madagascar regia di Eric Darnell, Tom McGrath USA 2005

madagascar (2005)

locandina del film MADAGASCAR

Titolo Originale: MADAGASCAR

RegiaEric Darnell, Tom McGrath

Interpreti: voci: Ben Stiller, Chris Rock, David Schwimmer, Jada Pinkett Smith, Sacha Baron Cohen

NazionalitàUSA 2005
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 2005

•  Altri film di Eric Darnell
•  Altri film di Tom McGrath

•  Link al sito di MADAGASCAR

Trama del film Madagascar

La zebra Marty desidera provare l'ebrezza della libertà e, contro il parere dei suo amici - il leone Alex, l'ippopotamo Gloria e la giraffa Melman -, decide di fuggire dallo zoo di New York per esplorare il mondo. Il suo tentativo si conclude in fallimento, ma questo fa decidere ad un gruppo di animalisti di protestare per farli tornare in libertà. Si ritrovano, così, su di una nave diretta in Africa: i pinguini dello zoo, tuttavia, decidono di dirottarla verso l'Antartide... facendo naufragare i quattro amici in Madagascar!

Film collegati a MADAGASCAR

•  I PINGUINI DI MADAGASCAR IN MISSIONE NATALE, 2005
 •  MADAGASCAR 2, 2008
 •  MADAGASCAR 3: RICERCATI IN EUROPA, 2012

Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00

Voti e commenti su Madagascar, 336 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

diamanta  @  12/04/2008 16:03:40
Non male, buone alcune idee, ma il tono resta comunque basso.

antonioba  @  09/04/2008 16:13:39
Film con buoni spunti ma sceneggiatura povera

tommythecat  @  26/03/2008 21:02:37
Insomma... un film che non va. meno male che ci sono i pinguini ogni tanto a salvare la situazione.godibile una volta sola.

Ultima risposta 27/10/2008 23.12.51
roy rogers  @  15/03/2008 20:25:02
perdonate il mio voto basso ma non sono un amante dei film di animazione! Ho visto madagascar perchè me ne hanno tanto parlato ma non mi ha colpito fino in fondo! Comunque carino dai!

paskyz11  @  12/02/2008 20:50:13
bel film d'animazione ma a mio avviso, poteva essere molto meglio.
L'idea di base era buona ma le trovate divertenti sono davvero poche, per non parlare del doppiaggio dei vip nostrani che incide abbastanza negativamente il film.

gabbo  @  10/02/2008 20:48:50
Fanno ridere solo i pinguini e i doppiatori italiani scelti tra i vip rovinano il resto del film

everyray  @  13/01/2008 05:25:26
non eccessivamente divertente,ma cmq originale e godibile ha qualche parte noiosa,ma con spunti davvero interessanti!!

Sestri Potente  @  03/01/2008 14:57:44
Storia originale e simpatica, questo Madagascar mi ha fatto proprio ridere!

Dexter Morgan  @  09/12/2007 20:55:38
Grandissimo film di animazione, io l'ho visto 3 volte al cinema...e poi i pinguini sono stupendi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  08/12/2007 12:21:19
Il film si lascia vedere, la trama è discreta, migliore la prima parte, ma si poteva fare molto meglio secondo me. Le scene divertenti sono pochissime, unici personaggi carini i pinguini. Un cartone animato adatto ai bambini, i più grandi si annoiano (ci sono cartoni belli anche per gli adulti). Nel complesso mediocre, odioso il doppiaggio di Michelle Hunziker (sarebbe meglio se non parlasse e se comparissero le immagini di lei nuda sulla schermo :-) ), gli altri doppiatori invece mi sono piaciuti.
Voto 5+ (solo perchè è piaciuto al mio cuginetto)

Ultima risposta 27/05/2008 18.21.41
Bathory  @  11/11/2007 22:01:09
No no...non ci siamo proprio..ci sono pochissime scene decenti, ma nel complesso questo cartone lascia davvero poco..Si nota una estrema superficialità sia nella trama che nella realizzazione grafica, che a mio avviso è soltanto nella norma..
Purtrppo questi ultimi cartoni di animazione hanno l'unico scopo di vendere e non regalare più emozioni o risate..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/10/2007 17:14:19
Un po' discontinuo (migliore la parte ambientata nello zoo), alcuni personaggi indovinati come i pinguini, ma si potava fare di meglio. Malgrado ciò, il film a tratti diverte.

Kayo  @  24/10/2007 00:27:55
divertente a carino come film animato.

beppe99mega  @  23/10/2007 16:50:44
mamma mia che ****ta!! vedetelo tutti perchè fa sbellicare dalle risate! al cinema mi stavo sentendo male dalle risate!! i pinguini sono incredibilmente simpatici!!

chucknorris87  @  19/10/2007 21:06:52
Sopravvalutato... Può piacere solo ai bambini..
Se vi è piaciuto questo film allora non sapete cos'è un bel cartone animato.
Guadatevi una qualsiasi della Disney...
L'unica cosa bella sarebbe statoìa la canzone I LIKE TO MOVE IT ma è stata tradotta schifosamente in italiano... ci sono rimasto malissimo al cinema..

Ultima risposta 24/09/2009 21.49.08
sicily  @  23/09/2007 14:08:33
uno dei piu carini nel gruppo dei film d'animazione

jess  @  17/07/2007 11:51:53
Troppo divertente.

Ultima risposta 22/07/2008 22.04.23
statididiso  @  11/07/2007 20:06:11
grandioso, davvero originale.
i pinguini meglio di 007 ! ! non hanno nemmeno bisogno di mettersi lo smocking.. :D

voto: 7,5

Il Messere  @  11/07/2007 20:00:08
Nonostante la divertente idea (un gruppo di belve di uno zoo newyorchese intenzionate a tornare in cattività) "Madagascar" non supera la routine dell'animazione. I pur simpatici pinguini complottatori restano lontano anni luce dall'Orco Shrek.

MisterX  @  08/07/2007 19:30:21
film animazione niente male...molto divertente e cmq leggero...

Dick  @  06/07/2007 00:44:16
Film d' animazione simpatico, divertente e godibile.

Pink Floyd  @  19/06/2007 18:43:51
Carino.
Molto simpatici i 4 protagonisti -soprattutto l'ippopotamo- e le battute.
Non resterà comunque un cult.
Strappano sorrisi le canzoni, su tutte il tormentone "I like you move" meglio noto in Italia come.....

mi piace se ti muovi
mi piace come muovi
mi piace ciò che muovi
e allora................. muovi!!!

elmoro87  @  29/05/2007 16:39:01
bel film d'animazione ma secondo il mio parere leggermente al di sotto delle aspettative...

gradevole animazione per bambini..... e non!

Calvin  @  20/05/2007 12:42:55
Vale il voto anche solo per i pinguini, ma anche nel complesso è molto divertente

Slevinx  @  03/05/2007 21:05:26
molto divertente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  22/04/2007 13:36:56
Poteva esser fatto meglio. Divertente soprattutto nelle scene con i pinguini...

iosper  @  19/04/2007 14:36:21
Divertente, ma niente di eccezionale.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  17/04/2007 23:31:15
Diciamo che la trama poteva essere sviluppata meglio, ma nn mancano le irresistibili scenette che rendono i film di animazione così divertenti.
I pinguini sono troppo simpatici !!!

Angle  @  22/02/2007 17:30:12
Il mio commento è da considerarsi identico al precedente di Monia84... con mezzo voto in più.

The Monia 84  @  23/01/2007 14:25:54
Nonostante l'alta qualità tecnica e il gruppo irresistibile di pinguini, Madagascar non arriva ai livelli di Shrek e l'Era Glaciale.

Troppo semplice e troppo zuccheroso.

larcio  @  12/01/2007 10:27:06
be è divertente, ma non ha nulla a ke vedere con film d'animazione quali shreek o toy story ecc.

Assenzio75  @  01/01/2007 14:02:11
7+ Premetto che è un buon film e davvero divertente ma..
niente paragoni con i vari shrek e l'era glaciale, secondo me altri livelli..
buono il doppiaggio con personaggi "noti"..ma la storia è un po' "allungata", pur in un film corto.. come se si trascinasse senza troppe idee..inizia alla grande poi sfuma col passare del tempo
grandissimi invece i pinguini, vera "sorpresa" inattesa
Tutto sommato, ripeto, un film davvero divertente..
ma forse mi aspettavo "troppo", cosa che assolutamente non è..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/12/2006 10:39:53
Forse l'unico film di animazione che ho visto a cui assegno una grave insufficienza. La storia è penosa, ma soprattutto non è divertente. Non sono assolutamente spassose le gag provocate dai buffi protagonisti. Ho trovato carini solamente i personaggi dei pinguini e della scimmie, che occupano un posto decisamente marginale.
Il film non regge per nulla il confronto con altri del calibro di "Alla ricerca di Nemo".
Lo consiglerei solo ad un pubblico infantile.

Stewie  @  25/12/2006 02:26:17
Veramente noioso con battute banali che fanno ridere molto raramente.
Brutta anche l'animazione.
Personaggi antipatici e piatti.

Fortuna i pinguini........

Lory_noir  @  13/12/2006 19:07:31
Sicuramente mi aspettavo un cartone più esilarante. I creatori di Madagascar hanno puntato su un tema completamente nuovo ma secondo me hanno fatto un buco nell'acqua!

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  08/11/2006 14:13:25
uno degli ultimi cartoni cinematografici che ancora mi piacciono dopo Shreck, ma vedo ormai che non c'è più niente di nuovo in giro, tuttavia è guardabile.

SuperLucky  @  01/10/2006 11:58:10
carinissimo, da vedere.

scorpion  @  18/09/2006 13:49:27
Bel cartone, simpaticissimi i pinguini.

doppiak  @  22/08/2006 21:36:49
grandissimo film,ina pubblicità inaudita... poca roba.. i pinguini e la canzone I like move salvano il film dall''insufficienza

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  02/08/2006 03:18:31
Non è un brutto cartone... Però lo hanno osannato veramente troppo.
Non è sicuramente più bello degli altri, ed ho trovato che le scene comiche ed esilaranti sono davvero poche, le trovate geniali ancora meno, la cura dei personaggi non mi è sembrata granché. Inoltre l'animazione ha qualcosa che non mi piace, però è sicuramente fatta bene.
Michelle Hunziker non mi piace come doppia.
Insomma, assolutamente niente di speciale. Scivola via come acqua.

muSe  @  31/07/2006 09:28:24
Sentire la voce del leone e della zebra in lingua originale è uno spasso incredibile, davvero esilaranti, per il resto ho trovato estremamente carina e convincente la prima parte (voto 9) abbastanza deludente la secona sull'isola, cioè non troppo deludente diciamo che poteva essere sviluppata un attimino meglio (voto 6). Spettacolari i pinguini (voto 10) anche nello sviluppo animato della camminata, assolutamente divertente. 7 e mezzo ci stà tutto comunque

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  10/07/2006 13:21:50
Dai creatori di shrek e shark tale mi aspettavo qualcosa di più brillante, infatti il cartone animato mi ha abbastanza annoiato e mi ha strappato pochissimi sorrisi al contrario dei due film che ho citato prima... tuttavia penso che si meriti la sufficienza ma nient'altro di più!

Alex89  @  07/06/2006 19:24:55
nn mi è piaciuto molto.. niente di che.. alla fine pensavo fosse finito il primo tempo!! banale.. solo poche scene sono divertenti!!! l'inizio bello la fine senza senso

641660  @  01/06/2006 10:52:25
Tutto il commento e la trama del film è questo:
"Tanto fumo e niente arrosto in Madagascar!".

edo88  @  31/05/2006 00:12:53
Bello.
Può sembrare banale la storia ma non è frettolosa.
Alcune cose fanno davvero ridere un bel pò.
Ma niente di chè, dopotutto, fa il suo "lavoro".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  21/05/2006 14:09:11
Dai produttori di Shrek e Shark Tale? Beh, allora sono leggermente in decadenza… Non dico ke sia stato un brutto cartone, ma credevo migliore. Shrek e Shrek 2 sono molto + belli xkè hanno una bellissima trama sensata, e qui un po’ meno.
Ovviamente i doppiatori no (vai Michelle! Vai Ale! Vai Franz!) e anke la sceneggiatura è buona, ma ci si può aspettare di +. X me si merita la sufficienza.
A proposito volevo fare alcune note. Due o tre battute possono essere capite solo dai grandi… Essendo un film x un pubblico quasi esclusivamente di + piccoli, potevano risparmiarsi la scena in cui l’ippopotamo si posa con le stelle marine nelle ehm tette e il granchio nella ehm ehm. Okay non voglio esagerare! Sarà simpatico senza dubbio, ma a dirla tutta anke senza pudore!!!! Cmq vabbè, ovviamente niente di distruttivo, forse mi faccio troppe teghe mentali…
E poi mi sta antipatico quello ke continua a cantare “ e mi piace se ti muovi e mi piace quel ke muovi ( un altro esempio di ehm ehm. Possono capire i piccoli cosa può muovere una signora???) e mi piace se ti muovi…”. Quella canzone diventa davvero un tormentone.

risikoo  @  19/05/2006 11:22:04
Film presentato in pompa magna che mi ha deluso moltissimo. Per questo motivo mezzo punto in meno. Ottimi i pinguini, per il resto nettamente inferiore ad altri film di animazione.

stelligia  @  27/04/2006 20:45:55
favoletta manchevole di battute pungenti, che a tratti mi ha annoiato.
L'animazione è geniale...e giusitifica gran parte del mio voto.

Living Dead  @  27/04/2006 17:33:11
che dire, a me è piaciuto!
stupendo l'animaletto che si mette a piagere!!!

Frankie #7  @  25/04/2006 23:20:17
L'ho rivisto giusto ieri,spettacolare,una genialata.
La prima volta che lo vidi a settembre rimasi molto colpito,e non esitai a rivederlo;mi sono commosso a vedere la scena in cui Alex "fugge da se stesso" e gli altri 3 personaggi affrontano la natura selvaggia,rimanendone fortemente scossi.
Invece ieri l'ho visto diversamente,e mi sono spaccato dalle risate,troppo bello.
Poi mi vengono a dire che la Dreamworks fa i film solo x concorrenza alla disney (volutamente in minuscolo dopo aver visto UNO ZOO IN FUGA),ke vogliono solo far soldi (ci riescono benissimo,re d'incassi al cinema 2005 e buone vendite in dvd,ci sarà un motivo,no?),ke non son capaci,BLABLABLABLA.La verità è un'altra:ormai la disney non sa fare + niente senza la PIXAR,visto ke "The Wild" (x brevità) è un autentico scopiazzamento mal riuscito di Madagascar.
Secondo me poi certi pensavano di vedere "TITANIC" o "vacanze xxx di natale 2005",visti certi commenti (come fa a non piacervi!?!?BOH!)
Colonna sonora con canzoni classiche ma molto azzeccata.
Personaggio preferito:Alex,soprattutto con il doppiaggio italiano (a parte un pò la Hunziker non vedo tutte queste critiche).
Unica pecca la durata,veramente esigua (82 min con i titoli!).
Il dvd è veramente spettacolare,una qualità veramente assurda e non vedo l'ora del 2008,quando uscirà il seguito,ke andrò a vedere immediatamente.

No Mercy  @  11/04/2006 12:04:27
Un film d'animazione molto blando e povero di contenuti,presentato all'epoca da invasioni di trailer ben impacchettati...inevitabilmente la pellicola perde nettamente il confronto con i vari Monstrs e Co. Gli Incredibili e L'Era Glaciale rivolgendosi soprattutto a una platea Under16...evitabile!

ely80  @  31/03/2006 23:58:52
Piuttosto divertente, continuo a non amare questo tipo di grafica cmq...

Russia_68  @  18/03/2006 13:25:58
Mi è piaciuto molto,soprattutto i pinguini che fanno schiattare dalle risate

gei§t  @  20/02/2006 15:13:26
dopo tanta attesa speravo meglio

Brando90  @  08/02/2006 16:10:11
Bellissimoooo!!!!che cucciolosiiiiiii!!!!!!!!!!

The crow  @  15/01/2006 19:12:34
Personalmente mi è piaciuto un sacco, sono andato a vederlo 2 volte al cinema e l'ho visto svariare volte in dvd. Insomma mi è piaciuto un sacco.
E miraccomando SORRIDENTI E COCCOLOSI!!!!

marco86  @  11/01/2006 16:14:27
Di sicuro un film d'animazione meno riuscito e divertente di altri recenti (shrek 1-2;Nemo;monsters e co.)ma pur sempre godibile grazie soprattutto ad alcuni personaggi azzeccati,i pinguini su tutti.

tati  @  03/01/2006 14:23:09
insomma mi aspettavo decisamente di piu' storia insufficiente ma i pinguini sono irresistibili.......ho visto di meglio e di piu' divertente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bodego  @  02/01/2006 21:38:06
Divertente,ma neanche eccessivamente a perer mio, godibile e nulla di più; Simpatici i pinguini e quella canzone mi piace se ti muovi mi è entrata in testa e non riesco più a farla uscire.

minù  @  30/12/2005 13:46:22
Un film divertente con dei personaggi unici, specialmente i pinguini e l'ippopotamo!!!!!!!!!!!!Da vedere
Do 8 per alzare la media, ma il voto sarebbe 7.

kira  @  29/12/2005 23:27:38
è carina la grafica e i personaggi ma la storia è proprio scarsa!!!!

Cleric Preston  @  22/12/2005 09:39:24
Carino si, ma niente di spettacolare.
Alzano un sacco il voto i pinguini, semplicemente esilaranti.

Invia una mail all'autore del commento bobo94  @  15/12/2005 23:57:48
Il film tutto sommato è carino. Certo non entusiasma, ma rimane un discreto prodoto. L'animazione non eccelle ma ha buoni spunti. I personaggi mi sono sembrati azzeccati e caratterizzati oltre che simpatici (una nota di eccellenza per i piguini). La trama è divertente fino a metà, poi si spegne un pochino. Musiche eccellenti e piazzate bene (Mi piace se ti muovi.....).
Certo se facciamo sempre paragoni con Shrek non potremo mai accontentarci....

zioben  @  15/12/2005 00:19:42
Alcune trovate sono carine e la realizzazione è buona, ma la trame è esile, i personaggi sono abbastanza insipidi, dura solo 1 ora e 20 eppure riesce ad annoiarti!!!

FedericoBlasco  @  14/12/2005 21:12:52
Divertente... anche se però mi aspettavo di più visto la publicità che ha fatto quando è uscito...

kekkolorusso  @  13/12/2005 15:52:03
allora il 6 è una buona media tra il valore grafico del film.... molto alto e il valore puramente cinematografico.... fossi stato un pò più piccino forse gli avrei dato un 8!!!

Peter208  @  10/12/2005 22:34:04
Carino e divertente anke se a volte rimane un po' banale...xò + ke sufficiente in complesso

werther  @  08/12/2005 07:55:48
Non sono esperto di film a cartoni, in genere non ne vedo. Mentre tutti i miei amici mi dicono ke qto tra i film a cartoni è uno dei peggiori io me lo guardo e dico che è veramente carino. Forse non avendo visto gli altri non ho un buon metro di giudizio... fatto sta che mi è piaciuto. Conitinuo sempre + a ricredermi sui cartoni. Enter,maxxi e diego...PERDONO!

Ultima risposta 06/01/2006 17.03.07
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  02/12/2005 09:37:19
Pellicola decisamente destinata ad un pubblico infantile,trama banale,poche idee sviluppate approssimativamente,gag pochissime,morale trita e ritrita,ancora il valore dell'amicizia,basta...personaggi privi di carisma (tranne i pinguini,veramente spassosi).
L'ultimo lungometraggio animato della Dreamworks non mi ha convinto,sono lontani anni luce i vari Shrek,Alla ricerca di Nemo,L'era glaciale,Monsters & Co. come valore si avvicina di piu' a Shark Tales o Robots,guarda caso gli ultimi nati dagli studi d'animazione di Hollywood ed anche i piu' scadenti,ho come il sentore che si sia alla frutta anche nel settore dell'animazione,vedremo prossimamente...

Ultima risposta 05/12/2005 16.30.29
incubo  @  14/11/2005 21:41:35
Divertentissimo sto film...

Invia una mail all'autore del commento darkmoon82  @  12/11/2005 18:53:17
Bellissimo! E' divertente ed ho riso come una matta..... l'ho trovato davvero forte!

carlinho82  @  10/11/2005 13:11:11
divertentissimo e fatto visivamente molto bene, e poi i pinguini sono fantastici, troppo comici!

jedipower  @  08/11/2005 09:30:02
No si ride come nell'Era Glaciale ma i personaggi sono davvero forti specialmente la Giraffa ed il capo dei Lemuri (il mitico Re Julian)...
Mi fa impazzire la canzone "mi piace come sei"!!!

Gigimagia '92  @  28/10/2005 22:34:21
Un film d' animazione molto bello. Mi è piaciuto per il via del messaggio che lancia sull' importanza dell' amicizia. Belli i disegni e buona la trama. I personaggi che mi sono piaciuti di più sono stati i protagonisti e i pinguini

dany_05  @  27/10/2005 17:32:58
troppo divertente.....

blasfemus  @  27/10/2005 00:04:10
Una vera delusione...si ride col contagoccie e lo scontato confronto con i vari gli incredibili,monster e co e l'era glaciale non regge davvero.

federik  @  26/10/2005 18:33:32
non e' stato un gran che pero' diciamo che si puo' vedere.

frank193  @  26/10/2005 09:59:20
...ne carne ne pesce....
...ne bello ne brutto....
qualche risata ogni tanto (ma poche) e un film "piatto" nelle restanti scene....
diciamo piu'' deluso che contento....

P.S. tutti aspettiamo "l''era glaciale 2".......speriamo tanto non sia un flop....

bye
F.

luc.amat  @  25/10/2005 12:49:03
un film esile esile con due battutine che strappano un sorrisetto, i film di animazione ci avevano abituato a ben altro, film per bambini o per adulti ancora molto bambini. Un successone immeritato.

sopranina  @  23/10/2005 12:11:33
«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»