matrimonio in famiglia regia di Rick Famuyiwa USA 2010

matrimonio in famiglia (2010)

locandina del film MATRIMONIO IN FAMIGLIA

Titolo Originale: OUT OF WEDDING

RegiaRick Famuyiwa

InterpretiForest Whitaker, America Ferrera, Carlos Mencia, Regina King, Lance Gross

NazionalitàUSA 2010
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Rick Famuyiwa

Trama del film Matrimonio in famiglia

Le settimane prima del matrimonio di una giovane coppia Ŕ comico e stressante, specialmente per quanto i loro rispettivi padri (Whitaker e Mencia) cercano di porre fine al loro feudo.

Voti e commenti su Matrimonio in famiglia, 10 opinioni inserite

Wilding  @  24/12/2017 17:00:22
Sembrava partire bene, ma poi perde colpi e ritmo, afflosciandosi del tutto nell'ultima mezz'ora. Assai mediocre.

topsecret  @  21/04/2015 15:26:53
Ennesima commedia sul matrimonio misto.
Sono presenti spunti di critica sociale su come differenti culture vengono a scontrarsi, ma tutto sommato è più una ricerca della gag semplice che un forte messaggio etico. D'altronde è una commedia semplice e piuttosto prevedibile, abitata da personaggi classici senza una caratterizzazione originale che si affidano totalmente alla loro simpatia per regalare un sorriso.
Non ci si sbellica dalle risate ma è comunque un piacevole passatempo senza grosse incertezze.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  17/12/2011 17:46:46
Commediuccia afro-americana retta discretamente da Forest Whitaker, che diverte ogni tanto, ma che sa troppo di già visto e che annoia parecchio in tutta la durata, anche breve, se vogliamo.
Regia mediocre; sceneggiatura carente; musiche strimpellate quà e là, così come il suono delle risate dello spettatore, brevi e rare, giusto in pochi momenti che nemmeno 'brillanti' si potrebbero definire.
Evitabile. Se volete divertirvi, vedetevi "Il Padre della Sposa" con un memorabile Steve "Naso Lungo" Martin.

dkdk  @  06/11/2011 17:06:02
commedia che sa di minestra riscaldata che strappa qualche sorriso... whitaker salva il salvabile

vale1984  @  15/03/2011 13:04:24
Whitaker in questo filmetto ci sta come i cavoli a merenda...non sa di molto, non convience e le storie d'amore non sono particolarmente belle...
sottotono e banalotto.

calso  @  15/03/2011 09:16:13
L'ho guardato sperando in Forest ma la storia è veramente banale e anche le gag divertenti sono veramente poche...piuttosto brutto sia nell'interpretazione sia nella realizzazione...

camifilm  @  15/02/2011 23:13:08
Commedia pura.
Trama semplice, da commedia.
Buone alcune simpatiche gags dei protagonisti.

PollaFritta  @  18/09/2010 17:29:44
Abbastanza banale, mi è piaciuto solo in alcuni momenti.

Wolverine86  @  12/09/2010 22:43:10
La brutta (ma brutta) copia di "ti presento i miei". Un film che non ha nulla di azzeccato. Oltre ad essere banale e scontato non strappa un sorriso neanche a morire.
Attori palesemente inadatti per ricoprire ruoli centrali.

Ne risulta un mix tra noia e banalità.

Mik_94  @  17/08/2010 20:14:14
Solita commediola americana ... un misto fra "Ti presento i miei " e "Indovina chi? ". Nulla di nuovo, evitabile .

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)ancora piu' belloatlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayoubon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafiaschumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbirdspin time, che fatica la democrazia!spiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volaresupernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)
venom - la furia di carnagevolami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna