le nostre anime di notte regia di Ritesh Batra USA 2017

le nostre anime di notte (2017)

locandina del film LE NOSTRE ANIME DI NOTTE

Titolo Originale: OUR SOULS AT NIGHT

RegiaRitesh Batra

Interpreti Jane Fonda, Judy Greer, Matthias Schoenaerts, Robert Redford, Bruce Dern, Phyllis Somerville, Iain Armitage, Leana Lewis, Michael Love Toliver, Audrey Walters, Anthoula Katsimatides

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Ritesh Batra

Trama del film Le nostre anime di notte

Addie Moore ha una singolare proposta da fare a Louis Waters. Sono entrambi oltre l'età della pensione e vedovi da qualche tempo. Entrambi vivono in una tranquilla città del Colorado dove la cosa migliore è che tutti conoscono tutti. E la cosa peggiore è che tutti conoscono tutti.

Voti e commenti su Le nostre anime di notte, 4 opinioni inserite

wicker  @  15/08/2019 20:03:52
UN film molto lento,tranquillo,prevedibile,regolare e in qualche momento noioso,ma forse è così che molti anziani vogliono vivere i loro ultimi scampoli di vita . Fanno quello che gli piace e magari lo fanno in compagnia così gli passa di più. Redford e Fonda sono due pesi massimi , anziani e stanchi ma pur sempre due campioni e il film su di loro si regge .. con altri sarebbe stato una noia mortale

topsecret  @  22/11/2017 14:17:43
Commedia sentimentale che nasce dalla condivisione della solitudine per poi ramificarsi in varie situazioni emotive che toccano temi non nuovi ma sempre in primo piano.
Due leggende viventi del cinema internazionale, Robert Redford e Jane Fonda, mostrano ancora tanta voglia di mettersi in gioco e appassionare con la loro abilità interpretativa.
Un film forse un tantino lento nel ritmo, ma che non fatica a farsi apprezzare per garbo e sensibilità.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  06/10/2017 13:33:58
Per quanto la situazione iniziale sembri inusuale, il film non dice niente di nuovo, nè propone qualcosa di realmente interessante. Accade davvero poco e tutto si limita ad un placido racconto sulla vecchiaia e le sue complicazioni sentimentali e familiari. Bruce Dern praticamente inutilizzato, purtroppo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/10/2017 23:00:21
Vecchiaia e solitudine, tema sempre ricorrente per non dire eterno. Our souls at night non aggiunge granchè a quello che si è già visto in precedenza, ma è nobilitato dalle interpretazioni di due leggende come Redford e la Fonda in un film costruito su di loro su misura. Non offre soluzioni nuove, anzi tutto lo sviluppo della trama si infila sin da subito nei binari della prevedibilità. Però, come detto, ci sono Redford e la Fonda. Si conoscono fin troppo bene, danno anima ai loro personaggi ed il loro affiatamento reciproco traspare in maniera evidente. E' un film dignitoso, nulla di eccezionale.

#unfit - la psicologia di donald trumpabout endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzione
cosa saràcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandi predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusmurdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domanipaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay stillsul piu' bello
we are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000