l'uomo di neve regia di Tomas Alfredson Gran Bretagna, Svezia, Usa 2017

l'uomo di neve (2017Film Novità

locandina del film L'UOMO DI NEVE

Titolo Originale: THE SNOWMAN

RegiaTomas Alfredson

InterpretiMichael Fassbender, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, J.K. Simmons, ChloŽ Sevigny

NazionalitàGran Bretagna, Svezia, Usa 2017
Generegiallo
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Tomas Alfredson

Trama del film L'uomo di neve

Quarta indagine del detective Harry Hole, L'uomo di neve, nato dalla penna di Jo NesbÝ nel 2007, segna la prima apparizione cinematografica del poliziotto di Oslo e gli attribuisce le fattezze di Michael Fassbender, irlandese di origine tedesca. Hole dovrŗ andare a caccia di un assassino seriale, che colpisce le donne sposate con un figlio, e lascia la sua firma sotto forma di un inquietante pupazzo di neve.

Voti e commenti su L'uomo di neve, 10 opinioni inserite

dagon  @  16/10/2017 22:19:55
Brutto adattamento, confuso (2 montatrici -e che montatrici-... hmmmm), attraversato da un assonnato e monoespressivo Fassbender. Si salva l'ambientazione. Un po' pochino.

Wilding  @  16/10/2017 22:19:42
Bravi interpreti, splendidi paesaggi, ma un giallo appena soddisfacente.

FABRIT  @  16/10/2017 20:25:27
Il film parte bene ma poi diventa troppo ingarbugliato. Inverosimile il finale.

andreapau  @  16/10/2017 16:36:51
Atmosfera nordica ricreata con grande maestria, ma il miracolo di "uomini che odiano le donne" non si ripete, perchè la sceneggiatura non è solida e le motivazioni del serial killer sono ridicole.
Manca la tensione e soprattutto un filo conduttore che possa guidare una moltitudine di scene e indizi disseminati senza capo e coda
Finale insensato

Invia una mail all'autore del commento stefano  @  16/10/2017 15:32:05
Lo ammetto, ancora non sono arrivato a leggere L'UOMO DI NEVE. Dopo averli comprati tutti, sto leggendo i gialli di Nesbo in ordine cronologico di scrittura, e sono arrivato al quarto (NEMESI, mentre L'UOMO DI NEVE è il settimo). Ma conoscendo ormai lo stile e gli intrecci ricchi e serrati di Nesbo, L'UOMO DI NEVE mi è sembrato un pessimo adattamento, da sconsigliare anche come thriller in sé. Raccontato in modo confuso e poco coinvolgente, con momenti di stasi ed altri in cui si sono concentrati elementi evidentemente importanti nella vicenda, Harry Hole ridotto ad un ubriacone che attraversa il film in stato catatonico subendo gli eventi e senza un briciolo di profilo psicologico, suspence latitante, buchi di sceneggiatura. Si salva solo l'ambientazione (sempre suggestive le location innevate). Una grossa delusione. Spero in meglio per il prossimo LA RAGAZZA NELLA NEBBIA di Carrisi.

wuwazz  @  16/10/2017 08:19:28
In questo film Fassbender è un detective annoiato ubriacone preso nella morsa mortale di due figh3 clamorose. Ma lui niente: è troppo occupato a concentrarsi su un caso semplicissimo che manca poco non riesce a risolvere neanche quando l'assassino gli si presenta davanti vestito da uomo di neve.
In due ore di film in cui succede veramente poco, nonostante sia un figo della ******* e nonostante la sua palese incapacità di detective, riuscirà nell'ardua impresa di non riuscire a chiavarsi nessuna delle 2 figh3 e risolvere il caso dell'uomo di neve. E questi gli unici colpi di scena a cui assisterete

Ultima risposta 16/10/2017 23.05.15
EddieVedder70  @  15/10/2017 13:18:20
E' difficile costruire un Thriller al cinema, anche se si ha in mano un soggetto ben sviluppato in un romanzo di successo (?!! non saprei non l'ho letto!), o forse proprio è difficile ridurre un romanzo in un film. Non bastano anche fior di attori e suggestive ambientazioni. Questo Thriller con sfumature horror (beh in realtà solo per qualche abuso di immagini splatter, .. il sangue sulla neve ha sempre il suo perchè) non è da meno. La costruzione è articolata e promette bene, poi sbrodola, si disperde in sottotrame che che si incastrano a forza e male. Lo sviluppo poi è pessimo, fino ad un finale banale e prevedibile. Film deludente, ideale per una sera in tv comodo a casa sul divano.

Ultima risposta 16/10/2017 00.07.43
Sabatoun  @  15/10/2017 10:51:44
Sarà che ero andato a funghi la mattina, ma io non ce l'ho fatta a rimanere sveglio tutto il film: storia sgangherata, piena di piccole forzature, il modo in cui è montata ti fa intuire subito dove si va a parare... e questo in un giallo è imperdonabile. Investigatore più di ghiaccio del ghiaccio stesso ma vabbè, ci siamo abituati, la vera colpa è che non comunica mistero questo film non c'è voglia di arrivare alla fine. 4 e mezzo e t'agg Trattat.

Ultima risposta 16/10/2017 23.07.18
john doe83  @  14/10/2017 23:56:59
Il ritmo del film è abbastanza lento ma non annoia mai, la storia coinvolge, anche grazie le bellissime ambientazioni innevate. Purtroppo però a mio parere il finale non convince appieno. Non ho letto il libro ma trovo un po' forzata la scelta degli eventi troppo personali tra il serial killer e il protagonista.

Clint Eastwood  @  13/10/2017 09:34:05
Per certi versi mi ha ricordato l'altro film scandinavo Il Senso di Smilla per la Neve, due film dai contorni e paesaggi simili che iniziano alla grande ma calano verso il finale.

The Snowman però è girato da diò. Di Alfredson, già al suo terzo film, si può dire che è un regista di punta in questo periodo, e per questo genere; dopo Let Me In e TTSP mostra un grande possedimento di mezzi.

Finalmente un valido Fassbender, un preoccupante Kilmer ma funzionale al ruolo e un bel giallo/detective che non vedevo credo dallo Zodiac di Fincher.

Ultima risposta 13/10/2017 12.45.59

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria
40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049cars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombre
dove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flowil colore nascosto delle coseil contagio
il palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondoivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santalíordine delle cosela fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comune
l'altra meta' della storialeatherface
lego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincent
l'uomo di nevelycan
made in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
nico, 1988noi siamo tutto
nove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdrive
party bus to hellrenegades - commando d'assalto
rock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight man
the ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro liberoun profilo per dueuna di noiuna famigliavalerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with me