l'uomo senza gravita' regia di Marco Bonfanti Italia, Belgio, Francia 2019

l'uomo senza gravita' (2019)

locandina del film L'UOMO SENZA GRAVITA'

Titolo Originale: L'UOMO SENZA GRAVITA'

RegiaMarco Bonfanti

InterpretiElio Germano, Michela Cescon, Elena Cotta, Silvia D'Amico Bendico, Vincent Scarito, Pietro Pescara, Jennifer Brokshi, Andrea Pennacchi, Cristina Donadio, Dieter-Michael Grohmann, Dominique Lombardo, Francesco Procopio, Salvio Simeoli, Agnieszka Jania, Balkissa Souley Maiga, Giorgia Spinelli, Jean-Marie De Bol, Maria Angela Tonetti, Chiara Ingrosso, Chiara Sartori, Fabio Lovino, Manuela Parodi, Fulvio Milani

NazionalitàItalia, Belgio, Francia 2019
Generefantasy
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Marco Bonfanti

Trama del film L'uomo senza gravita'

Oscar viene alla luce in una notte tempestosa, nell'ospedale di un piccolo paese e da subito si capisce che c'Ŕ qualcosa di straordinario in lui: non obbedisce alla legge di gravitÓ. Fluttua in aria, si libra nella stanza pi¨ leggero di un palloncino, di fronte allo sguardo incredulo della madre e della nonna. Le due donne fuggono con il neonato e decidono di tenerlo nascosto agli occhi del mondo per molti, molti anni. Solo la piccola Agata conosce il suo segreto. Fino al giorno in cui Oscar decide che tutto il mondo deve conoscere chi Ŕ davvero "L'Uomo senza GravitÓ".

Voti e commenti su L'uomo senza gravita', 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  21/01/2020 10:30:05
Favola moderna ben costruita, non siamo certo su livelli altissimi di cinema ma è un opera che si lascia guardare senza pesantezza e noia. Un voto in più per una cosa che ho scorto in questo film, magari non ce n'è tanta...ma c'è...
Si chiama poesia...

topsecret  @  25/11/2019 22:23:21
Una sorta di favola moderna ben caratterizzata e diretta senza indugi da Marco Bonfanti.
Un'idea abbastanza originale per raccontare i classici 15 minuti di notorietà di un uomo particolare che ha sempre vissuto nel silenzio e nel suo piccolo nucleo famigliare.
Germano è bravo ma anche il resto del cast fa il suo, risultando ben affiatato e preciso e anche la storia sembra discretamente bilanciata tra la commedia e i toni più seri.

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
herzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del cane
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien