mad in italy regia di Paolo Fazzini Italia 2012

InterpretiGianluca Testa, Eleonora Bolla, Rodolfo Medina

NazionalitàItalia 2012
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Paolo Fazzini

Trama del film Mad in italy

L'economia globale Ŕ colpita dalla crisi economica americana e importanti cambiamenti politici sembrano stravolgere i governi. In un paese scosso da alterazioni sociali c'Ŕ Davide, un ragazzone di 30 anni, che vive in una casa isolata persa tra le colline del centro Italia. Licenziato dal lavoro, Davide si mette alla ricerca di un modo per sfogare con violenza tutte le frustrazioni di una vita trascorsa tra occupazioni precarie e la rigida educazione di un padre-padrone.

Voti e commenti su Mad in italy, 1 opinioni inserite

alex94  @  16/07/2020 13:09:47
Con al'attivo un saggio e un documentario sul cinema horror italiano, Fazzini,debutta dietro la macchina da presa con questo Mad In Italy che purtroppo nonostante un discreto successo negli Stati Uniti ha visto la distribuzione in Italia solo in home video nel 2018.
Siamo davanti ad un lavoro a bassissimo budget,che si ispira a macabri fatti di cronaca e che trasporta l'orrore in un contesto d'attualità,tra crisi economica, debiti e disoccupazione.
Ne viene fuori un ibrido sicuramente interessante per quanto non del tutto riuscito, che può contare su una discreta fotografia e su un cast che fa un buon lavoro, oltre che su una mezz'ora finale di ottimo livello.
Certo qualcosina in più si poteva fare per il lato diciamo sociale e di denuncia, però il risultato finale non è per niente malvagio, il nostro cinema ha bisogno anche di lavori come questo.