matrix reloaded regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski USA 2003

matrix reloaded (2003)

Commenti e Risposte sul film Curiosità sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film MATRIX RELOADED

Titolo Originale: THE MATRIX RELOADED

RegiaAndy Wachowski, Larry Wachowski

InterpretiKeanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Monica Bellucci

NazionalitàUSA 2003
Generefantascienza
Al cinema nel Maggio 2003

•  Altri film di Andy Wachowski
•  Altri film di Larry Wachowski

•  Link al sito di MATRIX RELOADED

Trama del film Matrix reloaded

Neo è ormai consapevole di essere l’eletto nella lotta dell’uomo contro le macchine. Con la sua lotta era riuscito a creare uno squarcio nel sistema, ma non aveva distrutto Matrix, la matrice che ha costruito attorno agli uomini un mondo virtuale per nutrirsi delle loro energie. Ora le sentinelle volanti sanno dov'è il covo degli umani, e lo attaccheranno tra tre giorni. Sono 250.000, il tempo è poco e distruggerle tutte è impossibile. L'unica via di uscita è arrivare alla radice, al creatore del sistema.

Film collegati a MATRIX RELOADED

•  MATRIX, 1999
 •  ANIMATRIX, 2003
 •  MATRIX REVOLUTIONS, 2003
 •  MATRIX RESURRECTIONS, 2022

Voti e commenti su Matrix reloaded, 883 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 12   Commenti Successivi »»

squabs  @  18/12/2005 19:05:58
A differenza di molti a me è piaciuto più del primo, effetti speciali super!!!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  16/12/2005 15:16:39
Il peggiore dei tre: a tratti è anche noiosetto.

xxxb9s  @  16/12/2005 15:05:09
scusa cinematografica per guadagnare qualche miliarducolo in più, raggirando i fan del primo capitolo della saga (bellissimo).

più ke un film sembra un videogioco, e oltre a fare girare gli occhi (per la velocità delle scene) fa girare pure le p...e

mago di segrate  @  12/12/2005 19:29:01
Film buono solo x i botteghini, il cinema è altro...

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  10/12/2005 18:08:29
Pessimo sequel del primo Matrix, a mio parere la trilogia si sarebbe dovuta fermare al primo episodio. Della serie "non sono solo gli effetti speciali a fare un bel film". Largamente evitabile.

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  18/11/2005 10:52:37
uno dei peggiori film mai visti

NNIICCKK  @  17/11/2005 13:13:28
Sicuramente all'altezza del primo , in particolare gli effetti speciali sono superbi

JackSpammatore  @  13/11/2005 18:09:52
Come temevo, questo secondo film non è all'altezza del primo. Nemmeno lontanamente. La storia mi è sembrata un po' stiracchiata onestamente. E poi, alzi la mano chi ha capito il senso del discorso dell'Architetto! Mi sono sembrate parole prese a caso dal vocabolario!

blasfemus  @  18/10/2005 19:57:23
ok il primo e' un capolavoro e tutti lo sappiamo...il secondo come temevo e'tutto moltiplicato all'ennesima potenza,a discapito di una trama che diventa poco scorrevole e a tratti molto confusa.Dalla sua pero' ha grandi effetti speciali:scontri fantastici,corse in moto contromano e quella gnocca della bellucci che nn guasta mai(pero'non fatela parlare percarita').Cmq giudicando la trilogia do la sufficenza a questo secondo capitolo e boccio completamente l'inglorioso terzo capitolo...peccato

werther  @  10/10/2005 22:56:13
Ancora meglio del primo è il migliore della trilogia secondo me. C'è + azione e ancora + effetti speciali. Veramente strepitoso!!!

Giulio R C  @  21/09/2005 23:25:10
Bellissimo sequel, che ricalca le orme del primo film. Tanta azione e ritmo sostenuto, con una bella storia d'amore tra i protagonisti. Prima della delusione del terzo episodio.

lukio  @  31/08/2005 23:40:25
Secondo me la trilogia "matrix" si sarebbe dovuta fermare al primo film,
come spesso accade infatti i sequel non sono altro che esagerazioni dei film di successo che li hanno preceduti...
...per me ha ragione fidelio.78

markmattew  @  30/08/2005 08:45:51
Un voto in più per gli effetti speciali che come al solito sono al di sopra della media, trama effettivamente non il massimo ma questo è comunque un film di congiunzione tra il primo e il terzo

Diana blu  @  28/08/2005 19:26:59
una saga fantastica bello e grande Reeves

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  26/08/2005 17:43:13
Tutto ciò che il cinema non dovrebbe essere.
Il primo Matrix è stato un film grandioso, pieno di idee brillanti e trovate visive geniali.
Questo film invece è una stancante ripetizione di tutte quelle trovate moltiplicate all'infinito. Come il nemico di Neo si moltiplica diventanto in tal modo ridondante così anche il film diventa clone di se stesso fino alla nausea. La sceneggiatura diviene solo un pretesto per i combattimenti e la spettacolarizzazione, mentre la filosofia da bignami viene miscelate a ******* new-age arrivando a volte al ridicolo. Ma la verità è che per quasi due ore non c'è storia e tutto avviene solo in funzione degli effetti speciali.
Non vedetelo e tenetevi stretto il ricordo del primo favoloso, incommensurabile, innovativo Matrix

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  22/08/2005 22:59:02
Certamente saranno ben pochi a non averlo visto e quindi questa mia valutazione servirà a poco per una visione di esso. Comunque a partire dalla recitazione agli effetti speciali e alla storia, tranne qualche stonatura , il film eccede in qualità a tutti livelli.

O.D.  @  10/08/2005 20:57:32
NO..........., non ci siamo a mio parere...., vabbè, chissenefrega avrò contro tutti i fans di Matrix..., ma a me questo film ha fatto c.agare di brutto!!!!
Un paio di sequenze da dimenticare tipo la danza tribale di Zion....., mamma mia non credevo alla scena!!!!!!!
Pietà!!!!
ed anche la scena di sesso tra Neo e Trinity....., secondo me hanno rovinato tutta l'armonia che c'era tra i due....., e poi la scena fnale in cui lui gli pompa il cuore a mano per farla tornare in vita...e poi scusate ma quando Neo estrae la pallottola non c'è l'errore che invece estrae il bossolo che in verità dovrebbe essere nella pistola?
Non so, questa me l'ha detta un mio amico e siccome certamente non vado a spendere soldi per sto film perchè sta bene dov'è in videoteca od al supermercato...., lo chiedo a voi.

Pessimo sequel..., quel poco poco che mi era piaciuto del primo qui si azzera totalmente!!!

la mia opinione  @  09/08/2005 22:45:34
Secondo me è un buon sequel. Di chiaro stampo commerciale ma con ancora dei validi momenti di contenuti (il dialogo con l'oracolo e con l'architetto su tutti). Personale opinione.

maxxi  @  09/08/2005 13:51:19
sicuramente e meglio il primo ma il secondo non e male,ma il terzo....

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  09/08/2005 13:28:01
Si salva solo il Merovingio....

alesfaer  @  05/08/2005 16:50:15
secondo me il migliore dei 3

Ultima risposta 05/08/2005 16.54.51
Dan Rose  @  16/07/2005 19:14:07
5. La saga di Matrix continua, ma delude le mie aspettative...

Le scene d'azione sono migliori e più complesse del primo epsiodio, ma Matrix non può essere solo un film d'azione.
L'introspezione dei personaggi è prossima allo 0, arti marziali allo sbaraglio ( e non sono neanche girate bene a livello tecnico ), mazzate e ancora mazzate, a un certo punto credevo di essere andato a vedere un film di Bud Spencer.
Ci avessero messo Steven Seagal o Jet Li avrebbe avuto più senso.

A livello di trama ho capito tutto, e proprio per questo non ho apprezzato. Troppo incasinata la storia, il filo narrativo evidentemente doveva seguire un'altra strada, non quella di un Neo volante alla Superman, che per me ha sfiorato il ridicolo.

Matrix doveva rimanere un unico film. Il finale del primo bastava per far lavorare la fantasia dello spettatore, che secondo me non sentiva affatto il bisogno di trovarsi tra robottoni metallici e rave sotterranei del secondo film per sapere come finiva la favoletta.

Una cosa che ho apprezzato è stato il personaggio dell'Architetto, intrigante la sua figura e il suo innesto nella trama. Per il resto di positivo ci sono alcune scene come quella dell'autostrada che sono a dir poco Spettacolari.
La fotografia rimane ai livelli del primo. Ed è l'unica cosa che ho trovato in comune col film precedente.

cemsal  @  11/07/2005 21:15:50
Un film assolutamente da vedere per chi apprezza i buoni film di fantascienza (con trovate interessanti, non come il piattume della guerra dei mondi, per intenderci...) e per chi ama l'azione e la lotta orientale o comunque corpo a corpo. Ma non è solo questo. E' un film che ha dietro una storia, una filosofia, e soprattutto un film (Matrix 1) che è un capolavoro di inventiva e realizzazione nella storia del cinema.
Secondo me questo è un bellissimo seguito a cui non ho dato 10 solo per la presenza della Bellucci. Come dite?! Sono pazzo?! Il fatto è che la cara Monica non si capisce cosa ce l'abbiano messa a fare, se non per fare ancora più incasso di botteghino perchè la sua recita è davvero penosa (ma mai quanto in Matrix 3). Ecco, povera Monica, l'unica nota stonata (e che nota...) in un grande film!

bebo  @  11/07/2005 11:55:21
Al primo ho dato 10, al terzo 2 e al secondo do 7.
Non è stato un grande film, ma neanche una schifezza.
Da vedere.

Vader 3  @  05/07/2005 16:38:20
Bisogna dire una cosa, Reloaded e' estremamente spettacolare, un film visivamente incredibile, con scene di combattimento fenomenali, effeti speciali fantastici ed una regia coreografica e convincente. Da osce il combattimento con i 100 Smith, una delle scene piu' riuscite ed emozionanti del cinema, convincenti appieno anche le musiche coatte e d'atmosfera, ma allora cos'ha che non va questo secondo episodio? La trama, troppo complessa per avere le giuste attenzioni e se nel primo risultava gradevole, qui e' incomprensibile. Poi la sceneggiatura, inizia benino, continua maluccio e finisce in modo poco soddisfacente. Spettacolare quindi, ma ha poco da offrire in quanto a profondita' narrativa( o almeno non lo fa bene ).

wuwazz  @  05/07/2005 16:01:10
Ormai l'effetto sorpresa principale è svanito: tutti sanno cos'è matrix, tutti sanno come funziona. Questo film non punta tanto sulla trama (che comunque è molto valevole) quanto sugli effetti speciali e sulle scene d'azione. Purtroppo (rivolto a tutti quelli che hanno dato un voto tipo 1 o 2 o 3) questo film è destinato ad entrare nella storia insieme al revolution per la sua pregevole fattura. Non ho più voglia di scrivere.
fine

Dark Funeral  @  26/06/2005 22:56:28
Forse il film piu zeppo dieffetti speciali che abbia mai visto. Bella la trovata dell'architetto e del francese. Nn è caduto nel banale ed è rimasto ad alti livelli seppur in alcune sue forme spudoratamente commerciale.

lordsynclair  @  19/06/2005 23:41:00
ne lode ne infamia il film si lascia guardare adatto ai giovani..per chi come me ha nel sangue gli anni di **LA COSA **e il primo** ALIEN ** il resto è nulla.

Moderator  @  04/06/2005 03:06:37
pinocchio1989  @  17/05/2005 21:08:42
con questo hanno rovinato il primo film , che era veramente un capolavoro, e con il terzo lo hanno rovinato ancora di più.
vi consiglio di vedere il primo e di fermarvi.

Ultima risposta 11/07/2005 18.49.50
pinocchio1989  @  17/05/2005 21:06:29
vi consiglio di vedere il primo e di fermarvi.

kekkolorusso  @  29/03/2005 17:20:01
ma perchè rovinare matrix con questi sequiel del cavolo?

Nightcrawler  @  23/03/2005 13:43:48
Incomincia la speculazione spudorata: i Wachowsky illudono il pubblico buttando misteriosissime premesse in attesa di una risposta... che non ci sarà.

robmazza  @  02/03/2005 17:38:02
leggermente inferiore al primo ...ma è lo stesso un gran bel film

Kr0nK  @  23/01/2005 03:48:06
Seguito di un capolavoro. Inferiore al primo, ma eccellente per gli appassionati di Neo, Morpheus e Trinity

NanD  @  09/01/2005 23:06:57
Bellissimi gli effetti speciali, ma nient'altro.

Bianconiglio  @  09/01/2005 12:32:55
Ragazzi hanno rovinato un Must! Hanno tentato di spremere troppo e un film culto ora fà acqua da tutte le parti. Mi spiace veramente tanto..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  29/12/2004 00:26:33
Invia una mail all'autore del commento pirindonga  @  04/12/2004 18:37:16
las continuaciones casi nunca son buenas, dejen de confundirse y no la vean!

SiRiodeJaneiro  @  29/11/2004 20:35:55
Uno dei remake piu' brutti della storia del cinema, non serviva proprio

Ultima risposta 09/12/2004 18.12.22
Ken ilguerriero  @  17/11/2004 21:17:36
Grandissimi effetti speciali ,leggermente inferiore al primo.
Comunque da vedere.

supermiddle  @  31/10/2004 18:24:40
Il primo è da 9,il secondo mi ha portato a non vedere il terzo

dragonfly  @  19/10/2004 15:35:14
Che il film fosse brutto era chiarissimo, ma mi ci hanno trascinato a vederlo comunque: se andavo a dormire mi divertivo di più. Il classico re-make inutile. Incommentabile, anche per non offendere gli amanti del genere.

lino  @  17/10/2004 19:57:16
Bello non c'è che dire,però mi ha un po deluso.

jumpjack  @  21/09/2004 09:40:40
Film strepitoso, finalmente si scopre davvero cos'e' Matrix, chi l'ha fatta, chi e' l'eletto, perche' succede quel che succede. La scena dell'Architetto, nella sua apparente incomprensibilita', e' in realta' un capolavoro di ingegno, e fa di Matrrix un vero film di fantaSCIENZA, in cui ha un ruolo anche la SCIENZA e non solo la FANTASIA.
Tutti quelli che detestano i seguiti di Matrix, lo fanno perche' frustrati dal non aver capito niente del discorso dell'Architetto, che in effetti non e' affatto semplice, come pure non e' semplice capire cosa REALMENTE accade in Reloaded, al di la' dei semplici combattimenti.

Matrix 2 e' paragonabile, per complessita', ai film di Kubrick (i posteri mi daranno ragione...) : se non leggi il libro corrispondente, non capisci il film e finisci per odiarlo (vedi "Shining", "2001 odissea nello spazio", ...).
Purtroppo, pero', NON ESISTE IL ROMANZO DI MATRIX! Esiste ANIMATRIX, un DVD che raccoglie una serie di spezzoni di film mai visti al cinema, e che spiegano molto; ed esiste il videogioco, che dicono (io non l'ho provato) che spiega anche di piu'. E non potrebbe essere altrimenti: sarebbe un controsenso spiegare con la carta di un libro un film totalmente incentrato sulla logica dei computer, sulla realta' virtuale e sul cyberspazio!

Per tutti quelli che odiano Matrix: leggetevi questa spiegazione, e poi riguardate il film con altri occhi:

Ultima risposta 31/03/2006 17.53.50
Luigi30°  @  10/09/2004 02:52:48
marco86  @  02/09/2004 19:11:54
Un sequel che francamente potevano evitarsi.Il primo episodio di Matrix era innovativo ed offriva un perfetto connubio tra scene d'azione e trama.In questo secondo episodio invece si dà troppo spazio agli effetti speciali,che comunque riempiono gli occhi ma dopo un pò annoiano.Ma le note davvero stonate sono due:Monica bellucci che recita praticamente in molisano e la sceneggiatura,ricca di dialoghi da antologia della demenza,soprattutto il discorso fatto alla fine dall'architetto.

Ultima risposta 19/11/2004 23.21.50
wallabe  @  15/08/2004 13:09:41
Da rinchiudere i Wachowski: dopo un capolavoro come Matrix, sono riusciti nella non ardua impresa, vista l'eccellenza del primo film, di creare un seguito incomprensibile, forzato e basato solo sugli effetti speciali (che, se non sbaglio, non hanno nemmeno ricevuto la nomination agli Oscar)!
Ogni pretesto è buono per uno scontro: le chiacchierate vuote non hanno altro scopo che introdurre battaglie (persino il "test" x parlare con l'Oracolo è una s*****ttata a base di calci, pugni ed effetti speciali)!
Dopo la visione ho solo desiderato di non essere andato al cinema quella sera, Matrix era solo il primo, il resto è un chiaro tentativo di calvalcare l'onda (di dollari) del vero Matrix!
ByE!

Ultima risposta 21/09/2004 22.16.44
Matteo90  @  14/08/2004 19:27:14
Matrix Reloaded è un film molto bello, da vedere a tutti i costi!

Robbè  @  12/08/2004 12:04:13
Davvero bello,anche se mi ha un pò deluso.

Noemi  @  22/07/2004 22:33:41
"La tua vita è un prodotto di un residuo non compensato di bilanciamento delle equazioni inerenti alla programmazione di Matrix, tu sei il risultato finale di un'anomalia che nonostante i miei sforzi sono stato incapace di eliminare da quella che altrimenti è un armonia di precisione matematica."

Frase chiara come tutto il film... vuota come tutto il film...

Ultima risposta 31/05/2009 09.23.28
killl billl  @  16/07/2004 18:53:17
non è così brutto come lo descrivono.l'azione è mozzafiato,la colonna sonora è fichissima e gli effetti speciali stupendi.se non fosse per alcune scene noiose meriterebbe un 10

rox special  @  02/07/2004 20:38:53
dite la verità: ma se ne sentiva davvero il bisogno di fare un seguito di matrix? 7 per gli effetti speciali tuttavia era molto meglio il primo!!!

masterchief  @  25/06/2004 18:20:25
Eccomi al mio primo commento. Ho scelto questo film perchè essendo un appassionato di Matrix mi dispiace vedere questi voti bassini per un film che meriterebbe di più. Bisogna guardare la cosa più approfonditamente.
Per dare un voto a questo film bisogna obbligatoriamente vedere Animatrix e giocare a enter the matrix. Solo così la trama intricata del film comincia a diventare più chiara. Quanti, per esempio, sanno che Ghost (il giapponese che accompagna Niobe sulla Logos) non è altro che il fratello di Trinity? Il ragazzo che è sempre attaccato a Neo in che senso si è salvato da solo? Qual è la sua storia? Chi, in effetti, ha scoperto l'arrivo di tutte quelle sentinelle?
Vedendo e rivedendo TUTTO si ha una visione d'insieme più chiara. Resta incomprensibile la parte dell'architetto (l'avrò rivista più o meno 10 volte e ancora oggi non credo di averla capita bene, per questo gli do 9).

Ultima risposta 06/10/2007 15.38.26
bennyrosso  @  07/06/2004 10:34:05
Il voto è da considerarsi dopo la visione del terzo!

lookass  @  22/05/2004 19:48:28
10 per gli effetti speciali....7 per la continuazione della trama....
DA VEDERE VEDERE E RIVDERE!!!

mastino  @  17/05/2004 22:34:14
dalle stelle alle stalle....

Invia una mail all'autore del commento cinefilo87  @  17/05/2004 13:12:28
Veramente ottimo anche questo sequel/continuazione del primo e imperdibile matrix!!! Storia originale e complessa, Trinity fà veramente brutto!!!! Effetti speciali? è inutile rispondere...SIAMO ALLA PERFEZIONE!!!

Mirko1970  @  27/04/2004 16:44:51
Kobe  @  22/04/2004 09:51:02
il primo è l'unico carino gli altri tutte ******!!

pippopluto  @  05/04/2004 23:32:49
mah, si spegne a confronto del primo

JoJo  @  16/03/2004 10:13:56
La fiera dell'effetto speciale. Lunghe, lunghissime sequenze atte solo a dimostrare quali sono stati i progressi della tecnologia digitale fino ad oggi. Statico, prevedibile, noioso, e pure volgare. Se il primo era oro, questo è decisamente piombo, del più pesante.

juliette  @  29/02/2004 11:44:14
Pessimo film. Si dice " Il bello e' bello quando non stroppia", in questo film davvero si e' esagerato in tutto, e io l'ho trovato davvero ridicolo. Neanche gratis lo rivedrei. In sala tanto sbadigli e spesso un unico commento "Una ******" :-)

silvietta85_  @  24/02/2004 17:57:56
si abusa di tutto: effetti speciali, doppi sensi, discorsi retorici e senza alcun contenuto, e soprattutto, del tempo dello spettatore.... ciò che più mi dispiace è che ha ucciso un grande film, anzi un film che era un'opera d'arte.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento anyskywalker  @  22/02/2004 11:35:25
una boiata pazzesca......!!!!!!!

Milan  @  19/02/2004 19:33:20
Non mi e' piaciuto molto.

_stex_  @  28/01/2004 11:03:22
Secondo me chi ha creduto che sia un pessimo film non sono veri appassionati di questo genere o forse non lo hanno capito. Non escludo che io avrei scelto una trama diversa...sicuramente non un 'oscena Monica bellucci..
SONO dell 'idea che è stato un bellissimo film ..e attori e autori hanno lavorato tanto (per chi ha visto gli special) ne sono rimasto catturato.Ho vissuto la completa esperienza:i tre film+animatrix+il gioco e devo dire che quasi mi dispiace che non ci sia piu niente da vedere.Non c'è stato un altro film che mi ha regnato più del primo Matrix ...un continuo poteva solo eccitarmi..

Ultima risposta 07/02/2004 15.54.20
stanley  @  26/01/2004 12:51:59
PIETOSO!!!: Pietosa la partecipazione di Monica Bellucci ormai alla frutta anche come sex simbol che cade addirittura nell'osceno doppiandosi da sola. (Con tanti fantastiliardi di dollari spesi in effetti speciali potevano investire 2 dollari e truccare un po meglio si la Bellucci che "Trinity" che appaiono davvero vecchie e impresentabili". Pietosa la trama che alla luce del 3° episodio appare quantomai piena di frasi farneticate e insensate (erano molto più belle e interessanti le supposizioni fatte su questo forum più di un anno fa della trama dello stesso 3° episodio). OTTIMA l'idea dei Wachowsky o come caspita si scrive di fare miliardi con della spazzatura sfruttando l'onda emotiva del primo unico, inimitabile, enorme capolavoro!!1

Ultima risposta 21/09/2004 09.32.23
salseiro  @  23/01/2004 20:33:24
la sufficenza è dovuta al fatto che orami i personaggi sono amati, le ambientazioni anche.
Ma purtroppo è palese che in questo secondo episodio la colonna portante è..... IL MERCHANDISING, i discorsi compreso quello dell'architetto sono contorti e discutibili per un film del genere, e poi vedere quella scena di Smith moltiplicato un milione di volte contro un pupazzo digitale di nome neo mi ha angosciato un pò....

Raistlin  @  21/01/2004 15:05:55
Al fine di cavalcare la tigre del money, ecco Reloaded, giudicato nel contesto della saga intera (del quale continuo ad apprezzare solo il primo episodio), questo è, di gran lunga, il peggiore: i Wachowsky mettono insieme un accozzaglia di mazzate ingiustificate e interminabili, controsensi insulsi (gli agenti sono diventati clown di avanspettacolo), e CG di estrema qualità... Niente altro.

pr649  @  19/01/2004 23:04:54
Voto questo film dopo aver visto il terzo ...
Film di passaggio tra il primo ed il terzo episodio si distingue per la scena imbarazzante della danza a Zion. Inutile , senza alcun senso e legame con la storia ed in generale con il ritmo del film , vergognosamente troppo lunga. E' un episodio , questo , che se salti e passi subito al terzo vai tranquillo che riesci a capire tutto. Questo Reload lascia solo con degli interrogativi ... a cui fondamentalmente non viene data risposta in Revolutions. Si incomincia a capire , però che Neo sta diventando un pò troppo forte rispetto agli altri...e a me la cosa non è piaciuta per niente.
Una cosa però la vorrei capire: ma perchè chiamano la Bellucci a fare un film? Rovinerebbe anche un capolavoro , sceglietene uno , lo rovinerebbe per certo... oltretutto perchè non l'hanno fatta doppiare da qualcuno capace( invece di usare la sua voce) ? Belli gli effetti speciali utilizzati nelle scene di lotta : tutti gli scontri sono veramente appassionanti e pure molto lunghi ( cosa che io apprezzo molto) . Probabimente però deluderà , almeno un poco , molti dei fan del primo episodio .

Ultima risposta 09/12/2004 15.37.53
Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  19/01/2004 18:16:08
Non so perche' riesco a rivotare questo film. in ogni caso dopo aver visto l'ultimo capitolo della saga ci si rende conto che questo reloaded non ha senso di esistere alcuno. Vi sono solo chiacchiere alle quali non verra adto alcun peso nell'ultimo capitolo

lorenzo_ren  @  16/01/2004 15:15:38
Molto meglio il primo. Imperdonabile il finale "To be continued", che siamo in un serial Tv!?!?!?!

Gruppo REDAZIONE maremare  @  12/01/2004 01:54:07
Sicuramente perchè avvertito da più fonti attendibili che, come me, hanno amato Matrix, non ho visto il film al cinema ma solo in dvd, consapevole di ciò a cui andavo incontro.. e quindi.. (scena dell'inseguimento di mezzora a parte) non sono rimasto deluso. Potere delle aspettative! Se mi fossi messo in fila davanti i botteghini la sera della prima avrebbe beccato sicuramente un 1 e invece sapete che vi dico? 6 alla paraculaggine dei Fratelloni!
PS: ovviamente stò aspettando Revolutions in dvd.. faccio bene, vero? ;)

Ultima risposta 03/02/2004 19.03.45
Sandpipers  @  07/01/2004 14:36:44
no no nn ci siamo assolutamente...una *******ta pazzesca...sembra di vedere mission impossible quando c'è il combattimento in autostrada!

elisa  @  29/12/2003 21:33:13
Invia una mail all'autore del commento Gordy  @  29/12/2003 14:19:01
Deprimente... pura operazione commerciale dopo il successo del primo episodio. La cosa è evidente e il film pessimo.

Ultima risposta 06/01/2004 13.23.36
#Ashram#  @  26/12/2003 23:56:03
Di Matrix ne esiste solo uno: il Primo

Ultima risposta 21/01/2004 15.26.50
Invia una mail all'autore del commento Maudit  @  17/12/2003 18:42:12
Non pensavo si potesse fare un seguito di Matrix senza cadere nella tristezza....mi sbagliavo, è meglio del primo, se non fosse per gli effetti speciali questo sarebbe un film di "nicchia", non criticate senza capire. Curato nei dettagli è adatto a tutti quelli a cui piace il punk, il dark, tutti quelli che non si fermano davanti alla "realtà". Unica pecca i soldi e la commercializzazione che ci stanno dietro, spero di ricredermi anche nel terzo.
Entrerà nella storia: geniale.

hyothehunter  @  16/12/2003 22:02:28
ma che senso ha?
conserva leggermente l'atmosfera del primo, ma nulla più

«« Commenti Precedenti   Pagina di 12   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R