l'uomo che uccise hitler e poi il bigfoot regia di Robert D. Krzykowski USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'uomo che uccise hitler e poi il bigfoot (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'UOMO CHE UCCISE HITLER E POI IL BIGFOOT

Titolo Originale: THE MAN WHO KILLED HITLER AND THEN THE BIGFOOT

RegiaRobert D. Krzykowski

InterpretiSam Elliott, Aidan Turner, Caitlin Fitzgerald, Ron Livingston, Sean Bridgers

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 2018
Genereavventura
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Robert D. Krzykowski

Trama del film L'uomo che uccise hitler e poi il bigfoot

Calvin Barr è un leggendario veterano della Seconda guerra mondiale che molti anni prima ha assassinato Adolf Hitler: un incredibile segreto che gli causa frustrazione e che non può condividere con il resto del mondo. Un giorno, mentre fa i conti con la sua vita, Calvin riceve la visita dell'Fbi e della polizia canadese. Hanno bisogno del suo aiuto per catturare l'altrettanto leggendario Bigfoot.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,55 / 10 (10 voti)5,55Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'uomo che uccise hitler e poi il bigfoot, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

biagio82  @  19/05/2022 22:08:41
   7 / 10
Con titolo simile (come specificato anche nei commenti sotto) pensavo di trovarmi d'avanti ad un film della asylum, nulla di più sbagliato.
Questo è un film realizzato in maniera magistrale, con una storia particolare certo, ma che mai scade nel trash o nel macchiettistico.
Tutto è gestito al meglio, sia nella ricostruzione storica, che nella caccia al big foot nella parte finale, il regista riesce a gestire benissimo sia l'alternanza di flashback che la tensione nelle scene clou, il cast è di altissimo livello e è la storia riesce a lanciare tanti messaggi, dai sistemi di distrazioni di massa per pilotare l'opinione pubblica, a come le vere guerre siano combattute all'ombra, in segreto, a come la vita sfugga e bisogni saperne apprezzare tutte le sfumature, di come i veri eroi non vengano mai celebrati.
Un film finalmente originale, che merita almeno una visione.

Mic Hey  @  25/03/2020 04:01:53
   6½ / 10
Che io sia dannato se questo non è uno dei film più strambi degli ultimi anni, quasi (Tusk è inarrivabile) come quelli di KevinSmith! La seconda parte è addirittura disturbante e attuale (c'è un virus animale che rischia di contagiare anche gli umani #!gulp!#) comunque il film pur se curato e ben prodotto manca di sostanza e i 2 episodi (Hitler e Bigfoot) sono un po poco per (sor)reggere un intero film.
..Però c'è un qualcosa in questo film, ancorchè nascosto tra le righe, di molto ambizioso-- non so come se il regista volesse fortemente comunicarci qualcosa(che non ho capito del tutto), specialmente nello sguardo della creatura bigfoot spaventosa ma anche indifesa.. Forse una riflessione sul tema del "mostro"? Hitler era davvero un mostro od un prodotto di questa società malata?
Insomma un film non per tutti, a suo modo anche premonitore, che resta nel limbo dei "capolavoro o stupidaggine"?
A voi l'ardua sentenza, intanto io prendo nota che è la recensione più lunga che ho mai fatto :)

topsecret  @  01/06/2019 15:20:21
   6½ / 10
Effettivamente leggendo il titolo si è portati a pensare chissà a quale commediaccia demenziale, invece THE MAN WHO KILLED HITLER AND THEN THE BIGFOOT è un film serio.
Strutturato bene nel racconto a ritroso, con l'ausilio dei flashbacks che riguardano non solo la parte "hitleriana" ma soprattutto quella personale del protagonista, e con l'idea del bigfoot che si dimostra accattivante, immortalata da una fotografia più che buona, ci si addentra nella personalità e nello stato d'animo di un uomo ormai anziano che rivive parti fondamentali della sua vita, ignaro di quello che gli si prospetta. Ci sono però delle cose che non mi hanno convinto pienamente, soprattutto la messa in scena del funerale ma anche alcune situazioni nella foresta canadese, ma tutto sommato la storia non dispiace e, complice anche la buona prova di Sam Elliott, riesce a rendersi fluida e densa di emozioni palpabili, nonostante alcune pecche nella sua caratterizzazione.
Pellicola discreta...o quasi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/05/2019 22:31:30
   6 / 10
Suppongo ma potrei anche sbagliare, che chiunque legga un titolo del genere, guardando anche il manifesto, la prima cosa che pensa è di vedere una trashata assurda. Ecco, niente di tutto questo, perchè l'elemento trash non si vede nemmeno con il telescopio Hubble. La pellicola prende rapidamente dei toni malinconici e nostalgici. Tale tonalità rimane per tutta la durata del film, crando un forte contrasto con l'assurdità delle missioni a cui ha partecipato e parteciperà il protaognista, uomo tutto d'un pezzo, al quale la guerra ed il governo ha tolto in fondo una vita normale. Sam Elliot è un attore di tutto rispetto ed è l'aspetto migliore di questo film che purtroppo pecca molto in scrittura, con buchi di sceneggiatura vistosi e con la scansione dei numerosi flashback non proprio indovinata. Comunque non è facile giudicare un film del genere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050193 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net