moulin rouge regia di Baz Luhrmann USA 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

moulin rouge (2001)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MOULIN ROUGE

Titolo Originale: MOULIN ROUGE

RegiaBaz Luhrmann

InterpretiJohn Leguizamo, Nicole Kidman, Ewan McGregor, Jim Broadbent, Richard Roxburgh

Durata: h 2.07
NazionalitàUSA 2001
Generemusical
Al cinema nell'Ottobre 2001

•  Altri film di Baz Luhrmann

Trama del film Moulin rouge

Il mito di Orfeo e l'intreccio della "Signora delle camelie" rivivono nella storia di Satine, bellissima stella del cabaret, del giovane poeta squattrinato e innamorato, e di Toulouse-Lautrec, pittore straordinario e uomo deforme. E' un'allegoria del passaggio all'età adulta in cui si rinuncia ai sogni e si prende coscienza di non poter essere arbitri assoluti del proprio destino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,95 / 10 (302 voti)7,95Grafico
Migliore scenografiaMigliori costumi
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Migliore scenografia, Migliori costumi
Miglior film commedia o musicaleMiglior attrice in un film commedia o musicale (Nicole Kidman)Miglior colonna sonora (Craig Armstrong)
VINCITORE DI 3 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior film commedia o musicale, Miglior attrice in un film commedia o musicale (Nicole Kidman), Miglior colonna sonora (Craig Armstrong)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Moulin rouge, 302 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

genki91  @  19/10/2017 10:44:25
   8 / 10
musical atipico, con canzoni non originali reinterpretate dall'eccellente Ewan McGregor, molto più valido di metà dell'odierna scena pop e da una fulminante Nicole Kidman, che ha preso lezioni da un vocal coach per l'occasione.
Lo script è molto semplice: donna in carriera che sogna di fare l'attrice e che segretamente sogna il grande amore - seppur non lo dia a vedere - incontra scrittore di grandi valori, belle speranze e zero quattrini per dare allo spirito bohemien concreta realizzazione.
Oltre alle indiscutibili doti canore di McGregor e alla ****ggine incontrastata della Kidman, spicca un John Leguizamo surreale e perfetto nel ruolo del nano che funge da collegamento diretto con lo spettatore. I costumi sono il vero fiore all'occhiello del progetto (anche il cast è da mettere in conto ed è d'eccezione), la scenografia spiazzante è complice della sensazione di smarrimento (positiva) dello spettatore.
Struggente e diretto, dai toni forse un po' infantili (ma non per questo meno valido), racconta l'incontro casuale fra i due protagonisti, la messinscena dello spettacolo scritto da Christian, il protagonista, le difficoltà affrontate dalla coppia per rimanere insieme a causa del desiderio verso lei da parte del Duca di Monroth, finanziatore (con offerte che non si possono rifiutare) del progetto.
Sarebbe pure retorico considerare debole e furbo il filo conduttore che porta all'inevitabile risoluzione finale (anche se legittimo), o sarebbe per lo meno ingiusto se non si citasse il contraltare rappresentato dalle splendide scenografie e dai colori sgargianti che dominano la scena.
Bel musical, continuo a farmi sorprendere dal genere poiché è uno di quelli a cui ho dedicato meno tempo. Se ben confezionati, hanno potenzialità infinite.
Continuo a tenere nelle mie personali prime posizioni Chicago e La La Land.
Il punto più alto, per me, rimane il tango di Roxanne.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net