lontano da qui regia di Sara Colangelo USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lontano da qui (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LONTANO DA QUI

Titolo Originale: THE KINDERGARTEN TEACHER

RegiaSara Colangelo

InterpretiMaggie Gyllenhaal, Gael García Bernal, Parker Sevak, Michael Chernus, Rosa Salazar, Ajay Naidu, Anna Baryshnikov, Daisy Tahan, Sam Jules, Samrat Chakrabarti, Haley Murphy, Stefaniya Makarova, Ato Blankson-Wood, Carson Grant, Clark Carmichael, Aamira Martinez, Douglas Taurel, Nikhil Melnechuk, McManus Woodend, Libya Pugh, Ashley August, Avery Ilardi, Kea Trevett, Avishai Greenberg, Donovan Pierre Coleman, Gianna Jean, Shyaporn Theerakulstit, London Valentine

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di Sara Colangelo

Trama del film Lontano da qui

Il film racconta la storia di Lisa Spinelli (Maggie Gyllenhaal), una maestra d'asilo con la passione per la poesia, tanto che i suoi figli ormai quasi adulti la trovano trasformata dalle lezioni che sta seguendo e il marito si sente un po' trascurato. Lisa non è di per sé molto dotata, ma sa riconoscere il talento altrui e rimane folgorata da quello di un bambino dell'asilo nel quale insegna, Jimmy (Parker Sevak), che compone con disinvoltura poesie impressionanti. Lisa decide di proteggerlo da una società indifferente al suo talento e fa il possibile per educarlo, spingendosi però molto oltre i limiti della sua professione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (6 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lontano da qui, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/06/2023 18:57:47
   7½ / 10
Una maestra d'asilo che ha una grande passione per la poesia, ma non ha il talento per metterla in pratica. Nella sua classe c'è un bambino di cinque anni che ha un talento innato nello scrivere versi. Ecco che questo film sullo sfondo di una storia di talenti da proteggere, disegna uno splendido ritratto di donna. Un ritratto controverso perchè l'ambiguità di questo film è dove inizia il forte senso protettivo verso il genio di questo bambino, destinato ad essere divorato dal materialismo di questo mondo e dove finisce la proiezione attraverso il bambino delle frustrazione di una donna insoddisfatta, dal menage familiare poco soddisfacente e da ambizioni messe definitivamente nel cassettoche la conducono ad azioni discutibili. Una voro sopraffino della Colangelo che sceglie toni dimessi e supportata da una Gyllenhall da applausi.

giopunte  @  10/10/2020 19:38:35
   7 / 10
Ottima la regia e le interpretazioni vitali. La storia è dolce drammatica. I dialoghi pacati sono il fulcro del film. I toni bassi di una maestra di asilo che ben si adattano ai temi trattati, lasciando un senso di pacatezza che mi ha colpito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  17/11/2019 12:30:04
   5 / 10
un film profondo e teso , la frustrazioned ella vita sociale della Gyllenhall trova una svolta quando intuisce le potenzialità del bambino , dovrà fare i conti con la diffidenza della gente e tutto ciò porta a un finale drammatico . film interessante ma molto lento brava la Gyllenhall ma la sceneggiatura è forse mal congegnata ,troppo stagnante per un'ora buona , troppo risolutiva e veloce nel quarto d'ora finale .

Wilding  @  05/08/2019 18:18:11
   5 / 10
Riflessioni in quantità industriale e profondità di sentimenti, ma la noia sovrasta il tutto!

Invia una mail all'autore del commento cupido78  @  25/04/2019 23:56:56
   9½ / 10
Brividi. Regista italiana, vince miglior regia al Sundance. E il motivo è semplice: questa è un film sulla condizione contemporanea dell'uomo; la bellezza del talento di un bambino particolarmente sensibile può venire calpestato da un momento all'altro dal contesto ottuso e materialista in cui si trova a vivere. solo la maestra, amante dell'arte, se ne accorge ed è disposta a tutto pur di proteggerlo in un viaggio che non risparmia nevrosi. è così che la storia si tiene lontana dal sentimentalismo della novella buonista. la scena finale è un drammatico specchio che lascia senza fiato. attori straordinari. grazie SARA

topsecret  @  07/04/2019 17:58:04
   6½ / 10
Madre insoddisfatta, moglie infedele, insegnante capace ma dai modi inquietanti, donna delusa.
Questo il ritratto del personaggio della Gyllenhaal, una donna alla ricerca di poesia che vede in un suo piccolo alunno una speranza per liberarsi dall'ombra che si porta addosso.
Un film a modo suo toccante, reso tale da una performance attoriale intensa, sorretta da una sceneggiatura interessante, anche se forse un po' enfatizzata, dialoghi essenziali e un ritmo lineare, tale da permettere una visione attenta e godibile quanto basta.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net