lussuria - seduzione e tradimento regia di Ang Lee Cina, USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lussuria - seduzione e tradimento (2007)

 Trailer Trailer LUSSURIA - SEDUZIONE E TRADIMENTO

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LUSSURIA - SEDUZIONE E TRADIMENTO

Titolo Originale: SE JIE

RegiaAng Lee

InterpretiTony Leung Chiu Wai, Joan Chen, Wei Tang, Anupam Kher, Lee-Hom Wang, Chih-ying Chu, Johnson Yuen

Durata: h 2.01
NazionalitàCina, USA 2007
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Ang Lee

Trama del film Lussuria - seduzione e tradimento

Nella Shanghai della seconda guerra mondiale, Wang Chiah-Chih è una giovane donna che si ritrova intrappolata in un gioco pericoloso ed emozionante con un potente personaggio politico, che intesse stretti rapporti con i giapponesi, Mr. Yee.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,89 / 10 (81 voti)6,89Grafico
Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lussuria - seduzione e tradimento, 81 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  05/01/2013 14:44:52
   7½ / 10
Stimo molto Ang Lee, credo di essere uno dei pochi a cui il suo Hulk è piaciuto anche se in generale non mi fa impazzire come regista.
Lussuria è stato un leone d'oro contestato e a ragione: non è assolutamente un brutto film, anzi si potrebbe dire che è talmente fatto bene da non indurre questo cattivo pensiero nella testa dello spettatore. D'altro canto si può obiettare che è l'ennesimo compitino svolto bene da Lee, regista che nel formalismo trova la sua ragione di esistere e proprio nel formalismo ha la sua grande pecca. Prendere o lasciare, insomma.
Cosa ci si ritrova a conti fatti? Una pellicola da un lato raffinatissima, intelligente, con interpretazioni magistrali (specie Wei Tang) e una ricostruzione storica mai esibita ma che affascina; dall'altra parte una trama eccessivamente prolissa, magari anche prevedibile e a tratti ridondante. Sfoltire la durata di una mezz'ora sarebbe bastato insomma.
Ma soprattutto per quasi tutte le due ore e mezza di durata manca l'emozione. Attenzione, non manca del tutto: il titolo originale è molto bello. Lussuria, Cautela, due poli estremi che nella chiave di lettura data da Ang Lee convivono proprio in quel formalismo di cui sopra, che quindi si libera disinibito di tutta la propria freddezza nelle scene di passione animale (ma mai gratuite, anzi) che siano esse di sesso o di omicidio, non a caso le sequenze più riuscite e indimenticabili dell'intero film. Qui tutto converge nel lato della lussuria, una piccola parte però rispetto alla cautela omessa dal titolo italiano tronco.
Quindi non stupirà più di tanto se alla sua uscita e al premio molti critici da strapazzo si scandalizzarono per le scene di sesso negli anni 2000, in quanto proprio quello cercavano. Eppure "Lussuria" vive dell'approccio tra i due protagonisti molto molto lento, troppo lento...
Far convivere i due poli estremi non è stato facile e Ang Lee ci è riuscito solo in parte.
Il classico film che ti aspetti, infine, quello che ti piacerà ma non ti farà mai urlare al capolavoro. Il solito Ang Lee, cineasta di cui pure abbiamo bisogno anche se con tutti i suoi difetti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049964 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net