le foto proibite di una signora perbene regia di Luciano Ercoli Italia 1971

le foto proibite di una signora perbene (1971)

locandina del film LE FOTO PROIBITE DI UNA SIGNORA PERBENE

Titolo Originale: LE FOTO PROIBITE DI UNA SIGNORA PERBENE

RegiaLuciano Ercoli

InterpretiPier Paolo Capponi, Simˇn Andreu, Dagmar Lassander, Osvaldo Genazzani

NazionalitàItalia 1971
Al cinema nel Marzo 1971

•  Altri film di Luciano Ercoli

Trama del film Le foto proibite di una signora perbene

Una donna e il suo amico, durante una gita, precipitano in mare con l'auto. Si salva solo lei, che per˛ viene sospettata dal fratello del defunto di averlo ucciso. Non Ŕ vero. Infatti il morto ricompareů

Voti e commenti su Le foto proibite di una signora perbene, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  14/03/2013 17:51:07
Film niente male davvero, sempre sulla corda e dinamico, con bravi attori e ottime atmosfere. La regia di Ercoli è intensa e dinamica: stupendi i primissimi piani stile Bava e Argento e ottime le panoramiche sulla città (?) che fa da sfondo alle vicende narrate. Pier Paolo Capponi e Dagmar Lassander sono davvero molto bravi, il primo calmo e imperturbabile umo d'affati, la seconda giovane e tormentata ragazza dai vizi e dalle passioni ardenti. Brava Susan Scott ma l'ho preferita nei film di Di Leo: qui è un po' antipatica (mi scuso con Ercoli per il fatto che sia sua moglie xD).
La sceneggiatura è gradevole: ribadisco... vicende dinamiche e agili, scorrimento fluido e ottimo epilogo dal colpo di scena inaspettato.
La durata non è nemmeno così lunga. Direi da riscoprire... sicuramente più bello di molti gialli di Dario Argento stile "Gatto a nove code" e "4 Mosche di velluto grigio".

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/05/2012 18:27:43
I gialli di Ercoli sono vicini ai lavori di Umberto Lenzi, tuttavia in questo caso pur esistendo delle potenzialità erotiche, Ercoli le limita all'essenziale evidenziando le profonde differenze caratteriali delle due donne del film: chi vive una sessualità in maniera sfrontata e libera e chi la vive in maniera più ipocrita, "alla borghese" per intenderci. L'intreccio non è originale, ma ben congenato e non presenta grossi buchi di sceneggiatura. Niente male la Lassander sulle cui spalle pesa il film.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private waralita - angelo della battagliaalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldanimasaquamanattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomiche
copia originalecoppermancosa fai a capodanno?creed iicrucifixion - il male e' stato invocatodinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)
ex-otago - siamo come genovafriedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglassgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleurla favorita
la notte dei 12 annila paranza dei bambinila prima pietrala scuola seralela vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacy
landle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelibero
l'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone bianco
modalita' aereomorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheognuno ha diritto ad amare - touch me nototzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
parlami di tepeppermintpiercing
quello che veramente importaralph spacca internetred zone - 22 miglia di fuocoremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge peoplethe final wish
the front runner - il vizio del potere
the lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstramonto (2018)tre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favore
un uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun'avventuraupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreas
westwood. punk, icona, attivistawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead