anche noiosetto

6 risposte al commento
Ultima risposta 25/12/2005 22.53.59
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE maremare  @  18/01/2004 00:10:19
   10 / 10
Grandissimo film di un regista geniale. Da vedere e rivedere in dvd!

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/03/2005 20.56.16
Visualizza / Rispondi al commento
Sandrox  @  26/10/2003 18:53:27
   5 / 10
non capisco come possiate apprezzare questo musical quando tutta la parte musicale è in inglese, e per essere apprezzata a livello di significato dovrebbe essere capita..
a mio parere è stato davvero noioso.. si riesce a intuire che è 1 musical ben fatto, ma per il motivo citato sopra diventa una noia assurda...

3 risposte al commento
Ultima risposta 21/01/2004 01.23.53
Visualizza / Rispondi al commento
giacomo88  @  01/10/2003 17:50:57
   2 / 10
ragazzi....provate a guardarlo in inglese....e si dice che è meglio nella lingua originale!
non so come può essere in italiano!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 31/10/2004 21.00.58
Visualizza / Rispondi al commento
Tommaso  @  21/09/2003 17:44:22
   1 / 10
Visto che la moda sono le votazioni esagerate ...

3 risposte al commento
Ultima risposta 26/04/2005 00.28.41
Visualizza / Rispondi al commento
laura  @  20/09/2003 16:36:54
   1 / 10
Basta, sono stufa di questo film del piffero.

3 risposte al commento
Ultima risposta 21/09/2003 00.47.25
Visualizza / Rispondi al commento
Cobra  @  18/09/2003 09:41:28
   2 / 10
superpalloso.

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/10/2004 21.03.45
Visualizza / Rispondi al commento
rodrigo pepas  @  16/09/2003 10:17:20
   8 / 10
bel film dedicato al più famoso *******io del mondo

3 risposte al commento
Ultima risposta 16/09/2003 16.49.49
Visualizza / Rispondi al commento
Moonlight  @  10/09/2003 01:10:49
   9 / 10
Ho rivisto questo film piu' volte, seduta accanto alla persona che amo. Ogni volta mi mette i brividi, mi fa emozionare. "La cosa piu' grande che devi imparare e' amare e lasciarti amare..." Un film pieno di colore e di sentimenti, pieno di trovate originali tanto da sembrare quasi un cartone animato. Ti lascia qualcosa nel cuore.

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/09/2003 22.46.53
Visualizza / Rispondi al commento
vale  @  03/09/2003 18:07:13
   3 / 10
non mi è piaciuto... pensavo fosse divertente invece è una storia d'amore triste x giunta cantata!
io odio i musicaaaaaaaalllllll!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 31/10/2004 21.05.46
Visualizza / Rispondi al commento
Marco  @  28/08/2003 16:09:51
   5 / 10
Film noiosetto, che si trascina tra canzonette e balletti per due ore al più scontato dei finali. Chissà perché mi basta vedere un fotogramma di un suo qualsiasi film e riconosco sempre la firma di quel regista sopravvalutato di Baz Luhrmann...

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/11/2003 14.59.49
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI elfavy  @  07/07/2003 12:59:49
   3 / 10
la fine ha rovinato tuttoooooooooooo....come si fa a farla morire...che tristezza...se fosse vissuta...il film era da 8 e mezzo!!!!


5 risposte al commento
Ultima risposta 08/07/2003 11.17.04
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento alessia  @  27/06/2003 21:00:56
   10 / 10
per prima cosa c'è da dire che ho visto il film in questi giorni ma l'ho rivisto tante di quelle volte che ta fa paura...
ewan mcgregor è oltre che bellissimo un grande attore:è stato capace in certe scene del film di mandarmi da un pianto disperato a una risata frenetica...
ho solo 14 anni ma questo film è una cosa stupenda...lo adoro!!!
vorrei soltanto sapere se è la sua voce quella che usa per cantare, perchè se è cosi...allora è veramente un artista completo che io sposerei....se fossi più grande....è un**** per me!!!!fantastico!!!
anche nicole kidman è stata veramente brava....complimenti.....
ho capito che gli ideali Bohème sono giusti ideali...altro che altr cose....Freedom,beauty,truth and LOVE....libertà,bellezza,verità e AMORE.....ewan...più ti fai vedere in TV più io sono contenta.......ti adoro da impazzire.......6 1 grande....mi piacerebbe vederti.......:-)


1 risposta al commento
Ultima risposta 31/10/2004 21.07.34
Visualizza / Rispondi al commento
Gianluca  @  11/05/2003 01:25:09
   1 / 10
Bellissima Nicole Kidman. Bruttissimo Film

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/08/2005 14.05.57
Visualizza / Rispondi al commento
patty  @  08/05/2003 12:42:06
   10 / 10
A me é piaciuto moltissimo!
è stato girato e scritto con uno stile veramente nuovo e molto bohémien...la musica é stupenda; insomma, ve lo consiglio!

3 risposte al commento
Ultima risposta 04/07/2003 13.52.31
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento minghella  @  26/03/2003 20:21:01
   1 / 10
brutto come chicago

4 risposte al commento
Ultima risposta 15/08/2005 14.06.57
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Simona  @  28/01/2003 12:13:13
   6 / 10
carino...lei è bellissima, lui un po meno...

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/10/2004 21.14.00
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento silvia  @  10/05/2002 13:55:01
   1 / 10
Un film osceno, un musical dove nessuno sa ballare, nessuno sa cantare ma soprattutto tutti sudano come delle puzzole. (per cosa?). Ma l'oscar, a Nicole Kidman glielo volevano dare per gli svenimenti?

6 risposte al commento
Ultima risposta 15/08/2005 14.09.03
Visualizza / Rispondi al commento
Matteo  @  03/02/2002 13:19:53
   2 / 10
La critica lo osanna , io penso che abbia delle ottime musiche , belle scenografie e nulla più ... inguardabile , anche la Kidman non è quella che credevo di vedere ... DELUDENTE !

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/08/2005 14.09.41
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Valerio  @  14/11/2001 12:20:20
   4 / 10
E' una vera buffonata, neanche la pur brava Kidman riesce a tenere a galla il fim.. L'unica cosa bella sono i costumi. Finale banale scenografia da cartoon..

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/08/2005 14.10.35
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net