la rivincita dei nerds regia di Jeff Kanew USA 1984

la rivincita dei nerds (1984)

locandina del film LA RIVINCITA DEI NERDS

Titolo Originale: REVENGE OF THE NERDS

RegiaJeff Kanew

InterpretiRobert Carradine, Anthony Edwards, Julie Montgomery

NazionalitàUSA 1984
Al cinema nel Settembre 1984

•  Altri film di Jeff Kanew

Trama del film La rivincita dei nerds

Un gruppo di matricole particolarmente imbabolate irrompe in un college dell'Arizona giusto in tempo per farsi tiranneggiare dai compagni fusti del gruppo Alpha Beta. Dopo le tipiche angherie riservate in tutto il mondo alle matricole, i nerds passano al contrattacco: furbizia e intelligenza al posto di forza bruta e prestanza fisica. Alla fine avranno la meglio, anche con le ragazze.

Film collegati a LA RIVINCITA DEI NERDS

•  LA RIVINCITA DEI NERDS 2, 1987
 •  LA RIVINCITA DEI NERDS 3, 1992
 •  LA RIVINCITA DEI NERDS 4, 1994

Voti e commenti su La rivincita dei nerds, 22 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  16/05/2019 16:44:48
Simpatica commedia, tra i capostipiti dei teen-commedy ambientati al college. Ha il pregio di disegnare buoni personaggi e il difetto di avere un finale troppo dolciastro: la loro rivincita i nerd ce l'hanno (forse) nella vita, non certo al college. Nel complesso risulta ancora oggi un film gradevole.