le foto proibite di una signora perbene regia di Luciano Ercoli Italia 1971

le foto proibite di una signora perbene (1971)

locandina del film LE FOTO PROIBITE DI UNA SIGNORA PERBENE

Titolo Originale: LE FOTO PROIBITE DI UNA SIGNORA PERBENE

RegiaLuciano Ercoli

InterpretiPier Paolo Capponi, Simˇn Andreu, Dagmar Lassander, Osvaldo Genazzani

NazionalitàItalia 1971
Al cinema nel Marzo 1971

•  Altri film di Luciano Ercoli

Trama del film Le foto proibite di una signora perbene

Una donna e il suo amico, durante una gita, precipitano in mare con l'auto. Si salva solo lei, che per˛ viene sospettata dal fratello del defunto di averlo ucciso. Non Ŕ vero. Infatti il morto ricompareů

Voti e commenti su Le foto proibite di una signora perbene, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  14/03/2013 17:51:07
Film niente male davvero, sempre sulla corda e dinamico, con bravi attori e ottime atmosfere. La regia di Ercoli è intensa e dinamica: stupendi i primissimi piani stile Bava e Argento e ottime le panoramiche sulla città (?) che fa da sfondo alle vicende narrate. Pier Paolo Capponi e Dagmar Lassander sono davvero molto bravi, il primo calmo e imperturbabile umo d'affati, la seconda giovane e tormentata ragazza dai vizi e dalle passioni ardenti. Brava Susan Scott ma l'ho preferita nei film di Di Leo: qui è un po' antipatica (mi scuso con Ercoli per il fatto che sia sua moglie xD).
La sceneggiatura è gradevole: ribadisco... vicende dinamiche e agili, scorrimento fluido e ottimo epilogo dal colpo di scena inaspettato.
La durata non è nemmeno così lunga. Direi da riscoprire... sicuramente più bello di molti gialli di Dario Argento stile "Gatto a nove code" e "4 Mosche di velluto grigio".

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/05/2012 18:27:43
I gialli di Ercoli sono vicini ai lavori di Umberto Lenzi, tuttavia in questo caso pur esistendo delle potenzialità erotiche, Ercoli le limita all'essenziale evidenziando le profonde differenze caratteriali delle due donne del film: chi vive una sessualità in maniera sfrontata e libera e chi la vive in maniera più ipocrita, "alla borghese" per intenderci. L'intreccio non è originale, ma ben congenato e non presenta grossi buchi di sceneggiatura. Niente male la Lassander sulle cui spalle pesa il film.

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
the mermaid: lake of the dead