last knights regia di Kazuaki Kiriya USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

last knights (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LAST KNIGHTS

Titolo Originale: LAST KNIGHTS

RegiaKazuaki Kiriya

InterpretiClive Owen, Morgan Freeman, Aksel Hennie, Daniel Adegboyega, Shohreh Aghdashloo, James Babson, Giorgio Caputo, Cliff Curtis

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2014
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2015

•  Altri film di Kazuaki Kiriya

Trama del film Last knights

Il comandante dei cavalieri Raiden riceve un incredibile onore quando il suo signore senza eredi, Bartok, lo nomina come suo erede. Ma la sua felicità viene distrutta quando il malvagio emissario dell'imperatore Mott lo costringe a decapitare il padre adottivo, e scaccia lui e i suoi uomini dal loro castello dopo averlo privato di tutti i titoli e dei mezzi di sussistenza. Anche se il paranoico Mott cerca di cancellare ogni traccia del clan di Bartok e della sua eredità, Raiden cospira segretamente per vendicarsi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,92 / 10 (6 voti)5,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Last knights, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

mauro84  @  30/12/2018 23:31:20
   6 / 10
Stasera per concluder l'anno mio del cinema ho scelto di vedermi sto film su rai4. La trama è buona, regia orientale, mi ha ben sorpreso come location medievali, costumi ed azione. Finale quasi già scritto, buono.

Clive Owen, piace, interpreta bene la sua parte, ruolo principale
Morgan Freeman, presenza (lo avrei preferito ad altri)
(gli altri attori non conosco, buoni attori e comparse per film minori ^)

Il regista orientale, scrive e narra un buon film, vero che si parla di ronin, una storia vista e rivista, ma in un mondo medievale inventato in modo totale, dalle location a tutto, il suo lavoro lo fa egregiamente! Buona azione, poca violenza.

Il migliore dei suoi film importati nella nostra lingua, un motivo ci sarà.

Ci sono film peggiori a riguardo, la sufficienza se la prende egregiamente!

Piaciuto molto il concetto di medievale, se vi piace il genere è da vedere!

daniele64  @  04/10/2016 08:44:12
   6 / 10
Trasposizione cinematografica della vicenda storica dei 47 ronin giapponesi , ambientata però in un improbabilissimo Medio Evo simil europeo parecchio fantasy . Il regista nipponico Kiriya se la cava bene con le scene d'azione e con le atmosfere cupe , anche grazie alla fotografia " grigia " . Certo i combattimenti ricordano molto di più quelli tra samurai che tra guerrieri medievali europei .... Mentre Freeman ha solo una breve parte iniziale , Owen si conferma a suo agio in questo genere di pellicole e pure gli attori di contorno ( tra cui l'italiano Giorgio Caputo ) hanno le facce giuste per i ruoli loro affidati . Però " i guerrieri del Settimo Reggimento" suona parecchio fasullo , ricorda troppo il Settimo Cavalleria del generale Custer ... Ad ogni modo il film si lascia guardare , anche se è un po' lento nella parte centrale .

Trixter  @  05/12/2015 00:26:26
   5½ / 10
Francamente bruttino questo film sui Ronin medievali. Ben strutturato nella primissima parte, si annacqua in maniera irreversibile nella parte centrale, assai fiacca e poco credibile non solo nell'abusato sviluppo narrativo che ha alla base la tematica della vendetta, ma anche nell'uso eccessivo di scene al rallentatore nonchè nella blanda caratterizzazione dei personaggi. Insomma, se l'atmosfera e l'ambientazione convincono senza indugio, tutto il resto è davvero poca cosa. Film decisamente trascurabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/11/2015 23:19:33
   6 / 10
Un medioevo fittizio, dalla scenografia europea con vari inserti più oirentaleggianti come la foggia delle armi, spade più simili a katane, e la vicenda stessa che ricorda alla lontana la storia dei 47 ronin. La sceneggiatura non brilla certo per l'originalità visto che richiama a valori quali l'onore e la sacralità di codici cavallereschi, già presenti in innumerevoli pellicole di cappa e spada. Pur nella prevedibilità degli sviluppi narrativi, il film è estremamente scorrevole anche se non lascia traccia dopo la sua visione.

barebone  @  03/11/2015 12:26:12
   6 / 10
Interessante esperimento del regista giapponese, che cerca di trasferire in un bizzarro (e assai poco credibile) medioevo europeo la vera storia dei 47 Ronin.
Il problema è che il nostro Kazuaki è talmente compiaciuto della sua idea che non si cura troppo della parte storica (chi ha mai visto feudatatri dalla pelle nera o con gli occhi a mandorla nel medioevo europeo ?), non bada ad alcuni evidenti anacronismi (difficile pensare che al tempo qualcuno potesse usare la parola "cancro"), e sembra non rendersi conto che le spade medievali europee erano un po' diverse dalle Katane giapponesi (il che comportava qualche sottile differenza nelle tecniche di combattimento). A ciò si aggiunga che nella versione reale i 47 ronin si trovarono a fronteggiare poco più di un centinaio di samurai (rapporto di circa 1 a 2), mentre qui abbiamo una dozzina di valorosi che si batte con discreto successo contro più di mille uomini.

Insomma, un fantasy (ma molto fantasy) che ci propina una versione americanata (alla "Steven Seagal", per intenderci) di un'epica storia giapponese (in pratica, sarebbe un po' come girare un remake di "Gomorra" ambientato in Finlandia), ma ciò non toglie che in questo caso la storia è talmente coinvolgente che anche sostituendo le pagode originali con improvvidi castelli ricostruiti in digitale, il prodotto finale rimane comunque interessante.

Bizzarro ma comunque consigliato a chi ama il genere e non ha la più pallida idea di chi fossero i 47 ronin. Altrimenti lasciate perdere.

Federico  @  30/10/2015 15:26:22
   6 / 10
si lascia guardare (e dimenticare) senza problemi. Ad ogni modo poteva essere fatto molto meglio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917adoration (2019)
 NEW
alla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbotero
 NEW
caterinacena con delitto - knives out
 NEW
cercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacediamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
 NEW
fabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovato
 NEW
fantasy islandfigli (2020)
 NEW
gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicihammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorni
 NEW
il lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo nataleil terzo omicidioimpressionisti segretijojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le operel'immortale (2019)l'inganno perfetto
 NEW
lunar citymarco polo - un anno tra i banchi di scuolame contro te: il film - la vendetta del signor s
 NEW HOT R
memorie di un assassinonancyodio l'estatepiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarerichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshall
 NEW
sonic - il filmsorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti

998622 commenti su 42900 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net