man thing - la natura del terrore regia di Brett Leonard USA, Australia 2005

man thing - la natura del terrore (2005)

locandina del film MAN THING - LA NATURA DEL TERRORE

Titolo Originale: MAN THING

RegiaBrett Leonard

InterpretiMatthew Le Nevez, Rachael Taylor, Jack Thompson, Rawiri Paratene, Alex O'Loughlin, Steve Bastoni

NazionalitàUSA, Australia 2005
Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di Brett Leonard

Trama del film Man thing - la natura del terrore

Kyle Williams Ŕ il nuovo sceriffo di Bywater, un piccolo paese immerso nel cuore paludoso del sud degli Stati Uniti. Sta indagando su alcune misteriose sparizioni e viene a conoscenza di un'antica leggenda degli indiani Seminole: le paludi sono sorvegliate da una forza arcana, un mostro antropomorfo capace di sterminare chiunque osi addentrarsi nei suoi territori. Nonostante il suo scetticismo, lo sceriffo si troverÓ di fronte alla veritÓ: Man-Thing, l'Uomo-Cosa, esiste realmente.

Voti e commenti su Man thing - la natura del terrore, 15 opinioni inserite

alex94  @  19/06/2015 15:38:44
Pessimo B-movie tratto da un fumetto della Marvel e diretto da Brett Leonard nel 2005.
La trama non sarebbe neanche malaccio,ma viene purtroppo sviluppata male,vengono presentati una miriade di personaggi,uno più stereotipato dell'altro, i dialoghi sono poco curati,le morti sono prevedibili e diversi colpi di scena e assurdità varie sono sparse per un po tutto il film.
Anche la regia, videoclippara, risulta fastidiosa ed irritante,mediocre il montaggio.
Inespressivi gli attori,decente invece la creatura,realizzata in computer grafica ma ugualmente inquietante.
Tranquillamente evitabile.

topsecret  @  28/07/2012 10:06:32
Direttamente dal prolifico mondo Marvel ecco spuntare l'ennesimo film di stampo fumettistico con protagonista un anti eroe come Man-Thing.
Un prodotto home video che non suscita grande clamore, a differenza di altri lavori con personaggi dei fumetti, ma che anzi risulta decisamente improponibile e privo di qualsiasi emozione.
Tedioso, senza tensione, poco sangue e cast per nulla ispirato ne fanno un prodotto ludico destinato al macero.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  29/09/2011 20:51:56
uomo....cosa?!?

maxpower  @  19/11/2010 23:25:51
Pecca un po' in tutto...

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  09/03/2009 14:30:37
Sicuramente il peggior film della storia tratto da un fumetto..ke tra l'altro doveva essere brutto già di suo!Un horror inconsistente,banale,scontato,piatto,noioso,insulso ecc.

tati  @  17/12/2008 15:20:11
noia mortale per tutto il film............bah insulso e insensato

paolo80  @  29/10/2008 18:01:19
Film dalla trama certamente non originale ma ugualmente interessante, che però lascia un po' delusi per lo svolgimento.
Sicuramente poteva esser fatto meglio, soprattutto alcune scene che sembrano esser molto ripetitive; si tratta di un passaggio quasi a vuoto da parte del regista di Feed e Premonizioni, che sono qualitativamnete superiori a quest'opera.
Può benissimo essere visto, anche perchè in giro c'è di molto peggio.

FedericoBlasco  @  26/03/2008 16:59:14
Che schifo di film,ed è stato fatto dai produttori di Blade e di x-man,complimenti

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  26/12/2007 08:57:35
Terribile pasticcio diretto dal regista di "Il tagliaerbe", il cui unico film decente, più che quest'ultimo rimane l'originale "Virtuality".
Questo Man Thing è tratto da un fumetto, ma è alla fine la solita storia del mostro e la solita carrellata di luoghi comuni del genere.

Il problema vero però è che è tremendamente ripetitivo e noioso: Se escludiamo i primi minuti (con la coppia che si apparta e la t.e.t.t.o.n.a di turno), e qualche altra scena abbastanza inutile (leggende indiane e quan'altro) , tutto il film è un andirivieni di diversi personaggi (i due sbirri, il cattivo e i soci), che urlano nella palude alla ricerca del misterioso personaggi. Tutto così per un'ora e mezza, fino al tremendo finale.

Inguardabile.

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  02/07/2007 15:19:22
lo sconsiglio vivamente.
Noia tremenda.
Non mi ricordo neanche una scena...

marfsime  @  28/06/2007 23:22:29
Poteva venire fuori un gran bel film ed invece supera di poco la sufficienza. Il voto è quasi eslcusivamente merito dell'ambientazione della palude che è veramente ben curata e a tratti anche inquietante. Il finale purtroppo è abbastanza prevedibile (anche se in effetti come poteva finire se non così?). Altra pecca la recitazione abbastanza scadente..poteva venire fuori un film molto buono..ci dobbiamo accontentare di questo.

Voto:6,5

Invia una mail all'autore del commento Proto Sul Pero  @  27/04/2007 17:16:59
Davvero notevole...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/01/2007 14:23:01
il regista famoso per "il tagliaerbe" ormai non riesce piu a farsi notare e questo film ne è la prova inconfutabile...fatto malissimo con effetti non molto "speciali" è una marea di luoghi comuni e lo capisce subito dai primi 5 minuti...(la solita coppia che si apparta,le solite tette messe in mostra e il solito mostro che ovviamente non si vede ancora)...
banalissima la storia d'amore e inutile ai fini della storia...ah gia dimenticavo i luoghi comuni!
orribile

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  07/01/2007 19:35:18
Io in genere mi trovo sempre d'akkordissimo kon Goat (kol quale mi sono akkorto di kondividere la passione x horror trash skonosciutissimi.....ehehehehehheh), ma stavolta.......bhe, non l'ho trovato kosì pessimo........mah......
è vero, la storia non è molto originale, ma ci sono momenti apprezzabili (soprattutto quelli splatter) e Man Thing è MOLTO ben realizzato........pekkato soltanto ke lo si veda negli ultimi venti minuti di film........
ma la domanda ke mi pongo io è la seguente: xkè kaxxo fare un film su un personaggio Mervel semi-skonosciuto quando ci sono almeno 'na decina di super eroi di "prima fascia" ke attendono il passaggio sul grande skermo? mah......

Ultima risposta 27/04/2007 17.18.05
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  26/04/2006 20:36:19
fra i pro indicherei il fatto che,considerando il fatto che è tratto da un fumetto marvel,è piuttosto violentuccio.e qui i pro finiscono purtroppo perchè i personaggi sono stereotipati come nella migliore tradizione americana,il film è una palla al c.... per quanto è lento nello svilupparsi fino all' "originalissimo" finale...guardate poi la scena del bacio,buttato lì a casaccio che più non si può,senza alcuna motivazione!che tristezza.

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoannabelle 3arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaocarmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredaitonadentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriadomino (2019)due amici (2019)escape plan 3 - l'ultima sfidafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil segreto di una famigliail traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malela mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'ultima oral'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidpowidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellespider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix