lontano da qui regia di Sara Colangelo USA 2018

lontano da qui (2018)

locandina del film LONTANO DA QUI

Titolo Originale: THE KINDERGARTEN TEACHER

RegiaSara Colangelo

InterpretiMaggie Gyllenhaal, Gael García Bernal, Parker Sevak, Michael Chernus, Rosa Salazar, Ajay Naidu, Anna Baryshnikov, Daisy Tahan, Sam Jules, Samrat Chakrabarti, Haley Murphy, Stefaniya Makarova, Ato Blankson-Wood, Carson Grant, Clark Carmichael, Aamira Martinez, Douglas Taurel, Nikhil Melnechuk, McManus Woodend, Libya Pugh, Ashley August, Avery Ilardi, Kea Trevett, Avishai Greenberg, Donovan Pierre Coleman, Gianna Jean, Shyaporn Theerakulstit, London Valentine

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di Sara Colangelo

Trama del film Lontano da qui

Il film racconta la storia di Lisa Spinelli (Maggie Gyllenhaal), una maestra d'asilo con la passione per la poesia, tanto che i suoi figli ormai quasi adulti la trovano trasformata dalle lezioni che sta seguendo e il marito si sente un po' trascurato. Lisa non è di per sé molto dotata, ma sa riconoscere il talento altrui e rimane folgorata da quello di un bambino dell'asilo nel quale insegna, Jimmy (Parker Sevak), che compone con disinvoltura poesie impressionanti. Lisa decide di proteggerlo da una società indifferente al suo talento e fa il possibile per educarlo, spingendosi però molto oltre i limiti della sua professione.

Voti e commenti su Lontano da qui, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento cupido78  @  25/04/2019 23:56:56
Brividi. Regista italiana, vince miglior regia al Sundance. E il motivo è semplice: questa è un film sulla condizione contemporanea dell'uomo; la bellezza del talento di un bambino particolarmente sensibile può venire calpestato da un momento all'altro dal contesto ottuso e materialista in cui si trova a vivere. solo la maestra, amante dell'arte, se ne accorge ed è disposta a tutto pur di proteggerlo in un viaggio che non risparmia nevrosi. è così che la storia si tiene lontana dal sentimentalismo della novella buonista. la scena finale è un drammatico specchio che lascia senza fiato. attori straordinari. grazie SARA

topsecret  @  07/04/2019 17:58:04
Madre insoddisfatta, moglie infedele, insegnante capace ma dai modi inquietanti, donna delusa.
Questo il ritratto del personaggio della Gyllenhaal, una donna alla ricerca di poesia che vede in un suo piccolo alunno una speranza per liberarsi dall'ombra che si porta addosso.
Un film a modo suo toccante, reso tale da una performance attoriale intensa, sorretta da una sceneggiatura interessante, anche se forse un po' enfatizzata, dialoghi essenziali e un ritmo lineare, tale da permettere una visione attenta e godibile quanto basta.

attenti a quelle dueavengers: endgame
unfriended: dark webwonder park