blown away - follia esplosiva regia di Stephen Hopkins USA 1994

blown away - follia esplosiva (1994)

locandina del film BLOWN AWAY - FOLLIA ESPLOSIVA

Titolo Originale: BLOWN AWAY

RegiaStephen Hopkins

InterpretiJeff Bridges, Tommy Lee Jones, Forest Whitaker

NazionalitàUSA 1994
Al cinema nel Novembre 1995

•  Altri film di Stephen Hopkins

Trama del film Blown away - follia esplosiva

Liam è il più esperto tra gli artificieri della polizia di Boston. Un diabolico terrorista irlandese in guerra con la Corona e con il mondo intero, niente Ira, solo sacro furore. Liam crede che il demonio e il passato siano definitivamente sepolti. Si sbaglia. Il compagno d'un tempo ha deciso di rovinare le sue gesta eroiche, con contorno di vanità da primi piani televisivi e si impegna a far saltare come birilli colleghi artificieri e famigliola in cerca di felicità sulle note degli U2.

Voti e commenti su Blown away - follia esplosiva, 15 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  02/07/2019 23:36:34
Delusione cocente da parte di Hopkins dopo aver ammaliato quei quattro gatti che hanno avuto la fortuna di vedere "Judgment Night"; pur con una buona premessa e due attori di tal calibro (per quanto mi riguarda entrambi ai minimi storici) mancano tensione e personaggi interessanti; si compensa con l'azione, che c'è ed anche in abbondanza, in ogni caso si doveva puntare di più sul duello psicologico tra i due protagonisti.
E poi è troppo lungo.

Lasciate perdere e guardatevi qualsiasi film di Hopkins (gran regista sottovalutatissimo) precedente a questo.

DogDayAfternoon  @  19/07/2018 13:14:30
Senza grosse pretese, sufficientemente avvincente anche se il protagonista fa troppo l'eroe a tutti i costi. Finale fracassone penalizzante, ma comunque l'intrattenimento è buono ed è questo quel che conta in film di questo tipo.

Anche se scontato, azzeccato l'inserimento dei brani degli U2.

daniele64  @  14/03/2018 15:47:13
Quando il nemico pubblico numero 1 non era ancora Osama Bin Laden , il cinema americano , per un breve periodo , aveva pescato i suoi avversari tra i terroristi bombaroli dell' IRA in anomala trasferta oltreoceano . Questi lontani ed indegni discendenti del grande Sean Mallory , ovviamente spietati e vendicativi , trovavano naturalmente degni avversari negli intrepidi membri della polizia a stelle e strisce ( vedi " Giochi di potere " e " L' ombra del diavolo " ) , i quali , in un tripudio di esplosioni spaccatutto , salvavano l' amata Patria . Questa pellicola dell' incostante Stephen Hopkins , nonostante qualche leggerezza qua e là e qualche esagerazione nel finale , si rivela un dignitoso prodotto di intrattenimento e di buona tensione , anche grazie al bel cast , che è un po' il suo valore aggiunto : lo schizzato Tommy Lee Jones , creatore di meccanismi esplosivi degni di Wile Coyote , l' adrenalinico Jeff Bridges ( con augusto babbo al seguito ! ) che saltabecca come una molla da un posto all' altro per neutralizzarlo , ed il sornione Forest Whitaker che cerca di inserirsi tra i due per mettersi in luce . Ovviamente , trattandosi di Irlandesi , non poteva mancare la colonna sonora con gli U2 ...

Niente di speciale , ma secondo me si merita 6,5 .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  23/02/2015 13:26:28
Filmetto piatto, tanto action... Jeff Bridges, Tommy Lee Jones e Forest Whitaker lo nobilitano.
Tuttavia si lascia guardare, appena sotto la sufficienza questo film dinamitardo
Più che mediocre.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  24/10/2013 21:05:28
Film d'azione/thriller di serie b, piatto e senza originalità.

bebabi34  @  13/06/2013 00:21:15
Thriller discreto. Nessun aspetto della realizzazione brilla particolarmente.

guidox  @  06/05/2011 01:13:58
niente di speciale, abbastanza standard senza sussulti.
sufficienza stiracchiata proprio perchè ci sono Tommy Lee Jones e Jeff Bridges

MidnightMikko  @  13/05/2010 18:51:38
Un film di puro intrattenimento che centra il suo obiettivo.
Tutto nella norma, attori e regia, senza arrivare a livelli di eccellenza.
Guardabile

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  04/01/2010 08:56:17
Film che punta al puro intrattenimento. La trama è piuttosto prevedibile nel suo svolgersi e non ci sono particolari punti di approfondimento. Nonostante questo il film scorre bene e non annoia, grazie anche alla presenza di attori come Tommy Lee Jones e Jeff Bridges.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  05/11/2009 10:27:33
Niente di nuovo, il solito e ovvio action thriller con pazzo criminale che minaccia di far saltare chissà che... Lo si guarda per i due protagonisti, ma il film è piatto e smorto come il peggior prodotto di serie B.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  19/08/2009 14:47:18
Troppo lungo e poco credibile. Un filmetto d'azione che mostra le buone prove degli attori ( Bridges meglio di Tommy lee ) e qualche effetto speciale accompagnato da un discreto ritmo., il resto sa di già visto e scontato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/08/2009 14:20:36
Seppur nobilitato dalla presenza di ottimi attori è un film che punta molto, se non tutto, sull'intrattenimento puro. Non aspettatevi approfondimenti psicologici sui personaggi, ma sulla spettacolarità e ingegnosità della messa in scena. Tutto sommato l'ho trovato gradevole perchè in fondo mantiene ciò che promette.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  23/08/2007 17:52:38
orrendo..molto orrendo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  17/10/2006 15:21:15
Altro filmetto commerciale del regista di "Cuba Libre". Innocuo e tutto sommato divertente. Funziona solo per la presenza di buoni attori, Jeff Bridges e sopratutto Tommy lee Jones che fa il pazzo. Ma tutto è assolutamente prevedibile.
Nel cast anche Forest Witacher e il padre di Jeff Bridges, Lloyd Bridges.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  17/07/2006 12:04:13
Nessun commento, beh non è che ci sia molto da commentare. Il film si lascia guardare ma non è certo un capolavoro, con un Jeff Bridges che ha fatto molto bene la parte dello spostato n VANISHING (per me la sua migliore interpretazione) ma qui perde parecchio.
Tommy Lee Jones è adeguato, come tutto il resto, la storia non lesina colpi di scena e la trama è sempre la stessa: la vendetta, ecc.
Non male le dissertazioni sugli esplosivi, Forest Whitaker sempre più largo.

clifford - il grande cane rossoclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuore
la signora delle rosel'arminuta
lasciarsi un giorno a romales choses humainesl'incorreggible (2021)
l'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)
pompei - eros e mitopromisesquerido fidel
scompartimento n.6shepherdsotto le stelle di parigispace jam - new legendsthe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectory
the girl in the fountainthe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is up
trafficante di virusultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleuna famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan