l'immortale (2019) regia di Marco D'Amore Italia 2019

l'immortale (2019)

locandina del film L'IMMORTALE (2019)

Titolo Originale: L'IMMORTALE

RegiaMarco D'Amore

InterpretiMarco D'Amore, Giuseppe Aiello, Salvatore D'Onofrio, Giovanni Vastarella, Marianna Robustelli, Martina Attanasio, Gennaro Di Colandrea, Aleksey Guskov, Nello Mascia

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nel Dicembre 2019

•  Altri film di Marco D'Amore

Trama del film L'immortale (2019)

Il corpo di Ciro sta affondando nelle acque scure del Golfo di Napoli. E mentre sprofonda sempre più, affiorano i ricordi. I suoni attutiti dall’acqua si confondono con le urla della gente in fuga. E' il 1980, la terra trema, il palazzo crolla, ma sotto le macerie si sente il pianto di un neonato ancora vivo. Dieci anni più tardi, ritroviamo quel neonato ormai cresciuto, mentre sopravvive come può alle strade di Napoli, figlio di nessuno. Ricordi vividi di un'educazione criminale che l'hanno reso ciò che è: Ciro Di Marzio, l'Immortale.

Voti e commenti su L'immortale (2019), 10 opinioni inserite

Jokerizzo  @  31/01/2020 08:44:17
Non male...anche se mi aspettavo qualcosa di più!

Er pomata  @  09/01/2020 23:39:52
Grandissimo film. Marco D'amore straordinario anche dietro la macchina da presa. Successo meritato, aspettando la nuova serie.

andrea9002  @  05/01/2020 20:04:17
Voto 8 perché ho visto la serie, 7 se preso singolarmente... Ottimo spin off, molto ben riuscita la parte di Ciro bambino, davvero ben ricostruita l'ambientazione... Non male anche gli appuntamenti sul Ciro di oggi, soprattutto psicologici che chiariscono e spiegano molto del percorso che ha dovuto affrontare questo orfanello per stare al mondo, in una realtà dura ma fatta anche di buoni sentimenti e amicizia...
Bravo Cirú! Mò vojamo l'altro spin-off... Genny Savastano!
Ahahah buona visione

piripippi  @  13/12/2019 00:18:09
non dico nulla su questo flm e nemmeno faccio lo spoiler perche lo ritengo un gan film , un appendice di gomorra ricca di copi di scena e ben fatta. consigio agli amanti di vederlo

Wilding  @  12/12/2019 18:21:22
Tutto secondo lo stile della nota serie tv e di uno dei suoi personaggi principali. Ottimo per i fans della serie.

the saint  @  11/12/2019 12:14:23
bah.. ormai sembra un po' telefonato come trama!
Ciro devo dire molto loquace come sempre.. avrà detto 10 frasi in tutto il film.
è uno spinoff della serie di Gomorra! (l'unica idea degna del film)
però a livello di trama e azione in generale, siamo lontani dalla prima serie di Gomorra..
siamo un po' alla frutta, d'altronde come in tutte le serie di successo, si cerca di tirare avanti con le puntate per monetizzare.

FABRIT  @  10/12/2019 13:50:36
Ciro è tornato, ecco dov'è finito, ecco la sua vita da bambino...
praticamente una nuova puntata di Gomorra al cinema.

GreatJohn96  @  09/12/2019 23:11:01
Un film ben confezionato e che approfondisce a dovere il personaggio di Ciro, facendo allo stesso tempo da ponte per la quinta stagione. Tramite dei suggestivi flashback ci viene mostrata la sua vita da bambino, intrecciando in modo equilibrato passato e presente, dove tutto alla fine giunge. Il comparto musicale è forse il migliore del decennio per quanto concerne una produzione cinematografica italica e D'Amore si riconferma capace dietro la cinepresa

barcella88  @  09/12/2019 09:47:28
ottimo se si immagina come a una puntata di una serie TV, al cinema secondo me perde un po di effetto.
comunque sicuramente godibile per gli amanti della serie Gomorra.
Bravissimo il ragazzino che interpreta Ciro da bambino

lucasssss  @  09/12/2019 09:11:03
non mi ha entusiasmato, film lento e piatto

appena sufficiente

la gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il pop
memorie di un assassinonancy
non si scherza col fuocoodio l'estate
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti