la rivincita dei nerds 2 regia di Joe Roth USA 1987

la rivincita dei nerds 2 (1987)

locandina del film LA RIVINCITA DEI NERDS 2

Titolo Originale: REVENGE OF THE NERDS II: NERDS IN PARADISE

RegiaJoe Roth

InterpretiRobert Carradine, Curtis Armstrong, Andrew Cassese

NazionalitàUSA 1987
Al cinema nel Giugno 1987

•  Altri film di Joe Roth

Trama del film La rivincita dei nerds 2

La vittoria ottenuta sugli Alpha Beta porta i Nerds in Florida dove c'Ŕ il congresso annuale delle associazioni studentesche. Nemici in agguato. I muscolosi avversari del Club Alpha Beta reagiscono con la violenza e la frode. Il genio ha dei limiti, ma l'imbecillitÓ Ŕ senza fondo.

Film collegati a LA RIVINCITA DEI NERDS 2

•  LA RIVINCITA DEI NERDS, 1984
 •  LA RIVINCITA DEI NERDS 3, 1992
 •  LA RIVINCITA DEI NERDS 4, 1994

Voti e commenti su La rivincita dei nerds 2, 4 opinioni inserite

gemellino86  @  17/12/2011 18:28:18
Più volgare e squallido del primo. Non ho digerito l'eccessiva stupidità dei protagonisti. Insufficiente.

DarkRareMirko  @  13/02/2010 14:19:01
Un pò megio del primo perchè meglio diretto e più variegato; molto efficaci certi dialoghi ("Pure su un isola deserta capiscono subito che siamo nerds" dice un sempre bravo Robert Carradine) e sempre ok la critica ai pregiudizi di certa gente.

Roth farà film più impegnati e profondi, ma per il genere demenziale/commedia questo REVENGE OF THE NERDS II: NERDS IN PARADISE si salva comunque.

Vale ancora una visione, mentre gli altri 2 sequel invece no, perchè banalissimi e senza idee.

Un film medio, salvabile.

topsecret  @  29/12/2009 15:18:18
Una classica commedia giovanile di fine anni '80, abbastanza ordinaria e senza grandi spunti esilaranti. Divertimento nella media, senza eccedere e personaggi stereotipati e poco vivaci.
Film per serate leggere che si lascia guardare senza colpo ferire.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/01/2009 19:18:35
Come il primo episodio anche questo secondo mi è piaciuto abbastanza. Una commedia demenziale divertente senza essere troppo volgare. Adatta per trascorrere 90 minuti di spensieratezza e leggerezza.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi