la sposa cadavere regia di Tim Burton, Mike Johnson Gran Bretagna 2005

la sposa cadavere (2005)

locandina del film LA SPOSA CADAVERE

Titolo Originale: CORPSE BRIDE

RegiaTim Burton, Mike Johnson

Interpreti: voci: Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Emily Watson, Albert Finney, Joanna Lumley, Richard E. Grant, Christopher Lee

NazionalitàGran Bretagna 2005
Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2005

•  Altri film di Tim Burton
•  Altri film di Mike Johnson

•  Link al sito di LA SPOSA CADAVERE

Trama del film La sposa cadavere

Alle prove per il matrimonio Victor palesa tutta la sua goffaggine ma Victoria si innamora lo stesso di lui, ricambiata. Il giovane si rifugia nel bosco per esercitarsi con la formula di matrimonio, e preso dall'enfasi infila l'anello in un ramo che spunta dal terreno. Il ramo è in realtà il dito di Emily, la sposa cadavere, che reclama ora Victor come suo legittimo marito. A Victoria, intanto, i genitori hanno già trovato un nuovo sposo, il misterioso Lord Barkis...

Voti e commenti su La sposa cadavere, 351 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

science fiction  @  23/10/2006 21:29:26
Ottimo Barton, da gustare... belle le citazioni, soprattuto quella da "Via col vento"... grande uso dei colori.

John Carpenter  @  04/10/2006 21:34:53
Tim Burton ci sa fare con questi film!
Non raggiunge Edward, ma questo è veramente magnifico, splendido.
Belle le atmosfere che più dark non si può! Carini i personaggi, anche se io tifavo per la sposa cadavere! Bellissime certe scene.
Commoventissimissimissimissimissimo il finale.
Un bel 8 se lo merita sicuramente!
Ottimo veramente!

AleAle  @  11/09/2006 18:46:00
Tim Burton è sempre in grado di raccontarci delle favole magnifiche!

scandal81  @  04/09/2006 18:41:20
Un film incredibilmente bello con il tocco finale di romanticismo e giustizia!!!!Belle le musiche e la scena del bar negli inferi!!!Da guardare in compagnia per trascorrere una serata divertente!!!!

doppiak  @  31/08/2006 10:48:41
film da vedere... anche se la storia non è così entusiasmante le immagini sono fantastiche...

gattina92  @  14/08/2006 16:50:47
Un film bellissimo, consigliato a tutti. A tratti commovente. Il bravissimo Tim Burton ha fatto veramente un buon lavoro.

fio81  @  14/08/2006 09:44:09
Bella favola dark, originale nella storia, ma non nel contenuto. Belli i personaggi, soprattutto quelli secondari che arricchiscono con le loro caratteristiche particolari un film di animazione che sembra poter dare di più di quello che rappresenta.

kira  @  02/08/2006 12:51:34
veramente carino, e ben fatto!!!! le canzoni sono molto piacevoli!!! mi è piaciuto molto!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR matteo200486  @  20/07/2006 19:50:01
....Non sono per i film di animazione, ma questo è proprio bello, poi Burton è garanzia di qualità...

franceski  @  18/07/2006 14:11:12
Un film cui viene attribuito il titolo di sequel di "Nightmare Before Christmas", un capolavoro con cui non regge affatto il confronto.
E' vera la regola che nessun sequel è mai pari al suo precedente, ma qui si esagera.
La storia è troppo banale; i personaggi ,a differenza di quello che possono sembrare, sono semplici; le scene del film sono quasi del tutto piatte e non fanno praticamente emozionare; e canzoni che non sono così orecchiabili; si salva solo la grafica che però, per effetti scenici di cui se ne poteva fare a meno, viene risaltata solo per metà del film.
Film poco divertente, di cui perlomeno si nota il lavoro svolto da molte persone.
Visto il calibro del regista (e gli attori), sicuramente ci si aspettava molto di più da quest'"opera", che molto probabilmente verrà in futuro dimenticata.
Detto questo, ciò che piace del film sono solo alcuni pezzi, dove fortunamente si nota una puntina di classe.
In confronto a ciò che ambivano il regista e il suo staff, il risultato sembra quasi nullo, più grande invece è la delusione del pubblico.
A parte tutto, in giro ce ne sono di film peggiori e più annoianti, e il film si merità almeno la sufficienza, ma non è sicuramente ciò che la maggior parte di noi si aspettava.

Bonn!e91  @  13/07/2006 18:42:37
dark e divertente, a tratti commovente e romantico..imperdibile!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/07/2006 15:43:35
Il film proietta in un mondo fantastico dalle atmosfere macabre, buie, incantate di commoventi corpi privi di materia. E' divertente e grottesco, richiama naturalmente "Nightmare before Christmas" ma è decisamente più riuscito e completo. Da non perdere il binomio horror-fun.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  04/07/2006 18:42:44
Meravigliosa favola dark narrata da un visionario Tim Burton in splendida forma.Da antologia la scena del piano, da notare anche la presenza del cane morto che è una costante di molti film del regista (in Frankenweenie era uno zombie, in Nightmare before Christmas un fantasma, qui uno scheletro).Purtroppo nella versione italiana si prerde il doppiaggio originale.

Ultima risposta 09/07/2006 17.26.26
Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  03/07/2006 14:29:23
Tremendamente lugubre! Ci voleva un cartone così! Bellissimo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Silly  @  26/06/2006 14:32:16
Alzo la media, visto che c'è gente che l'ha abbassata con pessimi voti.... Un elegante film d'animazione, disegnato BENISSIMO. Ottimi gli accostamenti tra caratteristiche fisiche dei personaggi coi loro caratteri. Interessante l'uso dei colori, delle luci e delle ombre. Il mondo dei morti è a dir poco meraviglioso...... Romantico e divertente, assolutamente non pesante coi pezzi musicali. Anzi, le musiche sono bellissime. E QUESTO E' UN DATO DI FATTO!!!!!!!!! Baci e abbracci.......

ely80  @  09/06/2006 00:44:48
Film d'animazione ben fatto e poetico. Tim Burton è sempre un grande regista

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  08/06/2006 11:27:17
Ottima favola di Tim Burton ed alla Tim Burton, forte di un'animazione ricchissima e curata e di una storia tenera e delicata. Divertente e sincera, anche se non propriamente il trionfo dell'originalità.

TheBride  @  05/06/2006 13:51:20
Spettacolare film d'animazione che fa ridere, commuovere, riflettere.... Assolutissimamente da vedere!
Beh... a questi punti possiamo proprio dire che Tim Burton non delude MAI!

Living Dead  @  16/05/2006 20:27:03
Ottimo film d'animazione realizzato con una tecnica superba che conferisce a personaggi nello stesso tempo inquietanti e divertentissimi un'anima, così come per le stupende scenografie.
Il film dura effettivamente poco, troppo poco, e le canzoncine al suo interno non sono orecchiabili come quelle del favoloso Nightmare Before Christmas.
Detto ciò, La sposa cadavere è nel complesso un bel film da vedere, per grandi e bambini.

enter  @  02/05/2006 17:26:55
forse non sarà il mio genere,ma sto film non me piaciuto per nulla,forse xchè non sopporto le canzoni sui film,pure i disegni non sono il massimo,sono gusti

alex91  @  02/05/2006 15:48:07
Molto, molto, molto brutto!!!!!!
johnny depp inesistente.
come fa un film a durare un'ora e 15 con i vari titoli? secondo me questo non è neanche da considerarsi un film.
da come ne hanno parlato mi aspettavo decisamente di più.
trama e finale pressochè inesistenti.

Ultima risposta 15/10/2007 18.50.39
piernelweb  @  06/04/2006 15:50:45
Burton confeziona una fiaba nera di notevole spessore, ammirevole sia dal punto di vista tecnico che, e sopratutto, per i contenuti. Visionario e trasversale a vari genere, la Sposa Cadavere è un film che affascina, diverte, intenerisce e commuove ed è capace di elevare, con uno stile di rara misura, l'amore sopra ogni valore materiale. Da ricordare oltre al drammatico finale, il meraviglioso duetto al pianoforte tra Victor e la defunta sposa; già proprio lei, Corpse Bride è il personaggio più sorprendente e catalizzante dell'immaginario del regista, al punto che si finisce, inevitabilmente, col parteggiare per lei. Meravigliosi tutti i personaggi di contorno, le ambientazioni, i colori e le musiche. Viva il Cinema, Viva Burton.

tatum  @  05/04/2006 18:56:59
Visivamente perfetto. Una goduria per gli occhi... Solo la storia è inferiore a Nightmare Before Christmas

Dylan81  @  27/03/2006 21:44:52
Tim Burton è geniale, questo film doveva vincere l'oscar.

C'è differenza tra il mondo dei vivi e quello dei morti? Dopo Nightmare Before Christmas, un'altra fiaba firmata Tim Burton, questa volta anche regista (anche se si è occupato di questo film nei ritagli di tempo, affidando il più del lavoro pratico a Mike Johnson). Ispirato ad una leggenda russa, un film che mescola horror, musical e una sottile ironia fusi tanto bene da ottenere un risultato alto e sofisticato, venato di tristezza e speranza, avvolto da atmosfere gotiche di particolare suggestione. Un mondo sognato (ma quale dei due?) dalla mente di un artista che vive più nei sogni che nella realtà, e deve a questo la sua unicità (oltre che al suo gran talento che gli consente di rendere i suoi sogni reali). Questa tecnica dello stop motion è veramente bella e realistica, tanto che, usciti dalla sala, si ha l'impressione di aver assistito ad un film con attori in carne ed ossa. Efficace la caratterizzazione dei personaggi, numerose le parti cantate (nella versione originale devono essere uno spettacolo), perfettamente fuse a quelle parlate, belle le ambientazioni (soprattutto quelle in "esterni"), le musiche di Danny Elfman (come sempre), le scene di azione. Questo è il vero Tim Burton, quasi un ritorno alle origini per lui (da notare il cane cadavere). Pur non raggiungendo la visionarietà del già citato Nightmare del '93, il film mantiene più equilibrio e omogeneità, maggiore razionalità ma minore forza visiva del predecessore, ma comunque rispetta le stesse regole di suggestione, con risultati più solidi e maturi. E' dunque migliore il mondo dei vivi (che rappresenta la falsità delle regole dell'alta società stravolte dalle ambizioni dei prepotenti), o quello dei morti (la gente comune, debole, ma più allegra e "vitale")? Inizialmente Burton sembra risponderci "Quello dei morti!", variegando quest'ultimo(che ricorda un pò Beetlejuice) di colori accesi, favolosi, irreali, mentre lascia quello dei vivi più austero e asettico (anche se il fascino gotico risiede proprio in quest'ultimo). Tuttavia, il ricongiungimento finale tra le due dimensioni irradia di luce nuova la simbologia del film, lasciando filtrare la speranza.

Alexandra99  @  26/03/2006 15:25:31
Un'altra spiritosa e tetra sperimentazione del magnifico Burton, sicuramente non alla pari del perfetto "The Nightmare Before Christmas", ha un non so chè di sarcastico sul significato della vita, per sempre legato all'amore che non perdona, neanche nell'aldilà.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  22/03/2006 21:18:22
Insomma... pensavo +bello...

Ch.Chaplin  @  21/03/2006 10:57:32
mah..la storia è parekkio banale..ha delle sicure implicazioni metaforike ma nn l'ho trovato un film così eccezionale. ovviamente il voto tiene conto della fatica nel far vivere sullo schermo quei cosini computerizzati. Per il resto è una favoletta, nulla +..
curioso il fatto ke nn so se avete notato: il mondo dei vivi è cupo e tetro, mentre il mondo dei morti è allegro e pieno di colori vivaci e svariati.

maxxi  @  20/03/2006 21:07:52
il film non e male,do sufficiente perchè odio i cartoni musicali,cmq tutto sommato non e male anche se preferisco nightmare before..

FlatEric  @  20/03/2006 21:03:51
Sì sì sì Tim Burton è tornato. Ed è tornato alla grande! Questo Corpse Bride supera di gran lunga Charlie and the chocolate factory! Emozionante, carino, molto ben fatto sotto tutti i punti di vista.. ;)

Invia una mail all'autore del commento bobo94  @  18/03/2006 15:38:39
In effeti il film in questione non mi ha entusiasmato. Forse la storia un po' banale, forse le musiche davvero poco all'altezza, non lo so. Non mi ha convinto. Belli comunque i disegni e i colori scelti. Non rimarrà nella storia, ma è un prodotto comunque godibile.

markos  @  17/03/2006 20:30:13
Molto bello. Un pizzico di drammacità che ci sta tutta nella storia breve ma intensa. Divertenti i "morti" e stupende le musiche.

hitman83  @  17/03/2006 18:59:58
Non sono un estimatore di tim burton (a parte batman), Nightmare before christmas non mi aveva entusiasmato, ma stavolta è uscito fuori un cartone animato veramente bello. Ovviamente non per bambini, ma fantastico per gli adulti. Dalla critica alla società ai personaggi (irresistibile il padre della sposa quando deve ridere forzatamente) alle musiche mi è piaciuto tutto. Unica pecca: dura un po' pochino

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  16/03/2006 20:46:45
Uno dei migliori film del 2005 e probabilmente uno dei migliori cartoni animati degli ultimi 10 anni. Tim Burton riesce a esprimersi al meglio anche se, il film non ha degli interpreti in carne ed ossa bensì dei cartoni.
Grandi meriti infatti gli vanno attribuiti per quanto concerne la scelta dei due mondi. Finalmente, così come in "The Nigthmare Before Christmas" il mondo reale, non è il solito paradiso in cui tutti sono contenti, bensì una terra monotona e scialba; la terra dei morti, invece, è alquanto spassosa e divertante e, alla fine i veri catttivi, non sono i morti, ma i vivi. Azzeccatissima è infatti l'idea di attribuire all'oltretomba colori sgargianti e al mondo dei vivi dei colori cupi (che quasi sempre corrispondono al bianco e nero).
Straordinaria, così come nel precedente cartone del regista americano, è anche la tecnica di animazione (lo stop motion) che rende quanto mai umani i personaggi. Ottimi anche gli effetti visivi, che sopratutto nella seconda parte, sono molto numerosi. Quindi va dato anche gran merito a Danny Elfman autore ancora una volta di una quanto mai azzeccata colonna sonora.
Infine devo comunque sottolineare, che questa pellicola è fortemente sconsigliata a chi non ama Tim Burton, che infatti non si discosta assolutamente dal suo stile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  13/03/2006 09:43:47
Tim Burton conferma completamente la sua genialita' con questo capolavoro in stop-motion,regalandoci un gioiellino che non potra' non essere apprezzato dagli amanti del cinema d'animazione e non solo.
Ammantato da un romanticismo dark di ambientazione vittoriana,"la sposa cadavere" è una bellissima storia d'amore a tratti commovente,a tratti divertente e fracassona.
L'eterno bambino che vive nel regista ci regala un paese fatato diviso in due mondi,quello lugubre e freddo dove si muovono i vivi e quello coloratissimo e caotico dove stanno i trapassati,come a voler sdrammatizzare la morte e ad indicare che molte volte la vita se fosse presa con piu' leggerezza si potrebbe affrontare molto meglio, proprio come accade ai defunti,che non avendo piu' aspirazioni,ambizioni o brame di potere tendono ad affrontare in assoluta allegria le giornate...tant'è che a far paura non sono i cadaveri ma i viventi,basti osservare come vengono tratteggiati i genitori dei protagonisti o il malvagio di turno.
Il livello delle animazioni è notevolissimo ed i passi avanti rispetto (all'altrettanto bello) "Nightmare before Christmas" sono evidenti.
Moltissime le scene culto ed emozionanti,su tutte ,a mio avviso,l'apparizione della sposa,il duetto al pianoforte tra Victor e Victoria e il finale veramente molto romantico.
Bellissime le musiche,come al solito affidate all'ottimo Danny Elfman.
Consigliatissimo,un film vivace ed intelligente,che in poco piu' di un ora regala grandi emozioni.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  12/03/2006 14:41:56
Davvero una bella favola targata Tim Burton! A mio giudizio molto più godibile di Nightmare before chistmas....

dtghthths  @  06/03/2006 16:45:53
film decisamente brutto. da come ne hanno parlato sembrava molto + bello! evitatelo, buttereste via i soldi. dura un ora e 15 ma al cinema ne sembravano passate 3 h!!

Ultima risposta 15/04/2006 23.44.41
gei§t  @  17/02/2006 20:56:52
niente di particolare, mi aspettavo di meglio da Tim

Invia una mail all'autore del commento Saimon  @  23/01/2006 17:12:13
Davvero un bel film.Però come film di Tim Burton mi è piaciuto di più la fabbrica di cioccolato.Comunque sono tutti e due da vedere.

wazzo  @  23/01/2006 14:56:15
In 75 minuti l'arte Burtoniana.
Questo film è pura essenza cinematografica (comprese una marea e mezza di citazione) ed è al contempo stesso divertente e serio.
I jazzisti dell'oltretomba a me hanno fatto sbellicare di brutto, la storia di Victor e Victoria... beh è arte allo stato puro.
Un plauso per aver ripreso la stessa tecnica grafica di Nightmare before Christmas (di cui però condivide solo il tratto grafico) ed un lavoro da vedere e rivedere 2000 volte.
Spettacolo ed applausi a scena aperta!
Senza dubbio uno dei migliori film del 2005 (a pari merito con Il sole di Sokurov).

No Mercy  @  16/01/2006 01:25:21
Media troppo alta per un film di appena un'ora e dieci snocciolato in una trama banale dove Tim Burton da la peggior prova del suo estro fantasioso!Salvo solo i fantastici disegni ma la pellicola perde nettamente la sfida a distanza con il suo predecessore Nightmare Before Christmas.

Ultima risposta 17/03/2006 21.37.50
ellida  @  05/01/2006 15:54:03
Carino, infinitamente più bello di Nightmare Before Christmas!

Valehola  @  03/01/2006 22:07:11
Trovo che sia infinitamente meglio di Nightmare before christmas, che ho trovato esageratamente noiso, cioè nonsignifica che sia un capolavoro!

Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  23/12/2005 12:40:14
All inizio è un po lento..ma poi il ritmo diventa quello giusto ed è un piacere vederlo.Certo il fatto che sia in bianco e nero non è un punto a suo favore..cmq DEEp fantastico come sempre. La colonna sonora ha lasciato a desiderare..e...la storia molto bella ed istruttiva oserei dire

Ultima risposta 10/01/2006 16.02.34
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  19/12/2005 21:58:02
Che bello lasciarsi incantare da Tim Burton! Da un punto di vista dei contenuti il film è molto, molto suggestivo e interessante. Forse all'inizio va un pò lentino, ma i tempi mosci sono ampiamente superati dal godimento di questo vero e proprio gioiello di artigianato. I pupazzi sono fatti talmente bene che sembrano disegnati al computer, e proprio per questo non condivido la scelta di utilizzare la computer grafica per alcuni particolari (come ad esempio il velo della sposa), perchè in un film del genere lo spettatore deve sapere che tutto ciò che vede è frutto di un lavoro manuale e nient'altro...l'uso della computer grafica in qualche modo "contamina" la purezza del film. Bellissimo il contrasto tra il mondo dei vivi e quello dei morti, anche solo dal punto di vista delle atmosfere. Bellissima la sposa, struggente il finale!

Invia una mail all'autore del commento angel__  @  13/12/2005 01:34:42
carino appena appena,troppo simile a nbc però per meritare più della sufficienza,stavolta il genio barton non ha osato più di tanto

Ultima risposta 10/01/2006 16.04.12
lorenz!£  @  10/12/2005 23:31:04
non e certo al livelllo dell'ultimo cartone d'animazione di burton "nightmare and before christmas" (sono andato a vederlo a casa d uj mio amico e mi sono addormentato...) pero cmq carino. troppo affascinanti la scenografia e i diversi personaggi del film .... insomma un bel film burton. pero nn uno dei migliori

Invia una mail all'autore del commento Axis  @  10/12/2005 18:18:49
Belli gli effetti, graziosa la fanciulla.. La trama è pietosa e annoiante!!

ronnie77  @  08/12/2005 21:23:55
Bella la storia, per me addirittura educativa per certi aspetti.
Bella la musica.Peccato che in italia ci sia quello schifo che è il doppiaggio.Se ci fosse la possibilità di vederlo in lingua originale si apprezzerebbe di più.

P:S: Abbasso il doppiaggio.

Marmot  @  08/12/2005 11:43:58
Carino; ma secondo me Tim Burton è molto sopravvalutato...

vivi79  @  07/12/2005 11:24:02
belle le canzoni e anche la trama nn è male
depp è insuperabile!

vivaely  @  06/12/2005 10:01:38
MOOOOLTO BELLO.
Peccato che si percepisca troppo l'influenza di Nightmare Before Christmas... ci sono alcune scene molto simili.
Altra cosa che non mi ha convinto è la colonna sonora, poteva essere più accattivante..

armete  @  05/12/2005 04:12:11
Film simpaticissimo e molto originale. Tanto per cambiare Burton presenta una fiaba in pellicola e tanto per cambiare colpisce nel segno. Ottima l'idea di prendere spunto da attori reali per la creazione dei personaggi animati. Helena Bonham Carter: prima strega (Big Fish), poi scimmia (Planet of the apes), ed ora cadavere...certo che deve avere del singolare il rapporto fra Tim Burton e sua moglie...

JackSpammatore  @  03/12/2005 18:32:40
Tim Burton è sempre lui! Disegni grotteschi e storia gotica. Bellissimo!

bon_  @  03/12/2005 13:11:47
Bello bello bello... non al livello di nightmer before xmas ma comunque da vedere! Tim Burton è sempre un genio!

silviolla  @  02/12/2005 18:48:26
La parte iniziale non mi convinceva, ma poi....Splendido! Da vedere!!!!

Cleric Preston  @  02/12/2005 15:48:55
Tim Burton è sempre Tim Burton...
Il mezzo voto in meno rispetto al 9 è solo perchè secondo me l'interpretazione delle canzoni non era all'altezza di quella di Zero in "nightmare before xmas".

klaretta  @  01/12/2005 20:41:49
no raga nn ditemi ke questo film è brutto...ha colpito le più profonde corde del mio pikkolo kuore...no dai skerzo cmq molto bello...

ele83  @  01/12/2005 13:18:28
Burton colpisce ancora. Animazione di altissimo livello e un'ambientazione magica compensano una storia abbastanza prevedibile. Non allo stesso livello di Nightmare Before Christman, ma decisamente un ottimo film.
Il regno dei morti è meraviglioso e pieno di vita, al contrario di quello dei vivi.. se non è un film di Burton questo...

passe  @  29/11/2005 12:09:06
molto bello!
mi son piaciute molto tutte le differenze (a partire dai colori) tra i due mondi
in pieno stile Tim Burton

giuggiola  @  28/11/2005 20:15:26
Molto bello, anche se le canzoni non mi hanno entusiasmato in maniera particolare.

Invia una mail all'autore del commento costy184  @  26/11/2005 20:26:38
Il film è molto carino.. sarò un po basso nel dare il voto in quanto odio i film o cartoni dove il canto e/o la musica è protagonista (nonostante io sia un cantante =) )

Trama: 7
novità: 8
effetti: 6
TOTALE: 7

Sbanallaus  @  25/11/2005 23:10:53
è un bell film. comico, dolce e un po triste. fa riflettere su come noi vivi qualche volta siamo morti dentro.

Orfeo  @  25/11/2005 21:20:19
Molto molto bello.

Si forse è un pò semplice, ma la magia e la favola è sempre fantastica.

é meraviglioso come viene visto il mondo dell'aldilà e la morte in generale, con una tale leggerezza e semplicità!!

Il mondo dei morti è a colori, mentre quello dei vivi grigio....perchè?

Ultima risposta 29/11/2005 15.27.21
Lady Morgana  @  25/11/2005 15:38:35
Ma perchè quando si commenta un film bisogna necessariamente fare paragoni? è come dire mettiamo la Gioconda in confronto con Guernica. Posso dire che avrei preferito un finale diverso, ma più per simpatia nei confronti dei personaggi che per uno sbaglio di Tim Burton.
Il film è quello che è, un piccolo capolavoro nella sua piccola nicchia.
Basta con le produzioni che fanno un sacco di soldi, tutte in digitale e che non valgono la bellezza di un sorriso (vedi Madagascar).
è un film destinato ai pochi che apprezzano la poesia, e a cui piace lo swing (invece di dire "la colonna sonora fa schifo"...)
Un po' di bon ton... e un po' più di sale in zucca non guasterebbero...
Buone visioni

liutprando  @  23/11/2005 19:39:56
bel film, sopratutto tenendo conto del lavoro durato 3 anni per la realizzazione.
Esprime il concetto di amore vero che esorbita addirittura la morte. Colonna sonora appropriata. Discreto il finale

Quezar  @  23/11/2005 18:04:52
Solito capolavoro di Tim Burton!!! KE REGISTA!!!! belle anche le musiche e ottima la canzone degli scheletri!

Alberto  @  22/11/2005 11:45:54
i film dark di tim burton sono sempre entusiasmanti...il mondo dei morti era veremente divertente...eccezzionale

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento LilStar  @  21/11/2005 19:53:00
mi aspettavo molto meglio.
Le musiche sono orribili.

Sire  @  21/11/2005 16:19:05
Divertente da vedere con la fidanzata un mercoledi sera. La storia è bellina ma il finale è banale.
Pensare che questo film è in testa su tutti mi fa pensare un po.. ma dove sono finiti i bei film?

Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  20/11/2005 14:04:31
Favoletta dark molto divertente e con lieto fine. Film gradevolissimo.

sopranina  @  19/11/2005 23:37:51
bello bello bello bellissimo!!!!!
non bisogna mai paragonarlo con nightmare before christmas(errore che ho sentito fare a molti) perchè son due cose completamente diverse...
comunque è amorosissimo..

Invia una mail all'autore del commento Rica86  @  19/11/2005 16:24:03
Apprezzabile,belle le atmosfere create da Burton e divertenti i personaggi. Il finale poteva essere meno scontato e più originale,ma tutto sommato è un film da vedere,soprattutto per gli appassionati del genere.

misachan  @  19/11/2005 12:35:12
film molto carino e gradevole.. ma niente di più pensando a quel che è riuscito a fare Tim Burton in passato

Fra11  @  18/11/2005 20:03:00
Un'ottimo film...
Che dire, basta il nome di Tim Burton a dare garanzia... Bello, scorrevole, grande originalità e molto divertente...

BimbaFox  @  18/11/2005 18:24:23
Vale la pena vederlo.
Vi avviso che è un classico film da Tim Burton...!

Gladiator85  @  18/11/2005 16:26:08
la storia è un po banale però rappresentata in maniera ottimale. un film adatto per chi ha voglia di trascorrere una serata serenamente. ogni tanto fa bene staccare un po la spina!!

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  18/11/2005 10:30:09
Che dire... Tim Burton sta diventando il più grande regista in attività... ogni film un piccolo capolavoro... Sicuramente ai livelli di Nightmare Before Xmas...

Finestra  @  17/11/2005 23:58:44
Non male potrebbe essere migliore...
All'inizio del film la musica sottofondo e Victor in protagonista di questa "fiaba" stà disegnando una farfalla, chiude il quadernone e libea una farfalla da un cofanetto di vetro trasparente e vola via, la ripresa andrà ad inseguire la farfalla... un annunciatore avvisa a voce alta "tra 10 minuti le prove di matrimonio di Burton's" e da li inizia la storia...
Personaggi fuori dal normale, vermante grotteschi e spesso le famigerate canzoncine... Voto 6-1/2

Invia una mail all'autore del commento eryca  @  17/11/2005 08:54:43
Premetto che nemmeno a me piacciono le canzoncine... però questo film è davvero carino.. e poi a me la trama è piaciuta.
sicuramente lo rivedrei

juza  @  16/11/2005 23:54:07
carino, non è assolutamente un capolavoro, ma neanche un brutto film, anzi. Buona l'idea, ma la trama è molto banale. E poi personalmente non ho mai adorato le canzoncine nei cartoni...

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»