i love you regia di Marco Ferreri Italia 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i love you (1986)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I LOVE YOU

Titolo Originale: I LOVE YOU

RegiaMarco Ferreri

InterpretiChristopher Lambert, Edy Mitchell, Anémone

Durata: h 1.36
NazionalitàItalia 1986
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 1986

•  Altri film di Marco Ferreri

Trama del film I love you

Il rapporto ossessivo tra Michel e il suo portachiavi, uno di quegli aggeggi che rispondono al fischio con la frase "I Love You".

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (6 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I love you, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  09/02/2023 21:59:05
   7½ / 10
Ferreri era specializzato nel creare storie in cui l'irreale più impensabile si amalgamava così tanto al reale fino a far sembrare naturali le cose assurde. Con il suo stile lineare, distaccato e quasi asettico narra di un uomo che si innamora di un oggetto; è sbagliato, è storto, è impossibile...ma, come ci viene mostrato, sempre di amore si tratta. Un Christopher Lambert all'epoca sulla cresta dell'onda, si permette anche qualche espressività nell'interpretare un ruolo intenso dentro ma all'esterno vacuo, scarno...stessa vacuità e scarno che Ferreri rispecchia sia negli ambienti che nei dialoghi e da questo punto di vista pare che il regista riprenda il filo del suo precedente "Ciao maschio". I significati che si possono trovare nella storia potrebbero essere innumerevoli, dalla ricerca di una donna-oggetto, al fatto che i rapporti interpersonali oggi siano sempre più difficili, alla solitudine etc...
Ma ci avete mai pensato come sarebbe la vostra vita se all'improvviso perdeste la capacità di fischiare? Ferreri poi arriva a citare se stesso tramite un' altra sua pellicola di diversi anni prima, ovvero: "Dillinger è morto" e continua a narrare sempre ad un passo dall'onirico.
Negli anni '80 andavano tanto di moda i portachiavi che se fischiavi suonavano, chissà perchè hanno smesso di farli?

Guy Picciotto  @  01/11/2019 22:13:35
   7½ / 10
il Ferreri anni 80 è da riscoprire sicuramente.
Dopo "storie di ordinaria follia e "storia di Piera" questo è il suo terzo centro della decade. Storia grottesca e profetica.

Italo Disco  @  02/12/2015 01:51:25
   7 / 10
E' chiaro, se ho cercato e visto questo film è soprattutto per il soggetto, delirante e intrigante, uscito fuori dopo una chiacchierata con gli amici, ma alla prima visione sono rimasto sconcertato dalla lentezza narrativa e dall'anti-spettacolarità dell'insieme, con la folle storia d'amore fra Cristophe(r) Lambert e il suo portachiavi a risaltare subito all'occhio. Lo dovuto rivedere perché sentivo che mi ero perso qualcosa, che forse non l'avevo visto con la giusta concentrazione perso nel torpore generale, ed infatti il mondo che ruota intorno all' arido protagonista non l'avevo colto subito o perlomeno non gli avevo dato la giusta importanza, dalla presenza costante della televisione al variopinto universo femminile, dall'asettico circolo degli artisti all'uso della musica, passando al bambino col maialino al guinzaglio alla città ripresa sempre nuvolosa, plumbea, per non parlare del mitico Eddy Mitchell (doppiato divinamente da Paolo Bonacelli) l' amico sfigato e perennemente disoccupato di Christophe, che fa tenerezza; tutte cose che sembrano messe la per fare folclore e che invece danno una dimensione vuota, infelice, quasi paranoica dell'esistenza umana, ma mai melodrammatica e, anzi, piuttosto frivola a tratti. Lambert con la sua bellezza è perfetto come uomo oggetto concupito da donne che a sua volta usa, e oramai al punto di essere assuefatto dal sesso e di non provare più niente in rapporti che finiscono nel nulla, si getta tra le parole chiave del suo gingillo elettronico. Il senso del grottesco si respira spesso e volentieri, la scena "cult" a pensarci bene è scontata, il finale oscilla tra il banale, il criptico e il cinefilo; ma in tutto questo, oltre ad aver visto un qualcosa d'interessante, la sensazione che mi ha lasciato addosso è quella di una quotidianità metropolitana senza vie di fuga, triste e grigia, come il cielo della città.....100° e ultimo posto disponibile nella top hundred italiana 1986/87.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  20/02/2014 02:06:41
   4 / 10
Bizzarro e particolare, il che non implica essere speciali o geniali. Un concept banale appositamente intriso di mille significati inutili pronti per essere colti dai soliti intelletualoidi di turno che leggono tra le righe di ogni singola cavolata; questa la mia impressione che va a braccetto con cio' che ho visto, ovvero dialoghi ridicoli e scene senza senso incollate una dietro l'altra.
E se mi sono cimentato nella visione, e' stato solo per vedere Christopher Lambert in un ruolo un po' piu' impegnato; era meglio se lasciavo perdere.

Che palle di film.

paride_86  @  03/09/2012 00:40:39
   7½ / 10
Enigmatico e satirico, "I Love You" racconta una storia di solitudine e incapacità di amare. In questo film Ferreri riprende, inoltre, il finale di "Dillinger è morto" e lo ribalta, rovesciandone il significato in un pessimismo triste e senza speranza.
E' la sua visione degli anni '80, rispetto ai '70 fertili di movimenti culturali e sociali?
A volte lirico, a volte kitsch, è certamente un film interessante che offre molteplici spunti di riflessione. Uno dei pochissimi film, tra l'altro, in cui Lambert fa una bella figura.

benzo24  @  25/11/2007 19:25:48
   7 / 10
film che parla di un ossessione. bello e particolare in classico stile ferreri.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net